GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!
- dafne
- Active~GolGirl®
Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!
Per quanto riguarda sdraietta e marsupio, la mia pediatra mi ha detto di non usarli fino ai tre mesi e mi ha detto di evitare il più possibile anche l'ovetto.
Il socio ha comprato un marsupio spaziale in cui la bimba puo' stare anche sdraiata, però una volta imbragata lì dentro per scioglierla si sveglia di sicurp e in più è così ingombrante che non si riesce a fare nulla! però al papi piace e ogni tanto ce la mette.
Il socio ha comprato un marsupio spaziale in cui la bimba puo' stare anche sdraiata, però una volta imbragata lì dentro per scioglierla si sveglia di sicurp e in più è così ingombrante che non si riesce a fare nulla! però al papi piace e ogni tanto ce la mette.
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- dafne
- Active~GolGirl®
Nicoaididi mi dispiace che tu stia poco bene, ma l'importante è che tu guarisca presto, il LA andrà bene lo stesso
- Bravom76
- New~GolGirl®
Ciao a tutte qui tutto nella norma, Fede sta settimana non è cresciuto tantissimo ed ora ho deciso di assecondarlo, proverò a non svegliarlo più, gli lascio fare quel che vuole e se mi farà solo 4 pasti al giorno pazienza ... in compenso le coliche ci fanno impazzire, ma spero che i granuli omeopatici che gli sto dando facciano effetto.
Per la produzione di latte questa volta per non correre il rischio di dover integrare con il latte artificiale ho deciso di prendere le bustine di 'Più latte' della Milte, per il momento sembra facciano effetto, di latte ne ho in abbondanza, cosa che non era successa per Ele, dopo appena 20 giorni avvevo iniziato con le giunte ed ero andata avanti con l'allattamento misto fino a 4 mesi, un vero incubo, piuttosto di rifare il misto mi faccio andare via il latte e passo al solo artificiale o meglio ancora al latte di capra.
Ora scappo a vedere se il piccolo si è addormentato, sono dai miei ed ho le mie sorelle che guardano Ele e mia madre che sta addormentando Federico, avere una famiglia vicino è una vera manna dal cielo, sopratutto con due bambini così piccoli ..... mi stanno anche aiutando a preparare la festa di compleanno per Eleonora che farà 2 anni il 9/11.
Ciao
Per la produzione di latte questa volta per non correre il rischio di dover integrare con il latte artificiale ho deciso di prendere le bustine di 'Più latte' della Milte, per il momento sembra facciano effetto, di latte ne ho in abbondanza, cosa che non era successa per Ele, dopo appena 20 giorni avvevo iniziato con le giunte ed ero andata avanti con l'allattamento misto fino a 4 mesi, un vero incubo, piuttosto di rifare il misto mi faccio andare via il latte e passo al solo artificiale o meglio ancora al latte di capra.
Ora scappo a vedere se il piccolo si è addormentato, sono dai miei ed ho le mie sorelle che guardano Ele e mia madre che sta addormentando Federico, avere una famiglia vicino è una vera manna dal cielo, sopratutto con due bambini così piccoli ..... mi stanno anche aiutando a preparare la festa di compleanno per Eleonora che farà 2 anni il 9/11.
Ciao
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007
- dafne
- Active~GolGirl®
BRAVOM anche io sto provando dei granuli omeopatici diversi (colikind non le faceva nulla) però ancora non si capisce se funzionano perché con la diarrea e i fermenti è tutto falsato.
Per le poppate anche io la assecondo, a volte mangia dopo tre ore, a volte dopo quattro, certo che rispatto ai cuginetti cresce poco, ha preso 1.400 grammi in 45 giorni...però cresce in lunghezza, le tutine 1-3 mesi già le vanno precise
Per le poppate anche io la assecondo, a volte mangia dopo tre ore, a volte dopo quattro, certo che rispatto ai cuginetti cresce poco, ha preso 1.400 grammi in 45 giorni...però cresce in lunghezza, le tutine 1-3 mesi già le vanno precise
- luisac
- Original~GolGirl®
ciao mammine
ho letto tutti gli arretrati e sebbene non abbiamo molto tempo per scrivere come prima ho impiegato tanto per leggervi!
Ho letto dei progressi dei vs. pargoletti, molte di voi sono delle vere MAMMUKKE io invece, nonostante abbia provato di tutto (tuttora): LACTOGAL, PIU' LATTE, TISANA PER L'ALLATAMENTO, TIRALATTE ELETTRICO (e da ieri granuli omeopatici di RICINUS), stento molto con l'allattamento al seno e devo andare di L.A.. Valeria ora pesa 4000 kg, considerando che era nata di 3,800 finalmente dopo un mese abbondante abbiamo recuperato il peso perso!!!! cmq è buona e l'abbiamo già messa a dormire nel suolettino (dove ci sguazza) perché la notte in carrozzina mi sembrava sacrificata!
Giulia va alla grande con la sorellina, con la scuola e con noi! Nessuna gelosia, anzi!!!!
Grazie a Dariuccia e alle altre per gli auguri a mia madre.....tasto dolente perché oltre a sembrare di non voler "reagire" psicologicamente alla situazione e nonostante la sottoscritta (ma anche i miei fratelli e mia zia sono presenti) vada da lei tutti i giorni dalle 11 alle 16 (poi devo andare a prendere Giulia) per pulire casa, preparare pranzo, stender lavatrici, e naturalmente farle compagnia (NATURALMENTE con Valeria appresso quindi con 2 bibe, latte, cambi pannolini e vestitini, ecc.) lei si è rinchiusa nella sua "cuccia" e non vuole uscirne! Che dire, spero abbia presto una sferzata di "voglia di vivere"
Io, ovviamente, sono distrutta fisicamente e moralmente
Mando tanti baci a mamme e bimbi, vi penso sempre e mi dispiace essere un po' latitante.......
A PRESTO!!!

