GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!
-
- Original~GolGirl®
Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!
Giulia mangia ancora ogni tre ore e controllando sulla bilancia per
Curipsita ho visto che prende a poppata circa 150 gr, i vostri?
Eppure con il tiralatte non riesco a tirarnw così tanto e devo farlo per poter tornare a lavoro ... Suggerimenti ?
Curipsita ho visto che prende a poppata circa 150 gr, i vostri?
Eppure con il tiralatte non riesco a tirarnw così tanto e devo farlo per poter tornare a lavoro ... Suggerimenti ?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- Viky
- Original~GolGirl®
Io quando tiro riesco 150 ml e anche di piu ma SOLO se mi salta la poppata,altrimenti subito dopo la poppata un 40 ml (giusto quel "di piu" che di solito nn tiro mai.Alex dal bibe mi mangia 150 da sempre!Quindi la tetta produce 150 con qualche piccola riserva (40) extra.
Di mattina credo che uscirebbe anche 300 perche tirandolo esce fuori na fontana e in 3 min ho il bibe da 150 stracolmo...quindi potrei suggerirti di tirarlo di notte...se non ti si sveglia x mangia stai a cavallo
Altrimenti potresti cominciare ad abituare la tua tetta a prepararsi al tiraggio tipo delle 6 del matt...cosi x le 8-9 ne hai di nuovo piena e intanto hai gia 150 da parte,poi lo congeli e cosi via finche nn avrai una riserva che ti appara quel tempo necessario che stai al lavoro e man mano aggiungi il tuo latte + frutta ecc e stai apposto..
Di mattina credo che uscirebbe anche 300 perche tirandolo esce fuori na fontana e in 3 min ho il bibe da 150 stracolmo...quindi potrei suggerirti di tirarlo di notte...se non ti si sveglia x mangia stai a cavallo

Altrimenti potresti cominciare ad abituare la tua tetta a prepararsi al tiraggio tipo delle 6 del matt...cosi x le 8-9 ne hai di nuovo piena e intanto hai gia 150 da parte,poi lo congeli e cosi via finche nn avrai una riserva che ti appara quel tempo necessario che stai al lavoro e man mano aggiungi il tuo latte + frutta ecc e stai apposto..
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Il mio pediatra consiglia invece la farina perchè essendo a base di latte è un sapore più facilmente apprezzabile e soprattutto si riduce il rischio di reazioni allergiche o problemi di digestione. Comunque il tentativo è andato benissimo! Ne ho fatta mezza porzione perchè pensavo l'avrebbe sputata ovunque e invece.... piaciuta!!! Al decimo cucchiaio aveva già capito il meccanismo. Appena mi avvicinavo apriva la bocca e ci si tuffava sopradesiderio ha scritto: Per la frutta è il periodo giusto ma la farina lattea non è presto??

In un tuffo ha morsicato il cucchiaio e ho sentito un rumorino strano...

-
- Active~GolGirl®
ma daaai... il primo dentino....azzurra80 ha scritto:Il mio pediatra consiglia invece la farina perchè essendo a base di latte è un sapore più facilmente apprezzabile e soprattutto si riduce il rischio di reazioni allergiche o problemi di digestione. Comunque il tentativo è andato benissimo! Ne ho fatta mezza porzione perchè pensavo l'avrebbe sputata ovunque e invece.... piaciuta!!! Al decimo cucchiaio aveva già capito il meccanismo. Appena mi avvicinavo apriva la bocca e ci si tuffava sopradesiderio ha scritto: Per la frutta è il periodo giusto ma la farina lattea non è presto??Troppo bello il mio ometto!!!
In un tuffo ha morsicato il cucchiaio e ho sentito un rumorino strano...finisce di mangiare, rutta, lo lascio un po' tranquillo e poi controllo e
DENTINO! Non ha ancora tagliato la gengiva ma lo vedi proprio bianco coperto da un millimillesimo di gengiva

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
evviva il primo dentinoooooooo 

