GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

Bloccato
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai

Messaggio da Antonella » 10 nov 2009, 15:14

dogghina ha scritto:Anto ma tu hai messo su poi l'attività di lavanderia con tuo fratello?
Ancora no, la casa è in affitto fino a novembre del prossimo anno, nel frattempo con mio fratello ci stiamo informando per avere il prestito da sviluppo italia, se tutto va bene lunedì prossimo ci andrà perchè bisogna seguire dei seminari, ce la stiamo mettendo tutta :incrocini :incrocini .
Neyla :coccola , non so che dirti, Albachiara ha ancora il panno e più volte le dico di fare i bisogni in bagno o nel vasino ma lei si rifiuta.
Dogghina un bacio al piccolo e tanti auguri per questa brutta influenza :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

Messaggio da maskat » 10 nov 2009, 15:21

SPANNOLINAMENTO: Jacopo sia a casa che al nido la fà nel vasino ma solo qnd glielo chiediamo.
Secondo le tate potremmo provare durante le feste di natale a toglierglielo ma solo di giorno :urka
Personalmente qst soluzione nn mi piace molto. Con Alessia, qnd mi sono decisa, l'ho tolto subito sia di giorno che di notte, xò era maggio.
Mi hanno consigliato, esendo dicembre, di iniziare di giorno e qnd troverò asciutto il pannolino al mattino, di toglierlo anche di notte.
Sono molto indecisa sul da farsi. Sarei tentata ormai di aspettare marzo e di partire una volta x tutte :domanda
Inoltre Alessia, forse anche xè era stitica, faceva già la cacca nel vasino prima ancora di toglierle il pannolino.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 nov 2009, 15:22

ANTONELLA tanti :incrocini :incrocini :incrocini a te e tuo fratello x qst nuova avventuta :clap
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 nov 2009, 15:52

Vi saluto, buona serata :sorrisoo
Porto Jacopo (x la 1° volta :incrocini ) a tagliare i capelli... Chissà cosa mi combina :che_dici

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 10 nov 2009, 18:33

Buon taglio di capelli Maskat.
Buona serata a tutte e grazie per gli incrocini. Ciaooooooo
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2009, 23:12

fedeviola ha scritto: CIUK

MORALE DELLA FAVOLA: il fine giustifica i mezzi! :che_dici
ovvero quei mesi di tecnica poco ortodossa sono serviti per arrivare con tranquillità fino alla condizione atuale che è ottima!! :clap
ecco mi rincuori. Mi sono convinta della stessa cosa. Credo che le abitudini dei bimbi si possano cambiare. Certo meglio abituarli in un certo modo per non scombussolarli poi troppo ... ma ci sono età ed età, momenti e momenti. Per ora hanno esigenze diverse. Quando saranno + grandini vedremo il da farsi.
Però anche stasera, JJ era a nanna col papà (in cameretta) e io cercavo di assopire JT in braccio in salotto. Beh aveva un sonno pazzesco ma in braccio si dimenava perchè era scomodo. Alla fine dopo un pianto incazzosissimo si è addormentato. Ma poverino... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2009, 23:17

dogghina ha scritto: Ma Damiano per il momento lo vedo molto a bimbo piccolo: se non è addormentato si rialza e chiama (me o la sorella).
anche JJ non ci sta in camera da solo per addormentarsi... magari quando anche JT sarà + grande ed interagiranno di +... :incrocini
Invece PER ORA (di giorno e a volte anche la sera) JT si addormenta volentieri anche da solo. Non sempre eh... se sta bene ed è tranquillo...
Oggi ad es volevo addormentarlo in fretta perchè c'era JJ già a casa dal nido e c'erano i miei suoceri. Così l'ho tenuto in braccio. Una mezza tragedia, si dimenava, contorceva, lamentava. Così mi sono stancata e l'ho posato nel lettino spostandomi dalla sua visuale: 1 minuto, nanna. :che_dici Bastava dirlo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2009, 23:20

DOGGHINA :incrocini per il piccolo
NEYLA prova così: per invogliarla a metterla nel vasino, avvicinalo ad un muro, siediti davanti al vasino (con lei su se vuole già sedersi...) bussa al muro e dille che stai parlando coi folletti della cacca. Che ti suggeriscono quello che deve fare Matilde. Loro devono fare una grande festa e hanno bisogno della sua cacca. Quando l'avrà fatta la aspetteranno dal tubo del wc. Bussa + volte e fingi di parlare con loro.
E' una scemenza, lo so... ma JJ ci è cascato... :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2009, 23:23

Che bello, pare che JT abbia ripreso i ritmi della nanna pre-intasamento nasino! :incrocini
notte settembrine
:bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 10 nov 2009, 23:46

Domani porto Vale dalla pediatra alle 11:30 gli occhi sono rossi e gonfi e ci risiamo come lo scorso anno :buuu
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 11 nov 2009, 8:26

Buongiorno settembrine belle, qua c'è una bella giornata :sorrisoo
Tiz, ma è allergia? :incrocini :incrocini
Ciuk ci vuole molta pazienza, e io ti invidio tanto, non ho ancora il coraggio per farne un altro.

