GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da frappina » 19 ago 2008, 20:50

Savina ha scritto:Ma sono l'unica che ad Angelo faccio assaggiare TUTTO, ma proprio TUTTO?? :fischia :domanda
se ti può consolare l'altra sera avevo fatto il pollo con i peperoni e un pochino di piccantello per dare un sapore diverso.. ma giuro non era tanto piccante.....
be' morale lei era lì nel seggiolone con noi e di solito le diamo un pezzetto di pane da sgranocchiare o pezzettini di formaggio... ha inizato a frignare e urlare perchè voleva quello che c'era nel nostro piatto!! (che ogni tanto le diamo tipo quando faccio la bistecca gliene sfilaccio qualche pezzetto) alché guardo massimo perplessa :domanda sul da farsi e le do giusto un angolino micro e ciucciato per toglierle qualsiasi accenno di peperoncino....
be' non ci crederete si è leccata i baffi e ha riaperto immediatamente la bocca per averne un altro!!!! allora gliene ho dato un altro ma senza ciucciarlo e se l'è spazzolato e ancora con la bocca aperta....
sono rimasta così :urka :urka :urka :urka :urka
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 ago 2008, 20:57

maskat dai, forza! :coccola vedrai che passerà tutto! :ok
..ma non è che è scoppiato a piangere perchè aveva fatto un brutto sogno??? stava dormendo no?
anche diana a volte le succede.. dorme e tutto ad un tratto la senti che inizia a piangere disperanza con i singhiozzi.. quando andiamo nella sua cameretta e lì mezza addormentata la prendiamo in braccio finchè non si calma e ci vuole un bel po'.. ma poi si riaddormenta.. :emozionee :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2008, 21:31

Maskat anche Lucio mentre dorme all'improvviso scoppia in pianti disperati.... lo fa da mesi, ora va un po meglio, ma mi sono convinta che sono incubi.... nn puo essere altro, magari ha rivissuto la caduta.... dai speriamo bene :coccola aggiornaci :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2008, 22:12

maskat ha scritto:
Ciuk ha scritto:MASKAT mamma mia, chissà che spavento. Mannaggia a noi che stiamo lì con mille occhi e poi basta un secondo di distrazione e...
Cmq, facci sapere come prosegue con l'osservazione. Un bacio a Jacopo. :bacio
GRAZIE :sorrisoo
Io nn so se anche i vs sono così ma jacopo è tremendo!
se fosse stato il 1° sarebbe rimasto figlio unico :che_dici
Maskat, :coccola per Jacopo. Passate le 48 ore? Tutto ok, vero?
Comunque anche Alice è un terremoto. Prima o poi ci cadrà di sicuro dal divano :che_dici . Sarà per questo bel caratterino che sembra che mio marito voglia fermarsi ad un solo pupo? Adesso è ancora presto per pensarci seriamente, ma ...
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2008, 22:18

pippi79 ha scritto:maskat
tienici aggiornate,
:coccola :coccola :coccola

ciuk ti va di farmi da traduttrice? :ahaha
con la storia del brodo io intendevo dire che non metto il brodo liquido nella pappa ma solo il passato di verdure e non ho capito se voi lo mettete. ho letto che mettete 200 ml di brodo ma intendete brodo o passato di verdure?
Io faccio 2 litri di brodo di verdure per volta, cioè 2 litri di acqua. Dopo che ha bollito 30-40 minuti scolo le verdure e congelo il brodo. Ci vengono 6 porzioni da 180/200 ml. Le verdure un po' le frullo, le congelo nei cubetti del ghiaccio e ne aggiungo un cubetto al brodo ogni volta, un po' ne schiaccio con la forchetta e le mischio con la carne o con il pesce per il secondo.
La minestrina o il riso la cuocio in brodo + 1 cubetto di passato di verdura.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2008, 22:25

