GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da susi75 » 19 feb 2011, 21:27

sandreli: le mele fuji sono le mie preferite.
Per quanto riguarda il loro svezzamento, io sapevo che per i bimbi piccini piccini vanno bene le mele renetta e questo è stato confermato dai miei pediatri (e da mia mamma e mia suocera che per me e mio marito hanno usato quelle).

Noi stasera aperitivo in 5 al tavolino in soggiorno seduti sul atappeto; poi niente cena però..... invece io mi sono pappata 2 mele (1 fuji + 1 stark)

Con le bimbe non mi era successo così come con leonardo: sembra che mi adori.... mi cerca e mi osserva in continuazione. sembra in mia adprazione. appena in braccio mi stringe, mi lecca, mi succhia........ pare veramente innamorato della sua mamma.... il mio omino :cuore
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 19 feb 2011, 21:28

laurajjj ha scritto:Susy, Valeria: ma se non vi curate voi di voi stesse chi si occupa dei vostri figli? :domanda
hai ragione..............
:sberla: a me
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 21:46

Buonasera carissime :sorrisoo oggi giornata piena e riesco a passare solo ora..

come state?
Lou molto meglio e oggi abbiamo preso un bel pò di sole,anche se non lo sopporta e con gli occhi chiari le da ancora più fastidio..

Poi purtroppo mi sa che ormai è certo che si sta "Zahirizzando" sul dormire, e sicuramente è colpa mia perchè una bimba che ha sempre dormito tantissimo e da sola nel suo lettino e in un'altra stanza dal primo giorno, ora che dopo poco si sveglia perchè vuol stare nel lettone vicino a me e si continua a svegliare di notte per attacarsi alla tetta, quando già mi faceva le notti , non si può dire di certo che è una sua questione di carattere :che_dici
Ogni tanto riprovo a metterla nel lettino ma dopo un'ora si risveglia e così mi scoccio e me la tengo nel letto :fischia
Vedremo

Volevo poi raccontarvi del cibo...forse qualcuna si sarà chiesta perchè dopo che per molto tempo ho detto che non avrei iniziato prima del 6 mese ho inizato a farle assaggiare qualcosa prima..
ci fissava con certi occhiono quando mangiavamo che ho capito perfettamente cosa intendeva Piermarini e le ragazze del forum sull'autosvezzamento quando dicevano che si fanno capire anche così presto...
poi la quantità era proprio di 2 chicchi, 1/2 cucchaino, 2 pezzettini di pasta, etc..
però da ieri qualcosa è cambiato e per esempio la mattina sia ieri che oggi si mangia un bel pezzetto di pane tostato (che io mangio di colazione) e oggi che ho fatto pasta al pesto non vi dico...
ne avevo lasciata un pò in bianco per Ali con non la mangia e ormai ne metto un pochino da parte anche per Lou di quello che mangiamo e quella in bianco la mangiava con il solito ritmo ma quella al pesto proprio la sbranava :ahaha ..ne avrà mangiate 3-4 farfalle almeno :risatina: anche la clementina le piace molto...poi ovviamente si mangia sempre il suo latte
penso dunque che ci stiamo avviando conserenità a mangiare tranquillamente e mi fa davvero piacere..

e dopo questa bella pappardella :fischia provo a leggere di voi :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 21:54

[quote="susi75 Con le bimbe non mi era successo così come con leonardo: sembra che mi adori.... mi cerca e mi osserva in continuazione. sembra in mia adprazione. appena in braccio mi stringe, mi lecca, mi succhia........ pare veramente innamorato della sua mamma.... il mio omino :cuore[/quote]

Che cucciolo Susiii!! :cuore :cuore
Anche la mia è stra mammona...son troppo dolci!! :emozionee :emozionee
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 22:01

uaina ha scritto:Buonasera carissime :sorrisoo oggi giornata piena e riesco a passare solo ora..

come state?
Lou molto meglio e oggi abbiamo preso un bel pò di sole,anche se non lo sopporta e con gli occhi chiari le da ancora più fastidio..

Poi purtroppo mi sa che ormai è certo che si sta "Zahirizzando" sul dormire, e sicuramente è colpa mia perchè una bimba che ha sempre dormito tantissimo e da sola nel suo lettino e in un'altra stanza dal primo giorno, ora che dopo poco si sveglia perchè vuol stare nel lettone vicino a me e si continua a svegliare di notte per attacarsi alla tetta, quando già mi faceva le notti , non si può dire di certo che è una sua questione di carattere :che_dici
Ogni tanto riprovo a metterla nel lettino ma dopo un'ora si risveglia e così mi scoccio e me la tengo nel letto :fischia
Vedremo

