GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!
- STEFYMM
 - Basic~GolGirl®

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!
Lin  

Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
						- olfersia
 - Master~GolGirl®

Passo per un salutino..
Ma prima di tutto un abbraccio grande a Lin

Oggi sono caduta malamente, camminando piano in un prato in piano (stavo cercando evidenze di smottamenti a seguito dell'evento della sett scorsa) e mi sono distorta una caviglia... Ho sentito dei rumori, schiocchi e non so cosa e un dolore tremendooooooooooooooooooo (ho ripensato al parto!).
Adesso è gonfia e dolorante... e riki dopo cena voleva giocare a palla!

Ah, sapete, ho prenotato la visita oculistica... la pediatra è stata previdente, infatti abbiamo appuntamento al 1 settembre!
Qualcuna di voi l'ha già fatta?

Ma prima di tutto un abbraccio grande a Lin
Oggi sono caduta malamente, camminando piano in un prato in piano (stavo cercando evidenze di smottamenti a seguito dell'evento della sett scorsa) e mi sono distorta una caviglia... Ho sentito dei rumori, schiocchi e non so cosa e un dolore tremendooooooooooooooooooo (ho ripensato al parto!).
Adesso è gonfia e dolorante... e riki dopo cena voleva giocare a palla!
Ah, sapete, ho prenotato la visita oculistica... la pediatra è stata previdente, infatti abbiamo appuntamento al 1 settembre!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- robyska
 - Original~GolGirl®

Visita fatta a metà febbraio!E' durata 5 minuti di orologio e al momento ci hanno detto che va tutto bene. La prossima sarà tra un anno quando sarà un pò più grandino e potranno farlo leggere. A questo proposito ci hanno dato un foglio con le "E" nelle varie posizioni da fargli "studiare" qualche giorno prima di modo che riescano a capirsi al momento della visita.olfersia ha scritto:Passo per un salutino..
Ma prima di tutto un abbraccio grande a Lin![]()
Adesso è gonfia e dolorante... e riki dopo cena voleva giocare a palla!![]()
Lin
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
						Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- stefy73
 - Active~GolGirl®

Ciao!!! 
Lin
 e anche a te Olfersia  

Per il discorso vaccini pietro ha fatto tre somministrazioni di esavalente e pneumococco e sempre a una settimana di distanza le tre dosi di meningococco che è facoltativo quindi sempre 3 sono.. l'unica che ha fatto in unica somministrazione a un anno è quello per morbillo parotite e
 non mi viene ma una terza malattia infettiva
io praticamente i facoltativi li ho fatti tutti, non avevo tanti elementi e così mi sono fidata della pediatra che mi ha detto semplicemente che lei alle sue figlie li aveva fatti tutti.
Oggi sto a casa... devo aspettare la ditta del gas che deve sistemare il bombolone perchè ce lo abbiamo sotto terra e quando piove si riempie di acqua...

a dopo

Lin
Per il discorso vaccini pietro ha fatto tre somministrazioni di esavalente e pneumococco e sempre a una settimana di distanza le tre dosi di meningococco che è facoltativo quindi sempre 3 sono.. l'unica che ha fatto in unica somministrazione a un anno è quello per morbillo parotite e
io praticamente i facoltativi li ho fatti tutti, non avevo tanti elementi e così mi sono fidata della pediatra che mi ha detto semplicemente che lei alle sue figlie li aveva fatti tutti.
Oggi sto a casa... devo aspettare la ditta del gas che deve sistemare il bombolone perchè ce lo abbiamo sotto terra e quando piove si riempie di acqua...
a dopo
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
						Settembrina '08
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

buongiorno sorelline belle e grazie per le coccole!!!  

olfersia
 doloooooreeeee!!!!  
 ghiaccio e riposo, mi raccomando!!!  

stefy se entra l'acqua esce il gas... liquido giusto? speriamo non abbia fatto troppi casini!!!
bacini a tutte, io continuo a cercare di venir fuori dai catasti... qualche giorno ancora e sta storia sarà finita!!! non vedo l'ora...