mariangelac ha scritto:Scusate, forse la domanda è stupida.... ma perchè il passato è separato dal brodo??? Il mio è unico, nel senso che dopo aver fatto il brodo con le verdure, frullo il tutto, ed ottengo un unico composto da utilizzare all'occorrenza, nn è piu pratico, che nn stare ad aggiungere il passato a parte? O forse sbaglio qualcosa io? :domanda
Non credo che ci sia niente di sbagliato in quello che fai. Io ho iniziato a separare brodo e verdure perché il primo mese la pediatra mi aveva detto di non dare il passato. Poi quando ho introdotto le verdure Alice ha iniziato a fare tanta cacca e molto lenta, così le ho dato solo poco passato per volta e non ho potuto frullarle tutte perché altrimenti c'erano troppe verdure. Poi adesso mi fa comodo schiacciare una parte delle verdure da mischiare alla carne (non uso più omo) perché la rende più morbida e a lei piace molto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2008, 22:31

Dogghina, deve essere dura stare sveglia 2 ore per notte tutte le notti! Anche Alice è molto nervosa e sicuramente i dentini non l'aiutano. Comunque un controllino a Dami, soprattutto per la sua inappetenza, lo farei. Facci sapere :bacio .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2008, 22:36

Savina, bellissimo Angelo nelle foto al mare :emozionee .
E' molto bello anche Ettore. Che tristezza quando un amico che ci ha tenuto compagnia per tanto tempo se ne sta per andare.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2008, 22:44

frappina ha scritto:buon giorno settembrine!!!

maskat caspita!!! che spavento!!! io ogni volta che sento che anche i vostri si fanno male mi viene in mente le due cadute di diana e misento sempre più verme.... :buuu
è diventata una diavoletta.. è tremenda!!! una furba patentata!! ora cammina ma tenedosi al divano... che va avanti prima con le mani e poi con i piedi.. :ahaha .. il problema è che in questo modo spesso e volentieri cade! io la consolo perchè ovviamente si spaventa... però non glielo vieto perchè penso che se fossi sempre lì a proteggerla non imparerà mai che deve stare attenta... dite che sbaglio???
e poi ha iniziato a fare la smorfiosa!!! fa una risatina da bimbetta viziata che giuro non gliel'ha insegnata nessuno!!!
e lo fa quando non la caghi..... :che_dici bella furba.... lì non le do retta la ignoro per insegnarle che non è un metodo carino per attirare l'attenzione... ogni tanto la prendo in giro e lei si mette a ridere... quindi SA e CAPISCE che lo fa apposta!!! :che_dici
ha già capito tutta dalla vita questa scimmietta!!! :emozionee

Frappina
, praticamente hai descritto la mia Alice :ahaha . Anche lei è sempre in attività, cade spesso, ma per fortuna senza farsi troppo male! Io la lascio fare, come fai tu, perché deve imparare. Invece i nonni le stanno sempra appiccicata, se potessero le metterebbero un paracadute :che_dici .
Poi anche Alice fa la smorfiosa e la ruffianella :ahaha . Quando non la guardo si avvicina alla mia faccia a pochi cm di distanza con la testolina ripiegata da un lato e fa una risatina o un gridolino :emozionee . Solo che il suo metodo per attirare l'attenzione con me funziona, perché è troppo bella non ce la faccio a fare la severa! Poi è tanto carina quando fa la stessa mossa con il gatto :ahaha .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2008, 23:04

Ciuk ha scritto:CRIS sono contenta che il rientro al lavoro non sia stato così traumatico, ma mi mancano le mail "letterarie"... :fischia
Ciuk cara, mancano tanto anche a me :buuu . Quasi quasi mi faccio mandare in una filiale lontana così posso leggere in treno :hi hi hi hi . Scusa, battuta da b******a :che_dici ma so che non te la prendi! :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2008, 23:19

Puff, pant! Ho letto tutti gli arretrati, ma avete scritto tantissimo in questi due giorni!
Il secondo giorno di lavoro è andato bene. Ho ricominciato ad "operare" (nel senso di "essere operativa"). Faccio mezza giornata perché sono ancora in allattamento. Che fig*ta! Torno a casa alle 13.30 e ho tutto il pomeriggio per stare fare qualcosa in casa e stare con Alice. Oggi pomeriggio siamo andati al mare :yeee . Peccato che questa pacchia durerà solo due settimane! Quasi quasi ci ripenso per il part-time!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 ago 2008, 1:14

