GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da mita » 31 mar 2008, 16:37

Ciao ragazze ..... Vi sto leggendo a tutta velocità ma topina ora si è svegliata così non riesco a scrivere ciò che volevo dire .....

Giornataccia .... Primo giorno di inserimento al nido ..... un'ora dalle 9.00 alle 10.00 ridotta per cause di forza maggiore a tre quarti d'ora .... Allora, sveglia come al solito, poppatina brevissima e preparazione per il nido ..... Umore ottimo come sempre: un sorriso per tutti ---> mamma e nonni ..... Arrivati in loco ... SCendiamo dall'auto .... Raggiungiamo il nido ... Varchiamo la soglia e ci accoglie una maestra che sorridendo chiede il nome di Anna Sofia e prova a chiamarla .... Lei la guarda e poi scoppia in un pianto dirotto :sighsigh Mi chiedono di togliermi le scarpe e andare tra i bimbi tra 1 e 2 anni che ci circondano offrendoci i giochini :emozionee Tutti carini guardano Anna Sofia che continua a piangere .... Mi viene addirittura offerta la "caccolina" :pauraaaa da una bimba che sostiene le sia "uscita" .... Le provo tutte ma Anna Sofia non ne vuole sapere .... Tra un pianto e l'altro cerco di parlare con la maestra che mi chiede come è di solito .... Difficile risponderle che è una bimba solare che sta con tutti :purtroppo_no

Alla fine, tra il vomito di un bimbo che sta visibilmente male, il pianto di un altro che non vuole separarsi dalla mamma, mi chiedono di tornare il giorno dopo con Anna Sofia che nel frattempo si è addormentata :sonno
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 31 mar 2008, 16:42

secondo me era solo assonnata e mi è stato chiesto di cercare di farle fare il sonnellino prima ma non so se riuscirò ...... Altrimenti domani si replica :ohooo

A voi come è andata? qualcuno lascia il proprio bimbo fino alle 16.00? Avete avuto problemi con l'inserimento? Io temo non riescano a stare dietro ai pisolini che lei è abituata afare in quel caos saranno presi dagli altri bimbi ... I vostri bimbi si sono abituati presto alla nuova routine? A che ora li portate al mattino? Grazie......

Posso solo dire che stanotte ho dormito ma nonostante questo quei tre quarti d'ora mi hanno letteralmente sfiancato :barellieri:

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 31 mar 2008, 16:59

ciao tiziana, beata te....
a presto, tanto noi stiamo sempre qui!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2008, 18:01

tiziana72 ha scritto:
Ciukche carino il tuo JJ..bellissima la foto dove "pende come la torre di pisa" :ahaha uno sguardo dolcissimo

Antonella io provo a dargli al frutta fresca, anche sabato..ho comrpeato delle pere williams mature e dolcissime, ne ho grattugitaa mezza, gliela dò..la mangia..sì, ma la vomita subitissimo :che_dici ed è strano perchè Federico non vomita mai, non mi ha mai fatto una boccata di latte o di pappa..solo qaundo gliela dò fresca e non omo :che_dici :che_dici ma possibile?
Grazie per i complimenti. A me quella foto piace anche per come sono messe le calzine... le aveva appena tirate... :ahah

Per la frutta, hai provato a cuocere la pera?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2008, 18:08

Pascale ha scritto:
Ma anche voi siete cosi pazze dei vostri figli che quando dormono state li delle ore a guardare le loro foto invece di fare qualcosa di utile!? :emozionee
:fischia cosa credi abbia fatto prima di venire qui su GOL?? :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 31 mar 2008, 21:19

Ciao bellezze! Siamo stati fuori da giovedì e siamo tornati oggi pomeriggio. Siamo andati a trovare mia suocera...e non vedevo l'ora di tornare a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A domani :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 mar 2008, 23:39