Ho letto dei progressi dei vs. pargoletti, molte di voi sono delle vere MAMMUKKE io invece, nonostante abbia provato di tutto (tuttora): LACTOGAL, PIU' LATTE, TISANA PER L'ALLATAMENTO, TIRALATTE ELETTRICO (e da ieri granuli omeopatici di RICINUS), stento molto con l'allattamento al seno e devo andare di L.A.. Valeria ora pesa 4000 kg, considerando che era nata di 3,800 finalmente dopo un mese abbondante abbiamo recuperato il peso perso!!!! cmq è buona e l'abbiamo già messa a dormire nel suolettino (dove ci sguazza) perché la notte in carrozzina mi sembrava sacrificata!
Giulia va alla grande con la sorellina, con la scuola e con noi! Nessuna gelosia, anzi!!!!
Grazie a Dariuccia e alle altre per gli auguri a mia madre.....tasto dolente perché oltre a sembrare di non voler "reagire" psicologicamente alla situazione e nonostante la sottoscritta (ma anche i miei fratelli e mia zia sono presenti) vada da lei tutti i giorni dalle 11 alle 16 (poi devo andare a prendere Giulia) per pulire casa, preparare pranzo, stender lavatrici, e naturalmente farle compagnia (NATURALMENTE con Valeria appresso quindi con 2 bibe, latte, cambi pannolini e vestitini, ecc.) lei si è rinchiusa nella sua "cuccia" e non vuole uscirne! Che dire, spero abbia presto una sferzata di "voglia di vivere"

Io, ovviamente, sono distrutta fisicamente e moralmente

Mando tanti baci a mamme e bimbi, vi penso sempre e mi dispiace essere un po' latitante.......
A PRESTO!!!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Da qnd sono tornata dall'H bevo tutte le sere la tisana al finocchio della pompadaur.dafne ha scritto:Maskat per aumentare la produzione di latte puoi provare la tisana di fieno greco e galega, ci sono anche in pastiglie. Non è nulla di scientificamente provato, ma a molte donne ha fatto bene
Domani ho la visita al consultorio pediatrico e spero mi aiutino a risolvere qst problema