Ciao ragazze!
Oggi siamo state in piscina. L'acqua era fredda ma Sofia non voleva uscire e poi non voleva stare in braccio a me ma voleva "nuotare" (la tenevo solo per le braccia o sotto la pancia)...batteva i piedini come un'ossessa :ahaha

Ieri nottata tragica...si è addormentata alle 9 (prestissimo per lei...soprattutto ora che è estate), poi si è svegliata a mezzanotte (quando mi stavo mettendo a letto io) e non ha più dormito fino alle 2 :che_dici Poi di nuovo sveglia dalle 6 alle 7.20 anche per colpa di una zanzara che ci ronzava nelle orecchie nonostante avessimo l'antizanzare a ultrasuoni e fossimo entrambe ricoperte di spry antizanzare :aargh Per fortuna alle 7 sono riuscita a farla fuori!
E anche stasera per addormentarsi ci ha messo quasi un'ora...non so più come fare :buuu Spero che riprendendo i ritmi invernali e iniziando ad andare al nido si regolarizzi un pò! :incrocini

Vado prima che si svegli anche perchè domattina vorremmo andare al mare con mia zia! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 ago 2008, 1:21

orsottopotto ha scritto: iacopo è nato alle 12,15. Dio mi sembra già grande... gattona come un missile e cammina con la manina anche se non è molto stabile ancora... dice ga quando vede un gatto e ca quando vede un cane.... fa no con il dito se gli dici che non può fare una cosa (anche se poi la gfa uguale) anche lui fa la faccia da furbetto e se gli dico abbraccia forte mamma lui si akkoala stretto a me e mi stringe intorno al collo (a volte rischio il soffocamento ma è bellissimo...) :emozionee
se glielo chiedi fa il verso del cane e della mucca... mamma mia sta crescxendo in fretta ... la tua cucciola cammina già?
lui non è molto pestifero ma secondo me è un po' viziato (passa parecchio tempo con i 4 nonni da quando lavoro) ha imparato ad urlare e ti spacca i timpani... speriamo che sia una fase. :x:
Sofia alle 13.15...è più grande Jacopo di 1 ora! :ahah

Non gattona ma vuole stare sempre in piedi e cammianre tenuta per le mani...va abbastanza spedita quindi credo che tra non molto camminerà da sola! Anche se forse sbaglio io perchè non la lascio molto da sola, le cadute mi fanno paura anche perchè lei non "sa cadere"...cade malissimo e si spaventa un sacco!
Anche Sofia è buona...non piange quasi mai. Però anche lei ultimamente comincia con un pò di capriccetti!

Anche lei è appassionata di cani e gatti! Stasera ho scoperto un trucco per tagliarle le unghie, cosa di solito impossibile perchè si agita come un'ossessa: se le dico "senti, senti il cane", lei si immobilizza per ascoltare se sente abbaiare e io riesco a tagliare :044-Astuta:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 ago 2008, 8:50

ciao ragazzuole, come va?
leggo che i piccoli fan progressi..bene bene..Federico è sempre un tesorone, stamattina l'ho alzato che erano le 7, io parto da casa alle 7.15..per cui c'era già la nonna (che per fortuna stra-adora!), e io avevo poco tempo per lui..me lo sono preso in braccio e lui si è accocolato tutto stretto strtto a me..sembrava un piccolo panda :cuore ..che tristezza lasciarlo..
A proposito..mi sembra un po' stufo delle pappe..le alterno con i risoti (umidi umidi)..voi date già qlcosa di piu' asciutto, tipo pasta, capellini d'angelo?