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 11 nov 2009, 9:52

Ciuk ha scritto:
dogghina ha scritto: Ma Damiano per il momento lo vedo molto a bimbo piccolo: se non è addormentato si rialza e chiama (me o la sorella).

anche JJ non ci sta in camera da solo per addormentarsi... magari quando anche JT sarà + grande ed interagiranno di +... :incrocini

Invece PER ORA (di giorno e a volte anche la sera) JT si addormenta volentieri anche da solo. Non sempre eh... se sta bene ed è tranquillo...
Oggi ad es volevo addormentarlo in fretta perchè c'era JJ già a casa dal nido e c'erano i miei suoceri. Così l'ho tenuto in braccio. Una mezza tragedia, si dimenava, contorceva, lamentava. Così mi sono stancata e l'ho posato nel lettino spostandomi dalla sua visuale: 1 minuto, nanna. :che_dici Bastava dirlo!

si, è vero..anche Saverio non ci stava a 2 anni da solo in camera sveglio...e Diego ci riesce adesso (quando fa il pisolino pomeridiano ed il fratello è alla materna) solo perchè ha ormai preso l'abitudine alla sera....io non ci avrei scommessso 1 euro che ci sarei risìuscita ed invece...basta provare :sorrisoo ed ovviamente provarci quando i tempi sono "maturi"...per ora credo che siano troppo piccoli per farlo ma fra qualche mese vedrai che ci riuscirai benissimo..
inoltre io per ottenere questo risultato sono partita dalla mattina..lo scorso anno loro si alzavano alle 8.10 ed andavano a nanna alle 22.00-22.30...quest'anno abbiamo iniziato a svegliarli alle 7.10, 1 ora prima!così la sera sono ovviamente più stanchi e quindi non oppongono tanta resistenza alla nanna!

poi ora c'è Saverio più grande, al quale io dico sempre che se per caso Diego volesse alzarsi o chiamare me, lui deve dirgli "Diego, mettiti giù, si deve dormire!" e lui lo fa e così mi aiuta molto!

sapete che 2 pomeriggi fa quando sono andata ad addormentare Diego, mentre gli rimboccavo le coperte lui cosa mi ha detto?? "VATTE-E VIA MAMMA!" :buuu
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 11 nov 2009, 9:55

in compenso noi siamo a ZERO ASSOLUTO CON LO SPANNOLIMENTO....Diego si rifiuta categoricamente di fare pipì o cacca nel vasino ed io non mmi sono ancora decisa a togliergli il pannolino...ho paura degli "inondamenti"...ma soprattutto della cacca....lui, scusate l'aromento, ma la fa abbastanza "soft", diciamo così.....non proprio del tutto formata....e quindi se gli metto le mutande...riuscite ad immaginare cosa succede, vero??? :grrr :impiccata: :impiccata: :impiccata:
praticamente sarei costretta a gettarle ogni volta le mutande!!!

ma devo darmi coraggio....prima o poi! :incrocini

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2009, 10:13

ciao

ANTONELLA niente di che...andiamo in Inghilterra 5 giorni a trovare la parentela.... :hi hi hi hi partenza il 4 dicembre Basta solo cambiare aria staccare la spina....mio marito dovrebbe riuscire a venire :incrocini ...per lui sarebbe bellissimo non sentire il cellulare squillare ogni 3x2 per 5 giorni :ok

Ragazze ho un sospetto che la cika sia arrivata..... :fischia :buuu :-D

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2009, 10:14

FORSE ORA HO LA SCUSA BUONA PER RIMETTERE TUTTI NEL LORO LETTO.... :ahah

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 nov 2009, 10:19

Sono in uno stato di stordimento.....
Mi sarebbero dovute arrivare domani (ma con la sospensione dell'anello avevo cicli ballerini) dato che l'ultimo ciclo era di 35 giorni...invece ieri dopo qualche sintomo sospetto stikko l'ultimo canadese ovulatorio che mi era rimasto....e SUBITO riga SX cicciotta...al che nel pomeriggio dopo che ho preso Emma vado in farmacia e chiedo un test super sensibile....mi danno quello con la scritta INCINTA-NON INCINTA....bè indovinate cosa è comparso.... :fischia

NON MI ASPETTAVO SUBITO....
MI FACCIO :incrocini PERCHE' VADA TUTTO BENE....oggi mi faccio prescrivere la beta e poi vedremo ....
A mio marito ieri gli è venuto un coccolone....

NON LO SA ANCORA NESSUNO...ASPETTO LE BETA....QUINDI SU FB PER FAVORE NON SCRIVETE NIENTE :thank_you:

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 11 nov 2009, 10:28

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

SONO FELICISSIMA PER TE SUSAN....

CHE CORAGGIO, MA ANCHE UN GRANDISSIMO CUORE.....TI AMMIRO TANTISSIMO! :cuore

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 11 nov 2009, 11:14

E brava Susan :incrocini :incrocini :incrocini per te.
Fedeviola, che carini i tuoi piccoli :emozionee ,io purtroppo non ho la cameretta per la pupa e la culla è nella nostra stanza, ma sinceramente non ne posso più, perchè lei torna ogni notte da noi ed io ho bisogno del mio spazio.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 nov 2009, 12:20

Buongiorno :sorrisoo
Ieri sera mi sono addormentata attaccata alla tens :buuu
Invece di un'ora l'ho tenuto 2 ore e 1/2 :x:
Stamattina mi sento le spalle a pezzi. Spero solo di nn aver fatto danni... sono un po' preoccupata :impiccata:

Ieri sera ho fatto fare un bel doppio taglio a Jacopo :emozionee
E' bellissimo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 nov 2009, 12:23

SUSAN :urka
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Bloccato

Torna a “Settembre”