ecco... avrei potuto scriverlo io....verilla ha scritto:ciao a tutte!!!
è da un pò che non passo.
Qui tutto bene, Achille cresce e da un paio di giorni abbiamo iniziato con la frutta, in attesa di compiere 6 mesi e di iniziare con le pappe.
Devo dire che gia con la frutta mi da grandi soddisfazioni e adesso che ha capito che dal cucchiaino arrivano cose buone, mentre mangio se ce l'ho in braccio apre la bocca e se Alice prepara la "pappa (ovviamente finta)" e gli da il cucchiaino vuoto in bocca lui ci rimane molto male :ahah :ahah
Per quanto riguarda la nanna andiamo mooolto male, al massimo si fa 2 ore filate nel suo lettino e poi si sveglia.
Oggi pomeriggio dopo non aver dormito per tutta la mattina si è addormentato ciucciando, appena l'ho messo giù si è svegliato e io ho pensato :"moh ti lascio lì e ti addormenti da solo, tanti hai sonno" macchè :fuck: ha pianto giuro un ora e mezza, ho provato tutto, ciuccio, carillon, coccole, niente è testardo già come suo padre.
Ha smesso solo quando l'ho preso in braccio e attaccato alla tetta![]()
AIUTOOOOOOO
Anche noi con la nanna molto male, dorme dalle 10 e mezza a mezzanotte, l'una, nel lettino, poi si sveglia ed è un continuo ciucciare e svegliarsi... Di giorno dorme max 40 minuti, tempo di sbrigare le cose
Abbiamo cominciato ieri con la prima pappa (brodo vegetale e semolino, olio e parmigiano) e ne ha mangiato metà.. poi è "corsa" a cercare conforto nella Grande Tetta Consolatrice... Solo che non mi ricordo.. quanti ml di brodo vegetale? Dopo quanto si aggiungono le verdure? Non trovo più lo schema del consultorio..
Oggi giornata "no", tutto il giorno chiusa in casa con la piccola che non dorme, vuole stare solo in braccio, ora vuole stare seduta e ovviamente pencola da tutte le parti e cade di lato.. MI STO ANNOIANDO!! Mia mamma è in ospedale, non posso andare in giro perchè nevica, devo risparmiare quindi manco un giro di shopping.. uffa!!! Come se non bastasse ieri sono andata dal parrucchiere e mi ha fatto un colore troppo scuro, che associato alle occhiaie e all'espressione annoiata non vi dico che bijoux!
Ho pure litigato col socio, naturalmente, ho bisogno di una dose aggiuntiva di coccole e lui non si rende conto di niente.. uffa ma perchè agli uomini bisogna sempre dire tutto?? Urgono parole di conforto!!!!
a presto