GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2009, 10:39

cris_ga ha scritto:NIDO: ieri sono andate a sentire i prezzi per il prossimo anno. Sono rimasta così: :urka :urka :urka
440 € dalle 7.30 alle 13.00
580 € dalle 7.30 alle 18.00 !!!!
Anche da voi costano così tanto?
A me farebbe comodo un orario fino alle 16.00, ma lo dovrei pagare sempre 580 €!
Ci sono alcuni posti convenzionati con il comune e pagherei molto meno. Io la domanda la faccio, ma ho molte speranze :buuu
Da noi (asilo comunale) c'è una parte di retta fissa che va in base al reddito. Questa parte di retta si riduce in base alle assenze (esempio si paga il 75% se la presenza ricopre appunto il 75% del mese; oppure il 50% ecc ecc).
Inoltre c'è una quota giornaliera per la presenza (pannoloni, salviette,...) pari a 2,50 euro. Se il bambino è assente, nn si paga.
Diciamo che io, che sono nella fascia + alta di reddito :che_dici , pago (se JJ è SEMPRE presente) circa 430 euro. Questo per il tempo lungo: ossia sino alle 15.30.
Se si fa il tempo corto (ossia 13.15) nn ricordo.
Se si vuole il prolungato (sino alle 17.30) dipende dal numero di gg settimanali per il quale si richiede tale prolungamento (es. per 3 gg a settimana sono 39 euro in + al mese, mi pare). Io l'avevo chiesto ma poi sono stata a casa in maternità e quindi ho rinunciato.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 apr 2009, 10:51

Buongiorno, ragazze...e buon lunedi!!
A quanto pare il discorso 'capate' è valido un po' per tutte....Matteo è in piena fase del no....e dà certe testate sia a noi che sul seggiolone...è una battaglia...so che è una fase e passerà...ma per il momento è davvero dura da gestire...le bismamme che dicono? quanto tempo dura di solito??? Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 apr 2009, 10:52

Ciuk, -11!!! :emozionee
Senti, ma qualcuna ha il tuo numero?? Noi vogliamo sapere quando arriverà gionata!!! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2009, 11:17

Katia68 ha scritto:Ciuk, -11!!! :emozionee
Senti, ma qualcuna ha il tuo numero?? Noi vogliamo sapere quando arriverà gionata!!! :bacio
sì qualcuna ce l'ha...
ma soprattutto io ho quello di alcune di voi e scriverò a loro...
Se vuoi.... puoi mandarmi anche il tuo via MP... io ti mando il mio...

:sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 apr 2009, 11:38

Buongiorno a tutte! :bacio

Qui tutto bene...a parte il tempo :che_dici

Vedo che parlate di prezzi al nido! Al mio, che è privato, noi paghiamo circa 500 euro fino alle 16.30, cioè, paghiamo 410 più 4.50 al giorno per il pranzo. Se si assenta ovviamente il pranzo non si paga!
Però se avessi dovuto lasciarla fino alle 18.30 però avrei pagato più di 600 euro :urka E sinceramente, siccome sarebbe solo per 2 giorni perchè gli altri 3 finisco alle 14.00, mi sono organizzata con mio marito e un giorno con la babysitter che cmq mi conviene!
Al comunale non me l'avevano presa l'anno scorso (o meglio, dopo mi hanno chiamata ma ormai era settembre e stavamo già iniziando di là), ho fatto domanda anche quest'anno ma solo così giusto perchè non si sa mai (e cmq non l'hanno presa di nuovo, per ora :che_dici ) ma credo che cmq la lascerò lì dov'è perchè la differenza di costi penso sia minima, almeno per ora che abbiamo 1 solo figlio, 2 stipendi e non paghiamo nè affitto nè mutuo perchè siamo ancora dai miei zii ( :bomba ) e poi non mi va di farle rifare l'inserimento, che non è stato affatto facile per le prime 3 settimane! E poi mi trovo molto bene con le maestre! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 apr 2009, 11:43

mangrovia ha scritto:il suo nuovo soprannome è the fugitive.
E' un bimbo scappereccio, anche qui Marby e Bubu possono confermare.
Quamndo andiamo al parco continua a voler fuggire esattamente nella direzione opposta a dove sono io :pistole
:ahah :ahah :ahah
E già non gli stai dietro ora...figuriamoci fra un pò quando avrai una panza gigante :fischia :prrrr

Cmq confermo tutto! L'altro giorno abbiamo anche provato a giocare con la palla...ma lui invece di tirarla o calciarla...la prendeva e scappava! :ahah
Quindi abbiamo deciso che non avrà un futuro come calciatore...ma di certo se la caverà benissimo come rugbista :ahaha

