GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Ambra87 » 15 dic 2011, 21:28

Ciao a tutte ragazze!!!
Giorni intensi in quel di Bologna, è venuta a trovarmi mia mamma e siamo state 3 giorni sempre sempre sempre in giro. Sono cotta. Però abbiamo fatto quasi tutti i regali di Natale, direi che sono soddisfatta... :ok
Lau esatto, io vesto Elettra come in casa, la caccio nel sacchetto e poi si parte... Si addormenta comoda comoda, quando entriamo nei posti caldi la apro, lei non si sveglia e non suda. Sono entusiasta di questo acquisto! :ok Ho aggiunto le foto di Elettra-bozzo, così ti rendi conto per bene...
Mari digià la sessualità così sviluppata?! Iris è proprio avanti, non c'è che dire... Però non credo si possa dare molti freni ai bimbi in questo senso, mi sa proprio che l'istinto e la voglia di sperimentare siano molto più forti dei moniti dei genitori... E' una questione complessa, non c'è che dire. Purtroppo non so darti consigli a riguardo, non ricordo scene simili con i due maschietti... :perplesso
50 regali?! :urka Io diventerei matta, sono sicura! :impiccata:
Elia è bellissimo, veramente un bimbo adorabile! Si vede che è coccolone... :emozionee
Qui ormai la pupa si addormenta da sola! Alla sua ora la mettiamo a letto, due coccoline e poi usciamo dalla stanza. Se chiama torniamo e ripetiamo le coccole, ma in ogni caso si addormenta dopo poco... Sono felicissima di questo risultato! :unghiette
Topolina grazie mille per la temperatura dell'acqua! Direi che 33 gradi è accettabile, 29 come ci sono qui no. Prossima volta terme, senza dubbio alcuno!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Ambra87 » 15 dic 2011, 21:35

Ah!!! Qua a Bologna fatto il Cinenido: praticamente i genitori possono andare al cinema a vedere film per adulti con i pupini!!! E ci saranno fasciatoi in bagno e nessuno che si possa lamentare per pianti, urla, rutti, tette al vento.... MERAVIGLIA! :-D
Così potremo concederci anche un favoloso pomeriggio d'autore... :emozionee

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 15 dic 2011, 22:42

marieclaire ha scritto:Lavoro: torni già? :urka
io ho appena presentato la domanda per il congedo parentale, finisco la maternità il 23 settembre e lavorando a scuola dovrei rientrare dopo le vacanze di natale....seeeeee :fischia ma chi cià voglia! mi faccio fino a chiusura estiva a casa e poi ho ancora un altro mese di congedo e poi boh...forse mi prendo anche qualche mese di aspettativa :risatina: non voglio tornare più!!!voglio fare la mamma a tempo pieno :buuu
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 15 dic 2011, 22:45

ops il 23 dicembre non settembre :fischia
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 dic 2011, 6:30

ciao ragazze :sorrisoo
scusate la latitanza, ma ero via... Zanzibar per una settimana!! :-D è andata benissimo... ch tristezza tornare a sto grigiore. Lorenzo è stato proprio bravo, un mito :ok in aereo avevo la processione e tutti a vedere il piccolino, quanto era bravo e buono :risatina:
una domanda, non avete l'impressione che l'ovetto della macchina sia piccolo? a me sembra "incastonato" dentro.... penso che tra un mesetto passerò all'altro seggiolino e mi chiedo come cavolo faccio a farli stare tutti e tre nel sedile posteriore! :pensieroso
poi ha fatto una crescita mega in questi ultimi 10 giorni. domani lo porto a pesare sono curiosa.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 16 dic 2011, 11:48

