GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Rispondi
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 15 lug 2014, 14:54

Ciao PUPE!

Cris :yeee Luca guarito!! E' una pena vederli star male . E' bravissimo , Giovi è anche lui super attivo ma ogni giorno 2 o 3 smazzate per terra le fa, soprattutto se è stanco e siamo abbonati al livido (c'è fissa la doppietta gamba-testa) . Poverino ha la testona troppo pesa :risatina:
come va per il resto? Senti la mancanza di alice? :emozionee

Gigu mi hai fatto morire con Stefano con le zampette incastrate nel lettino , poverino! Io uso i paracolpi tutto giro giro internamente al lettino e se da una parte gli arriverà meno frescura notturna (abito in piena Firenze, cittadina notoriamente freschissima d'estate :impiccata: )per lo meno non s'incastra...

Congratulazioni per il battesimo, Ste è stato bravissimo. Che bello doveva essere al mare :cuore
Giovi lo abbiamo messo in acqua (al mare, in piscina spessissimo!) solo una volta, perché ho insistito io, che sono una crrrrretina, visto che c'erano delle mega onde che giustamente gli sono arrivate in faccia una via l'altra...
Anche giovi adora passare il tempo con altri pupi, ne è molto affascinato, anche se non quanto lo ammaliano gatti cani e piccioni .
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 15 lug 2014, 15:00

aua che succede? come mai non ti senti bene? :coccola

fl4 mi sembra di capire che le cose stanno andando bene :yeee

Oggi Giovi ha scelto il primo libro da solo, è molto carino con gli animali e altri disegni con inserti di stoffe e materiali diversi da toccare. Stamattina si spanciava, toccava e poi mi guardava come dire "mamma, ma lo vedi che fig@ta!!" :ahaha

Non vedo l'ora che arrivi agosto , 3 settimane di ferie che spero mi rianimeranno :ok

:cuore :cuore :cuore vi bacio fanciulle!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 lug 2014, 15:41

Ciao belle!
Frieda anche noi per ora poco bagno al mare, solo un po' i piedini, visto che c'è stato tempaccio fino a ieri. Forse domani riusciamo ad andare al mare.
Alice mi manca un po', ma visto che si diverte un mondo perché al mare dai miei è pieno di bambini, mentre qui si annoierebbe a morte, meglio così. Anche per noi è più facile con uno solo.

Luca ora è raffreddato ed ha un po' di tosse, probabilmente ha preso qualche freddata, con tutti questi sbalzi di temperatura :argh . Speriamo non peggiori.

Oggi ci siamo riappropriati della nostra camera :yeee . Abbiamo messo il lettino di Luca in camera di Alice e spostando opportunamente i mobili è venuta anche spaziosa :ok . Ora ci sta facendo il pisolino e non sembra aver problemi con la nuova disposizione.

Frieda, che bello le ferie, per te, poi, che sei tornata a lavorare subito, saranno sicuramente una manna!
P.S.: anche io sono in ferie :risatina: : ufficialmente ho finito la maternità il 9 luglio e sono in ferie dal 10 luglio al 29 agosto. 6 settimane e mezzo di ferie filate e quando mi ricapita :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 21 lug 2014, 15:07

Ciao ragazze!!
Tutte in ferie mi pare! :P:P
Cris ottimo per la guarigione di Luca e per il ritorno alla normalità nella vostra stanza matrimoniale tornata ad essere SOLO vostra!!!:) Adesso potete anche pensare al terzo bambino... ;)
Cmq siete veramente avanti: io non potrei mai spostare Stefano in camera sua visto che è tornato a svegliarsi almeno 4-5 volte per notte :impiccata:

Frieda che bravo Giovi che gattona e sale e scende le scale!! è anche lui davvero avanti! Buone vacanze, dove ve ne andate di bello?

