GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da facocerina » 4 mag 2011, 8:34

uaina, Ma io mica faccio l'aereo ogni volta che mangia...capita ogni tanto che sia.più svogliato e così risolvo il problema...altrimenti di solito mangia come un porcello come le sorelle....problemi alimentari in casa mia direi proprio di no...
Riguardo alla telefonata niente di che...ci sentiamo quasi tutti i giorni...lui mi racconta le sue guerre con l'ex per vedere la bimba e del suo stato d'animo a terra ed io cerco di tirargli su il morale e di motivarlo un po...oltre a pianificare alcune cose dato che dovrebbe venire ad abitare qui vicino :fischia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mag 2011, 10:47

Buon dì! :sorrisoo Stamattina avrei voluto andare con una amica e la sua piccola in biblioteca dove ci sono diverse attività. Per i piccolissimi più che altro incontri fra genitori ma quando mi ha chiamata, noi ci eravamo svegliati da poco. Poi avevo da fare il brodo e andare dal macellaio per il pollo e ora Emiliano fa un pisolino. La mia amica era già tutta pronta alle nove meno un quarto! :urka

Hopla Sì, fanno troppo ridere adesso che si toccano tutto! :ahaha Sai, Emiliano tempo fa si era apoggiato sulle ginocchia poi ha smesso, ora che a ricomenciato lo fa solo con una gamba. Lo stesso vale per l'imitazione dei suoni, quando c'era mia madre (lui ne aveva 2 mesi e mezzo quasi) qualche volta ti giuro che sembrava fosse in grado di pronunciare il nomignolo di mio suocero: Geri! :perplesso Per la tua domanda, ti rispondo che adesso che mangia i papponi e non ha problemi a farlo, non vedo l'utilità in farlo mangiare da solo anche se ogni tanto mi frega il cucchiaino e lo butta in aria. Quando potrà mangiare piccoli pezzetti, glielo farò prendere da solo senz'altro. Come te ogni tanto gli do un pezzittino di mela (che non mangia ma ciuccia volentieri). Bellissimo il tuo avatar! :emozionee

uaina Dicono che un eccesso di bibite zuccherate date da piccolissimi può provocare una sorta d'adizione verso i zuccheri (come per i salato naturalmente). Pensa che a mio marito sua madre dava nel biberon acqua e zucchero fino a cinque anni di età. Ale quando prende un caffé gli mette tre cucchiani di zucchero e che dire per le bibiete dolce in generale! Nel mio caso, proprio per cultura si usa accompagnare i pasti con bibite dolci, io non li bevo ma in compenso mangio parecchia pasticceria & Co. Voglio dire che sicuramente il nostro approccio con il cibo fin dall'inzio può segnarci per la vita ma tutto sta nella giusta misura.

facocerina Secondo me sta iniziando a idealizzarlo di meno, almeno così lo percepisco anche se lo senti al telefono.

irelae1608 Auguri di buon complimese per Angie! :festa Oggi è pure il compleanno di mia madre. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mag 2011, 10:55

Ma nicoleb5 è rientrata a lavorare? Da un po' che non leggo su di lei, soprattutto di mattina.

A dopo! :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 mag 2011, 12:23

Sandreli, Più che idealizzarlo meno mi sto auto convincendo che è meglio tutti se resta solo un fratello...non esiste alternativa...e questo un po mi logora...

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 mag 2011, 12:48

Buongiorno!
Mi siedo un attimo a salutarvi, prima di procedere con lo stirare la montagna di roba; nel fine sett mi si è rotta la lavatrice (io lavo solo nel fine sett, quindi immaginate che montagna di panni venerdì sera.... e poi peggio lunedì) e da lunedì - quando me l'hanno riparata - ho lavato il mondo :che_dici

facocerina... mi sono collegata soprattutto per raccontarti il mio sogno: avevi preso la tua decisione....... "fuggivi" con il "tipo" :ahaha
:incrocini Ti auguro tutto il bene