Ambra87 ha scritto: Ho aggiunto le foto di Elettra-bozzo, così ti rendi conto per bene...
bello! :-D Direi che sta caldissima. Va a finire che lo compro anch'io. Se non fosse stato per quelle str...della Prenatal, ce lo avrei già probabilmente. che misura hai preso?
Ambra87 ha scritto: Qui ormai la pupa si addormenta da sola! Alla sua ora la mettiamo a letto, due coccoline e poi usciamo dalla stanza. Se chiama torniamo e ripetiamo le coccole, ma in ogni caso si addormenta dopo poco... Sono felicissima di questo risultato! :unghiette
Ch meraviglia! Giada si addormenta ancora in braccio, ma comincia ad essere pesante. :impiccata: Ho provato a lasciarla nel lettino e a sedermi con la sedia vicino a lei...ma non si addormenta. :buuu Se esco dalla stanza, dopo un po' piange. Consigli? :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 16 dic 2011, 11:48

FRAB :-D ma ciaooooooooooooo...che brava ad andare a zanzibar con tre figli di cui un neonato :-D ....e che kiul :spiteful:

anche marco è stretto nell'ovetto, le cinghie sono allungate al massimo :sorrisoo

io sempre alle prese con il sacco termico.....domani che è a casa il socio gli mollo baracca e burattini e vado in negozio a vederli :fischia
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 16 dic 2011, 11:55

PIZZY ciao :sorrisoo
sulle metodologie x la nanna va di moda il libro FATE LA NANNA che ha un approccio comportamentale che a me non piace...in soldoni devi farla piangere per tempi via via più lunghi, consolandola in una data maniera che viene indicata....
dimenticavo....GIADA in versione natalizia è tutta da mordicchiare :emozionee
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 dic 2011, 14:09

Pizzy si, sta ben calda lì dentro, dorme beata e quando è sveglia si guarda intorno... :ok
Per le teorie nanna non saprei, noi abbiamo semplicemente provato, si vede al momento giusto... Chiaramente deve essere non troppo stanca e isterica, cerchiamo di metterla sempre alla solita ora, anche se sembra sveglissima... E infatti poi crolla. Anche adesso: l'ho attaccata al seno, ha tittato un po', poi le ho messo il ciuccio e l'ho messa nel lettino. Ha fatto una decina di minuti di chiacchiera, qualche urletto, sono andata da lei 3 volte, coccolata e rilasciata nel lettino con gli occhi sbarrati. Ora dorme! :-D Cerco comunque di metterla sempre alla solita ora sia la sera che il pomeriggio. Il libro che consiglia Lau lo conosco, ce l'ho ma non l'ho mai letto... Quel metodo l'ha usato un amico di mio marito ed è rimasto contentissimo, con loro ha funzionato.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 dic 2011, 14:09

Ah! per la misura non saprei, ho preso quello grande, da passeggino, non quello per l'ovetto.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 16 dic 2011, 15:25

lau71 ha scritto:PIZZY ciao :sorrisoo
sulle metodologie x la nanna va di moda il libro FATE LA NANNA che ha un approccio comportamentale che a me non piace...in soldoni devi farla piangere per tempi via via più lunghi, consolandola in una data maniera che viene indicata....
dimenticavo....GIADA in versione natalizia è tutta da mordicchiare :emozionee
Devo farla piangere? :urka No no, non ci riescoooo! :buuu Troverò un altro modo :pensieroso

Grazie per i complimenti :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 16 dic 2011, 21:02

Pizzy ha scritto: Devo farla piangere? :urka No no, non ci riescoooo! :buuu Troverò un altro modo :pensieroso
nemmeno io :fischia

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 17 dic 2011, 12:33

buongiorno a tutte, come raccontavo su fb che settimana di cacca:
Prima io e mio marito con gastroenterite, poi Claudia ha cominciato a vomitare ma per lei solo muchi e poi mariachiara con gastroenterite :buuu
Risultato? Le bimbe ricoverate in due stanze separate per evitare contagi ed io impossibilitata ad assisterle entrambe per non veicolare i virus...CHE SITUAZIONE ora mi auguro che il Natale ci porti solo belle novità...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 dic 2011, 16:04