olfersia
stefy se entra l'acqua esce il gas... liquido giusto? speriamo non abbia fatto troppi casini!!!
bacini a tutte, io continuo a cercare di venir fuori dai catasti... qualche giorno ancora e sta storia sarà finita!!! non vedo l'ora...
♥G♥ 28/08/08
						- msbricco
 - Bronze~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!!
Olfersia .. mamma mia .. immagino il dolore!!! Noi abbiamo fatto la visita oculistica mi pare a settembre ... e la dobbiamo ripetere dopo un annetto con il collirio messo 3 sere prima ... e mi chiedo ancora come faro' a metterglielo

Chiara e' tornata ieri al nido ... e per mercoledi' 30 e mercoledi' 7 hanno organizzato dalle 16:30 alle 17:30 un laboratorio narrativo .. io l'ho iscritta visto che ha sempre energie da vendere ... e pomeriggio vado pure a informarmi per la palestra per l'anno prossimo .. me l'ha consigliata anche la direttrice del nido .. visto che la mia peste non sta mai ferma ....

Olfersia .. mamma mia .. immagino il dolore!!! Noi abbiamo fatto la visita oculistica mi pare a settembre ... e la dobbiamo ripetere dopo un annetto con il collirio messo 3 sere prima ... e mi chiedo ancora come faro' a metterglielo
Chiara e' tornata ieri al nido ... e per mercoledi' 30 e mercoledi' 7 hanno organizzato dalle 16:30 alle 17:30 un laboratorio narrativo .. io l'ho iscritta visto che ha sempre energie da vendere ... e pomeriggio vado pure a informarmi per la palestra per l'anno prossimo .. me l'ha consigliata anche la direttrice del nido .. visto che la mia peste non sta mai ferma ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
						Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- topinaf
 - Bronze~GolGirl®

olfersia 
 che dolore 

come stai oggi?

da noi la visita la fanno a 4 anni nelle scuole
 tra l'altro l'11 devo portare lca perchè, secondo questa visita, non ci vede da vicino ari- 
 mi chiedo come facciano a dirlo visto che (conosco l'esame che fanno) non si occupano della vista da vicino e, soprattutto, non ha alcun problema a leggere o disegnare...vabbè lo porterò 

in più, il comune (siamo in periodo elettorale
 ) ha mandato a tutte le famiglie con bimbi di 3/4/5 anni una lettera in cui invita a fargli un controllo gratuito presso alcune farmacie o centri convenzionati, senza appuntamento...ne approfitteremo anche di quello 

miss, bello il laboratorio

come stai oggi?
da noi la visita la fanno a 4 anni nelle scuole
in più, il comune (siamo in periodo elettorale
miss, bello il laboratorio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- olfersia
 - Master~GolGirl®

Eh... abbastanza male, ma sono in unfficio e mi contengo!!!
Intanto mado giù granuli di arnica a raffica!!!
Topi cedo per sabato... non ce la farei mai a stare in fiera tutto il dì zoppicante...

Topi cedo per sabato... non ce la farei mai a stare in fiera tutto il dì zoppicante...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- topinaf
 - Bronze~GolGirl®

olfersia ha scritto:Eh... abbastanza male, ma sono in unfficio e mi contengo!!!
![]()
![]()
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- olfersia
 - Master~GolGirl®

Topi  

- FRA80
 - Active~GolGirl®

cazzarola.. c'è qsa che non va allora con le vaccinazioni di diego... stasera consulterò bene il libretto!!stefy73 ha scritto:Ciao!!!
Line anche a te Olfersia
![]()
Per il discorso vaccini pietro ha fatto tre somministrazioni di esavalente e pneumococco e sempre a una settimana di distanza le tre dosi di meningococco che è facoltativo quindi sempre 3 sono.. l'unica che ha fatto in unica somministrazione a un anno è quello per morbillo parotite enon mi viene ma una terza malattia infettiva
Oggi sto a casa... devo aspettare la ditta del gas che deve sistemare il bombolone perchè ce lo abbiamo sotto terra e quando piove si riempie di acqua...![]()
a dopo
bacio a tutte!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
						1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- STEFYMM
 - Basic~GolGirl®

Ragazze ma voi vi ricordate quando finiscono le nausee? Sono insopportabili, non c'e la faccio più voglio stare bene!

