GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 2010 (XL)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)
Restiamo a casa, siamo costretti (o quasi...) a dipingere l'esterno della casa ed è un anno che mettiamo via i soldi per questo lavoro. Ma abitando sul mare non è un sacrificio 

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Hai ragione Laura...Come va Nana?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
Ciao! Siamo rientrati stamattina dalla campagna. Anche di là tanto caldo. Avrei voluto salutarvi. Passato un bel Ferragosto? Lo spero.
Laura, ciao! Ti vedo on line. Grazie per il tuo sms, che ho letto in ritardo e ho provato a risponderti, spero hai ricevuto la risposta. Di là mi arrivano in ritardo gli sms e trovo difficoltà a rispondere a causa della mancanza di linea. Poi niente Internet, i vicini partiti. Con Uaina?
Laura, ciao! Ti vedo on line. Grazie per il tuo sms, che ho letto in ritardo e ho provato a risponderti, spero hai ricevuto la risposta. Di là mi arrivano in ritardo gli sms e trovo difficoltà a rispondere a causa della mancanza di linea. Poi niente Internet, i vicini partiti. Con Uaina?
-
- Master~GolGirl®
Rieccomi. Ho letto gli arretrati che anche se pochi ho fatto fatica forse a causa del caldo. Beh, che dire si parte, si torna, si riparte. Per fortuna anch'io posso unirmi alla lista. Fra qualche giorno si riparte per il fare un salutino al mare.
Laura, le foto sono molto belle e mi hanno fatto provare tenerezza. Che voglia d'esser lì in con voi!
Bene per l'imbiancatura, come dici, avete la fortuna d'avere il mare a due passi, rimanere a casa è anche un piacere. Grazie per le tue parole riguardo a come mi sento crescendo Emiliano.
Vale, ben riletta.
Barbara, tua suocera è davvero inopportuna. Capisco il ragionamento, da figlio, di tuo marito ma non l'approvo. Per il resto, che dire, non oso immaginare la situazione con quattro figli. Coraggio!
Marco, che voglia di montagna vera. In campagna si sta bene la notte ma di giorno insomma, si doveva essere lo stesso chiusi in casa.
Lily, mi dispiace che sei senza lavatrice. Non ci voleva!
A volte anch'io mi dico che sto creando un mostro e ancora ne ho di strada.
Non mi ricordo più nulla.
Come ho scritto sopra, si dovrebbe ripartire per il mare. Ancora dobbiamo valutare si partire in treno o in pullman. Arrivare con i mezzi pubblici fino là è un disastro, troppo lunga. Quindi chiedere che uno dei zii ci prenda dalla stazione di treno più vicina, dove dovrebbe arrivare pure il pullman. Che fatica però non avere la macchina.
In campagna siamo è andata meglio del previsto, nel senso che mia suocera è stata meno pesante. Peccato che ne ha combinato una grossa. Ha dato due sculaccioni a Emiliano! Hanno un sacco di gattini piccoli e lui eccitato tende a strillare appena li vede. A volte però prova a dare delle pedate a queste, non so come mai. Insomma, eravamo a vederli quando ha reagito per l'ennesima volta in quel modo e per l'ennesima volta avrei fatto notare che non era il modo ma lei ha reagito dandogli delle sculaccioni. Mi sono incavolata. Anche Ale gli ha detto di non farlo. Gli ho detto che non approvo, assolutamente, la violenza. Che era inaccettabile cercare di insegnare ad un bambino a non essere violento proprio usando atteggiamenti violenti. E già che ero gli ho fatto notare lo stesso per le grida. E che cavolo! Come si permette! Ero nera nera nera.
Gli ho anche detto che eravamo da solo tre giorni, che capivo che Emiliano potesse essere impegnativo ma quei modi lo stesso non sono giustificati. Allora io che ci sono con lui sempre avrei già dovuto ucciderlo a forza di menarlo? No no e no. Mi ha dato un altra conferma per i miei dubbi di quando ha provato a tenerlo per qualche ora l'anno scorso. Quando Emiliano imitava in modo esasperato quello che gli si poteva fare. Quando faceva il verso di picchiarsi la gambina e le manine. Sono più che sicura che lei lo faceva quando magari lui faceva qualcosa che lei riteneva che non doveva fare, ecco. Naturalmente continua a giocarsi le poche carte che le sono rimaste. Eppure Emiliano non ha fatto altro che chiedere per i nonni, soprattutto cercava lei. Nonna di qua, nonna di là. 
Laura, le foto sono molto belle e mi hanno fatto provare tenerezza. Che voglia d'esser lì in con voi!