Miriana ma che disastro!!! :urka
Mi spiace infinitamente, mi immagino lo strazio di avere entrambe le bimbe ricoverate e di non poterle coccolare e confortare. Ma accidenti che situazione veramente di c@cc@. :coccola
Ma le bimbe come stanno reagendo?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 dic 2011, 16:15

Ambra, grazie per i complimenti ai bimbi :cuore
Fantastico il cinema per mamme con bibè al seguito, lo voglio anch'io!!! :nonegiusto
Per quanto riguarda i comportamenti sessuali oggi intanto torniamo sul luogo de misfatto perché c'è la festa di compleanno del suo amichetto, ne vorrei poi parlare con le maestre per capire come affrontare la situazione.

Pizzy, sei pedagogista vero? Mmmm....suggerimenti? :fischia

Nanna: non ho mai cullato i bimbi per farlo dormire ma sempre lasciati far da soli, abbandonati nel loro brodo. :fischia
Certo, se sono inconsolabili intervengo, soparttutto la sera quando il cervellio fa cortocircuito per gli stimoli una coccolina ci sta, ma entrambi si addormentano da soli.
Ti consiglio di lasciarla nel lettino e coccolarla facendole carezzine su testa, fronte e naso, di solito aver il dito che scorre dalla fronte fino a naso li induce a chiudere gli occhi.
Giada prende il ciuccio? Perché c'è un modo per abituarla (come alla tettarella) ho scoperto, ma non tutti possono essere d'accordo (si usa il Dulceril, una goccia di saccarina così ciucciano beati e si abituano alla tettarella).

Il libro Fate la nanna di Estivil è molto discusso, io non avrei mail il coraggio di applicarlo. Non che non li faccia mai piangere, ma farlo in mono programmato mi sembra disumano...concordo quindi con Lau.

Ragazze, sveglio Iris che abbiamo la festa, l'appuntamento era alle 16 ma ronfa così bene che ho tirato il più possibile ma ora ci tocca. :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 dic 2011, 23:03

Ueilà, si vede che è sabato oggi, qui si latita :sorrisoo

Frab bentornata!!! Che settimana meravigliosa, Zanzibar è veramente incantevole. Dove sei stata? A Kiwenga o dall'altra parte? :-D

Questione ovetto: Elia viaggia verso gli 8 kg mi sa, e nell'ovetto sta veramente scomodo, a parte il fatto che l'ha sempre odiato.
Se non sbaglio si possono spostare nel gruppo 1 dai 9 kg ma di questo passo ci arriva in fretta, non sarà troppo piccino di età? :pensieroso

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 dic 2011, 23:10

Aradia: anch'io vorrei fare la mamma a tempo pieno invece non avrò nemmeno il part-time :impiccata: :sighsigh :disperato

Dada, però mi interessa il tuo parere circa l'educazione sessuale nei bimbi, quando ricapita :fischia

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 dic 2011, 0:25

Ciao ragazze!
Eccomi qua dopo una giornata di shoppig natalizio ... sono esausta!!! Stamattina ho lasciato marito e figlio a dormire beati e me ne sono uscita con mia mamma alle 9 ... per fortuna abbiamo comprato diverse cose! Mi mancano solo 3 regali!!!! Voi come siete messe?
Anche oggi pomeriggio sono uscita, però mi sono portata dietro Aly ... è stato un angioletto il mio piccino!!!