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
-
- Original~GolGirl®
azzurra80 ha scritto:Il mio pediatra consiglia invece la farina perchè essendo a base di latte è un sapore più facilmente apprezzabile e soprattutto si riduce il rischio di reazioni allergiche o problemi di digestione. Comunque il tentativo è andato benissimo! Ne ho fatta mezza porzione perchè pensavo l'avrebbe sputata ovunque e invece.... piaciuta!!! Al decimo cucchiaio aveva già capito il meccanismo. Appena mi avvicinavo apriva la bocca e ci si tuffava sopradesiderio ha scritto: Per la frutta è il periodo giusto ma la farina lattea non è presto??Troppo bello il mio ometto!!!
In un tuffo ha morsicato il cucchiaio e ho sentito un rumorino strano...finisce di mangiare, rutta, lo lascio un po' tranquillo e poi controllo e
DENTINO! Non ha ancora tagliato la gengiva ma lo vedi proprio bianco coperto da un millimillesimo di gengiva
Evviva!!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
- claudias
- Original~GolGirl®
ciao a tutte!!
per noi ieri festa di complimese ...e siamo a 4!!!!!!!!!
anche noi LM il più possibile....fin che c'è quello tiriamo avanti!! anche se in dispensa ho già degli omo e qualche farina....da un lato non vedo l'ora di cominciare ma vedo che è presto anche perchè Alice non sta ancora seduta..
per noi ieri festa di complimese ...e siamo a 4!!!!!!!!!
anche noi LM il più possibile....fin che c'è quello tiriamo avanti!! anche se in dispensa ho già degli omo e qualche farina....da un lato non vedo l'ora di cominciare ma vedo che è presto anche perchè Alice non sta ancora seduta..
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
...e altre due stelline in cielo .....
- Viky
- Original~GolGirl®
azzurra80 ha scritto:Il mio pediatra consiglia invece la farina perchè essendo a base di latte è un sapore più facilmente apprezzabile e soprattutto si riduce il rischio di reazioni allergiche o problemi di digestione. Comunque il tentativo è andato benissimo! Ne ho fatta mezza porzione perchè pensavo l'avrebbe sputata ovunque e invece.... piaciuta!!! Al decimo cucchiaio aveva già capito il meccanismo. Appena mi avvicinavo apriva la bocca e ci si tuffava sopradesiderio ha scritto: Per la frutta è il periodo giusto ma la farina lattea non è presto??Troppo bello il mio ometto!!!
Che bello il primo dentino del nostro settembrino

Siamo appena di ritorno dal peddy.... brutte notizie...
Purtroppo ( bimba tu me lo chiesì di chiedere a peddy?nn ricordo piu...) le nostre poppate ogni 2-3 ore nn vanno bene! Eravamo quasi scesi a 9 poppate al giorno di cui 1-2 notturne ma da qualche giorno siamo punto e da capo a 13 poppate/gg di cui 2-3 notturne

Quindi secondo il pediatra il latte è ottimo perchè cresce tantissimo grazie Dio ( è grosso come un bimbo di 8/9 mesi

In pratica dice che i risvegli notturni potrebbero essere causati dal leggero mal di pancino ,provocato dalla fermentazione del latte, il quale lui placa attaccandosi alla tetta ma è come il cane che si morde la coda,perchè il latte fermenta e gli da ancora piu fastidio.
Insomma da oggi vediamo come va co sto finokkio e sperem

Ah...poi gli chiesi dello svezzamento...e come presupponevo...mi ha detto che è un peccato svezzarlo ora visto che cresce benissimo però se lo voglio fare per risolvere il problema delle troppe poppate ha detto che nn ce problema,ma io ho detto NO GRAZIE! Quindi ci rivediamo tra 1 mese ( a 5,5 mesi e mi darà lo schemetto fatto su misura x Alex x lo svezzamento) sempre se vorrà ancora la tetta

07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- Viky
- Original~GolGirl®
...poi ho fatto notare al peddy che Alex muove di piu il braccio dx rispetto al sx e x sicurezza mi farà fare un controllo venerdì dalla neurologa...speriamo sia solo la mia impressione 

- Viky
- Original~GolGirl®
ELEZANGA ha scritto:Viky bene per il finocchietto e per lo svezzamento va che è normale. un bambino allattato con LA solitamente si svezza a 5 mesi mentre uno allattato al seno a 6. anche a me la pediatra aveva detto di attaccare Giustino SOLO ogni 3 ore e nel caso chiedesse prima di dargli finocchio/camomilla. però se è cresciuto bene chissene, continua con la tetta

- azzurra80
- Active~GolGirl®
A quanto pare sono una mammina stupidina.... Il dentino è tutto fuori!
Siccome dicono che quando tagliano la gengiva piangono, soffrono, non dormono ecc ecc pensavo che dato che lui non si era lamentato particolarmente ci fosse ancora uno strato invisibile da tagliare e invece no!
Bravo il mio angioletto che non si è lamentato!!!!
Siccome dicono che quando tagliano la gengiva piangono, soffrono, non dormono ecc ecc pensavo che dato che lui non si era lamentato particolarmente ci fosse ancora uno strato invisibile da tagliare e invece no!
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
azzurra80 ha scritto:A quanto pare sono una mammina stupidina.... Il dentino è tutto fuori!