Ultimamente cmq anche Sofia ogni tanto fugge...ma per fortuna lei è veloce come un bradipo e quindi riesco a starle dietro anch'io :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 apr 2009, 12:56

anche qui i nidi costano un botto..mi ero informata per un part time da 7.30 a 13.30 e costava sui 500,00... tutto il girono non ho osato neppure chiedere...e mi sono rivolta alla nonna che tanto mi ha fatto capire che ci starebbe male se "glielo portassi via" per metterlo al nido..ma la mia mamma va anche capita: è vedova, io sono figlia unica e questo forse sarà il suo unico nipote..in piu' è venuta a vivere accanto a me, un paio di anni fa, andando via dal paesello suo...insomma..non potrei economicamente permettermi un nido ma non potrei neppure levare il bimbo alla nonna.. (che tra l'altro è brava..non è affatto troppo permissiva nè lo vizia troppo..il giusto ecco..)

Buona settimana!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 apr 2009, 13:06

mangrovia ha scritto:Discorso vestitini
io ho la fortuna di avere una cara amica che mi passa tantissime cose :hi hi hi hi
molto molto belle :hi hi hi hi
io compro quasi tutto da zara e h&m
sia per lui che per me.
Poi magari faccio follie per altre cose (borse e scarpe :fischia)
ma non per i vestiti.... tra l'altro vesto sempre o quasi i jeans.
io invece sono "quella che passa"...nel mio paese c'è un bimbo nato tre mesi dopo federico (e nato prematuro), la sua famiglia ha qualche difficilità economica, così dal gen 2008 ho sempre passato a lui le cosine di Fedino..mi fa piacere poter aiutare una mamma e sono felice che lei lo apprezzi, nel senso che le fa piacere e non si offende

venerdì siamo ancati a comprare le scarpe a Fedino: io volevo prendere un sandalino aperto, leggero, per usarlo quando inizierà a fare sole..glierne ho provati un po'..e lui si guardava ste scarpe aperte e poi mi fissava coem per dirmi "ma che..adesso devo andare in giro con mezza scarpe? e la parte in punta??"..non c'è stato verso...ha visto un paio di scarpe da ginnastica..e quelle abbiamo dovuto prendere :che_dici
promette bene!!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 20 apr 2009, 13:31

Anche qui tempo piovoso :buuu
Katia68 ha scritto:Buongiorno, ragazze...e buon lunedi!!
A quanto pare il discorso 'capate' è valido un po' per tutte....Matteo è in piena fase del no....e dà certe testate sia a noi che sul seggiolone...è una battaglia...so che è una fase e passerà...ma per il momento è davvero dura da gestire...le bismamme che dicono? quanto tempo dura di solito??? Un :bacio a tutte
Albachiara, dopo papà e mamma, ha imparato a dire no, però devo dire che mi ascolta, anche se prima dice no.
Vestiti: di solito in famiglia ce li siamo scambiati, ma lei è la più piccola e prima di lei l'ultimo cugino ha 10 anni ed è un maschietto, quindi la maggior parte sono nuovi, in compenso li cediamo, soprattutto ad un'amica.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2009, 13:58

Vestiti io per ora non ho ceduto nulla... perchè avevo intenzione di avere un fratellino. Poi però lo farò anche io volentieri! :ok

Tiziana :ahah :ahah rido per i sandaletti. Io per ora ho comprato a JJ un paio di scarpe da ginnastica leggere, ma poi dovrò prendere i sandaletti sia per il nido che per le nostre passeggiate. Vedremo come reagirà!

:yeee :yeee SOFIA rugbista! :ahaha

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 20 apr 2009, 14:20

Buongiorno belle mamme!
Ogni tanto mi faccio viva!! :ahaha
CHE BELLO IL TITOLO DEL NUOVO POST!!!!!!! :fischia :fischia
PAsso veloce perchè volevo avere notizie di CIUK e di FRAPPINA ma vedo che ancora tutto ok! :ok
Noi stiamo benone... Domenica battezziamo Sara e allora in questo periodo sono stata un pò impegnata per i preparativi!!
leggerò con attenzione gli arretrati perchè adesso non faccio tempo...
Vi penso sempre.. un forte abbraccio!!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 apr 2009, 15:17

un saluto veloce anche da parte mia!

qui tutto bene, vi leggo e domani vi scrivo!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 apr 2009, 16:26

ciao
oggi presissima... :x:
Tempo schifoso...speriamo che il prossimo w.e. sia bello, sabato vogliamo andare alla Minitalia e domenica fare una grigliata. Tra l'altro i miei suoceri il 25 vogliono scoperchiare la piscina...speriamo che il tempo si metta bene... :incrocini
L'anno scorso i primi di maggio Emma ci si era tuffata dentro inaugurandola :che_dici ...(un po' troppo presto...per fortuna c'era il sole...ma l'acqua era ancora ghiacciata)
E già Nicho l'ha presa di mira...dovrò correre a prendere i braccioli... :ahaha