Marie anche Aly è quasi 8 kg (due giorni fa era 7 kg e 750 gr :-D ) e nell'ovetto ci sta proprio scomodo per viaggiare in auto! Domani forse mio marito prova a montare il seggiolino in auto ... io ho quello che va da 0 a 18 kg quidi andrebbe già bene! Finora abbiamo tirato avanti perché è davvero comodo uscire con il bimbo già tutto bello infagottato nell'ovetto dentro al suo sacco, ma credo che dovremo cambiare presto! Il fatto è che, kili a parte, Aly è bello lungo e i piedini escono fuori! E dovendo rivolgere l'ovetto verso il retro, gli battono contro il sedile poverino!
Ma il seggiolino deve stare sempre rivolto verso il retro come l'ovetto? E fino a quando? L'ho letto da qualche parte ma non ritrovo più il sito!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 dic 2011, 2:38

SteLulla ha scritto: Ma il seggiolino deve stare sempre rivolto verso il retro come l'ovetto? E fino a quando? L'ho letto da qualche parte ma non ritrovo più il sito!!!
no il seggiolino gruppo 2 deve stare rivolto alla strada. è per quello che bisogna aspettare che tengano l testa ben dritta da soli.
MARIE sono stata a nord, a Nungui, bellissimo. :sorrisoo
che belli i vostri sacchi! magari riesco a farmelo regalare per Natale :fischia
qui sono l'unica che non ha ancora fatto i vaccini credo.... prenotati per il 13 gennaio. avevo appuntamento proprio la settimana che ero a Zanzibar, e non avevano posto prima, bè per me va meglio così
Anche Lorenzo si addormenta da solo, verso le 20.30 lo metto giù, due coccoline e via :ok
anche i vostri hanno scoperto le manine? Lorenzo mi fa morire, continua a sfregarsi le mani, sembra un prete che sgrana rosari :risatina:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 18 dic 2011, 10:42

marieclaire ha scritto: Nanna: non ho mai cullato i bimbi per farlo dormire ma sempre lasciati far da soli, abbandonati nel loro brodo. :fischia
Certo, se sono inconsolabili intervengo, soparttutto la sera quando il cervellio fa cortocircuito per gli stimoli una coccolina ci sta, ma entrambi si addormentano da soli.
Ti consiglio di lasciarla nel lettino e coccolarla facendole carezzine su testa, fronte e naso, di solito aver il dito che scorre dalla fronte fino a naso li induce a chiudere gli occhi.

Il libro Fate la nanna di Estivil è molto discusso, io non avrei mail il coraggio di applicarlo. Non che non li faccia mai piangere, ma farlo in mono programmato mi sembra disumano...concordo quindi con Lau.
Punto 1
Concordo in pieno, con entrambi abbiamo fatto come te e il "metodo" funziona. Alla sera cerchiamo di metterli a letto (il proprio) sempre alla stessa ora anche se sono restii... Il grande magari fa dieci passeggiate prima di dormire: acqua, pipì, soffiare il naso, bacetti, ecc... Poi quando usiamo il tono "dittatoriale" :che_dici nel letto ci rimane :fischia
Al piccolo di solito bastano le carezzine fronte-naso per farlo dormire. A volte se noto che è particolarmente nervoso lo addormento alla tetta e poi lo imbusto nel lettino. Stop.
Nessuno dei due ha mai dormito con noi eccezzion fatta per quando stanno veramente male (per ora solo Edu ha usufruito del bonus). In compenso nel fine settimana hanno il permesso di venire nel lettone alla mattina a fare le coccole tutti insieme :emozionee

Punto 2
Anche Edu, come Iris, ha scoperto il suo apparato genitale ed anche lui grazie al getto della doccia :che_dici
Sinceramente quando lo vedo ravanare tra le parti basse gli dico che non si fa, perchè con il pipi e il culetto ci si fanno i bisognini e non sta bene toccarseli, soprattutto perchè si sporca le mani. Sta di fatto che la coriosità c'è e non si ferma.
Mi ha detto che all'asilo ogni tanto si guardano il culetto a vicenda, proprio perchè vanno al bagno insieme e li è inevitabile. Cerco di soprassedere e non farne un "caso" altrimenti so che farebbero peggio :argh
Se qualcuna di voi ha qualche "metodo" meno improvvisato e naive per un approccio ai con i suoi genitali me lo faccia sapere plz :hi hi hi hi

Ciauz :bacio
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Bloccato

Torna a “Settembre”