BUONASERA :sorrisoo Sono tornata... Spero di esservi mancata almeno un pochino :fischia
abbiamo dato il bianco a casa e ho dovuto scollegare il PC...
adesso siamo alle prese con la risistemazione :aargh
Come stanno i vs bimbi?
Noi abbastanza bene.
Un :bacio e BUONANOTTE :-D
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2008, 7:39

Lunicri ha scritto: anche io ho aggiunto qualcosina al mio photoalbum!
Anche JJ ha le calzine blu/bordeaux della Prenatal, a me piacciono un sacco, fanno molto ometto! Un bacio al tuo dolcissimo UOMO! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2008, 7:46

mita ha scritto:secondo me era solo assonnata e mi è stato chiesto di cercare di farle fare il sonnellino prima ma non so se riuscirò ...... Altrimenti domani si replica :ohooo

A voi come è andata? qualcuno lascia il proprio bimbo fino alle 16.00? Avete avuto problemi con l'inserimento? Io temo non riescano a stare dietro ai pisolini che lei è abituata afare in quel caos saranno presi dagli altri bimbi ... I vostri bimbi si sono abituati presto alla nuova routine? A che ora li portate al mattino? Grazie......

Posso solo dire che stanotte ho dormito ma nonostante questo quei tre quarti d'ora mi hanno letteralmente sfiancato :barellieri:
Ohhpovera stellina... Forse aveva veramente sonno. JJ infatti che in genere è tranquillo, diventa una iena quando ha sonno e non può dormire (tipo dopo poco che siamo in acqua in piscina, alle 17 del pomeriggio quando di solito si fa l'ennesima pennica).
Mi spiace e spero che oggi vi vada meglio. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2008, 7:55

Innanzitutto bentornate a tutte le mamme che sono state latitanti in questo periodo e che ora sono tornate. :cuore

Ieri prima pappa serale. Un disastro, CREDO. Insomma, non so se è colpa della pappa ma JJ invece di addormentarsi verso le 21.00-21.30 come faceva da una decina di giorni (eravamo passati a 4 pasti) si è addormentato alle 22.45 tra pianti disperati (a parte quando l'ho ri-portato in salotto per farlo calmare e si guardava bello bello il suo papà facendogli i discorsetti in neonatese). E attenzione, per farlo addormentare ho dovuto fare una cosa che non avevo mai fatto "fuori orario", ossia dargli il latte. Prima poca tetta e visto che stava attaccato come una cozza, gli abbiamo preparato 120 gr di latte. Dopo di che, l'ho messo verticale e si è capottato addormentato sulla mia spalla, neanche il tempo di un ruttino. :urka Ma allora aveva fame.
Ora però non capisco se:

- aveva fame perchè la pappa non gli è bastata: ma mi sembrerebbe strano visto che ha mangiato alle 19 (come nei gg scorsi), che ne ha lasciata un pochina perchè non la voleva + e visto che la pappa, secondo me, riempie di + del latte.

- aveva fame perchè non essendosi addormentato presto... si è sentito il languorino. Infatti quando non andava a nanna presto, verso le 21.45-22 faceva l'ultima poppata. A questo punto quindi, mi domando se ha fatto fatica ad addormentarsi a causa della "pesantezza" della pappa. Dovrei dargliela ancora prima? L'ho fatta come a pranzo, ma al posto dell'omo alla carne ho messo un cucchiaio in + di parmigiano. Forse era troppo saporita ed aveva sete? Beve pochissima acqua dal cucchiaino, forse il latte gli è servito per dissetarsi :domanda
Non so... non vorrei ripetere il danno stasera.

Inoltre ho messo il finocchio nel brodo e anche la volta scorsa in cui l'avevo messo... HA FATTO UN SACCO DI PUZZETTE. :domanda Ma come? il finocchio non dovrebbe aiutare la non formazione di aria nel pancino? Magari è stata una coincidenza, voi che mi dite?

