GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!
London facci sapere!!!ma io avevo capito che la casa c'era già....
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
-
- Active~GolGirl®
ciao a tutte!! al mare è andato tutto bene, siamo stati fortunati, non faceva troppo caldo e elia se l'è goduta un mondo. sempre a zonzo, ha messo i piedini nell'acqua del mare e gli è piaciuto un sacco (voleva entrare, ma l'acqua era troppo fredda ancora). In albergo a tavola era uno spasso, ha mangiato tutto quello che mangiavamo noi, un po' da me, un po' dalla nonna e un po' dal nonno, così si è fatto un bel mix di gusti nuovi che a casa non proviamo quasi mai.
con la popò sta andando molto meglio, quasi ogni giorno la fa, al massimo al secondo giorno, quasi sempre morbida.
lui cresce benone ed è spuntato il terzo dentino (sopra), ma sta arrivando anche il quarto.
con la nanna siamo sempre li più o meno, si addormenta più facilmente (sempre con la tetta) ma le ore che dorme di seguito non sono mai tante. poi ho messo il lettino attaccato al letto togliendo le sbarre dal mio lato, così può rotolare nel suo lettino (fa un saltino perché i materassi non sono pari, ma il più delle volte non si sveglia nemmeno).. così quando è dalla sua parte posso godermi un po' di letto in santa pace.
(di notte cmq è in continuo movimento, mi sveglia sempre prendendomi " a calci", spesso in faccia, capite ben che il mio teppistello di giri nel letto ne fa parecchi.. grrrr..)
e voi? qui non scrive più nessuna praticamente.. :-(
ps: qualcuna di voi sa un metodo per far resuscitare un cell che è caduto in acqua? c'è qualche possibilità di recuperare i dati che c'erano dentro?
con la popò sta andando molto meglio, quasi ogni giorno la fa, al massimo al secondo giorno, quasi sempre morbida.
lui cresce benone ed è spuntato il terzo dentino (sopra), ma sta arrivando anche il quarto.
con la nanna siamo sempre li più o meno, si addormenta più facilmente (sempre con la tetta) ma le ore che dorme di seguito non sono mai tante. poi ho messo il lettino attaccato al letto togliendo le sbarre dal mio lato, così può rotolare nel suo lettino (fa un saltino perché i materassi non sono pari, ma il più delle volte non si sveglia nemmeno).. così quando è dalla sua parte posso godermi un po' di letto in santa pace.
(di notte cmq è in continuo movimento, mi sveglia sempre prendendomi " a calci", spesso in faccia, capite ben che il mio teppistello di giri nel letto ne fa parecchi.. grrrr..)
e voi? qui non scrive più nessuna praticamente.. :-(
ps: qualcuna di voi sa un metodo per far resuscitare un cell che è caduto in acqua? c'è qualche possibilità di recuperare i dati che c'erano dentro?
- xxalessandraxx
- New~GolGirl®
buon pomeriggio a tutte... ne approfitto che marika dorme x scrivervi...
qui va tutto ok marika fa sempre piu progressi sia nel tentare di camminare che con parole nuove...
ragazze uff marika nn dice ancora ne mamma ne papà... in compenso ha imparato a dire.... cacca,latte gabriele, e poi fa morire dal ridere come dice scccc zitti.!!! ecco nn capisco xke parole piu difficili le pronuncia mentre mamma e papà ancora no :(
x il resto cresce benone mangia un po di tutto ho provato a darle l uovo ed e andata abbastanza bene le e piaciuto... anche x il pesce fresco xo il brodo di pesce cn pastina nn l ha voluta... forse un sapore un po piu forte??... boh qui si attende il vero caldo x portarla in spiaggia il costumino e gia nel cassetto ora si attende un po di sole.... un abbraccio a tutte quante a presto!
qui va tutto ok marika fa sempre piu progressi sia nel tentare di camminare che con parole nuove...
ragazze uff marika nn dice ancora ne mamma ne papà... in compenso ha imparato a dire.... cacca,latte gabriele, e poi fa morire dal ridere come dice scccc zitti.!!! ecco nn capisco xke parole piu difficili le pronuncia mentre mamma e papà ancora no :(
x il resto cresce benone mangia un po di tutto ho provato a darle l uovo ed e andata abbastanza bene le e piaciuto... anche x il pesce fresco xo il brodo di pesce cn pastina nn l ha voluta... forse un sapore un po piu forte??... boh qui si attende il vero caldo x portarla in spiaggia il costumino e gia nel cassetto ora si attende un po di sole.... un abbraccio a tutte quante a presto!