Aua come stai ora?
Lara, fla ci siete? Come va?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 21 lug 2014, 15:12

Continuo a usare questo programmino per potervi scrivere più facilmente dal cellulare...
Noi siamo a Viareggio da mio fratello e mio cognata e dal cuginetto di Stefano nato 6 giorni prima di lui. Oggi tempo da schifo quindi niente mare...:(
Come sono buffi insieme: Fabio gattona e frigna molto, arriva ai giocattoli di Stefano e glieli toglie! Lui lo guarda a volte coi lacrimoni, a volte finto-indifferente. Poi quando gli è vicino e lui è distratto lo riempie di schiaffi e gli tira i capelli...:D:D:D:D:D. Da candid camera!!!

Stefano ancora non gattona però si spinge con forza verso gli oggetti che gli piacciono, forse manca poco, mah!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 21 lug 2014, 15:19

Oggi è successa una cosa che mi ha tolto il respiro: Stefano è caduto dal letto....:o:o:o:o:o
Lo avevo poggiato un attimo lì per chiudere la finestra e farlo riposare visto che di uscire non se ne parlava e dopo un secondo ho sentito un tonfo sordo...ragazze che angoscia che ho ancora in corpo...
Stefano ha pianto così tanto che mi si è addormentato in braccio, cosa che ha amplificato il mio terrore, infatti l'ho fatto dormire solo una mezz'ora e poi l'ho svegliato. Al risveglio pareva tranquillo e sorridente come al solito, poi ha mangiato, ha giocato e "litigato" col cugino come al solito, insomma mi sono un po' tranquillizzata...
La pediatra dice di osservare che faccia le solite cose e che non abbia vomito improvviso o sonno troppo prolungato. Speriamo bene :cry: su internet si leggono cose raccapriccianti sulle cadute da letto o da fasciatoio...
Ragazze a voi è mai successo? Come ci siete comportate?

Vi abbraccio
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 lug 2014, 18:54

Ciao ragazze! Rientrati ieri dalle ferie con Chiara con la febbre e oggi la ped non c'era! Comunque sta bene, mangia e a parte la cacca un po' bruttina non ha altro!
gigu Giuli mi era caduta dal letto e io mi ero imparanoiata x una gg a osservarla e x fortuna non si era fatta niente! Se leggi su internet non ti salvi!
Bene x l'interazione con il cuginetto!
Anche Chiara non si sposta più di tanto, se vede qualcosa che le interessa striscia e ci arriva!
frieda buone ferie!
Cris niente da dire Luca e proprio avanti!
FLV ape lara come va?
Io mi barcameno con i miei disturbi, ho sentito il gastroenterelogo che mi ha dato degli integratori da prendere e mi vede sett prox ! La cosa che più mi fa pensare e il dimagrimento, ho perso quasi 8 kg smettendo di allattare! Per carità so che molti sarebbero ben felici ma io non mi reggo in piedi!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 22 lug 2014, 22:40

aua 8 kg?!! ci credo che sei distrutta :coccola :coccola :coccola
Gigu non ti preoccupare , giovi è caduto per terra dalla sdraietta posta sul tavolo che aveva circa 2 mesi,
da quel momento di puro terrore è caduto ovunque, dal letto, dal divano, da scalini alti, e mille craponate a terra tutti i giorni, urli e pianti e poi passa tutto
poverini hanno quel testone gigante che li sbilancia
Cris allora buone ferie anche a te :hi hi hi hi

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 lug 2014, 22:33

gigu chissà che spavento!!! A noi ancora non è successo, a parte le varie craniate contro il pavimento del box o i giochini dentro ad esso...
Frieda ricordo benissimo quando lessi di Giovi che cadde dalla sdraietta... ricordo anche che mi venne la pelle d'oca! Se penso a quanti mesi sono passati da allora...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 lug 2014, 22:43