Giochi con il cibo: giocare nel vero senso della parola, cioè giocare solo per giocare..... allora no. Se il "gioco" serve per acquistare autonomia del a mangiare .... sì. Esempio pratico: alle bimbe che sono già autonome nel mangiare, vieto tassativamente di giocare con il cibo. A Leonardo metto sempre nel piattino o tavolino del seggiolone dei pezzettini di pappa (pane, acini di uva, banana, .....); lui "gioca" ad afferrarli e portarseli alla bocca. Tra un po' passerò a dargli in mano forchettina e cucchiaino (ora non è ancora in grado). Cosìvfacendo le mie bimbe sono diventate prestissimo autonome nel mangiare :ok

Aeroplanino col cibo: mai fatto; ma non ci trovo niente di male a farlo ogni tanto, se al bimbo piace. Non ritengo porti a disturbi alimentari.

Concordo con il discorso sull'autonomia dei figli che non sono i nostri, ma hanno una loro esistenza; leggendovi, ricordo di aver concordato con uaina.

Concordo invece con facocerina per quanto riguarda libri e letture varie; ok, possono essere interessanti, ma vanno anche a "mode"; non ritengo indispensabile la lettura per la crescita dei figli, ma il buon senso.

Prezzo cornici..... per me non esisterebbe proprio spendere quelle cifre per una cornice, pur ritenendo tali oggetti carini come "contenitori" di ricordi.

In poco tempo ho cercato di riassumere quanto ricordo di aver letto.

Vi lascio un dolce bacio e mi fiondo a stirare
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 mag 2011, 12:50

uaina Caspita, un gelato fino al cono! :urka Sai, pensavo a Lou che è diventata sorridente con gli stranei. Emiliano che lo è sempre stato, ultimamente con qualcuno rimane a bocca aperta, osserva in modo molto simpatico poi sorride.

Rieccomi......infatti lei faceva così...osservava in modo moooolto intenso e non rideva per niente..anzi se insistevano dopo un pò si girava e piangeva..ora invece li guarda e ad alcuni sorride, ma non è di quelle che ride appena la guardano com'era Zahi per es...

Per il semi gattonamento di Emiliano, anche Will ha "gattonato" con una gamba dritta e l'altra piegata spingendosi avanti con il sedere per un bel pò...era velocissimo e raggiungeva tutto così..poi si è dato al gattonamenteno normale ed infatti ha camminato "tardi"..intorno ai 15 mesi, proprio perchè , a detta dell'ortopedico, riusciva così in tutto e non era interessato ad alzarsi :risatina:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 mag 2011, 13:00

facocerina ha scritto:Hopla, Stessa cosa....ho sempre odiato la fase pappa perché si sporcato tutti..specialmente se li si lasciano giocare col cibo...perciò come fai tu...anche io lo lascio giocare solo con pezzi grossi.... Anche nel mio caso sono strascichi dell' educazione che ho ricevuto..

Poi io riguardo l'educazione dei figli lascio perdere i libri...ogni decina d'anni cambiano totalmente parere e alla fine i bambini crescono ugualmente...

Faco Hopla
anch'io so che si dovrebbe farli giocare con la pappa, ma dopo averla lasciata fare un paio di volte è davvero improponibile con certi cibi :x: si sporca fino ai capelli..allora con qualcosina la lascio con il resto no..

Per il cambio di educazione etc son d'accordo che cambiano spessissimo, e molte cose sono "porcate" per me...poi magari ciò che è porcata per me è valido per un altro e viceversa...
spesso questi cambi o inversioni di marcia sono motivate da studi o ricerche..a me piace informarmi e poi scelgo ciò che fa per me,ciò che sento giusto, ma l'approfondimento , che siano libri, siti, etc, per il mio carattere, è fondamentale...
se non lo avessi fatto ora per es non starei facendo l'autosvezzamento di cui solo un anno fa non sapevo nulla, nè avrei usato probabilmente i lavabili, nè magari farei un parziale Ec..etc etc :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 mag 2011, 13:09

facocerina ha scritto:Sandreli, Più che idealizzarlo meno mi sto auto convincendo che è meglio tutti se resta solo un fratello...non esiste alternativa...e questo un po mi logora...

