Lily
 LilyGravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...
- pollon1975
- Expert~GolGirl® 
- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Re: Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...
Rieccomi! Ne avevo d'arretrati da leggere!
Ho letto delle gite che ci sono state e quelle che ci saranno. Che ridere con il pirata! Posso immaginare i commenti quando l'hanno visto: Ma ha l'occhio finto?! Sei sicuro che gli mancano le dita?! Dai, contiamole! :ahah
Per la cresima di Marco ho saputo da Laura. 

Per le scuola materna io non ho ricevuto nessuna conferma scritta come Rob ma ho telefonato inutilmente alla scuola per chiedere informazione riguarda all'incontro ufficiale. Nessuno ha saputo dirmi nulla! 

Spero che le maestre saranno valide per ognuno dei settembrini come per Manuel ma anche per Zahi.
Spero poi che Giada migliori a scuola. E che gli passino i mal di testa a Barbara. 

Ah, Rob! Vedo che è capitato pure a te un medico da schiaffi! Per fortuna c'è Laura gentilissima per ricordarci che ci sono altri che si comportano nel modo giusto.
 Per fortuna c'è Laura gentilissima per ricordarci che ci sono altri che si comportano nel modo giusto.  

Per Maia solo te che sei sua madre può capire se ancora ci sia dietro la paura dell'ospedale anche se forse c'entra anche il carattere come d'altronde pensa Pollon.
Giochi? Come ho scritto altre volte Emiliano adora le macchine, ne va pazzo! Ma anche fare travasi sempre con le macchine e trattori. Plastilina sempre per fare impronte con le macchine e trattori. Colorare sempre per disegnarci sopra le macchine e trattori! 

Abiti insoliti? Per come sono fatta io una battutina gliela farei a quella collega. Comunque non mi sorprende che qualcuno mangi cerume come qualcuno mangia caccole o si annusa le ascelle di continuo. Onestamente io lo faccio ma mica per vizio, ogni tanto capita di farlo e cerco di farlo discretamente ma preciso, solo grattare o eliminare o annusare ma mai mangiare. 

Mi chiedo se c'è qualcosa che non va in me perché quando vi leggo tristi (noltalgiche) per vedere crescere i vostri figli mai provato questa cosa. Sarà che Emiliano è ancora troppo piccolo per provare quella sensazione ma davvero mai provata. Ale invece spesso dice che vorrebbe vederlo più grande per fare quella e quell'altra cosa ma io gli dico che invece si concentri in fare quello che può fare adesso. Quando vedo passare gli anni, provo emozione. Certo penso che il tempo passa ma sono felice di vederlo crescere anche se non ho fretta. Non provo mai nostalgia quando lo ricordo piccolo ecco. Ricordo con gioia determinati momenti ma appunto mi fa piacere anche adesso. Mi sono fatta capire?
 Ale invece spesso dice che vorrebbe vederlo più grande per fare quella e quell'altra cosa ma io gli dico che invece si concentri in fare quello che può fare adesso. Quando vedo passare gli anni, provo emozione. Certo penso che il tempo passa ma sono felice di vederlo crescere anche se non ho fretta. Non provo mai nostalgia quando lo ricordo piccolo ecco. Ricordo con gioia determinati momenti ma appunto mi fa piacere anche adesso. Mi sono fatta capire? 
Ecco, non ricordo altro!
Per quanto ci riguarda, come Laura vi ha aggiornato, Emiliano ha dovuto cambiare cura per l'occhio perché le gocce prescritte per una presunta congiuntivite allergica gli hanno causato allergia (scusate il gioco di parole). Poi con le altre gocce è andata bene, domani finisce. La pediatra però ha scartato anche senza una certezza, la congiuntivite allergica per una virale anche se Emiliano non aveva la secrezione che la caratterizza.
Io invece dal ritorno della campagna ho avuto molto da fare e complice il cattivo comportamento di Emiliano finivo molto stanca nonché nervosa le giornate. Anche oggi è stata dura ma per fortuna con Ale abbiamo parlato e ha reagito in modo più deciso e complice con me, così Emiliano ha abbassato la cresta.