- Viky
- Original~GolGirl®
azzurra80 ha scritto:A quanto pare sono una mammina stupidina.... Il dentino è tutto fuori!

A noi invece ha detto il peddy che non ce nemmeno l'ombra di qualche dente :ahah :ahah :ahah
- tina2005
- Expert~GolGirl®
wwwwwwwwww il primo settembrino dentemunito!precoce il ragazzo!!!!
per ashanti, chissà se ha fatto già, speriamo di avere buone notizie

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
-
- Active~GolGirl®
Buona sera a tutte, siamo di ritorno dalla visita piu importante quella cardiologica....paticamente ashanti soffrendo di isomerismo sinistro si presuppone che il cuore non sia stritturato bene e la circolazione sanguinia e venosa gira in modo disfunzionale e invece dopo elettrocardiogramma e ben 140 foto di ecografia al cuore hanno riscontrato che una vena è otturata ma la ricompensa l'altra vena e quindi nulla di grave..il dottore si vuole rivere fra due anni...e lei come al solito è stata bravissima...ci credete che guardava lo schermo dell'ecografia come se capisse??? a volte la guardo e mi dico..MA SEI COSI FORTE FIGLIA MIA???ora sono piu rilassata credetimi...ero talmente preoccupata che questa notte non ho dormito per niente, eccola si è svegliata mi guarda e ride...è piccola di 4 mesi e gia sono fierA DI LEI , vi scrivo con le lacrime gli occhix la felicità...ora dobbiamo solo cambiare casa e la nostra famiglia è al top...
AUGURI al primo dentino settembrino

AUGURI al primo dentino settembrino

Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3
-
- Active~GolGirl®
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LondonMamy ha scritto:Buona sera a tutte, siamo di ritorno dalla visita piu importante quella cardiologica....paticamente ashanti soffrendo di isomerismo sinistro si presuppone che il cuore non sia stritturato bene e la circolazione sanguinia e venosa gira in modo disfunzionale e invece dopo elettrocardiogramma e ben 140 foto di ecografia al cuore hanno riscontrato che una vena è otturata ma la ricompensa l'altra vena e quindi nulla di grave..il dottore si vuole rivere fra due anni...e lei come al solito è stata bravissima...ci credete che guardava lo schermo dell'ecografia come se capisse??? a volte la guardo e mi dico..MA SEI COSI FORTE FIGLIA MIA???ora sono piu rilassata credetimi...ero talmente preoccupata che questa notte non ho dormito per niente, eccola si è svegliata mi guarda e ride...è piccola di 4 mesi e gia sono fierA DI LEI , vi scrivo con le lacrime gli occhix la felicità...ora dobbiamo solo cambiare casa e la nostra famiglia è al top...![]()
AUGURI al primo dentino settembrino![]()
![]()
![]()
- Viky
- Original~GolGirl®
LondonMamy ha scritto:Buona sera a tutte, siamo di ritorno dalla visita piu importante quella cardiologica....paticamente ashanti soffrendo di isomerismo sinistro si presuppone che il cuore non sia stritturato bene e la circolazione sanguinia e venosa gira in modo disfunzionale e invece dopo elettrocardiogramma e ben 140 foto di ecografia al cuore hanno riscontrato che una vena è otturata ma la ricompensa l'altra vena e quindi nulla di grave..il dottore si vuole rivere fra due anni...e lei come al solito è stata bravissima...ci credete che guardava lo schermo dell'ecografia come se capisse??? a volte la guardo e mi dico..MA SEI COSI FORTE FIGLIA MIA???ora sono piu rilassata credetimi...ero talmente preoccupata che questa notte non ho dormito per niente, eccola si è svegliata mi guarda e ride...è piccola di 4 mesi e gia sono fierA DI LEI , vi scrivo con le lacrime gli occhix la felicità...ora dobbiamo solo cambiare casa e la nostra famiglia è al top...![]()
AUGURI al primo dentino settembrino![]()
![]()
![]()

- tina2005
- Expert~GolGirl®
london non potevi darci notizia migliore! 

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- Viky
- Original~GolGirl®
Straquotooooooooooooooooooootina2005 ha scritto:london non potevi darci notizia migliore!