Certo che se verrà lì vicino a voi la vedo un pò dura....
piccola domanda forse inopportuna :fischia ..ma lui "ci ha provato" con te?..rispondi solo se ti va neh...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 mag 2011, 13:13

Susi invece io credo che il "nostro" buonsenso sia molto soggettivo e poco nostro, ma "inquinato" dall'educazione ricevuta, dalle proprie esperienze, dalla società...è come per la storia...se legi diversi libri raccontano un storia dello stesso periodo completamente diversa...qual'è quella giusta??
Penso che informarsi molto ci dia l'opportunità di allargare i nostri orizzonti, conoscere cose di cui non sapevamo l'esistenza, e poi tirare le somme in base a quello che "per noi" è giusto...
purtroppo ( per me) sono arrivata a queste conclusioni con l'età e l'esperienza e i miei primi 2 figli invece si sono pippati "i miei inquinamenti"....spero di averne sempre meno con le ultime due...
non sò se mi sono spiegata.. :pensieroso Buona stirata...

Nicole è vero..che fine ha fatto? :pensieroso ...quando passi mi racconti com'è andata a Seridò? :sorrisoo

Ora vado anch'io che ho altri 2 milioni di sacchi e scatoloni da fare... :impiccata:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mag 2011, 13:24

Rieccomi! :sorrisoo

facocerina Onestamente, si hai provato qualcosa per lui e lui per te, trovo molto "forzato" cercare di rimanere amici.

uaina Emiliano a differenza di Willer ancora non è velocissimo a spostarsi così mentre senza l'aiuto della gambina l'era, deve ancora prendere confidenza. Comunque camminerà quando sarà pronto. Avevo dimenticato commentare che sì, i pannolini usa e getta sono commodissimi! Mi dispiace molto non aver potuto usare quelli lavabili o quelli biodegradabili (costo troppo alto), pazienza! Ma pensi riutilizzarli appena sarete istallati nella nuova casa?

susi75 Rispetto il tuo punto di vista sulla lettura di questo argomento anche se come uaina, ritengo che informarci può solo arrichirci. A volte il buon senso non basta, ormai si vive in società ma come se ognuno fosse nel proprio mondo (isolato). Prima bastava guardarci attorno per imparare di riflesso tante cose, una su tante, l'allattamento. Come ho detto altre volte, odio stirare comunque buona stirata.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 mag 2011, 13:30

uaina, quando è stato qui diciamo che ha tastato la situazione...ha fatto battutine mirate e mi è stato veramente incollato...ma ci siamo sciolti solo alla partenza del suo treno con un luuungo e stretto abbraccio pperciò nisba...ovviamente sa che sarebbe causa di rotture per la mia famiglia e l'ultima cosa che vuole è causarmi problemi...io poi per tutto il tempo mi sono fatta delle pippe mentali sul mio aspetto fisico perciò quando si avvicinava pericolosamente io mi irrigidivo e deviavo la traiettoria....due sc**i :che_dici ...stavolta però appena arriva lo schiaccio tutto.. :fischia :spiteful:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mag 2011, 13:32

Con la pappa è andata bene anche oggi! L'ho preparata con tutte le verdure per aumentare la dose e ha mangiato quasi tutto ( 200 g)! Ho messo più brodo per venire incontro alla stipsi, considerando che la ricettina dovrebbe utilizzare 250 ml di brodo, la faccio parecchio asciutta (forse questa è una delle cause).

Poi volevo chiedervi una cosa, come vestite adesso ai vostri cuccioli? :domanda Io metto una maglia a maniche lunghe sopra i body a manica corta, pantaloni e calizini (scarpe per uscire). E porto con me sempre un golfino o felpina meglio se con capuccio perché anche se fa caldo dopo una certa ora tira parecchio vento. Emiliano ultimamente a casa fa delle sudate pazzesche! Mi rendo conto dai capelli, che sembrano bagnati perciò oggi gli ho messo una magliettina a manica corta. Speriamo bene visto che è sempre sul pavimento fresco. :incrocini

Scappo! Vorrebbe dormire. :incrocini :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 mag 2011, 13:43