Bene per l'imbiancatura, come dici, avete la fortuna d'avere il mare a due passi, rimanere a casa è anche un piacere. Grazie per le tue parole riguardo a come mi sento crescendo Emiliano.
Vale, ben riletta.
Barbara, tua suocera è davvero inopportuna. Capisco il ragionamento, da figlio, di tuo marito ma non l'approvo. Per il resto, che dire, non oso immaginare la situazione con quattro figli. Coraggio!

Marco, che voglia di montagna vera. In campagna si sta bene la notte ma di giorno insomma, si doveva essere lo stesso chiusi in casa.
Lily, mi dispiace che sei senza lavatrice. Non ci voleva!

Non mi ricordo più nulla.
Come ho scritto sopra, si dovrebbe ripartire per il mare. Ancora dobbiamo valutare si partire in treno o in pullman. Arrivare con i mezzi pubblici fino là è un disastro, troppo lunga. Quindi chiedere che uno dei zii ci prenda dalla stazione di treno più vicina, dove dovrebbe arrivare pure il pullman. Che fatica però non avere la macchina.
In campagna siamo è andata meglio del previsto, nel senso che mia suocera è stata meno pesante. Peccato che ne ha combinato una grossa. Ha dato due sculaccioni a Emiliano! Hanno un sacco di gattini piccoli e lui eccitato tende a strillare appena li vede. A volte però prova a dare delle pedate a queste, non so come mai. Insomma, eravamo a vederli quando ha reagito per l'ennesima volta in quel modo e per l'ennesima volta avrei fatto notare che non era il modo ma lei ha reagito dandogli delle sculaccioni. Mi sono incavolata. Anche Ale gli ha detto di non farlo. Gli ho detto che non approvo, assolutamente, la violenza. Che era inaccettabile cercare di insegnare ad un bambino a non essere violento proprio usando atteggiamenti violenti. E già che ero gli ho fatto notare lo stesso per le grida. E che cavolo! Come si permette! Ero nera nera nera.

-
- Master~GolGirl®
Ho scritto peggio del solito
... Buona notte! 

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao Sandra e ben tornata a Firenze! Sai, da genitore una sculacciata ( occasionalissima) può scappare, ma da nonna assolutamente no! Io ricordo ancora una sera che mio padre ci invitò in pizzeria, Marco era seduto vicino a lui e uggiolava non so per quale motivo, e lui gli ha dato una sberla. Il mio ex marito si è inferocito, giustamente, e senza dire nulla ha portato via il bambino. Io ancora mi rimprovero di essere rimasta la figlia succube che non è riuscita a reagire mentre Marco aveva bisogno che sua madre lo difendesse. Da quel giorno ho evitato di frequentarlo.
Con Uaina ho passato un tempo lieve e pieno di noi, Anche se ci siamo potute raccontare pochissimo perchè continuamente interrotte dai numerosi" mostri", ma mi sono fatta dire di te, per conoscerti un po' più tramite i suoi occhi
.
Per quanto mi riguarda ho ristretto l'uso della tetta, dando una regolamentata al ciucciare, mi ero stancata di allattare ovunque di non potermi sedere da nessuna parte senza che Luca mi spogliasse, di mangiare a tavola tutti i pasti con lui al seno. Ora si ciuccia solo prima di dormire e solo nel letto, spero che così si riduca la produzione, poi il prossimo passo sarà quello di smettere del tutto.
Con Uaina ho passato un tempo lieve e pieno di noi, Anche se ci siamo potute raccontare pochissimo perchè continuamente interrotte dai numerosi" mostri", ma mi sono fatta dire di te, per conoscerti un po' più tramite i suoi occhi

