GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLI)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XLI)
eccomi. sono uscita presto e rientrata adesso. passeggiata in centro lunghetta con Laura che ha dormito un'oretta.... Al ritorno ho perso un po' di tempo perchè, proprio in una via centralissima c'era una ragazza molto molto incinta seduta per terra che chiedeva l'elemosina. Era una ragazza normalissima, mi ha fatto impressione, così ho girato e girato finchè ho beccato una vigilessa e le ho chiesto se poteva andare a vedere se aveva bisogno. Ha detto che sarebbe andata.
Di che post parlate con Sandra?
I primi dentini li ho conservati anche se a me fanno un po' orrore.
Baci a tutte!!!!
Di che post parlate con Sandra?
I primi dentini li ho conservati anche se a me fanno un po' orrore.
Baci a tutte!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, ho finito ora di fare l'ultimo cambio di stagione nell'armadio: il mio!
Vi ricordate che mi si era rotto il cellulare ? Ho comprato i pezzi di ricambio su ebay e l'ho aggiustato, mi sento bravissima ed ho speso solo 20 euro per sostituire tastiera e schermo...
Pollon: Luca fa come Samu, ieri sera, quando ha o mal di gola o male all'orecchio. Ti auguro che non sia ma tienilo presente. E stato bello il corso di cucina? Io i denti di Marco e Rosa li ho conservati, ho evitato di farli trasformare in ciondolo come usa qui
. Ho conservato anche il dente finto che Rosa ha costruito con il DAS bianco per ingannare il topino dei denti
Lily: Che brava Viola, Credo invece che le mamme come te e me siano ormai fuori del tempo e dello spazio
Riguardo i post fuori di questo nostro spazio credo sia veramente difficile colloquiare, l'aggressività imperante e l'assoluta convinzione di aver ragione rispecchiano quella del mondo in cui viviamo.
Sandra : anche io credo sia meglio aggiungere piuttosto che togliere per punire, ma Marco passa troppo tempo a giocare all'oratorio piuttosto che sui libri, il tempo per studiare lo deve avere. Lui già aiuta molto ed in modo costruttivo in casa.
Rob: ci sei?
Vi ricordate che mi si era rotto il cellulare ? Ho comprato i pezzi di ricambio su ebay e l'ho aggiustato, mi sento bravissima ed ho speso solo 20 euro per sostituire tastiera e schermo...

Pollon: Luca fa come Samu, ieri sera, quando ha o mal di gola o male all'orecchio. Ti auguro che non sia ma tienilo presente. E stato bello il corso di cucina? Io i denti di Marco e Rosa li ho conservati, ho evitato di farli trasformare in ciondolo come usa qui

Lily: Che brava Viola, Credo invece che le mamme come te e me siano ormai fuori del tempo e dello spazio

Riguardo i post fuori di questo nostro spazio credo sia veramente difficile colloquiare, l'aggressività imperante e l'assoluta convinzione di aver ragione rispecchiano quella del mondo in cui viviamo.
Sandra : anche io credo sia meglio aggiungere piuttosto che togliere per punire, ma Marco passa troppo tempo a giocare all'oratorio piuttosto che sui libri, il tempo per studiare lo deve avere. Lui già aiuta molto ed in modo costruttivo in casa.
Rob: ci sei?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
me lo chiedevo anche io...di solito, insieme a te, apre i nostri post mattutinipollon1975 ha scritto:Ma Rob?

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Scappo dal macellaio a comprare la carne per il polpettone e a prendere Luca al nido, qui diluvia. A dopo.
Rob: hai fatto benissimo ad avvertire la vigilessa per la ragazza incinta
Rob: hai fatto benissimo ad avvertire la vigilessa per la ragazza incinta

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Pollon, ma stamattina Sam come sta? hai sentito tua madre?
Il "fuego" c'è adesso ....Laura che gira sul tavolo su cui io scrivo!!! Ora è scesa, ma si sta arrampicando sulla mia schiena.
Il "fuego" c'è adesso ....Laura che gira sul tavolo su cui io scrivo!!! Ora è scesa, ma si sta arrampicando sulla mia schiena.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Oh Rob...ci hai fatte preoccupare
sei una presenza troppo costante per sparire così
scherzo!!! per fortuna eri con Lauretta a passeggiare
Rob, il post è sempre lo stesso, quello in cui di chiedeva la differenza tra il primo e il secondo parto...
Laura, boh! a me sembra di essere una mamma normalissima con pretese normalissime, però a volte mi sento veramente un pesce fuor d'acqua, ma non per questo mi adeguo alla scia!
Vedo che in entrambe le classi ci sono mooooolti problemi disciplinari e mi preoccupo seriamente per il futuro delle mie figlie.
Da Viola la preside ha già chiamato un bambino a colloquio con i genitori per le troppe note e l'andazzo generale non è tanto meglio... Viola si distingue in positivo dalla norma, mi riferiscono che è educata e rispettosa, ma ho il terrore che prima o poi scoppi (è difficile mantenere un tipo di atteggiamento quando intorno c'è il caos più totale).
Da Valentina e addirittura peggio
le maestre hanno richiesto, per il 26, un colloquio URGENTE con tutti i genitori e c'è già chi ha storto il naso e si è lamentato, chi ha dato dell'incapace alle maestre, quando, poverine, fanno del loro meglio...io mi chiedo, ma se i genitori non riescono a tenere a freno un figlio UNICO, come fanno quelle poveracce a tenerne 26?
Vedremo... sicuramente si parlerà dello psicologo di classe, ma sono davvero perplessa sul comportamento di questi genitori
sono interessati solo a finire il programma scolastico