Grazie come sempre. :sorrisoo

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 8:24

Buongiorno a tutte, amiche e bentornate alle ..latitanti.....
tiziana fai buone vacanze col tuo cucciolo :bacio Mi mancherai....la mattina presto c'eravamo più o meno io, te, ciuk e qualche volta sagi.... :fischia
ciuk io credo che JJ si sia un po' sfasato tra il cambio d'orario e il cambio di abitudini. Secondo me aveva solo bisogno di sentirsi 'consolato' un pochino. In fondo con la pappa con il cucchiaino il contatto fisico con la mamma è minore....quasi nullo....
Io riproverei nello stesso modo...è solo questione di fargli acquisire una nuova abitudine. Se poi fosse proprio proprio nervoso, dagli un po' di camomilla con il bibe.....duplice effetto: si disseta e si calma per la nanna. Io di solito se Matteo ha bevuto proprio poco gli do 100 ml di acqua e un po' di biberte (ma proprio poco....giusto per insaporire un po' l'acqua). Così si disseta e si calma un po' il pancino. Non so....
Per quanto riguarda il finocchio...non so che dirti...io non l'ho mai usato....
Spero di esserti stata utile...la volontà ce l'ho messa... :ahaha
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 1 apr 2008, 9:46

Viva la papapapa col popopopopomodoroooo :fischia

Ciao Mammine!!! Eh bene si ieri sera ci ho provato! Stufa del "non successo" della pappa serale ho fatto cosi: pastina stellina (perché le palline micron le odiava!) con 1 cuchiaino di passato di pomodoro crudo, olio di oliva e parmiggiano!!! Si è pappato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee Che forte masticava, faceva mmmmm mmm e apriva la boca! Poi ho notato che adora il parmiggiano grattuggiato da mangiarsi cosi ... gli altri formaggini omo per niente.

Bentornate Maskat e Darriuccia!!!

Ciuk capisco i tuoi dubbi... non è facile capire i nostri ometti! Anche Wil vuole la tetta prima di dormire anche se secondo me ha la pancia piena!!!

continuo dopo.... Wil protesta non vuole stare davanti al pc!!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 9:57

pascale hai dato il pomodoro a Will? già...è vero....mi pare si possa dare dalla fine del 7° mese e Will c'è!!! :ahaha Io invece dovrò aspettare...purtroppo il pomodoro come il pesce è allergizzante.... :che_dici quindi dovrò continuare con la dieta poco variata....comunque in settimana faremo il tagliando dei 7 mesi per vedere come va.... :incrocini
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 1 apr 2008, 10:55

Ragazze buongiorno :sorrisoo
ho un nanosecondo perchè il topino reclama la colazione :fischia
Volevo solo chiedere a Pascale :bacio se il mio bimbo può far parte della tribù dei Mohicani :hi hi hi hi
naturalmente il capo tribù (toro seduto :domanda ?) rimane il tuo Will
ebbenesi stamani bagno trucco e parrucco gli ho dato una ranzata ai capelli che appena torna il suo babbo fa una strage :ahaha :ahaha
se riesco dopo metto le foto................
baci a dopo
ciao Katya :cuore
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 1 apr 2008, 10:59

Ne ho messo veramente poco... ma forse è prestino adesso che ci penso. :domanda Ho guardato un pò su Internet e c'è chi dice di si da subito (6 mesi) per la dieta mediterranea e pomodoro a gogo! E chi dice verso la fine del ottavo mese! Mah non riesco a ricordare quando ho iniziato con Thomas!!! Chiederò a mia suocera :fischia Magari stasera provo la stessa cosa ma con una zucchina schiacciata oppure una carotta! Vorrei solo evitare di ridargli lo stesso passato di verdure del pranzo! Mi sembra uno che si stufa in fretta e poi non so più cosa inventarmi. Comunque è stato bello ieri... e poi provava ad acchiapare con l'indice ed il pollice le stelline cadute sul tavolino!!! E con una grande concentrazione ci riusciva!!! :yeee Ma poi centrare la boca era un'altra storia.

