GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Messaggio da blumirtillo » 19 lug 2010, 11:07

chioccia, :bacio divertitevi!
robyska, :coccola :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 19 lug 2010, 15:42

Ciao!

Passo alla velocità della luce....

Aggiunte fotine! :bacio :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 lug 2010, 18:37

Passo per mandare a tutte un mega bacio e un'abbraccio forte...vi porto nel cuore....Luana :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 19 lug 2010, 20:55

alelua ha scritto:Passo per mandare a tutte un mega bacio e un'abbraccio forte...vi porto nel cuore....Luana :cuore

Luana come stai?!La tua piccola?
Raccontaci qualcosa dai!!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 19 lug 2010, 21:12

Febor che faccia da birba ha messo su Ale!E che capelli lunghi Gaia!!

Luana complimenti per la tua bimba stupenda!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 19 lug 2010, 22:54

ciao a tutte :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 lug 2010, 14:06

Roby....si è un birbone Ale!
Ieri ha detto al nonno ''bona la pizza!' perchè eravamo andati sabato sera a mangiarla e io glielo stavo raccontando....con una facciotta che faceva morire dal ridere! :hi hi hi hi

A Gaia adesso abbiamo tagliato un po' i capelli....un caschetto strategico visto il caldo! :emozionee

Un baciotto a tutte! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 20 lug 2010, 16:30

febor bellissimi i piccoli.
roby mi dispiace per il periodaccio, però ho visto che hai messo il ticker...

la piccoletta la chiameremo Alessandra :emozionee

alelua andando dalla gine, mi sembra di averti visto venerdì sera in agenzia con La tua piccola in braccio:eri tu?
avrei voluto fermarmi, ma ero in ritardissimo(mi tocca sempre aspettare ore e stavolta che ho fatto dieci minuti di ritardo, lei aspettava me :che_dici ).
mi è dispiaciuto specare questa occasione, ma quando sono uscita avevte già chiuso.

mammine, io sono un pò in ansia, so che mi passerà, ma ora ho bisogno di sfogarmi:
mi hanno fatto la testa come un pallone dicendomi che visto il diabete avrebbero fatto dei controlli in più, ecografie e monitoraggi prima del termine, che era importante controllare le misure e il liquido e tutto il resto e
che quasi sicuramente non mi facevano arrivare a termine.
inoltre, visto che per il primo parto ho avuto parecchi problemi nel post, anche a livello cardiaco, ecc. mi è stato più volte paventato il cesareo.

adesso scopro che potrei partorire parecchio prima visto il raccorciamento e la bambina già molto bassa, ma a parte che la mia gine nelle prossime sett è in ferie, aveva cmq detto che non ci saremmo viste perchè tanto dalla prossima sett doveva prendermi in carico l'ospedale e farmi mille controlli.
oggi invece scopro che l'ospedale ha cambiato direttive e non mi prenderà in carico prima del termine,nè mi farà i controlli che mi erano stati preannunciati, perchè tanto non sto facendo insulina e perchè tanto mi posso permettere di farmi seguire privatamente e la mia gine mi fa le eco. :che_dici :che_dici
a parte che il potersi permettere è tutto relativo, perchè non navighiamo nell'oro è ho scelto di farmi seguire privatamente per mille motivi, non certo perc :yeee hè avevo soldi da buttare.in ogni caso l'eco che mi fa la mia dott non è accurata e il macchinario non è a livello di quello dell'ospedale.
insomma, prima mi convincono che il mio caso è da tenere in osservazione, poi mi abbandonano sul più bello.

vabbè, lo so, le cose andranno come devono andare lo stesso: magari arriverò a termine tranquillamente: magari avrò un bel parto normale senza tutti gli inconvenienti dell'altra volta; magari la bimba continuerà a non crescere troppo, così come sembrerebbe finora; magari..mi passerà la paura del cesareo; magari tante cose, ma adesso sono in ansia.