- evakant
 - Master~GolGirl®

io non le ho mai avute, non ti posso aiutare

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
						Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- msbricco
 - Bronze~GolGirl®

Stefy .. per Chiara a me sono durate 5 mesi .. per Simone molto meno ... mi sa giusto i primi 3 mesi e molto meno forti  

- STEFYMM
 - Basic~GolGirl®

No cinque mesi no  
 , speriamo che non sia il mio caso 
 . Ragazze il gruppo delle ottobrine in attesa e' superfertile, tante tris mamme e una mamma alla quarta gravidanza 

- topinaf
 - Bronze~GolGirl®

stefy, 4 mesi elisa e 5 emma... 

per le ottobrine

si, ci sono jordan e la gatta (ex bismammale) alla 3...e babbala...alla 4! con la terza di sett'10

poi c'è anche una pancina gemellare

(non si capisce che c@zzeggio ovunqe nel forum
 )
fra, stefy è di roma, ogni regione mi pare abbia protocolli diversi per i vaccini

in lombardia sono 4 gli obbligatori (difterite-tetano-polio-epatite) ma di solito fanno l'esavalente con pertosse ed haemophilus in più in 3 dosi. poi c'è l'mpr (morbillo-parotite-rosolia) dai 13 mesi in 2 dosi
http://www.asl.milano.it/user/Default.a ... 63&NOT=343" onclick="window.open(this.href);return false;
anche qui si trovano le varie spiegazioni su quelli obbligatori o no
http://www.mednat.org/vaccini/calendario_vacc.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

per le ottobrine
si, ci sono jordan e la gatta (ex bismammale) alla 3...e babbala...alla 4! con la terza di sett'10
poi c'è anche una pancina gemellare
(non si capisce che c@zzeggio ovunqe nel forum
fra, stefy è di roma, ogni regione mi pare abbia protocolli diversi per i vaccini
in lombardia sono 4 gli obbligatori (difterite-tetano-polio-epatite) ma di solito fanno l'esavalente con pertosse ed haemophilus in più in 3 dosi. poi c'è l'mpr (morbillo-parotite-rosolia) dai 13 mesi in 2 dosi
http://www.asl.milano.it/user/Default.a ... 63&NOT=343" onclick="window.open(this.href);return false;
anche qui si trovano le varie spiegazioni su quelli obbligatori o no
http://www.mednat.org/vaccini/calendario_vacc.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

- STEFYMM
 - Basic~GolGirl®

Mi sono persa i gemelli ......vado a guardare....

- msbricco
 - Bronze~GolGirl®

Buonasera a tutte... i piccoli dormono .. e io mi rilasso un po'! Oggi sono andata ad informarmi alla palestra vicino al nido x Chiara .. la stessa dove andavo io da bambina .. una delle piu' buone nei dintorni a livello anche agonistico. L'istruttore - che era anche il MIO istruttore - ci ha fatto entrare per 5 minuti .. perche' Chiara a due anni e mezzo e' ancora piccola - .... e da 5 minuti siamo state dentro un'ora ... con Chiara in mezzo agli altri bimbi che giocava e faceva ginnastica con loro ... al che l'istruttore mi guarda e mi dice "ma da dove e' uscita questa bimba?"  