Ieri sera da una tetta mi ha preso 80 gr poi si è addormentato

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- fedeviola
- Basic~GolGirl®
Maskat, 80 grammi da una sola tetta sono pochi??? secondo me no!! a parte il fatto che si è addormetato e significa che gli sono bastati, ma considerando che è da una parte sola mi sembrano giusti, in 2 fanno 160.....MA QUANTI SONO I GRAMMI DI LATTE MATERNO CHE PIù O MENO DOVRBBE PRENDERE UN BIMBO, PER OGNI POPPATA, DI CIRCA 1 MESE?? io penso che sia difficile a dirsi, saranno molto variabili....ciò che conta è se si sazia (cioè se non piange incavolato al seno) e se cresce regolarmente...anche io sono sicura che la crescita media ottimale è di 150-200 grammi a settimana...
Diego per ora era assestato sui 110-140 grammi in totale a poppata per 7 poppate circa al giorno e in 3 settimane ha preso praticamente 1 kilo....mi sembra buono, no?? l'importante è quello...........stamani per esempoi ne ha presi 170 ma poi ha fatto dei bei rigurgiti (credo che abbia tirato troppo da un seno che era pienissimo perchè alla poppata precedente ne aveva preso poco)
le NOTE DOLENTI poi sono:
- la sera dalle 21-22 alle 23-24, dipende dai giorni ...........ovviamente smania, difficoltà ad addormentarsi e voglia di stare attaccato al seno all'infinito....ieri sera alla fine (dopo tanta poppa e dopo averlo tenuto in braccio ma piangeva lo stesso) l'ho messo giù incazzato nero e dopo 10' di pianto (erano le 24.00 circa) è crollato in carrozzina da solo e si è risvegliato alle 03.00!!
- NANNA DIRUNA: dorme poco, praticamente fa dei pisolini di 20-30-40' fra una poppata e l'altra, a volte neanche!! e di giorno prende il latte ogni 3 ore...non allunga per niente....la notte invece fa anche 4 ore 4 ore e mezza e cmq fra le 2 poppate 8di solito le 3.00 e le 7.00) si addormenta subito senza perdite di tempo....ma di giorno
..................ecco, ora ad esempio, dopo tutto questo latte (170, con un paio di rigurgiti) è qui che strilla in carrozza.....ora vado a dondolarlo un pò....a presto amiche!!
Diego per ora era assestato sui 110-140 grammi in totale a poppata per 7 poppate circa al giorno e in 3 settimane ha preso praticamente 1 kilo....mi sembra buono, no?? l'importante è quello...........stamani per esempoi ne ha presi 170 ma poi ha fatto dei bei rigurgiti (credo che abbia tirato troppo da un seno che era pienissimo perchè alla poppata precedente ne aveva preso poco)
- la sera dalle 21-22 alle 23-24, dipende dai giorni ...........ovviamente smania, difficoltà ad addormentarsi e voglia di stare attaccato al seno all'infinito....ieri sera alla fine (dopo tanta poppa e dopo averlo tenuto in braccio ma piangeva lo stesso) l'ho messo giù incazzato nero e dopo 10' di pianto (erano le 24.00 circa) è crollato in carrozzina da solo e si è risvegliato alle 03.00!!
- NANNA DIRUNA: dorme poco, praticamente fa dei pisolini di 20-30-40' fra una poppata e l'altra, a volte neanche!! e di giorno prende il latte ogni 3 ore...non allunga per niente....la notte invece fa anche 4 ore 4 ore e mezza e cmq fra le 2 poppate 8di solito le 3.00 e le 7.00) si addormenta subito senza perdite di tempo....ma di giorno

Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Sono daccordo con Fedeviola! Ragazze non fidatevi troppo della doppia pesata! Se sembra sazio, dorme beato e non richiede la tetta dopo 5 minuti vuole dire che il latte che ha ciucciato era sostenzioso e gli bastava. Anche se secondo la bilancia era poco.
Io invece ho un altro problema... William si strozza sempre quando ciuccia perché è troppo vorace e forse perché il latte esce troppo. Cosi quando succede si mette a piangere da arrabbiato e non c'è più modo di fargli prendere la tetta. Dovrei sempre dargli il latte da sdraiata che cosi mangia meglio... ma non è sempre possibile. Succede anche a voi? Avete qualche trucchetti per impedire che si strozza ogni volta?
Marsupio: A me il pediatra ha detto che potevo usarlo dopo il primo mese. L'importante è che sia un marsupio che tenga la testa dietro. Devo dire però che William essendo già grosso ci sta bene. Uso anche la sdraietta e l'ovetto. Non saprei dove metterlo se no. A lui piace cambiare: un pò sul tavolo con la palestrina, un pò sulla sdraietta, un pò nel ovetto, un pò in braccio... cosi passa la giornata. Ma ripeto lui è già grosso come uno di 3 mesi.
Per quanto riguarda il vizio delle braccia: io ho letto che non bisogna temere di viziare un neonato. Ha bisogno di tante coccole
Diventerà solo un bimbo più sicuro in futuro!
Nicoaididi spero che guarirai presto e che potrai prendere cura te stessa del tuo bambino
Io invece ho un altro problema... William si strozza sempre quando ciuccia perché è troppo vorace e forse perché il latte esce troppo. Cosi quando succede si mette a piangere da arrabbiato e non c'è più modo di fargli prendere la tetta. Dovrei sempre dargli il latte da sdraiata che cosi mangia meglio... ma non è sempre possibile. Succede anche a voi? Avete qualche trucchetti per impedire che si strozza ogni volta?
Marsupio: A me il pediatra ha detto che potevo usarlo dopo il primo mese. L'importante è che sia un marsupio che tenga la testa dietro. Devo dire però che William essendo già grosso ci sta bene. Uso anche la sdraietta e l'ovetto. Non saprei dove metterlo se no. A lui piace cambiare: un pò sul tavolo con la palestrina, un pò sulla sdraietta, un pò nel ovetto, un pò in braccio... cosi passa la giornata. Ma ripeto lui è già grosso come uno di 3 mesi.

