GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLIII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XLIII)
Laura, condivido in pieno quanto hai scritto a Sandra, anche se lei, essendo sempre sola con Emiliano, fa veramente fatica....Marco è stato bravissimo sia ad accompagnarvi sia a studiare in macchina e a fare le equazioni in ospedale! Ale è murato vivo di compiti e fa fatica anche ad andare a calcio. C'è da dire che si è un po' stancato anche perchè l'allenatore è odioso e già diversi bimbi hanno abbandonato per questo. In compenso gli abbiamo comprato la tastiera per la scuola e la suona di continuo, gli piace da morire e diceche l'anno prossimo farà il corso di tastiera che organizza la scuola un pomeriggio la settimana.
Anche Lauretta non sta in castigo.....E' buona ma se fa la birbante e la metto in punizione (seduta ferma sul divano due minuti), scende e va a piangere in braccio al fratello urlando "Ale, Aleeee".
E' un po' vanitosa...l'altro giorno le ho messo un vestito, lei è andata dal fratello e gli ha detto "visto come sono bella?"
Anche Lauretta non sta in castigo.....E' buona ma se fa la birbante e la metto in punizione (seduta ferma sul divano due minuti), scende e va a piangere in braccio al fratello urlando "Ale, Aleeee".
E' un po' vanitosa...l'altro giorno le ho messo un vestito, lei è andata dal fratello e gli ha detto "visto come sono bella?"
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
Pollon, ma chi è 'sta tizia? E devi andare a Gallarate? Quanti anni ha? che strana cosa......
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
' un po' vanitosa...l'altro giorno le ho messo un vestito, lei è andata dal fratello e gli ha detto "visto come sono bella?"

Sam va da suo fratello a farsi vedere quando ha le scarpe nuove
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
No Rob, forse mi sono spiegata male.ROB68 ha scritto:Pollon, ma chi è 'sta tizia? E devi andare a Gallarate? Quanti anni ha? che strana cosa......
La tizia è una signora sposata e con 2 figli e sto lavorando bene con lei.
Chi mi ha chiesto di uscire è un tizio, età 40 anni.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Pollon, a me Sam sembra intelligentissimo.
-
- Master~GolGirl®
Pollon, scusa, avevo letto in fretta..... Aiutoooo!! e che gli hai detto?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Per ora ancora niente. Qualcosa tipo che preferirei che il rapporto rimanesse di tipo professionale? Potrebbe andare? Ho mandato una mail alla mia capa per sentire anche lei cosa mi consiglia e poi + tardi quando sento Roberto chiedo anche a lui.....ROB68 ha scritto:Pollon, scusa, avevo letto in fretta..... Aiutoooo!! e che gli hai detto?

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
sì, io scriverei una cosa del genere, che il rapporto DEVE rimanere solo professionale perchè sei felicemente sposata e tuo marito non approverebbe di certo che tu uscissi a fare due chiacchiere con un uno sconosciuto. Detto benino e gentilmente, ma tant'è......
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
secondo me lo ha ingannato il fatto che non essendo sposata io non ho la fede al ditoROB68 ha scritto:sì, io scriverei una cosa del genere, che il rapporto DEVE rimanere solo professionale perchè sei felicemente sposata e tuo marito non approverebbe di certo che tu uscissi a fare due chiacchiere con un uno sconosciuto. Detto benino e gentilmente, ma tant'è......

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
pollon1975 ha scritto:Per ora ancora niente. Qualcosa tipo che preferirei che il rapporto rimanesse di tipo professionale? Potrebbe andare? Ho mandato una mail alla mia capa per sentire anche lei cosa mi consiglia e poi + tardi quando sento Roberto chiedo anche a lui.....ROB68 ha scritto:Pollon, scusa, avevo letto in fretta..... Aiutoooo!! e che gli hai detto?
Consiglio di Roberto:
Beh dipende, se è carino!!!
Scherzo naturalmente, digli che sei sposata e hai due bimbi e tuo marito se lo vede gli spacca le ossa!

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Immaginavo che Roberto avrebbe detto così....
Ho capito che può essersi ingannato perchè non porti la fede, però ora lo saprà......
Ho capito che può essersi ingannato perchè non porti la fede, però ora lo saprà......

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Pollon: comprati una fede finta da usare in caso di bisogno
. Comunque ti assicuro che nessun anello ferma un uomo a cui piaci se vuole chiederti di uscire.
Fantastico Roberto!!! Impossibile non amare un uomo così.
Al tizio risponderei: pensavo avesse necessità di un nuovo lavoro non di una relazione, comunque io posso solo provare a trovarle lavoro.