A domani con più calma.
:bacio

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 apr 2009, 16:46

giààanche qui c'è un tempo che pare novembre..piove da stamattina e anche poiuttosto deciso..che tristezza...e chissà mia madre con quel piccolo divaoletto che vuole sempre e solo star fuori!! siamo al punto che Fedino esce sin dalle 8 del mattino..qiuindi quando fa brutto tempo è un incvubo doverlo tenere in casa...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 apr 2009, 16:47

marby ha scritto:
mangrovia ha scritto:il suo nuovo soprannome è the fugitive.
E' un bimbo scappereccio, anche qui Marby e Bubu possono confermare.
Quamndo andiamo al parco continua a voler fuggire esattamente nella direzione opposta a dove sono io :pistole
:ahah :ahah :ahah
E già non gli stai dietro ora...figuriamoci fra un pò quando avrai una panza gigante :fischia :prrrr

Cmq confermo tutto! L'altro giorno abbiamo anche provato a giocare con la palla...ma lui invece di tirarla o calciarla...la prendeva e scappava! :ahah
Quindi abbiamo deciso che non avrà un futuro come calciatore...ma di certo se la caverà benissimo come rugbista :ahaha

Ultimamente cmq anche Sofia ogni tanto fugge...ma per fortuna lei è veloce come un bradipo e quindi riesco a starle dietro anch'io :ahah
Fedino invece lancia la palla al cane..solo che in genere la lancia ADDOSSO al cane :che_dici ; o al gatto..idem..ADDOSSO al gatto..

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 apr 2009, 16:53

BUON POMERIGGIO :sorrisoo
Qui tempo bruttissimo :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 apr 2009, 16:59

cris_ga ha scritto:NIDO: ieri sono andate a sentire i prezzi per il prossimo anno. Sono rimasta così: :urka :urka :urka
440 € dalle 7.30 alle 13.00
580 € dalle 7.30 alle 18.00 !!!!
Anche da voi costano così tanto?
A me farebbe comodo un orario fino alle 16.00, ma lo dovrei pagare sempre 580 €!
Ci sono alcuni posti convenzionati con il comune e pagherei molto meno. Io la domanda la faccio, ma ho molte speranze :buuu
Jacopo và in un nido comunale dalle 9 alle 13 e pago circa 250 € al mese.
In pratica pago una tariffa fissa, circa 170 € (stabilita in base all'ISEE) + 3,10 € al giorno se frequenta.
Per qst'anno lo facciamo dormire a casa x la giornata intera sarebbe un salasso :impiccata: :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 apr 2009, 17:04

dogghina ha scritto: Anche Damiano ci picchia perchè vuol tornare a terra... con le capate. A voi?
Se lo prendo col viso rivolto verso me si butta all'indietro ed è difficile reggerlo (data la forza con cui lo fa)... se è col capo appoggiato al mio petto mi tira delle capate.... con una forza :grrr
Jacopo lo ha fatto x un periodo, adesso sembra :incrocini passata.
le tirava sul pavimento e contro il muro :urka
Poi sua sorella rideva e allora continuava divertito :urka :urka

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 apr 2009, 17:13

tiziana72 ha scritto:anche qui i nidi costano un botto..mi ero informata per un part time da 7.30 a 13.30 e costava sui 500,00... tutto il girono non ho osato neppure chiedere...e mi sono rivolta alla nonna che tanto mi ha fatto capire che ci starebbe male se "glielo portassi via" per metterlo al nido..ma la mia mamma va anche capita: è vedova, io sono figlia unica e questo forse sarà il suo unico nipote..in piu' è venuta a vivere accanto a me, un paio di anni fa, andando via dal paesello suo...insomma..non potrei economicamente permettermi un nido ma non potrei neppure levare il bimbo alla nonna.. (che tra l'altro è brava..non è affatto troppo permissiva nè lo vizia troppo..il giusto ecco..)

Buona settimana!!
Con una nonna e una mamma così hai fatto benissimo :ok :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 apr 2009, 17:18

VESTITI: di Alessia avevo messo via tutto in pervisione di un secondo figlio...
Poi è arrivato Jacopo :che_dici e ho dato tutto a mia sorella per la mia nipotina :cuore
I vestiti di Jacopo invece li tengo x mia sorella sperando che anche a lei arrivi un maschietto :incrocini
"non si butta via niente" :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Settembre”