Per quanto riguarda il vizio delle braccia: io ho letto che non bisogna temere di viziare un neonato. Ha bisogno di tante coccole

Nicoaididi spero che guarirai presto e che potrai prendere cura te stessa del tuo bambino

Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- vanilla75
- Original~GolGirl®
MAMMINE SETTEMBRINE CIAO!!!
Devo ancora leggere tutti gli aretrati spero di recuperare a breve!!!
Fatta visita di controllo dl primo mese...come volevasi dimostrare la mia piccolina...è tale di nome e di fatto!!!Ora pesa 3.750 per 52.5...insomma la crescita è ai minimi storici...ma il pediatra non sembra preoccupato...mi ha detto di continuare a pesarla ogni settimana e poi vediamo come va...mi ha dato anche il Mylicon per la sua pancina molto gonfia...e dei fermenti lattici...fa la cacca quando se lo ricorda...Martina la faceva tre quattro volte al giorno...questa volta invece stiamo anche due giorni senza farla... :-(
Mi sono comprata un integratore Più Latte...anche se non credo di averne bisogno...il latte c'è...i suoi pannolini sono sempre super bagnati...forse faccio semplicemente delle figlie che crescono poco... :-(
Credo che il mio stia diventando un problema psicologico...sono cosciente di avere latte...l'allatto a richiesta ogni volta che vuole, non le do ciuccio o bibe di nessun tipo...però ho sempre il timore di sbagliare...il che è assurdo...ho già allattato...ho più libri sullla'llattamento al seno che non immaginate...me li leggo ogni santo giorno...eppure mi sento insicura...sarnno ancora gli ormoni quei pochi che ancora girano????????????
Vado a lavare i piatti prima che mi passi la voglia...con la piccola nella fascia...almeno dorme tranquilla e beata senza fare tremila risvegli!!!!
a tutteeeeeeeeeeeeeeee
Devo ancora leggere tutti gli aretrati spero di recuperare a breve!!!
Fatta visita di controllo dl primo mese...come volevasi dimostrare la mia piccolina...è tale di nome e di fatto!!!Ora pesa 3.750 per 52.5...insomma la crescita è ai minimi storici...ma il pediatra non sembra preoccupato...mi ha detto di continuare a pesarla ogni settimana e poi vediamo come va...mi ha dato anche il Mylicon per la sua pancina molto gonfia...e dei fermenti lattici...fa la cacca quando se lo ricorda...Martina la faceva tre quattro volte al giorno...questa volta invece stiamo anche due giorni senza farla... :-(
Mi sono comprata un integratore Più Latte...anche se non credo di averne bisogno...il latte c'è...i suoi pannolini sono sempre super bagnati...forse faccio semplicemente delle figlie che crescono poco... :-(
Credo che il mio stia diventando un problema psicologico...sono cosciente di avere latte...l'allatto a richiesta ogni volta che vuole, non le do ciuccio o bibe di nessun tipo...però ho sempre il timore di sbagliare...il che è assurdo...ho già allattato...ho più libri sullla'llattamento al seno che non immaginate...me li leggo ogni santo giorno...eppure mi sento insicura...sarnno ancora gli ormoni quei pochi che ancora girano????????????

Vado a lavare i piatti prima che mi passi la voglia...con la piccola nella fascia...almeno dorme tranquilla e beata senza fare tremila risvegli!!!!