Ebbene eccomi qui. La sera è ormai l'unico momento che ho da dedicare un minimo a me stessa. Di solito mi dedico una ventina di minuti, non di più, perchè poi sono troppo stanca per fare qualsiasi altra cosa. Questi 20 minuti stasera li dedico al PC...
Come va ragazze? Io sono stanchissima, credo voi possiate ben capirmi. Non abbiamo mai un attimo per riposarci o per poter dire "mi butto sul divano". Addirittura sono due settimane che mi riprometto di chiamare una mia cara amica che vive lontano da me e con la quale di solito chiacchiero per almeno un'ora, ma, giuro, non ho tempo per stare al telefono! L'ultima volta che l'ho sentita mi parlava di altre sue amiche che, forse incapaci di gestire al meglio i loro bimbi piccoli, non riescono a separare bene la vita da mamma da tutto il resto che le circonda. Cioè, sono mamme anche quando dovrebbero concentrarsi su altro e a volte utilizzano la presenza dei figli come scuse per il loro comportamento poco "consono alla situazione". Mi sembrava che mi stesse facendo una piccola e leggera frecciatina, ma magari mi sbaglio. E' che purtroppo non riesco a ritagliare mai del tempo per me nemmeno per chiamare lei: che ci posso fare? Alla fine lei non è mamma e non può avere un'idea precisa di cosa voglia dire dover gestire la vita quotidiana tra lavoro, casa e famiglia. Bah! Mi aspetto che uno di questi giorni mi chiami e mi dica che è arrabbiata perchè non la chiamo più...in fondo mi ha chiamato almeno 3 volte e io non ho potuto rispondere, vuoi perchè stavo ninnando Michele, vuoi perchè stavo facendo due cose contemporaneamente, vuoi ancora perchè stavo volando al lavoro ed ero già in ritardo.
Voi avete o state vivendo situazioni simili con amici stretti stretti?

Qui la vita procede normalmente, a parte i soliti problemi finanziari e vabhè... quelli restano. Per fortuna lavoriamo in due, ma seriamente mi chiedo come facciano alcune famiglie a vivere di un solo stipendio.
Michele sta bene, cresce a vista d'occhio, ormai veste 12-18 mesi e sembra un bimbo di un anno e mezzo :risatina: col fatto che il papà fa il fotografo ormai ha preso l'obiettivo della macchina fotografica come un gioco e, che ridere, si mette in posa sempre! Qualsiasi cosa stia facendo lui si interrompe e si fa scattare le foto :uaua

Voi ragazze come state? Vi abbraccio tutte quante!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 lug 2014, 10:23

Ciao ragazze. E' un po' che non passo. Qui stiamo morendo di noia, visto che piove quasi sempre. Tenere due bambini tutto il giorno in casa, d'estate, è delirante.
Vi aggiorno: Luca sta bene, è vivacissimo, anche troppo, cammina spedito tenuto ad una mano e prova a fare qualche passettino da solo. Visita dalla pediatra una settimana fa: 73 cm e 8,2 kg. Non è cresciuto di un grammo. La ped dice che va bene così visto che è sano, sempre in movimento e mangia come un lupo. A proposito, ormai mangia come noi, solo la sera gli faccio un piattone di minestrina con il formaggino, ma poi si mangia anche il nostro secondo :risatina: . Vuole mangiare da solo, prima ci prova con il cucchiaino (e non vi dico i risultati), poi passa alle mani. Insomma ha deciso che lui preferisce l'autosvezzamento.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 lug 2014, 10:30

gigulina ha scritto: Cris ottimo per la guarigione di Luca e per il ritorno alla normalità nella vostra stanza matrimoniale tornata ad essere SOLO vostra!!!:) Adesso potete anche pensare al terzo bambino... ;)
:corna_1:

e non dico altro!

Comunque anche Luca si sveglia 2-3 volte a notte. Meno male che Alice ha un sonno pesantissimo. Però sto sempre in ansia che si svegli. Infatti sono sempre più convinta che ci serva un'altra camera da letto. A forza di girare e rigirare la piantina di casa, abbiamo escogitato una soluzione ottima, che però non potremo attuare prima di 2-3 anni perché prevede la camera matrimoniale al piano di sotto e le camerette in mansarda, quindi finché Luca continua a svegliarsi di notte non potremo realizzarla. Nel frattempo abbiamo visto un'appartamento poco lontano che ci piace tantissimo, solo che tra quello che chiede ed i lavori da fare ci vogliono un po' di soldini. La prossima settimana faccio un'offerta al ribasso e vediamo: se ci va bene andiamo a casa nuova, se va male rimaniamo nella nostra e teniamo duro un paio d'anni fino a fare i lavori. Che poi non è che ci dispiaccia così tanto rimanere qui, ci siamo affezionati.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 lug 2014, 10:42