Rob, il post è sempre lo stesso, quello in cui di chiedeva la differenza tra il primo e il secondo parto...
Laura, boh! a me sembra di essere una mamma normalissima con pretese normalissime, però a volte mi sento veramente un pesce fuor d'acqua, ma non per questo mi adeguo alla scia!
Vedo che in entrambe le classi ci sono mooooolti problemi disciplinari e mi preoccupo seriamente per il futuro delle mie figlie.
Da Viola la preside ha già chiamato un bambino a colloquio con i genitori per le troppe note e l'andazzo generale non è tanto meglio... Viola si distingue in positivo dalla norma, mi riferiscono che è educata e rispettosa, ma ho il terrore che prima o poi scoppi (è difficile mantenere un tipo di atteggiamento quando intorno c'è il caos più totale).
Da Valentina e addirittura peggio

Vedremo... sicuramente si parlerà dello psicologo di classe, ma sono davvero perplessa sul comportamento di questi genitori

sono interessati solo a finire il programma scolastico

-
- Master~GolGirl®
bellissimo il salone del giocattolo!!!
Lily, anche Ale tende a non mettersi avanti con i compiti, e a volte ne avrebbe proprio bisogno perchè quando va a calcio il mercoledì torna alle cinque e un quarto e per il giorno dopo ha un sacco di compiti, ma neanche io insisto più di tanto. Qualcosa gli faccio fare, ma so di genitori che già nel fine settimana fanno completare tutto quello già assegnato.
Lily, anche Ale tende a non mettersi avanti con i compiti, e a volte ne avrebbe proprio bisogno perchè quando va a calcio il mercoledì torna alle cinque e un quarto e per il giorno dopo ha un sacco di compiti, ma neanche io insisto più di tanto. Qualcosa gli faccio fare, ma so di genitori che già nel fine settimana fanno completare tutto quello già assegnato.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ho comprato i pezzi di ricambio su ebay e l'ho aggiustato,

ho beccato una vigilessa e le ho chiesto se poteva andare a vedere se aveva bisogno.

anche a meI primi dentini li ho conservati anche se a me fanno un po' orrore.

E stato bello il corso di cucina?
Manuel si è divertito molto, tanto da non voler venire via.
Ha preparato dei tramezzini sia dolci che salati e a differenza di tutti gli altri bimbi però non ha mangiato nulla metre li preparava.
Ha voluto portare tutto a casa per suo fratello

Ha anche preparato un tramezzino con scritto SAM
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Pollon, ma stamattina Sam come sta? hai sentito tua madre?
Questa mattina quando si è svegliato mi sembrava normale. Alle 13.00 sento mia madre

Laura che gira sul tavolo su cui io scrivo!!! Ora è scesa, ma si sta arrampicando sulla mia schiena.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Mah! io sono abbastanza severa, però poverini devono anche riposarsi un po'...egoisticamente vorrei che il venerdì sera avessero già fatto tutto (soprattutto per non dovere ripeter in continuazione "li hai fatti i compiti?!?")
ma anche io non ne avrei voglia!!
a livello di "punizioni" io "sequestro" solo il nintendo DS, ma solo perchè, a volte, sembrano ebeti dietro lo schermo, altrimenti faccio loro mettere in ordine tutto

a livello di "punizioni" io "sequestro" solo il nintendo DS, ma solo perchè, a volte, sembrano ebeti dietro lo schermo, altrimenti faccio loro mettere in ordine tutto

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Poolon che meraviglia Manuel
Laura ormai sei meglio di Manny tuttofare
Robnon ti è rimasta la curiosità di quella donna?

Laura ormai sei meglio di Manny tuttofare

Robnon ti è rimasta la curiosità di quella donna?

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Quando leggo quanto scrivete sui vostri figli grandi, compiti, punizioni, ecc. mi "spavento" .
Io con Manuel discuto e litigo già ora che ha 5 anni figuriamoci quando ne avrà 10
Io con Manuel discuto e litigo già ora che ha 5 anni figuriamoci quando ne avrà 10

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Laura, sei veramente brava a riparare il telefono!
Anche Manuel è molto affettuoso con suo fratello!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
dove vuole lui................quando sono a casa si scannano di continuo. Roberto dice "sono fratelli"
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Pollon, anche io discutevo quando Ale era piccolo....
Anche mio marito e suo fratello hanno sempre litigato da piccoli.
Anche mio marito e suo fratello hanno sempre litigato da piccoli.
-
- Master~GolGirl®
Lily, che donna?
Anche io sono tendo ad essere un po'severa, mentre certi genitori se ne fregano completamente.
Ale fa pochi compiti il venerdì perchè ha calcio ( due volte la settimana, se avesse più impegni non riuscirebbe a fare tutto), li finisce la domenica perchè ne ha veramente parecchi e forse lui è dispersivo....
Anche io sono tendo ad essere un po'severa, mentre certi genitori se ne fregano completamente.
Ale fa pochi compiti il venerdì perchè ha calcio ( due volte la settimana, se avesse più impegni non riuscirebbe a fare tutto), li finisce la domenica perchè ne ha veramente parecchi e forse lui è dispersivo....
-
- Master~GolGirl®
Io sequestro cellulare e computer.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Io sequestro cellulare e computer.
io le macchinine

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
brava Pollon!!!! Baci.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Io dico: i primi due sono stati Caino e Abelepollon1975 ha scritto:Anche Manuel è molto affettuoso con suo fratello!
dove vuole lui................quando sono a casa si scannano di continuo. Roberto dice "sono fratelli"

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10