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Pascale :anche tu come me hai un riflesso di emissione troppo forte...anche la mia fa così...ora cerco di prevenire al primo accenno di nervoso la stacco dalla tetta...lascio fluire il getto di latte forte su un asciugamano quando smette la riattacco...andiamo molto meglio...ingurigita anche un po' meno aria!!!!Tentar non nuoce!!!! 

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- frappina
- Expert~GolGirl®
ciao mammine!!!
che bello riuscire a passare più spesso qui da voi!
la piccola dorme.. oggi è proprio da manuale... magne dorme e fa taaaaanta pupù!!! amore di mamma!!!
alle 13.30 ha finito la poppata... è stata attaccata alla tetta per più di 20 minuti
ma avrà ciucciato di gusto per circa 18 minuti....
è letteralmente crollata a mo' di pesce!! l'ho portata in camera nel lettone e adesso è lì che dorme.. mentre la mettevo giù l'ho anche un po' sbatacchiata ma non ha fatto una piega... secondo me potrebbero suonare anche la fanfara che non se ne accorgerebbe!!!
la sera sempre un po' di delirio ma abbiamo finalmente capito (genitori un po' tonti???
) che forse sono le colichette... l'abbiamo capito perchè ieri sera le abbiamo dato il milicon ed è stata bravissima fino a stamattina che si è svegliata per la pappa..
domandona:
ma come fate a capire quando ha la diarrea???
bene o male la sua pupù è sempre un po' liquida....
pascale anche la mia piccola si ingozza molto spesso.. io come metodo per evitarlo le parlo molto lentamente e dolcemente.. con l'altra mano l'accarezzo da braccino in giù e cerco di farla rilassare... sembra funzionare!!
che bello riuscire a passare più spesso qui da voi!
la piccola dorme.. oggi è proprio da manuale... magne dorme e fa taaaaanta pupù!!! amore di mamma!!!

alle 13.30 ha finito la poppata... è stata attaccata alla tetta per più di 20 minuti

è letteralmente crollata a mo' di pesce!! l'ho portata in camera nel lettone e adesso è lì che dorme.. mentre la mettevo giù l'ho anche un po' sbatacchiata ma non ha fatto una piega... secondo me potrebbero suonare anche la fanfara che non se ne accorgerebbe!!!
la sera sempre un po' di delirio ma abbiamo finalmente capito (genitori un po' tonti???

domandona:
ma come fate a capire quando ha la diarrea???
bene o male la sua pupù è sempre un po' liquida....

pascale anche la mia piccola si ingozza molto spesso.. io come metodo per evitarlo le parlo molto lentamente e dolcemente.. con l'altra mano l'accarezzo da braccino in giù e cerco di farla rilassare... sembra funzionare!!

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Vanilla e Frappina grazie per i consigli! Ci proverò... Comunque oggi non si è strozzato una volta. L'ho attaco con la sua testina di fronte al mio seno (purtroppo non mi può guardare negli occhi) cosi non gli va direttamente giù in gola! Bhe credo!
Ho un'altra domanda... l'ho già letto da qualche parte ma non so più dove andare a cercare. So che è una cosa che dovrei sapere ma, non ricordo. Per quanto tempo si può tenere il latte nel frigo?
Adesso vi saluto... vado a tirarmi il latte del seno sinistro perché si è addormentato alle 23 con il seno destro e se fa come in questi giorni se la ronfa fino alle 6.30 senza ciucciare!
Ho un'altra domanda... l'ho già letto da qualche parte ma non so più dove andare a cercare. So che è una cosa che dovrei sapere ma, non ricordo. Per quanto tempo si può tenere il latte nel frigo?

Adesso vi saluto... vado a tirarmi il latte del seno sinistro perché si è addormentato alle 23 con il seno destro e se fa come in questi giorni se la ronfa fino alle 6.30 senza ciucciare!

Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ragazze... per chi allatta... capita anche a voi qualche volta di arrivare a sera e fare fatica ad allattarlo?? Per esempio io ieri sera non avevo nemmeno una goccia di latte e mi è toccato fargli la ciuccia con il latte artificiale, poi sta mattina mi ritrovo con le coppette assorbilatte stonfe e le tette dure come marmo... qualcuna mi consola?? Non so che pensare, sta mattina andrò in farmacia a comprarmi "più latte"... vediamo che siccede!!
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- maskat
- Bronze~GolGirl®
No no. 80 gr da una tetta vanno bene. Infatti ero molto rasserenata rispetto alla mattinata che ne ha presi 30 da tutte e 2. qst vuol dire che forse il latte nn mi sta andando viafedeviola ha scritto:Maskat, 80 grammi da una sola tetta sono pochi??? secondo me no!! a parte il fatto che si è addormetato e significa che gli sono bastati, ma considerando che è da una parte sola mi sembrano giusti, in 2 fanno 160.....MA QUANTI SONO I GRAMMI DI LATTE MATERNO CHE PIù O MENO DOVRBBE PRENDERE UN BIMBO, PER OGNI POPPATA, DI CIRCA 1 MESE?? io penso che sia difficile a dirsi, saranno molto variabili....ciò che conta è se si sazia (cioè se non piange incavolato al seno) e se cresce regolarmente...anche io sono sicura che la crescita media ottimale è di 150-200 grammi a settimana...
- NANNA DIRUNA: dorme poco, praticamente fa dei pisolini di 20-30-40' fra una poppata e l'altra, a volte neanche!! e di giorno prende il latte ogni 3 ore...non allunga per niente....la notte invece fa anche 4 ore 4 ore e mezza e cmq fra le 2 poppate 8di solito le 3.00 e le 7.00) si addormenta subito senza perdite di tempo....ma di giorno..................ecco, ora ad esempio, dopo tutto questo latte (170, con un paio di rigurgiti) è qui che strilla in carrozza.....ora vado a dondolarlo un pò....a presto amiche!!

Cmq oggi (finalmente) alle 13.50 ho appuntamento x il controllo peso al consultorio pediatrico così mi daranno dei consigli.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!!
E' un po' che manco, ma tra la piccola, il tempo bello (ne approfitto per portarla in giro finchè non viene freddo) e mamma e suocera, non mi rimane molto tempo per collegrami....
per quanto riguarda il peso, io l'ho pesata solo i primi giorni, poi il pediatra vedendo che cresce bene mi ha detto di pesarla 1 volta a settimana, e all'ultima visita mi ha detto di non pesarla piu', se il bimbo non piange stà bene e dorme beato credo che problemi non ne abbia, la mia adesso pesa 5 Kg. in 49 giorni ha preso 1.900 Kg credo che vada piu' che bene....mi raccomando non fissatevi con le doppie pesate
baci a tutte
E' un po' che manco, ma tra la piccola, il tempo bello (ne approfitto per portarla in giro finchè non viene freddo) e mamma e suocera, non mi rimane molto tempo per collegrami....
per quanto riguarda il peso, io l'ho pesata solo i primi giorni, poi il pediatra vedendo che cresce bene mi ha detto di pesarla 1 volta a settimana, e all'ultima visita mi ha detto di non pesarla piu', se il bimbo non piange stà bene e dorme beato credo che problemi non ne abbia, la mia adesso pesa 5 Kg. in 49 giorni ha preso 1.900 Kg credo che vada piu' che bene....mi raccomando non fissatevi con le doppie pesate

baci a tutte

Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Savina se hai letto i miei post precedenti sicuramente ti consolerai:sorrisooSavina ha scritto:Ragazze... per chi allatta... capita anche a voi qualche volta di arrivare a sera e fare fatica ad allattarlo?? Per esempio io ieri sera non avevo nemmeno una goccia di latte e mi è toccato fargli la ciuccia con il latte artificiale, poi sta mattina mi ritrovo con le coppette assorbilatte stonfe e le tette dure come marmo... qualcuna mi consola?? Non so che pensare, sta mattina andrò in farmacia a comprarmi "più latte"... vediamo che siccede!!
Martedì sera x evitare di dargli un'aggiunta l'ho tenuto attaccato x ore. Risultato: al mattino mi sono svegliata con le tette "sgonfie" e sono riuscita aargli solo 30 gr

Ieri sera invece gli ho dato un'aggiunta alle 21. Alle 23.30 l'ho allattato, alle 4 pure e stamattina avevo le tette gonfie

secondo me dipende qst sbalzi dipendono molto dalla ns stanchezza.