Per quanto mi riguarda ho ristretto l'uso della tetta, dando una regolamentata al ciucciare, mi ero stancata di allattare ovunque di non potermi sedere da nessuna parte senza che Luca mi spogliasse, di mangiare a tavola tutti i pasti con lui al seno. Ora si ciuccia solo prima di dormire e solo nel letto, spero che così si riduca la produzione, poi il prossimo passo sarà quello di smettere del tutto.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Ciao Laura! Come procede l'imbiancatura? Sono felice che con Uaina e famiglia sei stata bene. Anch'io con Lily e Vale ci siamo potute raccontare poco mentre con Uaina di più visto le ore di viaggio.
Per quanto riguarda l'allattamento hai fatto bene a regolamentare se questo ti provocava disagi. Ti capisco bene, io per dire, ancora devo stare attenta a ciò che metto per facilitare l'attaccamento senza tirarmi su la maglia perché mi fa sudare molto il contatto ed entrambi finiamo pieni di bollicine. In proposito in campagna durante una cena sono stata messa sotto accusa per questo motivo. Che fatica!
Per gli sculaccioni, a volte Emiliano ti fa davvero venire il sangue alla testa e mi verrebbe da dargli una manata ma mi fermo e solo il pensiero mi fa stare male. Ma come hai scritto, lei da nonna non può permetterselo. Ale spesso non reagisce quando lei (o loro) ne combinano qualcosa. Questo mi infastidisce da morire. Avrei voluto andarmene, intendo tornare a Firenze ma mi sono limitata a portarlo via. Per fortuna ora la vedremo molto meno.
Per quanto riguarda l'allattamento hai fatto bene a regolamentare se questo ti provocava disagi. Ti capisco bene, io per dire, ancora devo stare attenta a ciò che metto per facilitare l'attaccamento senza tirarmi su la maglia perché mi fa sudare molto il contatto ed entrambi finiamo pieni di bollicine. In proposito in campagna durante una cena sono stata messa sotto accusa per questo motivo. Che fatica!
Per gli sculaccioni, a volte Emiliano ti fa davvero venire il sangue alla testa e mi verrebbe da dargli una manata ma mi fermo e solo il pensiero mi fa stare male. Ma come hai scritto, lei da nonna non può permetterselo. Ale spesso non reagisce quando lei (o loro) ne combinano qualcosa. Questo mi infastidisce da morire. Avrei voluto andarmene, intendo tornare a Firenze ma mi sono limitata a portarlo via. Per fortuna ora la vedremo molto meno.
-
- Master~GolGirl®
Si sta guardando di noleggiare una macchina ma oggi che abbiamo telefonato ci hanno detto che ci voleva la carta di credito. Ale ha solo il Bancomat. Domani telefoniamo da un'altra parte. Forse non ci sarà bisogno perché c'è un collega d'Ale che vorrebbe andare al mare giovedì. Speriamo bene.
A Firenze fa un caldo pazzesco, Emiliano è tornato a faticare per dormire. Dalle 7 di stamattina ha tirato fino alle 18. Dormito meno di un'ora. Mentre in campagna per ben due giorni su sei ha dormito tre ore di pisolino!
Ho provato a tagliarli i capelli dietro per farli entrare un po' d'aria. Vorrei tagliarli anch'io un po' visto che le punte sono rovinate. Diciamo una decina di centimetri e mi rimarranno comunque sotto il seno. Penso che lo farà domani da me.

A Firenze fa un caldo pazzesco, Emiliano è tornato a faticare per dormire. Dalle 7 di stamattina ha tirato fino alle 18. Dormito meno di un'ora. Mentre in campagna per ben due giorni su sei ha dormito tre ore di pisolino!
Ho provato a tagliarli i capelli dietro per farli entrare un po' d'aria. Vorrei tagliarli anch'io un po' visto che le punte sono rovinate. Diciamo una decina di centimetri e mi rimarranno comunque sotto il seno. Penso che lo farà domani da me.

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Dove andrete al mare? Purtroppo credo che per noleggiare un'auto occorra la carta di credito.
L'imbiancatura prosegue, il pittore è simpaticissimo e chiacchiera sempre con Luca, il quale se ne muore di salire sul ponteggio ed è sorvegliato a vista. La mattina quando si sveglia lo va a salutare
.
Luca i capelli se li fa tagliare solo dalla parrucchiera piû carina del salone, a Marco, da piccolo, li dovevo tagliare mentre dormiva, aveva paura
.
Un bacione
L'imbiancatura prosegue, il pittore è simpaticissimo e chiacchiera sempre con Luca, il quale se ne muore di salire sul ponteggio ed è sorvegliato a vista. La mattina quando si sveglia lo va a salutare