Sandreli, Non so se è perché abbiamo un passato scomodo in comune o perché ci siamo incontrati in qualche vita passata...ma con lui non è amicizia...è un di più...è un conoscerlo da sempre...è un non riuscire a fare a meno di lui...e non lo chiamerei amore..non ho mai creduto che si possano amare contemporaneamente due persone..e mio marito anche se sembrerà strano io lo amo da matti...in questo periodo poi andiamo ancora più daccordo.....ma lui è lui..dico che è come un fratello perché è la cosa che si avvicina di più a livello affettivo...insomma...gli voglio un bene immenso e voglio che faccia parte della mia vita anche se questo vorrà dire mettere gli ormoni impazziti da parte...
Susy oddio noooo...scappare con lui sarebbe l'ultimo mio pensiero :ahaha :ahah

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 mag 2011, 13:47

Sandreli, Io lo vesto circa come te...ma se c'è molto caldo gli metto le maniche corte e gli tolgo le calze...

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 mag 2011, 14:16

uaina ha scritto:Susi.........
Penso che informarsi molto ci dia l'opportunità di allargare i nostri orizzonti, conoscere cose di cui non sapevamo l'esistenza, e poi tirare le somme in base a quello che "per noi" è giusto...
.....
Sono d'accordissimo......."tirare le somme.... quello che per noi è giusto"........ proprio così intendevo il nostro buon senso :ok
Non intendevo assolutamente che non sia un'ottima cosa l'informazione

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 mag 2011, 14:21

sandra, uaina... :pensieroso mi sa che leggendo le vostre risposte... mi sia espressa male; intendevo dire proprio ciò ceh avete scritto voi....

:ok per i progressi di emiliano.
Mi sa che il più indietro ocn i movimenti sia proprio il mio Leonardino :risatina:

Facocerina... scappavate proprio; tu eri un'araba con il velo in testa; lui il tuo salvatore. Con voi avevate una bambinetta sui 2 anni :ahaha

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 mag 2011, 14:49

Eccomi,
Non sono scomparsa..però è un periodo che non riesco ad organizzare bene il mio (poco) tempo libero :pensieroso Però vi penso sempre

LILY E BABBALA Giorgia mangia tutto con noi (ormai siamo all'autosvezzamento completo) : io spezzetto ,sminuzzo,difficilmente frullo,se non grossolonamente :lei lavora un pò con le gengive e poi deglutisce. Se capita un pezzo un pò più grande,molto raramente comunque,dà un colpo di tosse e lo sputa in autonomia. Mai avuto problemi di coliche,meteorismo o stitichezza. L'unica cosa trovo sempre pezzettini interi di carota e zucchina nella pappa ma gho letto su Piermarini che è normale.
La crespella era ricotta e spinaci,cotta senza burro,con solo un filo di besciamella per non bruciarla: l'ha mangiata tutta (porzione da adulto a pezzettini neanche tanto piccoli,senza frullare. Semplicemente rompevo il pezzo e glielo davo con la sua forchettina
Dopo ha mangiato una fetta di pruosciutto cotto ,due pezzettini di frittata e mezza albicocca
Come la sorella va a periodi: a volte mangia molto,altre di meno ma si sa autoregolare e non sforzo mai. Ah ,importante: Giorgia non ha denti Per babbala che chiedeva come regolarsi se le loro cose vanno bene per lei: la cosa bella dell'autosvezzamento è che tutta la famiglia è motivata a mangiare in modo più sano. Io cucino per tutti con poco sale,niente burro,solo olio vegetale,niente sughi o piatti pronti,mangiamo più pesce meno carne.
Se una volta faccio cose che per lei non vanno bene,ad esempio ordiniamo cinese,per lei cucino a parte (ad esempio l'altra sera noi cinese e lei filetto di branzino + zucchine all'olio)

BABBALA hip hip hurrà per il maschietto:l'avresti mai detto? :clap :clap

SANDRELI io al raduno ci sarò!!!! Dai sarebbe bello averti con noi!

SUSI mi ha dato un'idea,mi riferisco alla pasta con la crescenza. Stasera provo ad usare quella invece della ricotta cosi è più gustosa per tutti,ma ugualmente sana :ok

MARCO avevo modificato io il listone,togliendo le settembrine scomparse da mesi e anche i loro bimbi. :sorrisoo

Per tutte: Anch'io come holpa avevo comprato omo e lio + creme che non sto usando.
Le porto al raduno per chi le vuole :sorrisoo

UAINA io sulla sesta malattia sapevo che si prende tra i 6 e i 24 mesi anche se ,rarissimamente ci sono stati casi fra adulti.
L'avevo letto su wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Sesta_malattia" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 mag 2011, 15:06

VALERIA proponi il seno durante la giornata,in altri momenti e inaltri luoghi.
inoltre non dimenticare che la maggior parte dela latte si produce al momento

LAURA spiegami questa storia delle zecche :urka Come pervenire? Come si riconoscono?

SUSI bene per il padrino di Leonardo :clap :clap

UAINA caspita 4 denti Lou :urka Ma è rognosa? funziona la collana d'ambra seconte te?
Giorgia ancora sdentata e io ancora senza ciclo :pensieroso

Seridò è andata benissimo. Il venerdì è davvero la giornata ideale per andarci.
Anche se ,pur volendolo,anche con code limitate,girarlo tutto in uno solo giorno è quasi impossibile,però di venerdi' è più vivibile e non si esce stressati
Quest'anno agli stand abbiamo privilegiato gli spettacolo (ne ha visti due) e i laboratori (cucina e laboratorio Pritt) Poi ha voluto fare i gonfiabili, il sale colorato,la creta,le tempere,il truccabimbi degli indiani e tutta l'area sport che è davvero il suo pane
Giorgia è stata molto in fascia,ha mangiato 10 fusilli al pomodoro :fischia (Santo autosvezzamento) e ha giocato un pò anche lei:nell'area nido c'erano delle tartarughe (quelle per le sabbiaie) ripiene di riso soffiato e tanti recipienti. Un bimbo le faceva la cascata davanti e lei rideva
Poi ha giocato un pò con i clemmy sul tappettone. Il tempo ha tenuto ,è andate bene

BABBALA Melissa come va con lo sviluppo?sta seduta ora?

SANDRELI rientro al lavoro il 10 maggio :buuu Farò dalle 8,30 alle 12,30
Giorgia con mio ppaà va meglio!incomincia gradualmente a starci di più :sorrisoo

Io adesso la vesto cosi': body a mezza manica in cotone o smanicato a seconda della temperatura,maglietta a maniche lunghe di cotone o mezza manica a seconda della temperatura (in genere lunga la mattina e mezza manica al pomeriggio) ,calzine di cotone senza scarpine e pantalone leggero (jeans o cotone),cuffietta in cotone SEMPRE
Poi ho sempre in borsa una felpina e un giubbottino smanicato se c'è aria.

GIOCHI CON IL CIBO io faccio come Susi :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 mag 2011, 15:08

susi75 ha scritto:sandra, uaina... :pensieroso mi sa che leggendo le vostre risposte... mi sia espressa male; intendevo dire proprio ciò ceh avete scritto voi....

:ok per i progressi di emiliano.
Mi sa che il più indietro ocn i movimenti sia proprio il mio Leonardino :risatina:

Facocerina... scappavate proprio; tu eri un'araba con il velo in testa; lui il tuo salvatore. Con voi avevate una bambinetta sui 2 anni :ahaha

SUSI ma adesso sta seduto Leo? Giorgia sta seduta benissimo sul pavimento o dove la metti ,rotola da pancia in sù a in giù (ma non viceversa)manipola benissimo gli oggetti passandoli da una mano all'altra,ma non si mette a carpone e non si sposta,se non con il rotolamento.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 mag 2011, 15:10

susi75, io col velo da araba???? :ahaha :ahaha :ahah oddio muoio... :ahah mi preoccupa la.bimbetta..lui ha veramente una bimba di un anno :urka

Bloccato

Torna a “Settembre”