gigu, mamma mia che spavento! Comunque tranquilla, nella stragrande maggioranza dei casi le cadute dal letto sono senza conseguenze (alla faccia delle notizie in internet).
Io Luca sul letto non posso lasciarlo neanche per 3 secondi, perché come lo appoggio si divincola e scappa :che_dici . Se devo dire la verità anche sul fasciatoio è terribile: si gira su un fianco e tenta di buttarsi giù. Io gli cambio (a fatica) il pannolino e poi finisco di vestirlo dopo averlo appoggiato in terra correndogli dietro mentre fugge. Vi assicuro che è esasperante!!!! E comunque mi chiedo come mai ancora non sia mai caduto dal fasciatoio!!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 lug 2014, 10:54

aua, anche Luca ha avuto un po' di febbre con cacc@ brutta proprio sabato e domenica. Tanto sappiamo che i bimbi ci prendono la mira ad ammalarsi quando il ped non c'è :risatina: .
Mi raccomando, riguardati, perdere 8 kg in poco tempo non è cosa da niente e non riesco ad immaginare dove trovi le forze per tutte e due le bimbe.

FL4VI4, che bello Michele in posa! E che bimbone enorme.
Per il fatto di non trovare mai tempo, ti capisco, eccome! Sempre di corsa e basta solo la presenza di Luca da sveglio per impedirmi di fare qualsiasi cosa. Telefonare con lui è impossibile perché inizia ad arrampicarsi sulle mie gambe urlando perché vuole il cellulare. Per giornate intere non riesco neanche a chiamare mia madre, perché l'unico momento in cui finalmente prendo fiato e dopo le 22.00 quando tutti e due a nanna e quella non mi pare un'ora adatta per chiamare qualcuno.
Per chi non ha figli sembra impossibile, ma quando la tua amica diventerà mamma capirà i motivi dei tuoi silenzi.
Magari potresti mandarle un messaggino per dirle che non puoi chiamarla, giusto per farle capire che la pensi.

Baci a tutte!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 31 lug 2014, 14:38

Ciao ragazze,
spingo piano i tasti sul pc se no il pupone si sveglia.... :sarcastico_1:
cris ma quante belle novità!! Mi piace molto l'idea del riassestamento della casa con l'uso della mansarda, spero proprio che lo possiate realizzare quanto prima! :ok
Luca si comporta come un bambino di un anno e mezzo, complimenti!! :-D :clap Cammina, mangia da solo, fra un po' impara anche a fare la cacca nel vasino!! :congratulations:
Stefano invece è sempre più pigrone e culone (come lo chiamo io visto che non schioda in cu*o da terra) :risatina: Inventa 2000 modi per raggiungere gli oggetti che gli interessano senza gattonare..
A volte si mette in posizione ma non sa come andare avanti (ancora va indietro il caprone... :sberla: ) e frigna :martello
aua come mai questo dimagrimento improvviso? Che dice il medico? Mangi a sufficienza? Mi raccomando, riguardati :coccola
fla avevo letto un tuo msg in cui chiedevi se dare il latte vaccino o meno ma ora non c'è più, chi lo ha rimosso? :urka1
Cmq per rispondere alla tua domanda ti dico che la mia pediatra per integrare il lm (io ancora gli dò il seno al mattino e per merenda) mi ha detto di usare il la numero 2 perchè secondo lei per il latte vaccino è ancora presto. A Stefano il la non piace, come vi ho scritto tante volte, però con canzoncine e minacce gliene riesco a dare 100 ml al mattino. Mia cognata che ha un bimbo settembrino invece gli sta dando latte vaccino diluito con acqua da almeno un paio di mesi. Quindi dipende dal pediatra, secondo me puoi provare con un biberon e vedi se gli fa male (infatti il latte vaccino è meno digeribile di quello materno), se fila tutto liscio secondo me puoi cominciare. Oppure gli dai il la numero 2 come faccio io.
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 31 lug 2014, 14:51

Frieda craponate a non finire!!! Adesso che vorrebbe muoversi si sporge moltissimo in avanti e se non mette in tempo le mani sbam! :caduta_sedia:
Che bello il libro tattile per Giovi!! Anche io ne voglio prendere uno al pupo-culone!!