Luca i capelli se li fa tagliare solo dalla parrucchiera piû carina del salone, a Marco, da piccolo, li dovevo tagliare mentre dormiva, aveva paura

Un bacione
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte. Qua oggi è più caldo del solito...
Sandra anche io concordo con te su tua suocera: anche io mi sarei arrabbiata se lo avesse sculacciato e pure a me danno molto fastidio le ingerenze da parte di altri.
Dai miei suoceri è andata così così...Lui peggiora lentamente e lei era nervosissima con tutti, probabilmente a causa della stanchezza. A fine mese verrà ricoverato nuovamente, poi vedremo.
Laura, anche mia madre diede uno sculaccione ad Ale quando aveva 20 mesi e io non dissi nulla, e mi rimprovero molto per questo. A volte, però, si fa fatica a reagire prontamente. Successivamente comunque ho tirato fuori gli artigli.
Sandra anche io concordo con te su tua suocera: anche io mi sarei arrabbiata se lo avesse sculacciato e pure a me danno molto fastidio le ingerenze da parte di altri.
Dai miei suoceri è andata così così...Lui peggiora lentamente e lei era nervosissima con tutti, probabilmente a causa della stanchezza. A fine mese verrà ricoverato nuovamente, poi vedremo.
Laura, anche mia madre diede uno sculaccione ad Ale quando aveva 20 mesi e io non dissi nulla, e mi rimprovero molto per questo. A volte, però, si fa fatica a reagire prontamente. Successivamente comunque ho tirato fuori gli artigli.
-
- Master~GolGirl®
Laura e Rob, non so Marco e Ale ma Emiliano apparentemente non ha capito cosa stesse accadendo quando mia suocera l'ha sculacciato. Ha anche riso. Mentre è sembrato confuso quando ho usato un tono diverso per parlare con mia suocera per poi portarlo via. Mi ha abbracciata impaurito. Non dovete sentirvi in colpa se allora non avete reagito come avresti voluto. Sono certa che se fosse stata una aggressione diversa, sareste diventate delle iene.
Laura, chissà come mai avevo capito che avresti fatto il lavoro d'imbiancatura voi stessi. Che carino Luca! Al mare si va in Maremma, nelle località le Rocchette. Molto bello. Per il noleggio non ci siamo più informati visto che andremo insieme a questo amico. Si dovrebbe partire venerdì mattina. Ancora avrei da sistemare tutto l'occorrente.
Rob, che situazione quella di tuo suocero. Ragionevole lo stato di tua suocera. Speriamo che si rendano conto che devono trovare una soluzione definitiva.
Laura, chissà come mai avevo capito che avresti fatto il lavoro d'imbiancatura voi stessi. Che carino Luca! Al mare si va in Maremma, nelle località le Rocchette. Molto bello. Per il noleggio non ci siamo più informati visto che andremo insieme a questo amico. Si dovrebbe partire venerdì mattina. Ancora avrei da sistemare tutto l'occorrente.
Rob, che situazione quella di tuo suocero. Ragionevole lo stato di tua suocera. Speriamo che si rendano conto che devono trovare una soluzione definitiva.
-
- Master~GolGirl®
SAndra, quando riparti per il mare? E dove andrai?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sandra:
dobbiamo imbiancare i muri esterni della casa, anche se ci arrangiamo abbastanza a fare le cose da soli è fuori dalla nostra portata e dalle nostre capacità. Deve essere bellissima la maremma
.

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Ciao! Partiamo domattina presto. Rob, andiamo in Maremma, nella località Rocchette, vicino a Castiglione della Pescaia. Vi abbraccio forte. 

-
- Master~GolGirl®
Sandra, non ci sono mai stata. Devono essere bellissimi posti. Noi domani verso l'una ripartiamo per Pavullo per l'ultimo fine settimana della stagione.
VALERIA TANTI AUGURI
VALERIA TANTI AUGURI
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Buon compleanno Valeria!!
Come festeggi?
Come festeggi?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Babbala
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte 
Scusate la latitanza ma qua è un mezzo casotto
ormai la squadra è completa
anche Matteo ne fa parte
e difende bene il suo posto
oggi quando le sorelle facevano merenda col Kinder merendero si agitava tutto, si è calmato solo quando anche lui se n'è pappato uno intero
è golosissimo, con l'autosvezzamento siamo in alto mare
ma quando si parla di torte, galbi al cioccolato e cioccolato in genere