Volevo poi raccontarvi del cibo...forse qualcuna si sarà chiesta perchè dopo che per molto tempo ho detto che non avrei iniziato prima del 6 mese ho inizato a farle assaggiare qualcosa prima..
ci fissava con certi occhiono quando mangiavamo che ho capito perfettamente cosa intendeva Piermarini e le ragazze del forum sull'autosvezzamento quando dicevano che si fanno capire anche così presto...
poi la quantità era proprio di 2 chicchi, 1/2 cucchaino, 2 pezzettini di pasta, etc..
però da ieri qualcosa è cambiato e per esempio la mattina sia ieri che oggi si mangia un bel pezzetto di pane tostato (che io mangio di colazione) e oggi che ho fatto pasta al pesto non vi dico...
ne avevo lasciata un pò in bianco per Ali con non la mangia e ormai ne metto un pochino da parte anche per Lou di quello che mangiamo e quella in bianco la mangiava con il solito ritmo ma quella al pesto proprio la sbranava :ahaha ..ne avrà mangiate 3-4 farfalle almeno :risatina: anche la clementina le piace molto...poi ovviamente si mangia sempre il suo latte
penso dunque che ci stiamo avviando conserenità a mangiare tranquillamente e mi fa davvero piacere..

e dopo questa bella pappardella :fischia provo a leggere di voi :bacio
Ciao Uaina!!! :ciaociao
Anche a Noemi da fatidio il sole negli occhi, non lo sopporta!! :ahaha
Mio marito (per ridere!!) le ha comprato dei mini occhiali da sole...fa troppo ridere...ma non glieli ho mai messi..figurati se li tiene su!!! :ahah
Riguardo al sonno soo messa come te...nel lettino non c'è verso di farcela stare e, piuttosto di dormire, anche se so che sbaglio, me la porto sul lettone... :che_dici :impiccata:
Ma che bello che Lou sta iniziando a mangiare un pò di tutto :ok ...io settimana prossima devo andare dalla pediatra e poi vorrei iniziare anche io a farle assaggiare pian pianino un pò di tutto...speriamo ...anche lei mi guarda con due occhioni quando mangiamo.... :emozionee

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:06

Fatto :sorrisoo
Dai non c'era tantissimo da leggere...

Sandra io non so se il discorso che fa Laurajjj sul fatto che Emiliano poppa di più di notte perchè ha bisogno di più calorie sia giusto in realtà :pensieroso Zahira ha fatto cosi' fino a 23 mesi che l'ho allatta a pieno ritmo e credimi che di giorno mangiava parecchio...anche Lou quando si attaca spesso di notte come scrivevo mangia, sempre...i miei figli non mi hanno mai "usata" come ciucio e basta,hanno sempre anche mangiato..ma secondo me ne Zahi nè Lou hanno fame ogni 2 ore di notte...
ho notato per esempio che di giorno se siamo in casa mangia più spesso se usciamo sta anche 5 ore senza mangiare ... :che_dici
C'era un'altra cosa che ti volevo dire ma non mi ricordo più :pensieroso

Laurajjj bravissima davvero Rosa :clap ..ma ora Luca quindi di notte non mangia più?

MaryLampu non parlarmi di prodotti per parrucchieri che Alissa mi stressa dalla mattina alla sera per questi prodotti e spende quasi tutti i suoi soldi per quelli :x: ..ora è color fragola e le hanno tagliato i capelli cortissimi..
Per la notte come vedi siamo sulla stessa barca per ora...Non ricordo se tu allatti....

Valeria dai sintomi che dici potrebbero anche essere i denti...Zahi per es faceva una sera di febbre a 38 , cacca acidissima , lamenti (ma lei si lamentava sempre :che_dici ) e il giorno dopo spuntava il dente..
Ali invece solo lamenti (che non si lamentava mai)...Will non mi ricordo più :fischia

Aivilis anch'io ho il termometro a ciucio ma non funziona...che brava Diana con il sonno :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:12

Susi che amore Leonardo :cuore ...sì i maschi ti guradano con luce speciale secondo me..pensa che Will è passato stamattina a trovarci e siamo andati a fare colazione insieme con Zahi e Lou e in un certo momento gli ho visto quello sguardo di cui parli (magari meno accentuato) di quando era piccolo...
Anche Lou cmq non mi molla mai , cade anche indietro sporgendosi con la testa per vedermi :ahah :ahah e pii mi sbava e morde tutta la faccia sempre..sono stupendi quando sono così... :emozionee

Quando poi diventano come Ali che in questi giorni , essendo in punizione, mi fa vedere ancor di più i sorci verdi si fa davvero fatica a ricordare questi momenti..e pensare che lei era affettuosissima e mi diceva sempre:" Mamma io ti amo tantisssimissimo!"...ora "Ti odddio in continuazione :x: ..però per S.VAlentino mi ha fatto un cartello con tutto uno stralcio di canzone(credo) davvero bello :cuore

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:16

MaryLampu ha scritto:
uaina ha scritto:Buonasera carissime oggi giornata piena e riesco a passare solo ora..

come state?