- maskat
- Bronze~GolGirl®
CIAO SAGI!
Hai perfettamente ragione... La doppia pesata è un'arma a doppio taglio. Se va bene ti rasserena ma se nn dà i risultati attesi mette in discussione tutto
Io fino all'altro ieri ero tranquilla e serena, Jacopo è cmq cresciuto col mio latte quasi 1.5 kg in 5 sett poi ho fatto la doppia pesata e sono entrata in crisi

Hai perfettamente ragione... La doppia pesata è un'arma a doppio taglio. Se va bene ti rasserena ma se nn dà i risultati attesi mette in discussione tutto

Io fino all'altro ieri ero tranquilla e serena, Jacopo è cmq cresciuto col mio latte quasi 1.5 kg in 5 sett poi ho fatto la doppia pesata e sono entrata in crisi

- fedeviola
- Basic~GolGirl®
maskat ha scritto:CIAO SAGI!
Hai perfettamente ragione... La doppia pesata è un'arma a doppio taglio. Se va bene ti rasserena ma se nn dà i risultati attesi mette in discussione tutto![]()
Io fino all'altro ieri ero tranquilla e serena, Jacopo è cmq cresciuto col mio latte quasi 1.5 kg in 5 sett poi ho fatto la doppia pesata e sono entrata in crisi![]()
è verissimo.....anche io ogni tanto la faccio ma solo x vedere se prende latte a sufficienza xchè di giorno dorme poco e finisce con l'annoiarsi piagere...così mi vengono i dubbi e faccio ste doppie pesate ma mi sembra che ne prenda a sufficienza...cmq l'ndicatore pr ccellenza è la crescita in 1 settimana...............MASKAT, se in 5 sett ti ha fatto 1 kilo e mezzo, MA COSA TI PREOCCUPI???? è OTTIMO!!!!! E poi non credete assolutamnte a chi vi dice che il latte può andare via ad una donna....se c'è all'inizio e non subentrano problemi GROSSI di salute, NON PUò ANDARE VIA!!!!!!
PASCALE, è vero, hai il riflesso di eiezion molto spiccato - capitava anche ad una mia amica ma a me non succede - devi prendere gli accorgimenti che già stai prendendo e vedrai che è tutto ok.....
oggi Diego è 4600.....considerando che 3 settimne fa esatte, al ritorno a casa, era 3460, mi sembra ottimo!!!! circa 1100 in 3 settimane!!!!
- [color=#FF0000]si sa nulla di GIULIA????[/color]
- IO ieri ho sentito via sms KATIA..... dice di salutarvi e che le mancate ma ha molto da fare...alcuni problemi di salute del padre e i soliti capezzoli rovinati dal tiralatte...quello che conta è che Matteo cresce bene e lei di quello è felice....
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- ally
- New~GolGirl®
CIAO MAMMINE!!!
Vedo che non sono l'unica a non aver più molto tempo da dedicare al PC...
In effetti òa gestione di due figli (per di più piccoli) è abbastanza impegnativa...ma fantastica!!!
Come state? Io mi rassereno molto a leggervi...abbiamo proprio tutte gli stessi problemi e le stesse paure..la mia Alice sta crescendo bene..siamo sui 5 kg abbondanti e spero che di latte ce ne sia a sufficienza..chissà perchè anche io ho il terrore che mi vada via il latte da un giorno all'altro..
..missà che mi faccio paranoie per niente!!Alice prende dai 110 ai 150 g a poppata...ma la peso una volta sola al giorno, la mattina di solito, quindi non so se prende sempre la stessa quantità...vedo che però è una bimba tranquilla e la notte adesso mi allunga parecchio, è capitato anche 6 ore...tantè che avevo le tette che esplodevano la mattina!
A tal proposito..secondo voi è necessario spremersi il latte? Io non ho il tiralatte e sinceramente farlo manualmente non è il massimo...dovrei prenderlo il tiralatte?
Ora poverina ha il visetto pieno di brufoletti e la pelle ruvidissima.e arrossata ..ho aspettato quasi una settimana per vedere se le passavano.(avevo paura di aver mangiato io qche cosa che le aveva dato fastidio) ma la situzione non è per niente migliorata, così ho chiamato la pediatra che mi ha detto che sono i titpici brufoletti da neonato dovuti al passaggio ormonale...possono duare 15-20 giorni...cavolo!
Alice ne aveva avuti un pò dopo dimessi dall'ospedale quindi a 4-5 gg di vita, ma poi erano spariti ed ora sono ricomparsi..
Anche ai vostri piccoli si sono ripresentati?Speriamo che le passino presto perchè vederla così mi dispiace molto!
Intanto vi mando un grosso bacio!
Vedo che non sono l'unica a non aver più molto tempo da dedicare al PC...

