GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2008, 21:11

laurarpa ha scritto:ragazze , ho fatto l'album finalmente, solo 3 foto per ora...quella in cui siamo tutti e tre è di due mesi fa, le altre sono recenti! :emozionee , così vedete anche il mio Alessandro! :cuore
Alessandro ha lo stesso colore di occhi di JJ :emozionee
Mi fa pensare ad un bimbo molto dolce...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2008, 21:13

dafne ha scritto:Laurapa che amorino il tuo Alessandro, e come è grande!
Ho fato il raffronto con la mia Sofia che sparisce nel seggiolone nonostante il riduttore :hi hi hi hi
Ecco a proposito di seggiolone... voi li sedete già lì? Io gli do la pera lasciandolo nella sdraietta... Credo che nel seggiolone gli cadrebbe la testa... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2008, 21:18

frappina ha scritto:
ciuk anche io do a diana il ranidil, due volte al giorno... la mattina e la sera 10 min prima della poppata... e poi il gaviscon a fine di ogni poppata dopo 10 minuti... so che sono medicine, ma non me la prendo.. vedere che adesso diana mangia serena senza piangere e contorcersi e rigurgitarsi tutto addosso ne vale la pena...
Sai il fatto è che JJ mangiava normalmente, dormiva tutta notte e faceva i soliti sonnellini durante il giorno, piangendo di rado. Solo rigurgitava spesso e ovviamente questo non lo faceva stare benissimo, per carità... però boh... Ammetto però che non vederlo più rigurgitare mi dà sollievo e tranquillità. :ok
Io speravo che con la pappa si sarebbe risolto tutto da solo senza medicinali (il ranidil nasce come medicinale da adulto... non è prettamente pediatrico).
Inoltre mi stranisce il fatto che in genere i neonati con reflusso, ne soffrono dalla nascita... JJ non ha mai rigurgitato per il primo mese e mezzo, poi solo raramente e da un mese TANTISSSSSSSIMO. Sarà reflusso? O magari è qualcos'altro?
Cmq, per ora contino così, sperando che con le pappe poi migliori senza Ranidil... :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2008, 21:21

DAFNE che bellissimi occhioni che ha SOFIA!!! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2008, 21:29

Ed ora arrivano le domande idiote di una mamma incapace... :fischia

BAGNETTO-ACQUA nelle ORECCHIE
: voi quando fate il bagnetto ai vs bimbi gli fate andare l'acqua nelle orecchie? Io sono stata molto attenta sino ad una settimana fa perchè l'ostetrica al corso mi aveva detto che le orecchie sono molto delicate e che l'acqua avrebbe potuto provocare l'otite o cmq un fastidio ai piccoli. Però JJ ha sempre cercato di buttarsi indietro con la testa, così da circa una settimana, visto che voglio portarlo ad acquaticità, ho pensato di lasciarlo fare. Ed effettivamente ADORA stare sotto con quasi tutta la testa facendo versetti goduriosi... :emozionee
Solo che oggi... :urka si tocca l'orecchietta ogni tanto.... avrò fatto un danno...? :domanda

PERA
JJ ha poco + di 4 mesi, gli do la pera a metà mattina (tipo 08.15 poppata; 10.30 pera; 11.30-12.00 poppata)... ma quanta dovrei dargliene? Lo so che ogni bimbo si auto-regola ma io non vorrei esagerare nè in un senso nè nell'altro. Per ora arrivo a 2-3 cucchiaini piccoli (è della chicco)... Ma sarà poco? Sarà esagerato?

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 3 feb 2008, 22:14

Buonasera settembrine!!

Passo a fare un salutino...ho veramente poco tempo per collegarmi ultimamente e la piccola Chiara non mi fa stare al pc più di due minuti di seguito!!!
Siamo reduci tutti e 4 dall'influenza...quella vera...io sono arrivata ad avere 39.7, e anche Chiara viaggiava sui 39...ora ci stiamo riprendendo ma ci ha lasciato sia a me che alle piccole una brutta tosse...quindi vai di areosol!!!!

Martedì abbiamo il secondo vaccino...chissà se glielo faranno...tanto di solito il pediatra li visita al volo...male che va lo rimandiamo...

Giulia: :coccola mi dispiace troppo per il piccolino...io non ho ceduto al ranidil...e vado ancora avanti con peridon e fosfalugel...anche l'ecografista ci disse che il ranidil sarebbe stato eccessivo visto il grado di reflusso...ma poi la dottoressa del Bambin Gesù me l'aveva segnato lo stesso...perchè secondo lei il suo peso era troppo scarso e così avrebbe mangiato meglio (?????????? :urka )...