Insomma .... a inizio aprile devo passare a vedere se qualcuno del turno si e' ritirato per farla cominciare subito ... altrimenti faccio la preiscrizione per settembre! Spero davvero che Chiara non cambi mai il carattere socievole e solare che ha .... testa dura si, DURISSIMA ... ma di un socievole spettacolare

Insomma .... a inizio aprile devo passare a vedere se qualcuno del turno si e' ritirato per farla cominciare subito ... altrimenti faccio la preiscrizione per settembre! Spero davvero che Chiara non cambi mai il carattere socievole e solare che ha .... testa dura si, DURISSIMA ... ma di un socievole spettacolare
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

miss  

buongiorno sorelline!!!
qui tutto ok, pare sia cominciata la primavera e infatti stasera ci trasferiamo per il we a casa di papà al mare

ieri mi è arrivata una tel e quando ho chiuso ho capito quanto sono cretina nell'animo: il costruttore di casa mia (quello che s'è speso milioni di euro a donnine e ci ha lasciato le case non finite e gravate da ipoteche non pagate...) ha fatto un bruttissimo incidente stradale (un autostrada un camion, dopo averlo sorpassato, gli è rientrato sopra...). il mio primo pensiero? oddio poveretto... ma come sta?
quello che mi stava avvisando (che è la persona che sta cercando di farci uscire da questo fosso...) mi ha risposto:"per fortuna bene, se no adesso eravamo nei guai!!!"
ecco, io non mi ero minimamente posta il problema. cioè... l'unico mio pensiero era stato a livello umano. livello che il soggetto in questione non conosce, visto il modo disonesto in cui vive!!!!
già ci ero, ma la gravidanza mi ha finito ad alzare il livello empatico e ormai ho proprio la tendenza naturale a giustificare e comprendere anche l'incomprensibile. speriamo passi, xché di questi tempi è una pericolosa malattia...

dopo questa pirla di saggezza, vi lascio un bacione e scappo in bagno, che oggi il mio intestino è in vistosa protesta!!!!

buongiorno sorelline!!!
qui tutto ok, pare sia cominciata la primavera e infatti stasera ci trasferiamo per il we a casa di papà al mare
ieri mi è arrivata una tel e quando ho chiuso ho capito quanto sono cretina nell'animo: il costruttore di casa mia (quello che s'è speso milioni di euro a donnine e ci ha lasciato le case non finite e gravate da ipoteche non pagate...) ha fatto un bruttissimo incidente stradale (un autostrada un camion, dopo averlo sorpassato, gli è rientrato sopra...). il mio primo pensiero? oddio poveretto... ma come sta?
quello che mi stava avvisando (che è la persona che sta cercando di farci uscire da questo fosso...) mi ha risposto:"per fortuna bene, se no adesso eravamo nei guai!!!"
ecco, io non mi ero minimamente posta il problema. cioè... l'unico mio pensiero era stato a livello umano. livello che il soggetto in questione non conosce, visto il modo disonesto in cui vive!!!!
già ci ero, ma la gravidanza mi ha finito ad alzare il livello empatico e ormai ho proprio la tendenza naturale a giustificare e comprendere anche l'incomprensibile. speriamo passi, xché di questi tempi è una pericolosa malattia...
dopo questa pirla di saggezza, vi lascio un bacione e scappo in bagno, che oggi il mio intestino è in vistosa protesta!!!!
♥G♥ 28/08/08
						- olfersia
 - Master~GolGirl®

Lin  

Bella la tua firma... molto significativa!!!
Oggi ho tenuto riki a casa... sta risentendo della primavera incipiente e ha tanta stanchezza... Così stamattina si è svegliato da solo, se n'è stato a crogiuolarsi nel letto, poi è sceso e ha fatto colazione in pagiamo con la nonna...
Insomma, topino, un po' di relax!
Per assurdo, l'anno scorso che era molto più malato era più riposato perchè stava di più a casa!!

Bella la tua firma... molto significativa!!!
Oggi ho tenuto riki a casa... sta risentendo della primavera incipiente e ha tanta stanchezza... Così stamattina si è svegliato da solo, se n'è stato a crogiuolarsi nel letto, poi è sceso e ha fatto colazione in pagiamo con la nonna...
Insomma, topino, un po' di relax!
Per assurdo, l'anno scorso che era molto più malato era più riposato perchè stava di più a casa!!