Ieri mentre lo guardavo dormire pensavo "Ma come è possibile che fra qualche anni avrò dimenticato tutto quanto ... o quasi! ??? " Perché se provo a ricordarmi di Thomas a quell'età ... ho pochissimi ricordi e se li ho è solo grazie alle foto. Ogni tanto mi tornano in mente qualche flash, sensazioni, odori. Ma è tutto nebbioso! Lontano! NON VOGLIO DIMENTICARE !!!!!! :buuu
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 1 apr 2008, 11:08

mangrovia ha scritto:Ragazze buongiorno :sorrisoo
ho un nanosecondo perchè il topino reclama la colazione :fischia
Volevo solo chiedere a Pascale :bacio se il mio bimbo può far parte della tribù dei Mohicani :hi hi hi hi
naturalmente il capo tribù (toro seduto :domanda ?) rimane il tuo Will
ebbenesi stamani bagno trucco e parrucco gli ho dato una ranzata ai capelli che appena torna il suo babbo fa una strage :ahaha :ahaha
se riesco dopo metto le foto................
baci a dopo
ciao Katya :cuore
HAHA TORO SEDUTO HAHA :ahah Mangrovia mi hai fatto piegare dalle risate! Certo che può fare parte della tribù!!! Non vedo l'ora di vedere la sua foto!!! Ma veramente il Mohicano non era Wil ma Thomas perché da piccolo aveva i capelli solo nel mezzo... Ora gli è rimasto solo il ciuffo ribelle davanti! Wil invece ha subito lo "scalpo" dalla mamma ma ricrescerà ricrescerà! Si vede che avrò qualche antenati indiani dalle mie parte! :fischia
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 11:52

Io i capelli di matteo non li ho mai toccati....e ne ha di lunghissimi....anche se quelli nuovi chiaramente sono corti corti.....ogni tanto glieli spazzolo tutti all'insù....mi piace da morire con il faccino da monello!!!! :hi hi hi hi La cosa carina è che è nato scuro scuro (con i capelli come i miei) e sta diventando biondo (come il papà). Mah!
mangrovia non vedo l'ora di vedere le foto del topino :bacio
pascale è vero! Già adesso mi sembra strano pensare che sia stato così piccolo....ho quasi la sensazione che sia nato così.... :urka

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 1 apr 2008, 13:01

Ragazze mi sa che ho urgente bisogno dei vostri incrocini!
Sabato sera Sofia è stata peggio, e alla fine ho capito (troppo tardi ahimè) che non erano i denti ma gastroenterite!
Sono quattro giorni che ha la diarrea, prima almeno mangiava, ma da ieri rifiuta totalmente il cibo e neppure vuol bere!
Sono così triste!
E in più domenica sono stata male anch’io e oggi c’è il socio che svomitazza per casa…
Non ho parole!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 1 apr 2008, 13:06

Ciao a tutte! Stanotte ho dormito malissimo ... Deve essere stata l'ansia del dovermi organizzare per portare Anna Sofia al nido meno nevrotica del giorno precedente ed infatti è stato un successo: un sorrisone continuo a tutti ... peccato che io invece sia veramente stanca :buuu Oggi avrò visite e mi attende tutta una settimana di inserimento con finale con battesimo domenica e non so come arriverò alla fine. Inoltre ho deciso di rientrare al lavoro la prossima settimana .....

Maskat: bentornata! chissà come sarai stanca dopo aver imbiancato la casa ..... Anche noi dobbiamo tinteggiare qua e là ... C' è addirittura in programma di tinteggiare l'esterno faidate e a me sembra una follia ma temo che sia ugualmente folle quanto ci verrebbe chiesto per imbiancare la casa :che_dici

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 1 apr 2008, 13:08

dafne, :incrocini :incrocini :incrocini io non ho ancora avuto quest'esperienza ma con l'inserimento al nido penso che non tarderò a beccarmi di tutto ..... Se non sbaglio consigliano di introdurre liquidi nel neonato anche molto zuccherati per aiutarli a non disidratarsi ....

Bloccato

Torna a “Settembre”