E poi..poi..sempre le noie con l'ex.. ha trascorso quattro giorni di vacanza e ogni giorno mi madava due -tre sms del tenore "mi mancate" cose strappalacrime e dolcissime..e poi lunedì quando è passato a trovare Federico, io hbo cercato di affrontare il discorso mantenimento..o per carità...non ne vuol sapere..mi ha detto "chiedi pure tanto dico no"..e di nuovo minacce..ti rovino e bla bla.. Ma pensa che i piccoli vivano di aria e giochi? cioè..ho chiesto troppo io?..ho chiesto 150,00 a mese..è troppo? ho chiesto al voltura dell'auto..in fondo la usa lui..che ne so io se paga i bolli e se assicura l'aluto..ovvio che chiedo la voltura..
Io non so, a volte mi sembra che non mi libererò mai di qs uomo..ogni frase è sempre piena di punzecchature e cattiverie.. Dovete sapere che ci siamo conosciuti tramite un amico comune, qs amico io l'avevo conosciuto su un sito locale, lui frequentando locali. Da allora ogni volta che ah qlcosa contro i me è sempre (scusate la volgarità) "sei qlla che trombava tramite internet"...io ho conosiuto uan sola persona così..una..e che differenza ci sarebbe stata se l'avessi conosciuto in un pub o in discoteca?..e ogni volta.. "sei solo una p....ana"..io non cela faccio piu'..ma è la stessa persona che un paio di settimane fa mi voleva a cena per un ritono di romanticismo??? ho fatto bene a non andarci..ho fatto bene..
Scusate lo afogo,ragazze,abbiate pazienza
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 ago 2008, 9:08

TIZIANA mi spiace molto per la tua situazione... purtroppo in questi casi è difficile buttarsi tutto alle spalle... avete un figlio insieme... come si fa??
quello che ti posso dire è che 150 euro non sono molte... mio fratello da alla sua ex compagna 400 euro al mese... però dipende anche da quanto guadagna lui.. così su due piedi 150 E non mi sembrano molti...
l'unica cosa che puoi fare per arginare il suo comportamento e cercare di tutelarti un pochino e vivere nella serenità è aihmé rivolgerti a un legale e dpodichè a un giudice.. è l'unico modo per poter arginare una situazione simile..
so che di solito si cerca di evitare per non aggravare la situazione.. ma ti garantisco si aggraverà da sola... e diventerà insostenibile.. te lo dico sempre per esperienza di mio fratello.. loro all'inizio volevano pensavano di poter gestire la cosa senza ausilio di un legale e senza sentenze di un giudice ma le cose si sono aggravate ancora di più e ora nonostante un giudice abbia parlato sono ai ferri corti e chi ne paga le conseguenze è il piccolo....
quindi meglio andarci subito e mettere subito dei paletti... se no non te la cavi più... soprattutto se lui si comporta in questo modo..

in bocca al lupo! :incrocini :bacio

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 ago 2008, 9:26

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ago 2008, 12:03

BUONGIORNO :sorrisoo
Oggi và proprio meglio!
Jacopo ha dormito tranquillo tutta la notte e io finalmente mi sono riposata.
Ieri sera gli ho messo una supposta di NIFLAN e oltre a non avere + la febbre anche il raffreddore è migliorato :incrocini

CRIS si, le 48 ore le abbiamo largamente superate! Adesso deve guarire solo l'occhietto

SAVINA :ok x il sito dell'avatar! E' FANTASTICO :-D
Vado a sbirciare il post degli AUGURI
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ago 2008, 12:10

Savina ha scritto:forum/viewtopic.php?f=21&t=23039

Ragazze... :fischia
COMPLIMENTI!
TATINA si commuoverà sicuramente! E' un msg dolcissimo! :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ago 2008, 12:11

EMOTICON: :bomba ma perchè non riesco ad inserire le altre emoticon???
Ogni volta che mi apre la finestra e ci clikko sopra nn succede nulla :martello

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 20 ago 2008, 12:20

buongiorno!
ho leggiucchiato un po'...

maskat per fortuna JAcopo ha superato bene la notte :bacio

Pippi, anche a me non piace fare confronti, ma riguardo al movimento, Marta mi sembra indietro rispetto ad altri settembrini, lei ancora passetti non ne fa...mi sa che tarderà a camminare......e poi io mi ripeto che ogni bimbo è a sè :che_dici

Tiziana, che situazione! mi dispiace tantissimo! un :bacio e tanti :incrocini

vado a vedere il post degli auguri a Riccardo!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Bloccato

Torna a “Settembre”