Ho letto delle gite che ci sono state e quelle che ci saranno. Che ridere con il pirata! Posso immaginare i commenti quando l'hanno visto: Ma ha l'occhio finto?! Sei sicuro che gli mancano le dita?! Dai, contiamole! :ahah
Per la cresima di Marco ho saputo da Laura.

Per le scuola materna io non ho ricevuto nessuna conferma scritta come Rob ma ho telefonato inutilmente alla scuola per chiedere informazione riguarda all'incontro ufficiale. Nessuno ha saputo dirmi nulla!

Spero che le maestre saranno valide per ognuno dei settembrini come per Manuel ma anche per Zahi.
Spero poi che Giada migliori a scuola. E che gli passino i mal di testa a Barbara.

Ah, Rob! Vedo che è capitato pure a te un medico da schiaffi!
 Per fortuna c'è Laura gentilissima per ricordarci che ci sono altri che si comportano nel modo giusto.
  Per Maia solo te che sei sua madre può capire se ancora ci sia dietro la paura dell'ospedale anche se forse c'entra anche il carattere come d'altronde pensa Pollon.
Giochi? Come ho scritto altre volte Emiliano adora le macchine, ne va pazzo! Ma anche fare travasi sempre con le macchine e trattori. Plastilina sempre per fare impronte con le macchine e trattori. Colorare sempre per disegnarci sopra le macchine e trattori!

Abiti insoliti? Per come sono fatta io una battutina gliela farei a quella collega. Comunque non mi sorprende che qualcuno mangi cerume come qualcuno mangia caccole o si annusa le ascelle di continuo. Onestamente io lo faccio ma mica per vizio, ogni tanto capita di farlo e cerco di farlo discretamente ma preciso, solo grattare o eliminare o annusare ma mai mangiare.

Mi chiedo se c'è qualcosa che non va in me perché quando vi leggo tristi (noltalgiche) per vedere crescere i vostri figli mai provato questa cosa. Sarà che Emiliano è ancora troppo piccolo per provare quella sensazione ma davvero mai provata.
 Ale invece spesso dice che vorrebbe vederlo più grande per fare quella e quell'altra cosa ma io gli dico che invece si concentri in fare quello che può fare adesso. Quando vedo passare gli anni, provo emozione. Certo penso che il tempo passa ma sono felice di vederlo crescere anche se non ho fretta. Non provo mai nostalgia quando lo ricordo piccolo ecco. Ricordo con gioia determinati momenti ma appunto mi fa piacere anche adesso. Mi sono fatta capire?
 Ale invece spesso dice che vorrebbe vederlo più grande per fare quella e quell'altra cosa ma io gli dico che invece si concentri in fare quello che può fare adesso. Quando vedo passare gli anni, provo emozione. Certo penso che il tempo passa ma sono felice di vederlo crescere anche se non ho fretta. Non provo mai nostalgia quando lo ricordo piccolo ecco. Ricordo con gioia determinati momenti ma appunto mi fa piacere anche adesso. Mi sono fatta capire? Ecco, non ricordo altro!
Per quanto ci riguarda, come Laura vi ha aggiornato, Emiliano ha dovuto cambiare cura per l'occhio perché le gocce prescritte per una presunta congiuntivite allergica gli hanno causato allergia (scusate il gioco di parole). Poi con le altre gocce è andata bene, domani finisce. La pediatra però ha scartato anche senza una certezza, la congiuntivite allergica per una virale anche se Emiliano non aveva la secrezione che la caratterizza.
Io invece dal ritorno della campagna ho avuto molto da fare e complice il cattivo comportamento di Emiliano finivo molto stanca nonché nervosa le giornate. Anche oggi è stata dura ma per fortuna con Ale abbiamo parlato e ha reagito in modo più deciso e complice con me, così Emiliano ha abbassato la cresta.

- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
Buongiorno a tutte, ho fatto la notte e sto in relax 
Sandra: neanche io avevo nostalgia quando avevo Marco piccolo, avevo 29 anni e non pensavo che sarebbe stata l'ultima volta che tenevo un bimbo piccolo in braccio...a 43 si ha tutta un' altra consapevolezza del tempo che scorre e ci si gode i figli diversamente ( non meglio o peggio ma diversamente)
Ottimo che tu ed Ale abbiate ritrovato un po' di complicità, importantissima per tutti e tre.
 per tutti e tre.
Lily: domenica alla cresima di Marco, Luca non ha volturo che nessuno lo toccasse e ci ha messo oltre un' ora a scendere dalle braccia di Francesco quando sono arrivati gli ospiti, è in confidenza con ciascuno di loro, singolarmente, ma tutti insieme, in casa, devono averlo messo in ansia.
Pollon: come va la sinusite?
Rob : anche la gita di Rosa è andata bene ma lei si è limitata a commentare che il castello di Gradara l'aveva già visto e che il museo della matematica era noioso . Quanta pazienza ci vuole...
 . Quanta pazienza ci vuole...

Sandra: neanche io avevo nostalgia quando avevo Marco piccolo, avevo 29 anni e non pensavo che sarebbe stata l'ultima volta che tenevo un bimbo piccolo in braccio...a 43 si ha tutta un' altra consapevolezza del tempo che scorre e ci si gode i figli diversamente ( non meglio o peggio ma diversamente)
Ottimo che tu ed Ale abbiate ritrovato un po' di complicità, importantissima
 per tutti e tre.
 per tutti e tre.Lily: domenica alla cresima di Marco, Luca non ha volturo che nessuno lo toccasse e ci ha messo oltre un' ora a scendere dalle braccia di Francesco quando sono arrivati gli ospiti, è in confidenza con ciascuno di loro, singolarmente, ma tutti insieme, in casa, devono averlo messo in ansia.
Pollon: come va la sinusite?
Rob : anche la gita di Rosa è andata bene ma lei si è limitata a commentare che il castello di Gradara l'aveva già visto e che il museo della matematica era noioso
 . Quanta pazienza ci vuole...
 . Quanta pazienza ci vuole...Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Laura, non sapevo esistesse un museo della matematica.....
Io ho sonno, forse anche a causa dell'antistaminico che ho preso ieri sera perchè l'allergia mi dava fastidio.
Lunedì mattina vado, privatamente, a fare gli esami del sangue per vedere se l'anemia va meglio. Il mio medico mi ha messo paura anche per questo....l'emoglobina era 10.9, e avevo le mestruazioni. Laura, secondo te, è un valore molto basso?

Io ho sonno, forse anche a causa dell'antistaminico che ho preso ieri sera perchè l'allergia mi dava fastidio.
Lunedì mattina vado, privatamente, a fare gli esami del sangue per vedere se l'anemia va meglio. Il mio medico mi ha messo paura anche per questo....l'emoglobina era 10.9, e avevo le mestruazioni. Laura, secondo te, è un valore molto basso?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
						- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
Rob, le donne di mezza Italia hanno quel valore di Emoglobina, io a volte anche meno, ma perdo molto con le mestruazioni. 
Di solito quanto hai? Ferritina e transferrina le hai fatte? Quanto sangue perdi con il ciclo? Soffri di emorroidi? Ti ha fatto fare il sangue occulto nelle feci?

Di solito quanto hai? Ferritina e transferrina le hai fatte? Quanto sangue perdi con il ciclo? Soffri di emorroidi? Ti ha fatto fare il sangue occulto nelle feci?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl® 
Un saluto veloce perchè tra poco mi arriva una candidata.
Oggi ho anlcuni coloqui di selezione quindi vado e vengo.
Passo dopo a leggere gli arretrati.
Baci

Oggi ho anlcuni coloqui di selezione quindi vado e vengo.
Passo dopo a leggere gli arretrati.
Baci

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
						Samuele 07/09/2010
- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
io non ero mai stata anemica....mi ha prescritto il sangue occulto ( che palle....), il ferro no, però mio fratello mi ha detto di fare anche ferro, ferritina, transferrina, acido folico e vitamina b12. Può darsi che abbia una piccola ragade che a volte si fa sentire, vidi una goccia di sangue un anno e mezzo fa e mi fiondai da un chirurgo che non trovò nulla se non una modesta irritazione della emorroidi. Il ciclo è normale non particolarmente intenso ma neanche scarso. Quando ho fatto il prelievo ero al 4 giorno, mi pare...... Aiuto!!!! Già penso a qualche strano tumore.  

- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Laura, mi è venuto in mente che quando andai dal chirurgo, mi disse che ero pallida e mi chiese se ero anemica, quindi può darsi che io lo sia già da un po'. Fra l'altro tendo a mangiare poca carne perchè non mi piace.