In effetti òa gestione di due figli (per di più piccoli) è abbastanza impegnativa...ma fantastica!!!
Come state? Io mi rassereno molto a leggervi...abbiamo proprio tutte gli stessi problemi e le stesse paure..la mia Alice sta crescendo bene..siamo sui 5 kg abbondanti e spero che di latte ce ne sia a sufficienza..chissà perchè anche io ho il terrore che mi vada via il latte da un giorno all'altro..

A tal proposito..secondo voi è necessario spremersi il latte? Io non ho il tiralatte e sinceramente farlo manualmente non è il massimo...dovrei prenderlo il tiralatte?
Ora poverina ha il visetto pieno di brufoletti e la pelle ruvidissima.e arrossata ..ho aspettato quasi una settimana per vedere se le passavano.(avevo paura di aver mangiato io qche cosa che le aveva dato fastidio) ma la situzione non è per niente migliorata, così ho chiamato la pediatra che mi ha detto che sono i titpici brufoletti da neonato dovuti al passaggio ormonale...possono duare 15-20 giorni...cavolo!
Alice ne aveva avuti un pò dopo dimessi dall'ospedale quindi a 4-5 gg di vita, ma poi erano spariti ed ora sono ricomparsi..

Intanto vi mando un grosso bacio!

Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao settembrineeeeeeeee
dopo secoli torno, nn ho ancora letto gli arretrati ma spero di farlo presto e anche di cambiare il mio avatar!
Geremia vi saluta, proprio ora si sta svegliando. Due parole veloci:
- il piccolo è bravo di notte (ma non diciamolo troppo forte!!
). Dormirebbe anche di + se orstetriche e pediatra nn mi avessero detto di svegliarlo per cibarlo (vedi punti sotto). Dicono che è un po' pigro.
- di giorno piange un po' di + ma ora ha imparato anche a stare nella carrozzina sveglio guardandosi attorno e a volte si addormenta da solo.
- la mamma ha poco latte: così gli sto dando l'integrazione con l'artificiale. In 9 gg aveva preso solo 70 gr. Faccio 30 minuti di tetta e 60 gr di artificiale ogni 3 ore circa di gg e ogni 4 di notte. La famosa montata lattea... BOHHHHH.... io nn la sento. Non faccio la pesata e quindi non so quanto prenda da me... Comunque solo da qualche gg ha recuprato gli etti persi col calo fisiologico... Poverino. Per questo adesso piange meno.
- ragadi: ahi ahi. Per ora nn sono + peggiorata perchè uso da un po' di gg il paracapezzoli in silicone. Ma il male c'è.
Vi mando un saluto da Lunicri.
Spero di tornare e leggere gli arretrati.
Un bacio forte. MI MANCATEEEEEEEEEEE. Ma geremia è bellissimo e per ora ha bisogno di me.
dopo secoli torno, nn ho ancora letto gli arretrati ma spero di farlo presto e anche di cambiare il mio avatar!
Geremia vi saluta, proprio ora si sta svegliando. Due parole veloci:
- il piccolo è bravo di notte (ma non diciamolo troppo forte!!

- di giorno piange un po' di + ma ora ha imparato anche a stare nella carrozzina sveglio guardandosi attorno e a volte si addormenta da solo.

- la mamma ha poco latte: così gli sto dando l'integrazione con l'artificiale. In 9 gg aveva preso solo 70 gr. Faccio 30 minuti di tetta e 60 gr di artificiale ogni 3 ore circa di gg e ogni 4 di notte. La famosa montata lattea... BOHHHHH.... io nn la sento. Non faccio la pesata e quindi non so quanto prenda da me... Comunque solo da qualche gg ha recuprato gli etti persi col calo fisiologico... Poverino. Per questo adesso piange meno.
- ragadi: ahi ahi. Per ora nn sono + peggiorata perchè uso da un po' di gg il paracapezzoli in silicone. Ma il male c'è.
Vi mando un saluto da Lunicri.
Spero di tornare e leggere gli arretrati.
Un bacio forte. MI MANCATEEEEEEEEEEE. Ma geremia è bellissimo e per ora ha bisogno di me.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely