GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XXXVI)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XXXVI)
ciao....qua dormono tutti.
Laura, le cose piccoline di Ale non sono proprio sparite, ma messe in alto. La mia paura è che in un attimo di distrazione quando lui ci gioca lei possa arrivarci. Comunque è sempre molto tenuta d'occhio.
SAndra, anche io farei vedere Emiliano.
Laura, le cose piccoline di Ale non sono proprio sparite, ma messe in alto. La mia paura è che in un attimo di distrazione quando lui ci gioca lei possa arrivarci. Comunque è sempre molto tenuta d'occhio.
SAndra, anche io farei vedere Emiliano.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Sandra come sta oggi Emiliano? Spero meglio. Un milione di
Anche noi abbiamo il problema oggetti piccoli di Manuel.
C'è di buono che Manuel è consapevole che sono pericolosi per suo fratello, quindi quando ci gioca sta attento a non farli prendere a Samu e a non lasciarli in giro
Devo dire che è proprio un bravo ometto
Alla fine ha deciso Manuel che biscotti facciamo questa sera.
Ieri sera si è messo a sfogliare il libro e ha scelto: biscotti con nocciole e agrumi...vedremo come verranno..............poveri colleghi che faranno da cavie
I muffin però non escludo di farli qualche altro giorno (li adoro
)

Anche noi abbiamo il problema oggetti piccoli di Manuel.
C'è di buono che Manuel è consapevole che sono pericolosi per suo fratello, quindi quando ci gioca sta attento a non farli prendere a Samu e a non lasciarli in giro

Devo dire che è proprio un bravo ometto

Alla fine ha deciso Manuel che biscotti facciamo questa sera.
Ieri sera si è messo a sfogliare il libro e ha scelto: biscotti con nocciole e agrumi...vedremo come verranno..............poveri colleghi che faranno da cavie

I muffin però non escludo di farli qualche altro giorno (li adoro

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
e tu che ci facevi ancora sveglia? Io non riuscirei a tirare quell'ora...........ho sempre un sonno.............sarà il freddo?!?ciao....qua dormono tutti.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Pollon, in genere mi addormento molto prima, ma mio marito era ad un torneo di scacchi e fino a quando non torna non mi addormento. :ahah Pensa quando usciranno i miei figli...
- Hopla
- Original~GolGirl®
Ciao amiche!
Innanizitutto grazie per essermi state vicine virtualmente in questi giorni. L'ho apprezzato davvero
Quanto a noi, venerdì dopo il funerale, Ale è andato a prendere Ludovico da sua mamma ed aveva 38.5 di febbre.
So che alcune di voi non danno subito la tachipirina per abbassare la temperatura ma io non me la sono sentita di aspettare.
Il sabato ho chiamato la pediatra che ovviamente non mi ha risposto, anzi, mi ha attaccato il telefono in faccia 2 volte quando ho chiamato sul cellulare
(caliamo un velo pietoso che è meglio) e così ho chiamato un pediatra privato che è venuto a casa a visitarlo. Non lo chiamo spesso perchè lui è molto "clinico" e da sempre farmaci potenti ma visto che mio medico delle mutua 2 settimane fa me ne ha parlato bene e visto che comunque è sempre superdisponibile l'ho chiamato.
Diagnosi: Otite (più forte a destra che a sinistra)
Cura: tachipirina e nurofen per la febbre + antibiotico x 8 giorni.
Poi sabato vuole rivisitarlo prima di interrompere perchè dice che l'otite nei bimbi piccoli è tremenda e subdola. Sembra sparita invece poi si ripropone peggio di prima.
Soffre parecchio poverino.
Da ieri la febbre è calata (finalmente) ma ha sempre male alle orecchiette perchè vedo che se le tocca e si lamenta parecchio. Quindi tachi come antidolorifico.
Da ieri poi è anche inappetente e si ciba quasi esclusivamente di latte e biscotti e yogurt.
Vedo che anche Emiliano sta male, povera gioia

Innanizitutto grazie per essermi state vicine virtualmente in questi giorni. L'ho apprezzato davvero

Quanto a noi, venerdì dopo il funerale, Ale è andato a prendere Ludovico da sua mamma ed aveva 38.5 di febbre.
So che alcune di voi non danno subito la tachipirina per abbassare la temperatura ma io non me la sono sentita di aspettare.
Il sabato ho chiamato la pediatra che ovviamente non mi ha risposto, anzi, mi ha attaccato il telefono in faccia 2 volte quando ho chiamato sul cellulare

Diagnosi: Otite (più forte a destra che a sinistra)
Cura: tachipirina e nurofen per la febbre + antibiotico x 8 giorni.
Poi sabato vuole rivisitarlo prima di interrompere perchè dice che l'otite nei bimbi piccoli è tremenda e subdola. Sembra sparita invece poi si ripropone peggio di prima.
Soffre parecchio poverino.
Da ieri la febbre è calata (finalmente) ma ha sempre male alle orecchiette perchè vedo che se le tocca e si lamenta parecchio. Quindi tachi come antidolorifico.
Da ieri poi è anche inappetente e si ciba quasi esclusivamente di latte e biscotti e yogurt.
Vedo che anche Emiliano sta male, povera gioia

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Hopla tantissimi incrocini per Ludo, povero cucciolo.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
ROB68 ha scritto: Pensa quando usciranno i miei figli...

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Hopla, hai fatto bene a chiamare il pediatra privato. E la tachi, con 38.5, io la dò (anche prima, se è sofferente!!!).
Chissà come va Emiliano.....
Chissà come va Emiliano.....
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Hopla: hai fatto benissimo a dare la tachipirina, che non solo gli ha abbassato la febbre ma gli ha tolto sicuramente un po' di dolore.
tutti per Ludovico (prova a dargli il gelato per farlo mangiare
)
Rob: io tremo al pensiero di quando Marco e Rosa inizieranno ad uscire la sera, anche perchè con il lavoro che faccio so che combinano di notte i ragazzi (non tutti ovviamente, ma molti)

Rob: io tremo al pensiero di quando Marco e Rosa inizieranno ad uscire la sera, anche perchè con il lavoro che faccio so che combinano di notte i ragazzi (non tutti ovviamente, ma molti)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Hopla
povero cucciolo! speriamo passi in fretta
Laurajjj Rob
io sono sempre stata abituata a non uscire la sera, o comunque ad avere il coprifuoco per le 22,...... e comunque erano altri tempi..
tremo all'idea di come sarà tra 15 anni e più..dopo tutto quello che succede adesso.. (ho impresse nella mente le vicende di Sabrina e Yara.. come ci si può fidare ora? non dei propri figli, ma degli altri?)

Laurajjj Rob
io sono sempre stata abituata a non uscire la sera, o comunque ad avere il coprifuoco per le 22,...... e comunque erano altri tempi..
tremo all'idea di come sarà tra 15 anni e più..dopo tutto quello che succede adesso.. (ho impresse nella mente le vicende di Sabrina e Yara.. come ci si può fidare ora? non dei propri figli, ma degli altri?)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Lily
mi hai mandato un sacco di cose supercarinissime!
lo scrivo anche qui:
GRAZIEEEEEEEE

mi hai mandato un sacco di cose supercarinissime!

lo scrivo anche qui:
GRAZIEEEEEEEE

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
anche io la sera non uscivo mai....Ho cominciato a 18 anni il sabato con il fidanzatino di allora super conosciuto in famiglia.
Io credo che passerò la notte a telefonare a mio figlio e diventerò una madre odiosa. Ho una gran paura. Comunque voglio procrastinare il più possibile il momento in cui lui uscirà la sera.
Di Emiliano non si sa nulla?
Io credo che passerò la notte a telefonare a mio figlio e diventerò una madre odiosa. Ho una gran paura. Comunque voglio procrastinare il più possibile il momento in cui lui uscirà la sera.
Di Emiliano non si sa nulla?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
rob: ho parlato con sandra, emiliano ha ancora la febbre, lo ha visitato una ped. che ha trovato un importante mal di gola per cui ha prescritto l'antibiotico, spero che guarisca in fretta 