A parte il suo essere piantato a terra, Stefano sta facendo molti progressi: adesso gli piace riempire le scatole con dei pezzettini di carta e poi svuotarle e ricominciare.. :che_dici
Oggi mi ha "aiutata" a fare la valigia, avevo messo delle cose a terra a fianco alla valigia e gli dicevo "prendimi quella scatola" indicandola e lui me la dava o la metteva in valigia..
Se gli chiedo "dov'è papà?" lui guarda verso il papà e la stessa cosa con me. Insomma sembra che inizi a capire qualche parola e anche i rimproveri. Infatti quando sputa la pastina (ha imparato questa bella abitudine) io gli faccio una faccia bruttissima e lo rimprovero, e lui si fa venire i lacrimoni (paraculetto... :che_dici ).
Il fatto che non gattoni mi sta un pochino preoccupando, anche se sono consapevole che ci sono bimbi che non gattonano affatto e camminano direttamente, però lui non si mette nemmeno in ginocchio, nè accenna a volersi alzare. Raggiunge le cose spostandosi col sedere ma non si sposta mai per più di un paio di metri al massimo. Mah vedremo...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 31 lug 2014, 15:02

Ragazze una domanda:
i vostri pupi fanno ancora il riposino al mattino? Stefano ancora lo fa, più o meno 3 ore dopo il risveglio e di solito dura mezz'ora. Il problema è che lo fa verso le 11.30 che al nido è l'orario della pappa... :impiccata:
Ho paura che sarà un problema a settembre quando inizierà il nido...Lo so che in realtà basterebbe anticipare il risveglio al mattino (farlo alle 7.30 anzichè alle 8.30) e così il riposino andrebbe alle 10.30 però mi chiedo se lì lo farà volentieri o meno... :perplesso e poi mi chiedo anche se mangerà... :bomba
Ultimamente vuole sempre avere delle scatole o dei giochi in mano mentre mangia, chissà se lì glielo faranno fare e se le maestre avranno la mia pazienza... :grrr
Qualcuna di voi ha già avuto esperienza con bimbi al nido? Com'è andata?

Baci a tutte
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 ago 2014, 6:49

Buongiorno bellissime!

Non riesco più a seguirvi per le giornate intensissime tra il lavoro e casa non ho mai un attimo in cui sedermi anche cinque minuti di fila. Come i vostri poi Barbara sta diventando una ranocchietta velocissima e se la perdo di vista un attimo rischio che si faccia male o che faccia danni.

Ora siamo in Toscana - vicino al Forte dei Marmi :spiteful: ... Ma io, consumando le ferie per fare un orario ridotto, non ne ho quasi più così anche qui vado a lavorare allo stabilimento vicino, mentre i piccoli con papà si dirigono in spiaggia

Vi abbraccio forte forte tutte quante Gigu, Cris, FL4, Frieda, AUA, Ape e tutte le settembrine, appena mi sarà possibile cercherò di leggervi e tornare più spesso. Mi mancate tantissimo!!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 4 ago 2014, 7:30

Ragazze, ma a me continuano a cancellare i messaggi! Avevo risposto a Gigu... come mai??? :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 4 ago 2014, 17:53

Riproviamo: Gigu, Michele al mattino viene portato in giro dal papà e dorme poco. In compenso si fa un bel pisolone di almeno due ore nel pomeriggio. Io fossi in te non mi preoccuperei troppo per il nido: le maestre sono abituate a gestire i piccolini e le loro mille abitudini diverse e comunque manca ancora un po': magari in questo breve periodo Stefano cambia abitudini :)

Rispondi

Torna a “Settembre”