-
- Active~GolGirl®
ma come già parla????? mamma mia che brava!!!!!!!xxalessandraxx ha scritto:buon pomeriggio a tutte... ne approfitto che marika dorme x scrivervi...
- xxalessandraxx
- New~GolGirl®
laura sinceramente nn me lo spiego nemmeno io.... anche xke mamma e papà non lo dice ancora mentre molti suoi coetanei ha da mesi che dicono gia mamma e papa uff

- azzurra80
- Active~GolGirl®
Ciao!!!!
Io son stata latitante, ma anche voi............
Dove siete finite tutte?
Io son stata latitante, ma anche voi............
Dove siete finite tutte?
-
- Active~GolGirl®
io e elia presenti! in questi giorni ha imparato a battere le manine, lo fa a comando adesso (è troppo carino!) e poi se gli appoggio la mia mano sulla bocca e la batto leggermente lui fa UA UA UA.. come gli indiani (avete presente?). Se lo sdraio sulle gambe a pancia in giu lui fa lo stesso verso ma io devo farlo trotterellare e allora si diverte un sacco.
si aggrappa a tutto, di gattonare non è capace, ma sta in piedi e si tiene alle sbarre del lettino.
vuole fare fare fare e poi si incavola quando non riesce a fare quello che vuole.
col mangiare andiamo alla grande, mangia tutto e tanto, è un buongustaio. Piano piano si serve da solo, ruba dal piattino e se lo infila in bocca, ma deve perfezionare la tecnica.
con la nanna è il solito, voi come siete messe????? ditemi che non sono l'unica che ancora si sveglia ogni due ore circa perché lui vuole la tetta..
si aggrappa a tutto, di gattonare non è capace, ma sta in piedi e si tiene alle sbarre del lettino.
vuole fare fare fare e poi si incavola quando non riesce a fare quello che vuole.
col mangiare andiamo alla grande, mangia tutto e tanto, è un buongustaio. Piano piano si serve da solo, ruba dal piattino e se lo infila in bocca, ma deve perfezionare la tecnica.
con la nanna è il solito, voi come siete messe????? ditemi che non sono l'unica che ancora si sveglia ogni due ore circa perché lui vuole la tetta..
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Anche qui sempre tanta pappa ma anche tante nanne. lo mettiamo nel lettino verso le 21.30/22 e dorme fino alle 6.45/7.15. Ieri sono stata dal pediatra, mi ha detto di inserire pomodoro e uovo. Voi l'avete già Fatto?
Le manine non le batte, ha imparato a fare ciao, l'ha fatto per qualche giorno e poi adesso basta, a fatica sta in piedi per pochi secondi attaccato a qualcosa, gattonare non se ne parla... Secondo il pediatra ha ancora le cartilagini troppo flessibili per reggersi da solo...
Le manine non le batte, ha imparato a fare ciao, l'ha fatto per qualche giorno e poi adesso basta, a fatica sta in piedi per pochi secondi attaccato a qualcosa, gattonare non se ne parla... Secondo il pediatra ha ancora le cartilagini troppo flessibili per reggersi da solo...
-
- Active~GolGirl®
che sogno...dorme così tanto tutto di fila??? wow!!azzurra80 ha scritto:Anche qui sempre tanta pappa ma anche tante nanne. lo mettiamo nel lettino verso le 21.30/22 e dorme fino alle 6.45/7.15. Ieri sono stata dal pediatra, mi ha detto di inserire pomodoro e uovo. Voi l'avete già Fatto?
elia mangia tutto, quando inserisco un nuovo alimento glielo faccio proprio assaggiare e basta, se il giorno dopo non ha puntini ne posso dare un po' di più e via così. mangia tutto al momento, tutto quello che mangiamo noi. frittate, tagliatelle, sugo al pomodoro, pomodori crudi (ma sto attenta alla buccia che alle volte è troppo spessa)
ha già 4 incisivi e stanno spuntando i canini..non vedo l'ora che abbia i molari così macina tutto meglio
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Noi 8 dentini. Con l'inserimento degli alimenti mi sa che sono un po' indietro... Ho appena inserito l'uovo ma nel senso di un cucchiaio di tuorlo nella pappa senza albume... magari domani provo a fargli la frittata così discorso uovo chiuso. prossimo alimento della lista il pomodoro.
Di nuovo c'è che finalmente ha imparato a battere le manine e sta in piedi da solo anche se per pochissimi attimi. Muovere i piedi non se ne parla
Di nuovo c'è che finalmente ha imparato a battere le manine e sta in piedi da solo anche se per pochissimi attimi. Muovere i piedi non se ne parla

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Noi 6 dentini e mangia quello che mangiamo noi...ormai le pappe non riesco più a dargliele. Gli devo infilzare i pezzetti di cibo sulla forchettina e mangia da solo...ovviamente un pò lui da solo e un pò lo imbocco io se no ci mette 2 ore. Camminicchia abbastanza bene ormai, ma sempre un pò appoggiato ai muri, si nasconde dietro le poltrone o il divano e vuole che diciamo "dove è daniele?" :ahah :ahah dice perfettamente mamma, papà e ovviamente pappa e da una settimana inidica con l'indice quello che vuole prendere o quello che lo colpisce :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Qui si sente dire mamma solo al mattino quando si sveglia e vuole che vado a prenderlo in cameretta..... 