Io non so voi ma per me dare le medicine a Chiara è sempre una lotta...la tachipirina metto le supposte visto che le gocce le sputa ovunque...non vi dico adesso che stava male...aveva sempre kla testa bollente...e io giù a mettere tachi ogni 4 ore...spero veramente che per un po' basta...sono già due volte che ha il febbrone in un mese!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello

Noi abbiamo il prox controllo il 20, in basa alla sua crescita mi farà iniziare lo svezzamente...capirai è stat di nuovo male...non oso immaginare quanto poco sia cresciuta... :buuu

Vi saluto un :bacio e buonanotte...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 feb 2008, 22:38

luisac ha scritto:
mangrovia ha scritto:Eccomi anzi eccoci adesso potete vedere il mio tesoro in tutto il suo splendore :emozionee
qui era il giorno di natale amore di mamma :cuore
Grazie Pippabau!
Matteo è belissimo :sorrisoo

luisac :cuore grazie ci fai arrossire..... il colore degli occhi ora è grigio verde :cuore
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 feb 2008, 22:39

.......Luisac vogliamo le foto di topo gigio e cenerentola :emozionee

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 feb 2008, 22:40

dafne ha scritto:Dimenticavo, anche mio marito se la ronfa quando Sofia si sveglia la notte, solo che poi al mattino sostiene fermamente di essersi svegliato e di non avere più dormito :ahah :ahah
Uguale uguale al mio :martello :martello :martello :martello

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 feb 2008, 22:43

Laurarpa che bel bimbo il tuo Alessandro :sorrisoo
Vanilla bene che siete guariti così non devi rimandare la vaccinazione.

Tatina grazie per i complimenti ....le guance sono davvero irresistibili!!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 3 feb 2008, 22:50

Stavo guardando un po' le vostre foto.....è difficile riuscire a ricordare ed abbinare nomi e visi, ma un po' alla volta state diventando familiari! :sorrisoo
Buona notte a tutte voi e a tutti i bimbi
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 feb 2008, 22:57

didierre ha scritto:Stavo guardando un po' le vostre foto.....è difficile riuscire a ricordare ed abbinare nomi e visi, ma un po' alla volta state diventando familiari! :sorrisoo
Buona notte a tutte voi e a tutti i bimbi

ciao cara...ho letto del tuo torcicollo...mi spiace tantissimo...ti capisco perchè soffro di dolori mostruosi alla schiena sopratutto a livello delle vertebre lombari. A me succede che alla notte se non mi sveglio per Daniele (qualche volta riesce a dormire quattro ore di fila anzichè due :urka ) mi sveglio dal troppo dolore che mi prende le costole e mi fa male al solo respirare e mi devo alzare......oppure quando mi svegli dani sono cosi' dolorante che il suo peso mi sembra raddoppiato. secondo il medico ho qualche protrusione ma se non faccio la risonanza nulla........il tutto peggiorato coem in un circolo vizioso perchè ho il bimbo cicciotto (8 kg e mezzo :urka ) che soffre di broncospasmo da reflusso e poverino vive quasi sempretra le mie braccia ...........

dolce notte cara ....e bacetti a marina
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 feb 2008, 23:05

[quote="vanilla75"]Buonasera settembrine!!

Giulia: :coccola mi dispiace troppo per il piccolino...io non ho ceduto al ranidil...e vado ancora avanti con peridon e fosfalugel...anche l'ecografista ci disse che il ranidil sarebbe stato eccessivo visto il grado di reflusso...ma poi la dottoressa del Bambin Gesù me l'aveva segnato lo stesso...perchè secondo lei il suo peso era troppo scarso e così avrebbe mangiato meglio (?????????? :urka )...

ciao cara ..un bacetto alle piccole :bacio

io a daniele il ranidil lo do' senza alcun risultato tra prima e dopo..... :buuu
a daniele il reflusso non è comparso proprio all'ecografia, ma so' anche che questo non significa nulla.....
il fatto è che Dani dalla nascita regurgita MOLTO e si riempie di catarro che non viene fuori...(mai avuto il nasino chiuso o pieno) ma che si sente in quanto respira con un respiro molto rumoroso a volte si sente il classico fischio..infatti fa anche aereol sottoforma di puff di ventolin e fluspiral......ha fatto tre cicli di antibiotico di cortisonico ma il problema non accenna a diminuire o ancora meglio a passare.....
come immaginerai è molto difficile non essere di cattivo umore, sopratutto perchè con la memoria ripercorro i primi mesi del mio maggiore !!!!!allora non si parlava nè di rge nè di asma ..e lui in verita' aveva sempreepisodi febbrili....ma la sostanza non cambia.