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Sera ragazze! Siete tanto premurose con Emiliano.
Dopo il vomito di ieri sera a cena, la notte ha vomitato sul lettone l'anima, aveva febbre. Oggi l'ha visto la pediatra sostituta (a volte c'è un uomo), mi sento fortunata perché era una donna molto gentile e poi italo-argentina così abbiamo parlato in spagnolo. A differenza di due giorni fa, ha trovato le tonsille molto irritate quindi antibiotico e ancora fermenti. L'ha trovato debole ma ritiene che sia normale visto il percorso: raffreddore, vaccino bomba, virus intestinale e ora tonsillite, il tutto con diversi giorni di febbre. Povero cucciolo! L'autunno-inverno scorso ha avuto solo un leggero raffreddore, invece questo è iniziato maluccio. Laura, ho fatto come mi hai consigliato con l'antibiotico, speriamo bene.
Rob, a me piaciono tanto gli scacchi. Purtroppo però non sono brava.
Com'è andata a tuo marito al torneo?
Pollon, come sono venuti i biscottini? 'E un bene che Manuel sia attento con le cose piccolini, che bravo fratellone.
Irene, Laura e Rob, a me è stato permesso fin dai 11 anni uscire la sera con i miei amici che erano più grandi di quattro anni la maggior parte. Ma rimanevamo comunque sotto casa e mia madre usciva ogni tanto con una brocca di limonada per tutti quanti, l'adoravano!
Credo che il modo in cui mia madre abbia gestito le cose, ha fatto sia in me che in mio fratello e sorella, avere fidicia in loro. Ci sentivamo al nostro agio. Ma lo stesso abbiamo fatto tante bravate, soprattutto io.
Laura, quando fa tutta quella strada Fra per portarti Luca per la poppata possono rimanere con te un pochino o devono andarsene appena finisce? Per legge è mezz'ora? Scusa ma ignoro del tutto.

Rob, a me piaciono tanto gli scacchi. Purtroppo però non sono brava.

Pollon, come sono venuti i biscottini? 'E un bene che Manuel sia attento con le cose piccolini, che bravo fratellone.

Irene, Laura e Rob, a me è stato permesso fin dai 11 anni uscire la sera con i miei amici che erano più grandi di quattro anni la maggior parte. Ma rimanevamo comunque sotto casa e mia madre usciva ogni tanto con una brocca di limonada per tutti quanti, l'adoravano!

Laura, quando fa tutta quella strada Fra per portarti Luca per la poppata possono rimanere con te un pochino o devono andarsene appena finisce? Per legge è mezz'ora? Scusa ma ignoro del tutto.
-
- Master~GolGirl®
Ciao Laura.laurajjj ha scritto:rob: ho parlato con sandra, emiliano ha ancora la febbre, lo ha visitato una ped. che ha trovato un importante mal di gola per cui ha prescritto l'antibiotico, spero che guarisca in fretta

-
- Master~GolGirl®
Hopla, mi dispiace un sacco per Ludo, chissà che male.
Ho sofferto di mal di orecchio, un dolore! Spero che guarisca presto.
La tachi cerco di dargliela sui 38.5 ma se sembra sofferente anche con 38.
Ah, ecco! Per aggiungere dell'altro al periodaccio di Emiliano. Oltre all'irritazione alla palpebra che l'ha accompagno in contemporanea a tutti questi malanni e persiste ancora anche se lieve. Ho notato che si è rotto l'angolo di un dentino. Come ha fatto? Chi lo sa!

Ah, ecco! Per aggiungere dell'altro al periodaccio di Emiliano. Oltre all'irritazione alla palpebra che l'ha accompagno in contemporanea a tutti questi malanni e persiste ancora anche se lieve. Ho notato che si è rotto l'angolo di un dentino. Come ha fatto? Chi lo sa!

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
sandra:quando francesco mi porta luca, non ho un permesso ufficiale per allattare, lo sanno tutti ma nessuno sa! quando lavoravo in pronto soccorso, dovevo fare più in fretta possibile, ora, se non mi chiamano in ambulanza posso stare quanto voglio...ma se suona il telefono rosso ho 30 secondi per partire.
vedrai che se antibiotico fa effetto domani starà molto meglio.
vedrai che se antibiotico fa effetto domani starà molto meglio.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, allora puoi allattare in linea di massima con più serenità, meglio così per entrambi. 30 secondi per partire son davvero pochi, devi volare!
Ma adesso sei a casa oppure sei sempre al lavoro?
Ma adesso sei a casa oppure sei sempre al lavoro?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sandra: adesso sono a casa. 30 secondi per partire sono la norma di giorno, quanto basta per infilarsi la giacca e salire in ambulanza, di notte, invece si dorme vestiti e ci si deve solo infilare le scarpe.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, mamma mia! Di giorno butta via ma di notte, magari mentre fanno un riposino (visto su E.R., la serie
) è da infarto.
Meno male che sei già a casina tua.
Ciao Vale, ti vedo on line.
Tutto a posto?

Ciao Vale, ti vedo on line.