Fantastico Roberto!!! Impossibile non amare un uomo così.
Al tizio risponderei: pensavo avesse necessità di un nuovo lavoro non di una relazione, comunque io posso solo provare a trovarle lavoro.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze, passo al volo sperando di riuscire a inviare il messaggio prima che il pc si blocchi.
purtroppo abbiamo la connessione con la chiavetta e ci sono un massimo di due tacche nella connessione.
grazie Rob e pollon, come sempre mi pensate molto e mi fa immensamente piacere.
Ieri ero a casa perchè Valentina ha avuto febbre di notte poi ieri è stata sui 37.8 ma con molta tosse e mal di testa. Oggi si è svegliata sfebbrata, ha ancora moltissima tosse, però già che non ha febbre è qualcosa. Invece stamattina mentre giocavamo nel lettone ho sentito Maia calduccia e infatti ha un bel 38.2 e anche lei molta molta tosse...mi sa che sta volta l'antibiotico non glielo toglie nessuno. D'altronde l'abbiamo scampata per due mesi...mi sembra che ci stiamo trascinando la stessa influenza da mesi.
Laura, sono contenta la visita qui a Roma sia andata bene e che abbiate potuto parlare con Marco, a volte dimentichiamo quanto anche i più grandi abbiano bisogno di confrontarsi con noi e di sentirsi importanti. E' stato un bene che Rosa non ci fosse, nulla togliendo a lei, ma è stato giusto così.
Pollon, tu sei una bellissima donna, con uno dei sorrisi più belli che io abbia visto, non dubito che quell'uomo sia rimasto affascinato. Puoi cogliere al volo l'occasione di dire a Roberto che è il caso che ti metta la fede al dito
A questo punto avrai già risposto, ma anche io ti avrei suggerito di dirgli che ti dispiace per il malinteso ma che sei felicemente sposata con 2 meravigliosi figli e non hai intenzione di cambiare la sua situazione.
Sandra, io l'altra volta ti ho detto quello che avrei fatto io, ma lungi da me dal dire che il mio comportamento sia giusto e il tuo no. La penso esattamente come Laura, i bambini hanno bisogno di alcuni limiti, incosciamente te li chiedono loro. ti faccio un esempio, forse stupido, ma quando Maia piange per un capriccio (il pianto è diverso per ogni esigenza) io la lascio piangere e a volte mi arrabbio anche e le dico di smettere di piangere, lei lagna un pochino, poi mi viene vicino e mi dice "hai visto? non piango più" e così passiamo alla fase coccole.
Non mi ritengo una mamma cattiva, ma è giusto che i bambini abbiano delle regole.
Non critico la tua amica perchè sicuramente avrà i suoi motivi per gestire la figlia così, anche io ho tanti di quesgli impegni che se assecondassi i capricci di tutte non ne farei neanche la metà. Bisogna trovare la giusta misura tra i limiti e le concessioni.
Io sono sicurissima che con l'inizio della materna il comportamento di Emiliano combierà, imparerà a confrontarsi con gli altri, coetanei ed adulti, imparerà che il mondo non gira solo intorno a lui ma che anche gli altri hanno le sue stesse esigenze e tu ti riscoprirai e imparerai ad assecondare anche qualcuna delle tue esigenze.
Forse è questa la cosa principale, far capire a Emiliano che tu e Ale siete i genitori che DEVONO essere rispettati, forse, scusa se te lo dico (ma non lo prendere come un rimprovero, te lo dico con il cuore in mano) hai sbagliato ad anteporre Emiliano ad Ale sempre e comunque, credo sia questo il motivo perchè viene trattato da suo figlio come una pezza, non è giusto. nell'educare i figli ci vuole tanta di quella pazienza che lo rende difficilissimo e tu in questo momento sei terribilmente stanca. Non è tardi per rimprendere le redini e riconquistare i tuoi spazi. Sei una donna e una mamma straordinaria.
purtroppo abbiamo la connessione con la chiavetta e ci sono un massimo di due tacche nella connessione.
grazie Rob e pollon, come sempre mi pensate molto e mi fa immensamente piacere.
Ieri ero a casa perchè Valentina ha avuto febbre di notte poi ieri è stata sui 37.8 ma con molta tosse e mal di testa. Oggi si è svegliata sfebbrata, ha ancora moltissima tosse, però già che non ha febbre è qualcosa. Invece stamattina mentre giocavamo nel lettone ho sentito Maia calduccia e infatti ha un bel 38.2 e anche lei molta molta tosse...mi sa che sta volta l'antibiotico non glielo toglie nessuno. D'altronde l'abbiamo scampata per due mesi...mi sembra che ci stiamo trascinando la stessa influenza da mesi.
Laura, sono contenta la visita qui a Roma sia andata bene e che abbiate potuto parlare con Marco, a volte dimentichiamo quanto anche i più grandi abbiano bisogno di confrontarsi con noi e di sentirsi importanti. E' stato un bene che Rosa non ci fosse, nulla togliendo a lei, ma è stato giusto così.
Pollon, tu sei una bellissima donna, con uno dei sorrisi più belli che io abbia visto, non dubito che quell'uomo sia rimasto affascinato. Puoi cogliere al volo l'occasione di dire a Roberto che è il caso che ti metta la fede al dito