- Lily74
- Expert~GolGirl® 
Buongiorno ragazze!
innanzitutto un MEGA-GRAZIE a Sandra chemi ha inviato le foto del vostro incontro, sono meravigliose e mi hanno fatto aumentare ancora di più la voglia di incontrarci spero presto, lo spero veramente.
  spero presto, lo spero veramente.
Sembrate una famiglia numerosa in giro per la città (e che nostalgia anche di Firenze che, prima dei 25 anni, visitavo molto spesso!!!) e non "soltanto" amici!! traspira dalle foto il senso di benessere generale, tutti i visi sono rilassati e sereni.
Unica sorpresa (tutti siete come vi ricordavo, tu addirittura pià rilassata di quando stavi qui) Lou che me la ricordavo (dalle foto) completamente diversa, addirittura bionda (mi sa che la mia memoria è andata perduta ormai) mentre ora è molto più somigliante a Zahira.
3 bellissime famiglie felici, questo è quello che mi trasmettete 

Rob, io di valori non ci capisco nulla, però se anche tuo fratello ti ha consigliato gli esami fai bene a farli, vedrai che sarai solo un po' anemica 
   e nel frattempo MANGIA LA CARNEEEE

innanzitutto un MEGA-GRAZIE a Sandra chemi ha inviato le foto del vostro incontro, sono meravigliose e mi hanno fatto aumentare ancora di più la voglia di incontrarci
 spero presto, lo spero veramente.
  spero presto, lo spero veramente.Sembrate una famiglia numerosa in giro per la città (e che nostalgia anche di Firenze che, prima dei 25 anni, visitavo molto spesso!!!) e non "soltanto" amici!! traspira dalle foto il senso di benessere generale, tutti i visi sono rilassati e sereni.
Unica sorpresa (tutti siete come vi ricordavo, tu addirittura pià rilassata di quando stavi qui) Lou che me la ricordavo (dalle foto) completamente diversa, addirittura bionda (mi sa che la mia memoria è andata perduta ormai) mentre ora è molto più somigliante a Zahira.
3 bellissime famiglie felici, questo è quello che mi trasmettete

Rob, io di valori non ci capisco nulla, però se anche tuo fratello ti ha consigliato gli esami fai bene a farli, vedrai che sarai solo un po' anemica

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
						- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Lily, ho ricominciato a mangiare la carne.....
Dobbiamo incontrarci tutte!!!!

Dobbiamo incontrarci tutte!!!!
						- pollon1975
- Expert~GolGirl® 
Rieccomi. Ho avuto 2 colloqui in contemporanea.
Una è arrivata in ritardo, l'altra in anticipo 

Ho letto velocemente
Sandra sono contentò tu sia riuscita a trovare un po' di complicità con Ale. Povero Emi con i suoi occhietti 

Rob anch'io non ci capisco nulla, ma quoto Lily, CONTINUA A MANGIARE CARNE 

Laura come stato il turno di notte. Spero non massacrante
Lily, finalmente siamo a venerdì..... progetti per il fine settimana?
Riscappo.....a fare un po' di cose prima del prossimo colloquio

Una è arrivata in ritardo, l'altra in anticipo

Ho letto velocemente
Sandra sono contentò tu sia riuscita a trovare un po' di complicità con Ale. Povero Emi con i suoi occhietti

Rob anch'io non ci capisco nulla, ma quoto Lily, CONTINUA A MANGIARE CARNE

Laura come stato il turno di notte. Spero non massacrante
Lily, finalmente siamo a venerdì..... progetti per il fine settimana?
Riscappo.....a fare un po' di cose prima del prossimo colloquio

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
						Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
Rob: devi fare gli esami, che molto correttamente, ti ha consigliato tuo fratello.

Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Laura, vado a farli lunedì mattina, privatamente...  

- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
Rob non aver paura di un tumore, il primo sintomo è difficile che sia l'anemia, e inizia a contare quanti assorbenti cambi ogni ciclo e ogni quanto ti torna il ciclo.
Pollon: il turno è stato faticoso dalle tre abbiamo corso di continuo ed io che per vari motivi era un po' che non lavoravo di notte, due settimane, ne ho risentito piú degli altri.