Poi purtroppo mi sa che ormai è certo che si sta "Zahirizzando" sul dormire, e sicuramente è colpa mia perchè una bimba che ha sempre dormito tantissimo e da sola nel suo lettino e in un'altra stanza dal primo giorno, ora che dopo poco si sveglia perchè vuol stare nel lettone vicino a me e si continua a svegliare di notte per attacarsi alla tetta, quando già mi faceva le notti , non si può dire di certo che è una sua questione di carattere
Ogni tanto riprovo a metterla nel lettino ma dopo un'ora si risveglia e così mi scoccio e me la tengo nel letto
Vedremo

e dopo questa bella pappardella :fischia provo a leggere di voi
Ciao Uaina!!! :ciaociao
Anche a Noemi da fatidio il sole negli occhi, non lo sopporta!! :ahaha
Mio marito (per ridere!!) le ha comprato dei mini occhiali da sole...fa troppo ridere...ma non glieli ho mai messi..figurati se li tiene su!!! :ahah
Riguardo al sonno soo messa come te...nel lettino non c'è verso di farcela stare e, piuttosto di dormire, anche se so che sbaglio, me la porto sul lettone... :che_dici :impiccata:
Ma che bello che Lou sta iniziando a mangiare un pò di tutto :ok ...io settimana prossima devo andare dalla pediatra e poi vorrei iniziare anche io a farle assaggiare pian pianino un pò di tutto...speriamo ...anche lei mi guarda con due occhioni quando mangiamo.... :emozionee

Ciao Marianna :sorrisoo ..da quello che ho capito la tua è una pediatra trazionale quindi mi sa che ci metterà un bel pò prima di assaggiare un pò di tutto Nomei :fischia
Dev'esser fantastica con gli occhialini :ahah appena puoi metti la foto neh..ma anche lei ha gli occhi chiari?

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 22:16

[quote="uaina"]MaryLampu non parlarmi di prodotti per parrucchieri che Alissa mi stressa dalla mattina alla sera per questi prodotti e spende quasi tutti i suoi soldi per quelli :x: ..ora è color fragola e le hanno tagliato i capelli cortissimi..
Per la notte come vedi siamo sulla stessa barca per ora...Non ricordo se tu allatti....

No purtroppo non ho avuto il piacere di allattare mia figlia e ed una cosa che mi dispiace molto.. :buuu
Ho il capezzolo non molto sporgente e faceva fatica ad attaccarsi, anche con il paracapezzolo.. :nonegiusto
Finchè ne ho avuto e son riuscita l'ho tolto con il tiralatte ma poi è andato via... :che_dici
Quindi per il sonno non è per la fame ma perchè necessita proprio il contatto fisico...vabbè...prima o poi ce la farò a farla abituare al lettino... :ok

Ti capisco per tua figlia Alissa...è che costano anche tanto cavoli!! :urka
..essendo del settore sono anch'io una fanatica..ma i capelli fragola non li ho mai fatti...hi hi hi!! :ahaha chissà che belli però!!! :ok

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 22:21

uaina ha scritto:
MaryLampu ha scritto:
uaina ha scritto:Buonasera carissime oggi giornata piena e riesco a passare solo ora..

Ciao Marianna :sorrisoo ..da quello che ho capito la tua è una pediatra trazionale quindi mi sa che ci metterà un bel pò prima di assaggiare un pò di tutto Nomei :fischia
Dev'esser fantastica con gli occhialini :ahah appena puoi metti la foto neh..ma anche lei ha gli occhi chiari?

Si, mi sa che è moooooolto tradizionalista!!!!!! :fischia
Sì anche Noemi ha gli occhi chiari...azzurri come il suo papà!! :ok :cuore
Appena riesco metto le foto!! :yeee

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:21

MaryLampu ha scritto:
uaina ha scritto:MaryLampu non parlarmi di prodotti per parrucchieri che Alissa mi stressa dalla mattina alla sera per questi prodotti e spende quasi tutti i suoi soldi per quelli :x: ..ora è color fragola e le hanno tagliato i capelli cortissimi..