Ieri è stato il compleanno del papy, lui lavorava così gli abbiamo preparato una festa di mezzanotte a sorpresa
in mattinata gli ho preparato tante cose buone da mangiare con i colleghi, nel pomeriggio con le bimbe abbiamo fatto una torta semplice a forma di cuore con la panna (con questo caldo la pasta di zucchero è out
) e un salame di cioccolato senza uova. Poi, loro zitte zitte, l'ho chiamato e gli ho detto che, miracolo, dormivano già tutti e 4. Quando ha aperto la porta il soggiorno era buio, illuminato solo dalle candeline, la musica "tanti auguri" al cellulare e i bimbi tutti vicino alla torta e salame che gli battevano le mani. E' stato molto bello
e Matteo ha fatto lo spuntino di mezzanotte con torta 

Scusate la latitanza ma qua è un mezzo casotto

Ieri è stato il compleanno del papy, lui lavorava così gli abbiamo preparato una festa di mezzanotte a sorpresa

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Ieri è stato anche il compleanno di Riccardo di Marco e Kat

Auguri Valeria
Ragazze come fate per far passare il tempo ai cuccioli? Ultimamente noi facciamo biscotti, focacce (qualche giorno fa hanno fatto le focaccine, anche Melissa
) ma non so come far passare loro i pomeriggi se non davanti alla tv. Quando c'è mio marito cerchiamo di uscire, ma cmq al mare non possiamo andare, con tutto che siamo in una citta sul mare 
Poi volevo sapere, ma i vostri sono attaccati a qualche personaggio in particolare? Melissa ultimamente quando vede Kitty impazzisce
e dorme sempre con una Hello Kitty abbracciata, è tenerissima, la chiede proprio 

Auguri Valeria

Ragazze come fate per far passare il tempo ai cuccioli? Ultimamente noi facciamo biscotti, focacce (qualche giorno fa hanno fatto le focaccine, anche Melissa

Poi volevo sapere, ma i vostri sono attaccati a qualche personaggio in particolare? Melissa ultimamente quando vede Kitty impazzisce

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
-
- Master~GolGirl®
Babbala, sei bravissima!!!! A Lauretta piacciono i libri, i puzzle, le piace ascoltare le canzoncine, ballare. Quindi i pomeriggi in cui non si esce trascorrono così, di tutto un po'. Inoltre le piace rovesciare la scatola di giochi poi riordinare....
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze..n un momento di calma aspettando che Lou si svegli e tutti gli altrinad una partita di calcetto passo per un saluto
Come state? Letta solo questa pagina..
Auguri in ritardo a Vale e Riccardo
Sandra spero tutto ben al mare..tua suocera è allucinante..io me ne sarei tornata a casa a costo di andare a piedi
Laurajjj leggo che i lavori proseguono...pittore simpatico..tanto meglio
Brava per l'allattamento..io invece sfodero anche qui a più non posso anche perchè Lou è stata appiccicata a me fino a ieri che è arrivato suo padre in un modo allucinante
...l'unica cosa che ha beccato una tetta con sabbia e non l'ha gradita quindi qualche volta le dicevo no perchè c'è sabbia, ma lei ha prontamente imparato a darmi una bottiglietta d'acqua per lavarmi così poi può attaccarsi
furbissima..
a casa poi vedremo il da farsi ma dovrei davvero smettere
Babbala per il lavoro di tuo marito novità? E le torte? Perchè non puoi andare al mare? Anche Lou adora Hello kitty, ma anche Barbapapà, i Topi costruttori, etc etc etc ...qui dorme con un cavallo che le ha regalato la cugina...
Rob come state voi?

Come state? Letta solo questa pagina..
Auguri in ritardo a Vale e Riccardo

Sandra spero tutto ben al mare..tua suocera è allucinante..io me ne sarei tornata a casa a costo di andare a piedi

Laurajjj leggo che i lavori proseguono...pittore simpatico..tanto meglio

a casa poi vedremo il da farsi ma dovrei davvero smettere

Babbala per il lavoro di tuo marito novità? E le torte? Perchè non puoi andare al mare? Anche Lou adora Hello kitty, ma anche Barbapapà, i Topi costruttori, etc etc etc ...qui dorme con un cavallo che le ha regalato la cugina...
Rob come state voi?

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87