Pollon: il turno è stato faticoso dalle tre abbiamo corso di continuo ed io che per vari motivi era un po' che non lavoravo di notte, due settimane, ne ho risentito piú degli altri.
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl® 
Eccomi. Finalmente sono da voi.
Il coloquio delle 13.00 è saltato. La tipa ha appena tel dicendo che non riesce ad arrivare 

Ieri pomeriggio sono andata ad assistere alla lezione di inglese di Manuel. Lui ci teneva molto anche perchè non era mai andata.
Posso dirvi la verità? Non mi è piaciuta per nulla.
Appena entrata la maestra mi ha detto "metta giù la borsa e cerchi di darmi una mano perchè sono ingestibili" 

In effetti alcuni bimbi lo erano però lei non era in grado di tenerli a bada e coinvolgerli.
Io non sono il genere di mamma che prende l'iniziativa e fa giochi di gruppo con i bambini.
Vedo invece che al campo giochi ci sono alcune che + di altre organizzano attività di gruppo, ecc.
Ieri mi sono improvvisata anch'io.
Inventavo scuse per coinvolgere i bambini nei balli e nelle canzoni.
Toglievo di mano giochi fuoriluogo (moto, macchine fotoghrafice, ecc), ho accompagnato 1 bimba in bagno dopo averle massaggiato la pancia perchè aveva male....
Insomma alla fine ho lavorato!

Il coloquio delle 13.00 è saltato. La tipa ha appena tel dicendo che non riesce ad arrivare

Ieri pomeriggio sono andata ad assistere alla lezione di inglese di Manuel. Lui ci teneva molto anche perchè non era mai andata.
Posso dirvi la verità? Non mi è piaciuta per nulla.
Appena entrata la maestra mi ha detto "metta giù la borsa e cerchi di darmi una mano perchè sono ingestibili"

In effetti alcuni bimbi lo erano però lei non era in grado di tenerli a bada e coinvolgerli.
Io non sono il genere di mamma che prende l'iniziativa e fa giochi di gruppo con i bambini.
Vedo invece che al campo giochi ci sono alcune che + di altre organizzano attività di gruppo, ecc.
Ieri mi sono improvvisata anch'io.
Inventavo scuse per coinvolgere i bambini nei balli e nelle canzoni.
Toglievo di mano giochi fuoriluogo (moto, macchine fotoghrafice, ecc), ho accompagnato 1 bimba in bagno dopo averle massaggiato la pancia perchè aveva male....
Insomma alla fine ho lavorato!
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
						Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl® 
posso immaginare. Io credo non riuscirei a lavorare di nottene ho risentito piú degli altri.
Quando hai il prossimo turno di notte?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
						Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl® 
Manuel oggi viene a prendermi con la nonna in ufficio.....ma io non so niente.....è una sorpresa  

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
						Samuele 07/09/2010
- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Pollon, che tipi al corso di inglese....anche io non so fare giochi o intrattenimenti per bimbi, mai fatto!
E quando non c'è nessuno che li aiuti, come fanno?
Laura, il ciclo è ogni 26/28 giorni....il flusso è quasi sempre uguale, forse prima dell'ultima gravidanza era diventato un po' più scarso, adesso è più come da "ragazza"...boh!

E quando non c'è nessuno che li aiuti, come fanno?
Laura, il ciclo è ogni 26/28 giorni....il flusso è quasi sempre uguale, forse prima dell'ultima gravidanza era diventato un po' più scarso, adesso è più come da "ragazza"...boh!
						- pollon1975
- Expert~GolGirl® 
Anche da voi piove. Qui è da questa mattina che non smette un secondo.
Per fortuna per domani è previsto bello 

Sicuro Manuel mi chiederà di poter giocare con il nuovo amico, gli dirò di venire da noi.
A casa sua non c'è mai nessuno, non mi fido a lasciarli soli in casa. Faccio male?

Per fortuna per domani è previsto bello

Sicuro Manuel mi chiederà di poter giocare con il nuovo amico, gli dirò di venire da noi.
A casa sua non c'è mai nessuno, non mi fido a lasciarli soli in casa. Faccio male?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
						Samuele 07/09/2010
- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
no, Pollon per me non fai male, io a quell'età non li lascerei.