eppure quando guardo in internet leggo che la tosse che puo' dare il reflusso è secca ....non ci capisco nulla...........
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2008, 8:01

vanilla75 ha scritto:

Io non so voi ma per me dare le medicine a Chiara è sempre una lotta...la tachipirina metto le supposte visto che le gocce le sputa ovunque...non vi dico adesso che stava male...aveva sempre kla testa bollente...e io giù a mettere tachi ogni 4 ore...spero veramente che per un po' basta...sono già due volte che ha il febbrone in un mese!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello
Ciao Vanilla, innanzitutto spero vi rimettiate presto, immagino come sia brutto e stancante essere tutti sottosopra! :coccola
Per quanto riguarda le medicine date a JJ devo dire che sono allibita perchè le ha sempre prese tutte (purtroppo già a 20 gg .... :buuu ) senza battere ciglio. Anche ora che gli do il Ranidil che non pare piacergli molto, quando avvicino la siringa lui apre la bocca (schifata in anticipo) e poi con la faccetta storta cerca di inghiottirlo. A volte ne butta fuori un po'... ma mi fa un dispiacere darglielo che non immagini. Chissà cosa penserà: perchè la mia mamma mi obbliga a mangiare questa cosa amarognola?? :buuu

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 4 feb 2008, 8:15

Buongiorno mammime!!

Giulia Mannaggia!! mi spiace per Daniele!! ma posso farti una domanda? Dici che Daniele dopo che mangia si sente che respira grr grr.. anche Riccardo ultimamente dopo che finisce ii biberon ha una mezz'oretta che sembra che abbia un catarro incredibile e respira male!! Ma devo preoccuparmi??? :domanda Lui non ha mai rigurgitato al massimo una volta ma pochissimo e poi la pediatra dice che secondo lei i bronchi sono liberi!!! ma in effetti quando respira dopo aver mangiato ha un rantolio che non mi piace!!! Grazie!!

Ciuk Per quanto riguarda l'acqua nelle orecchie io non mi sono mai posta il problema e ho sempre immerso Riccardo anche con le orecchie e lui non ha avuto mai problemi... l'unica a accortezza che ho e che quando ho finito il bagnetto gliele asciugo con il cotton fioc!!!
Per la pera invece io ho iniziato con un quarto di frutto fresco e dopo una settimana sono passata a metà fino ad arrivare ad uno intero...poi sono passata all'omo direttamente intero (a 4 mesi ne mangiava già uno intero anche perchè un vasetto dovrebbe corrispondere ad un frutto intero!!! :ok )

Vanilla Peccato per l'nfluenza!!! un bacio alla piccola!!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 feb 2008, 8:16

Buongiorno!!!

Anche noi reduci da influenza. Emma ha avuto 38 di febbre, tosse e raffreddore, ma oggi già stiamo molto molto meglio!!!

Ieri è stata lagnosa da morire, ma credo che povera cucciola anche lei si sia stufata di stare chiusa in casa!!!

A dopo :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 4 feb 2008, 8:44

Ho messo due foto di Riccardo di carnevale!!!!!!!!!!!! :emozionee
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 4 feb 2008, 8:50

Ciuk ha scritto:[
Ecco a proposito di seggiolone... voi li sedete già lì? Io gli do la pera lasciandolo nella sdraietta... Credo che nel seggiolone gli cadrebbe la testa... :che_dici

:martello Io non lo siedo ancora nel seggiolone perchè Riccardo non mi sembra così stabile!!! :ahaha gli do da mangiare nella sdaietta alzando lo schienale al massimo!! ogni tanto lo metto seduto nel seggilino da tavolo ma ci sta poco!!
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 4 feb 2008, 8:51

A dopo!!!!!! :bacio
Marco nel cuore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 feb 2008, 9:08

tatina74 ha scritto:Ho messo due foto di Riccardo di carnevale!!!!!!!!!!!! :emozionee
MAMMA MIA TATINA... MA E' BELLISSIMOOOOOOOOOOOOO :emozionee :emozionee :emozionee

MA COME FAI A NON SPUPAZZARTELO DI BACI TUTTO IL GIORNOOOOOOOOOO :prrrr :prrrr :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Bloccato

Torna a “Settembre”