-
- Active~GolGirl®
ma che bravi bimbi che avete.... elia vorrebbe correre, non camminare.. prova in tutti i modi a stare in piedi e di forza ne avrebbe, ma gli manca ancora l'equilibrio. però seduto non vuole più stare, solo in piedi e saltellare, o camminare a modo suo.
adesso ha imparato il "batti 5" e a dare i bacini..(che sono sbavate a bocca aperta e non sempre li vuole dare, dipende da come gli gira). Di parlare manco l'ombra, fa i suo versi, i suoi urli, recita i suoi mantra, ma quando dice MA-MA..non penso che sia un mamma...
adora mia mamma, ogni volta che stanno qua qualche giorno io per lui esisto solo per la tetta, tutto il resto è con la nonna. Io sono anche felice di questo perché così siamo un po' più liberi io e il mio compagno, ma poi mi abituo troppo bene e quando i nonni partono mi ritocca tutto il lavorone.. e vabbeh, mi godo un po' sti momenti e poi si torna alla normalità. sono due gg che ha il suo primo raffreddore, deve aver preso un colpo di freddo e la notte sembra di avere un bulldog in camera da quanto rantola e russa.. in alcuni momenti va bene in altri peggio, ad ogni modo ogni due ore lui è sempre sveglio. che faccio???????? raffreddore a parte una notte intera non me l'ha mai fatta (una sola quando aveva due mesi).....................................
adesso ha imparato il "batti 5" e a dare i bacini..(che sono sbavate a bocca aperta e non sempre li vuole dare, dipende da come gli gira). Di parlare manco l'ombra, fa i suo versi, i suoi urli, recita i suoi mantra, ma quando dice MA-MA..non penso che sia un mamma...
adora mia mamma, ogni volta che stanno qua qualche giorno io per lui esisto solo per la tetta, tutto il resto è con la nonna. Io sono anche felice di questo perché così siamo un po' più liberi io e il mio compagno, ma poi mi abituo troppo bene e quando i nonni partono mi ritocca tutto il lavorone.. e vabbeh, mi godo un po' sti momenti e poi si torna alla normalità. sono due gg che ha il suo primo raffreddore, deve aver preso un colpo di freddo e la notte sembra di avere un bulldog in camera da quanto rantola e russa.. in alcuni momenti va bene in altri peggio, ad ogni modo ogni due ore lui è sempre sveglio. che faccio???????? raffreddore a parte una notte intera non me l'ha mai fatta (una sola quando aveva due mesi).....................................
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Ma per parlare di noi invece... A chili come siete messe? Io ho meno kg di prima di restare incinta... Mi dicevano che l'allattamento aiuta a smaltire e quindi pensavo di dimagrire perchè allattavo e lavorando come una schiava un mucchio d'ore al giorno lo stress mi facesse calare. Ora però ho smesso di lavorare da quasi un mese, allatto pochissimo (da una ciucciatina veloce la mattina a colazione e poi basta) e nonostante ciò ho perso un altro mezzo kg
dite che mi devo preoccupare? sto quasi pensando di prendere appuntamento dal medico....

-
- Active~GolGirl®
beata te che perdi peso.. io invece sono ingrassata di brutto..mi faccio davvero schifo così... eppure allatto elia al pomeriggio e la notte (ogni due ore ciuccia).. ma di kg persi proprio zero. mangio come al solito, pensavo che forse potrei avere una disfunzione della tiroide..che triste.. e pensare che appena partorito avevo perso secchi 7 kg (quelli presi in gravidanza) e contavo di tornare al mio peso in poco tempo (grazie anche all'allattamento appunto) e invece niente.azzurra80 ha scritto:Ma per parlare di noi invece... A chili come siete messe? Io ho meno kg di prima di restare incinta... Mi dicevano che l'allattamento aiuta a smaltire e quindi pensavo di dimagrire perchè allattavo e lavorando come una schiava un mucchio d'ore al giorno lo stress mi facesse calare. Ora però ho smesso di lavorare da quasi un mese, allatto pochissimo (da una ciucciatina veloce la mattina a colazione e poi basta) e nonostante ciò ho perso un altro mezzo kgdite che mi devo preoccupare? sto quasi pensando di prendere appuntamento dal medico....
devo mettermi a dieta perché questo mio stato si ripercuote molto sul mio umore..
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
io ho perso 3 lg in più rispetto a inizio gravidanza...ma il cervello si è bruciato nel frattempo

- azzurra80
- Active~GolGirl®
anche il mio...ELEZANGA ha scritto:io ho perso 3 lg in più rispetto a inizio gravidanza...ma il cervello si è bruciato nel frattempo![]()
![]()

per il calo di peso boh, non so cosa fare, aspetto magari ancora un paio di settimane e poi eventualmente vado a fare una visitina di controllo...
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
azzurra ma come mai non lavori più?non è che perdi peso per lo stress?
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
per il cervello...io sono arrivata a fare certi pensieri che per fortuna ho esternato se no smattavo davvero!!!
- azzurra80
- Active~GolGirl®
ho sempre contratti a td .... ero stressata quando lavoravo, ora son fin troppo rilassata... ancora un mese a casa e