continuo a sperare di avere almeno stavolta un parto veramente naturale, vi sembrerà assurdo ma sogno di avere delle vere doglie, anche dolorosissime, ma che tutto vada come la natura prevede. invece temo di nuovo l'induzione e soprattutto l'induzione inefficace dell'altra volta con la ventosa e tutto il resto e i postumi di dieci giorni attaccata a una flebo.
a quel punto forse dovrei sperare nel cesareo e molto probabilmente con la mia storia clinica stavolta ci penseranno di meno a farlo.
però caspita, ho già dato!

beh!avrete capito che è arrivata l'ansia da parto.. me la farò passare, ma ora mi attanaglia!
intanto se Alessandra resiste ancora un paio di settimane, magari ci evitiamo anche l'incubatrice..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le sette

Messaggio da stefy73 » 20 lug 2010, 23:32

euridice :bacio pensa a quanto sei fortunata ad avere queste preoccupazioni perchè significa che sta arrivando Alessandra!!!! :cuore
robyska :coccola dai coraggio passerà
oggi ho comprato anch'io la crema mustella 50 perchè era l'unica che avevano spray e mi sembra più comodo....
Ci si è rotta la pompa del pozzo e così addio irrigazione automatica ci siamo appena annaffiati a mano 800 mq di Prato :impiccata:
notte
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 21 lug 2010, 19:51

Ragazze aiuto: ho poggiato Pietro nella vasca e aperto l' acqua solo il tempo di voltarmi ad aprire la finestra che si moriva di caldo e lui era lungo a terra con un gra tonfo una paura tremenda luiha pianto senza fiato ma credo più per paura perchè ora quando si da male dice aia per 10 minuti ... Ora gioca tranquillo ma vi è capitato? Mi sento in colpa x non aver comprato tappetino antiscivolo... :buuu
Settembrina '08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 22 lug 2010, 0:14

stefy73, tienilo d'occhio ma se vedi che è tranquillo e come al solito , non ti angosciare.io ho il terrore degli scivoloni nella vasca o in bagno in generale, magari di scivolare io con lei in braccio.
cmq l'ultima è capitata oggi:ha versato a terra una bottiglietta d'acqua e poi ci è scivolata sopra, cadendo sonoramente,per fortuna non con la testa. il tutto in un nanosecondo.
per questa volta è andata bene, ma bisogna avere mille occhi!
(cmq abbiamo già sperimentato più volte che la mia piccola terremotina ha la testa dura in ogni senso :fischia )

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 22 lug 2010, 16:07

Euridice! Ciao cara, come stai e Alessandra (bel nome! :sorrisoo )? :emozionee e la terremotina Isabella? :cuore

Stefy....Ale si fa sistematicamente dei voli notevoli...l'ultimo dal nostro lettone per fare le 'capiole' ....e batte sempre la testa! Fortunatamente ce l'ha dura, ma.... :incrocini Tienilo sott'occhio, ma se è vispo e allegro non ti preoccupare! :ok

Un baciottolo! :cuore

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 22 lug 2010, 16:21

euridice febor :bacio grazie
Settembrina '08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 lug 2010, 1:02

buonasera splendide, lo so che state già tutte beatamente ronfando ma questa è davvero una delle poche occasioni che ho per rilassarmi un pò tra le mie cose, pc incluso.
noi stiamo bene, ma appena da ieri. Aurora infatti si è fatta tre belle giornate di febbre a 39 e tutto (presumo) per un bel molare, il 17° dente. Siamo andati avanti con la Santa Tachipirina, perchè purtroppo non potevo assentarmi dal lavoro, mia madre fa ancora da assistente fissa alla sua in ospedale e gli altri ... :pistole stendiamo un velo pietoso, che è meglio. nel frattempo ... :hi hi hi hi sto quasi diventando un'imprenditrice/artigiana. i miei fiocchi nascita iniziano a passeggiare per l'Italia. il primo è stato consegnato e in lavorazione ce ne sono tre più altri lavoretti. in più, un negozio di articoli da corredo per bambini e merceria, mi ha contattata per una mini produzione in stock, tipo 5 / 6 pezzi per fiocco, solo cuciti, senza ricamo, ma siamo ancora nella fase preventivi. sono così felice che :che_dici ogni altro problema per il momento sembra sempre secondario, :spiteful: pure le liti con mio marito

euridice, le paure erano già messe in conto, ci sono state per Isabella ed è normalissimo che ci siano anche per Alessandra. Ma sappiamo pure bene che, come tu stessa hai detto, le cose andranno come dovranno. sono certa che al momento opportuno avrai tutta l'assistenza del caso, e se al momento non sembrano darti troppa importanza è proprio perchè il realtà non c'è alcuna necessità di accellerare o fare controlli ulteriori. se tu stai bene e la bimba cresce, hai solo da iniziare il conto alla rovescia e aspettare che giunga il momento.... e poi ci racconterai ancora una volta il suo visino accanto al tuo, le sue piccole manine che ti cercano, e che al suono della tua voce finisce di piangere :cuore

Luuuu ogni tanto ....

febor, che amori che hai attorno, bellissimi

a tutte :bacio buonanotte
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 lug 2010, 10:54

e a tutte un dolcissimo buongiorno :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 lug 2010, 12:10

Maril! Ciao! Grazie.... :bacio
Evviva per i tuoi fiocchi! Sono davvero belli.....e sono felicissima che le cose vadano bene! :incrocini :incrocini

Buongiorno mammine! :cuore

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 23 lug 2010, 14:43

febor maril :bacio :bacio
io sto per andare a fare un controllo in ps:stamattina ho "gocciolato", eppure avevo appena fatto pipì, non vorrei fosse una rottura alta del sacco visto che da due giorni mi sento troppo bagnata e ho parecchie contrazioni.
in cuor mio penso che arriverò a settembre e riderò di tutti questi allarmismi, ma meglio non rischiare!
ANSSSSSIAAAA...

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 23 lug 2010, 14:54

maril :incrocini perchè i fiocchi nascita vadano alla grande!!!!
E tu euridice facci avere notizie :cuore
Settembrina '08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 lug 2010, 18:53

euridice, voglioooo notizieeeeee :incrocini

grazie a tutte degli incrocini, siiiii quanto li vogliooooo
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 23 lug 2010, 23:55

allora..il sacco sembra integro e il liquido associato al multistick che mi hanno fatto farebbe pensare a un infezione, per cui domani vado di corsa a fare le analisi.
il tracciato ha rilevato contrazioni consistenti, la dilatazione è aumentata rispetto alla settimana scorsa dalla mia gine.
confermata testolina molto giù e collo raccorciatissimo.
mi hanno tranquillizzata che se nascesse adesso non ci sarebbero grossi problemi anche perchè la bimba sembra avere delle buone misure e presumibilmente un buon peso/sviluppo, ma se continuano le contrazioni non pensarci due volte ad andare perchè meglio un controllo in più che uno in meno. certo sarebbe meglio se resistessimo ancora un paio di settimane, infatti raccomandato riposo e prescritto buscopan per qualche giorno.
sono un pò in ansia, potrei partorire tra un mese, tra un a settimana, domani..
in realtà ho tutti i giorni sotto gli occhi la figlia della mia vicina nata proprio a queste settimane, peso stimato 2500, peso reale 1700. non ha avuto grossissimi problemi, ma a 18mesi è decisamente piccolina e piuttosto indietro con lo sviluppo motorio e del linguaggio.

scusate se vi ammorbo con la mia ansia, ma ho bisogno della vostra spalla su cui sfogare le mie emozioni. :bacio

ps:maril sono felice che tu abbia trovato una nuova entusiasmante attività. :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”