No purtroppo non ho avuto il piacere di allattare mia figlia e ed una cosa che mi dispiace molto.. :buuu
Ho il capezzolo non molto sporgente e faceva fatica ad attaccarsi, anche con il paracapezzolo.. :nonegiusto
Finchè ne ho avuto e son riuscita l'ho tolto con il tiralatte ma poi è andato via... :che_dici
Quindi per il sonno non è per la fame ma perchè necessita proprio il contatto fisico...vabbè...prima o poi ce la farò a farla abituare al lettino... :ok

..essendo del settore sono anch'io una fanatica..ma i capelli fragola non li ho mai fatti...hi hi hi!! :ahaha chissà che belli però!!! :ok

E infatti te lo chiedevo per quello dell'allattamento...anch'io credo che non sia per fame ma solo per bisogno di contatto fisico che Lou e anche Zahi faceva così..infatti prima ha pianto , l'ho dovuta tirar fuori dal lettino , messa nel lettone mi ha piazzato una mano sulla tetta :ahah e si è riaddormentata subito...
ora è là :che_dici

Peccato che non sei arrivata prima, ti avremmo aiutato con l'allattamento e son certa che ci saresti riuscita...il capezzolo come dici non è un motivo che non ti fa allattare però bisogna sapere come fare...
Alla prossima dai sai a chi rivolgerti :sorrisoo

Per Ali se riesco a farle una foto domani la metto nell'avatar così laa vedi anche tu..a tal proposito, am perchè non metti Noemi nell'avatar così almeno vediamo lei intanto??

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:23

MaryLampu ci leggiamo nel pensiero oh :-D ..io ti faccio la domada e tu hai già risposto :ahah :ahah

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:26

Nicole ma Valina chi è? Non ricordo perchè mi ricordo questo nick... :pensieroso :pensieroso ...c'è una mamma con questo nick nel forum dell'autosvezzamento e secondo me è lei...troppo particolare come Nick no??

Ma volevo chiederti..come mai avete tolto l'età nostra dal listone? Io è una coas che non ricordo mai e sono andata a vedere un'età e ho visto che non ci sono più :pensieroso

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 22:27

Ho notato che a voltre faccio casini e non riesco a rispondere "quotando" !!! :che_dici
Scusate...abbiate pazienza!!! :fischia

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 22:33

uaina ha scritto:
MaryLampu ha scritto:
uaina ha scritto:MaryLampu non parlarmi di prodotti per parrucchieri che Alissa mi stressa dalla mattina alla sera per questi prodotti e spende quasi tutti i suoi soldi per quelli :x: ..ora è color fragola e le hanno tagliato i capelli cortissimi..

E infatti te lo chiedevo per quello dell'allattamento...anch'io credo che non sia per fame ma solo per bisogno di contatto fisico che Lou e anche Zahi faceva così..infatti prima ha pianto , l'ho dovuta tirar fuori dal lettino , messa nel lettone mi ha piazzato una mano sulla tetta :ahah e si è riaddormentata subito...

Peccato che non sei arrivata prima, ti avremmo aiutato con l'allattamento e son certa che ci saresti riuscita...il capezzolo come dici non è un motivo che non ti fa allattare però bisogna sapere come fare...

Per Ali se riesco a farle una foto domani la metto nell'avatar così laa vedi anche tu..a tal proposito, am perchè non metti Noemi nell'avatar così almeno vediamo lei intanto??
Peccato veramente...al prossimo figlio vi chiederò aiuto sicuramente perchè è un'emozione troppo grande.. :ahaha
Grazie per la foto :ok ...ora vedo se riesco a metterla anche io anche se mi dice che devono essere compese in un tot. di kb e le mie son grandi e non riescoa rimpicciolirle!!! :che_dici

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:33

MaryLampu ha scritto:Ho notato che a voltre faccio casini e non riesco a rispondere "quotando" !!! :che_dici
Scusate...abbiate pazienza!!! :fischia
Ma figurati :sorrisoo certe cose ancora non le ho capite nemmeno io :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:36

MaryLampu ha scritto:
uaina ha scritto:
MaryLampu ha scritto:

Peccato veramente...al prossimo figlio vi chiederò aiuto sicuramente perchè è un'emozione troppo grande.. :ahaha
Grazie per la foto :ok ...ora vedo se riesco a metterla anche io anche se mi dice che devono essere compese in un tot. di kb e le mie son grandi e non riescoa rimpicciolirle!!! :che_dici
Scarica il programma EasyThumbals che consigliano qui su gol , è molto semplice..nella finestra delle misure metti 800 x 600 , ridimensiona la foto e caricala :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:37

Volevo dire EasyThumbnals..mancava una n...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:39

Io invece ho bisogno di un consiglio dalle brave massaie (io sono una pessima casalinga per chi ancora non lo sa :fischia )...per far ritornare bianchi i pannetti dei pannolini lavabili che ho già ingrigito :x: , dato che non posso utilizzare la candeggina (credo :pensieroso ) come posso fare?? Non si può usare sapone perchè un pò impermeabilizza e perdono di assorbenza...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 feb 2011, 22:45

Devo scappare :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”