A questo punto avrai già risposto, ma anche io ti avrei suggerito di dirgli che ti dispiace per il malinteso ma che sei felicemente sposata con 2 meravigliosi figli e non hai intenzione di cambiare la sua situazione.
Sandra, io l'altra volta ti ho detto quello che avrei fatto io, ma lungi da me dal dire che il mio comportamento sia giusto e il tuo no. La penso esattamente come Laura, i bambini hanno bisogno di alcuni limiti, incosciamente te li chiedono loro. ti faccio un esempio, forse stupido, ma quando Maia piange per un capriccio (il pianto è diverso per ogni esigenza) io la lascio piangere e a volte mi arrabbio anche e le dico di smettere di piangere, lei lagna un pochino, poi mi viene vicino e mi dice "hai visto? non piango più" e così passiamo alla fase coccole.
Non mi ritengo una mamma cattiva, ma è giusto che i bambini abbiano delle regole.
Non critico la tua amica perchè sicuramente avrà i suoi motivi per gestire la figlia così, anche io ho tanti di quesgli impegni che se assecondassi i capricci di tutte non ne farei neanche la metà. Bisogna trovare la giusta misura tra i limiti e le concessioni.
Io sono sicurissima che con l'inizio della materna il comportamento di Emiliano combierà, imparerà a confrontarsi con gli altri, coetanei ed adulti, imparerà che il mondo non gira solo intorno a lui ma che anche gli altri hanno le sue stesse esigenze e tu ti riscoprirai e imparerai ad assecondare anche qualcuna delle tue esigenze.
Forse è questa la cosa principale, far capire a Emiliano che tu e Ale siete i genitori che DEVONO essere rispettati, forse, scusa se te lo dico (ma non lo prendere come un rimprovero, te lo dico con il cuore in mano) hai sbagliato ad anteporre Emiliano ad Ale sempre e comunque, credo sia questo il motivo perchè viene trattato da suo figlio come una pezza, non è giusto. nell'educare i figli ci vuole tanta di quella pazienza che lo rende difficilissimo e tu in questo momento sei terribilmente stanca. Non è tardi per rimprendere le redini e riconquistare i tuoi spazi. Sei una donna e una mamma straordinaria.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
Lily, tuo marito poi ha avuto il contratto?
E Viola è ancora arrabbiata con il suo ex fidanzato?
E Viola è ancora arrabbiata con il suo ex fidanzato?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Lily spero proprio tu riesca ad evitare l'antibiotico.
Fai tanti lavaggini nasali. Io le ultime volte che ho avuto Sam con febbre, tosse e raffreddore sono riuscita a cavarmela con aerosol, ma soprattutto rinowash.
Anche il lavonase è ottimo, ma + faticoso da fare a bimbi piccoli
Per Vale però potrebbe essere utile

Fai tanti lavaggini nasali. Io le ultime volte che ho avuto Sam con febbre, tosse e raffreddore sono riuscita a cavarmela con aerosol, ma soprattutto rinowash.
Anche il lavonase è ottimo, ma + faticoso da fare a bimbi piccoli
Per Vale però potrebbe essere utile
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Laura ti ho mandato un mp
in anticipo

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Credo che Viola e il suo amico siano rimasti o tornati amici, so che si sono aiutati alla verifica di geografia, forse un litigio fatto bene serviva loro per ristabilire l'amicizia. Almeno ora non sono più fidanzati e possono convivere normalmente. Credo che alla base di tutto ci fosse il fatto che venivano presi in giro dagli altri per questo fidanzamento e a loro, entrambi timidi all'ennesima potenza, desse fastidio.
Valentina vive facendo lavaggi nasali, Maia no
Valentina vive facendo lavaggi nasali, Maia no

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Domani mattina (ore 12.30
) visita di Sam dall'allergologa.
Credo lo portarà Roberto
Vediamo cosa ci dirà per l'uovo
Rispetto a quanto mi aveva detto l'ultima volta è capitato di sgarrare (con prudenza)
Nel senso che lei mi aveva detto di introdurre l'uovo solo in cibi cotti al forno.
E' capitato di fargli assaggiare qualche forchettata di pasta all'uovo, gli Spätzle (che contengono uovo) e una puntina di maionese del nonno e tutto è andato bene.
Diverso è quando mangia il pesto (si irrita leggermente intorno alle labbra)

Credo lo portarà Roberto
Vediamo cosa ci dirà per l'uovo
Rispetto a quanto mi aveva detto l'ultima volta è capitato di sgarrare (con prudenza)
Nel senso che lei mi aveva detto di introdurre l'uovo solo in cibi cotti al forno.
E' capitato di fargli assaggiare qualche forchettata di pasta all'uovo, gli Spätzle (che contengono uovo) e una puntina di maionese del nonno e tutto è andato bene.
Diverso è quando mangia il pesto (si irrita leggermente intorno alle labbra)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
nel pesto cosa gli dà fastidio?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Bene per Viola e il suo amico
I miei figli vivono entrambi facendo lavaggi a gogò.............anche Sam che protesta

I miei figli vivono entrambi facendo lavaggi a gogò.............anche Sam che protesta

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010