GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da naico » 10 mar 2010, 14:59

verilla ha scritto:ciao a tutte!!!

è da un pò che non passo.
Qui tutto bene, Achille cresce e da un paio di giorni abbiamo iniziato con la frutta, in attesa di compiere 6 mesi e di iniziare con le pappe.
Devo dire che gia con la frutta mi da grandi soddisfazioni e adesso che ha capito che dal cucchiaino arrivano cose buone, mentre mangio se ce l'ho in braccio apre la bocca e se Alice prepara la "pappa (ovviamente finta)" e gli da il cucchiaino vuoto in bocca lui ci rimane molto male :ahah :ahah

Per quanto riguarda la nanna andiamo mooolto male, al massimo si fa 2 ore filate nel suo lettino e poi si sveglia.
Oggi pomeriggio dopo non aver dormito per tutta la mattina si è addormentato ciucciando, appena l'ho messo giù si è svegliato e io ho pensato :"moh ti lascio lì e ti addormenti da solo, tanti hai sonno" macchè :fuck: ha pianto giuro un ora e mezza, ho provato tutto, ciuccio, carillon, coccole, niente è testardo già come suo padre :urka .
Ha smesso solo quando l'ho preso in braccio e attaccato alla tetta :che_dici

AIUTOOOOOOO
ecco... avrei potuto scriverlo io....
Anche noi con la nanna molto male, dorme dalle 10 e mezza a mezzanotte, l'una, nel lettino, poi si sveglia ed è un continuo ciucciare e svegliarsi... Di giorno dorme max 40 minuti, tempo di sbrigare le cose
Abbiamo cominciato ieri con la prima pappa (brodo vegetale e semolino, olio e parmigiano) e ne ha mangiato metà.. poi è "corsa" a cercare conforto nella Grande Tetta Consolatrice... Solo che non mi ricordo.. quanti ml di brodo vegetale? Dopo quanto si aggiungono le verdure? Non trovo più lo schema del consultorio..
Oggi giornata "no", tutto il giorno chiusa in casa con la piccola che non dorme, vuole stare solo in braccio, ora vuole stare seduta e ovviamente pencola da tutte le parti e cade di lato.. MI STO ANNOIANDO!! Mia mamma è in ospedale, non posso andare in giro perchè nevica, devo risparmiare quindi manco un giro di shopping.. uffa!!! Come se non bastasse ieri sono andata dal parrucchiere e mi ha fatto un colore troppo scuro, che associato alle occhiaie e all'espressione annoiata non vi dico che bijoux!
Ho pure litigato col socio, naturalmente, ho bisogno di una dose aggiuntiva di coccole e lui non si rende conto di niente.. uffa ma perchè agli uomini bisogna sempre dire tutto?? Urgono parole di conforto!!!!
a presto
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 10 mar 2010, 15:09

ily ha scritto:Qui siamo sommersi dalla neve....quest'inverno è veramente infinitoooooooooooooooooooooooo!!!
Se ti può consolare sommersi dalla neve pure qui.
Domenica 40 cm e oggi...sembrava voler bissare ma fortunatamente si è fermata. Troppo freddo... :pistole
Sono stufa di lamentarmi per il freddo e la neve voglio farlo per il troppo caldo adesso! :fischia
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 mar 2010, 16:25

Naico puetroppo la mancanza di sonno rende tutto peggiore, gli uomini sono quel che sono sempre :fischia ma noi con la stanchezza li vediamo ancor peggiori :aargh da quando ho riniziato a dormire anche la vita di coppia è rinata, proprio ieri il socio mi ha detto: da quando dormi non abbai più.....eh certo tanto sveglia ci stavo io!!!! :fuck: A te dovrebbe mancare poco, hai iniziato con le pappe e vedrai che andrà sempre meglio, la prima settimana con Leo era un disastro, la pappa finiva ovunque tranne nella sua bocca!!! :impiccata: per le quantità di brodo dovrebbero essere 150/200 ml.

Ciclo a me non è ancora tornato, ma sono circa giorni che ho dei dolorini fitti fitti, prorpio da ciclo........mi sa che ci siamo......ma per voi è stato doloroso il primo ciclo dopo il parto????
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 10 mar 2010, 17:42

ily ha scritto:ehi, c'è nessunaaaa?

avrei una domanda: le mestruazioni mi sono tornate il 17 febbraio e sono state normali (sia come intensità che come durata).
lunedi (cioè dopo solo 19 gg) mi sono tornate e sono abbondantissime...secondo voi è normale???? :domanda
ALTAMAREA ha scritto: Ciclo a me non è ancora tornato, ma sono circa giorni che ho dei dolorini fitti fitti, prorpio da ciclo........mi sa che ci siamo......ma per voi è stato doloroso il primo ciclo dopo il parto????
Ciclo...Volevo giusto parlarne di nuovo ma temevo di avervi ammorbato a sufficienza. Però...dato che l'argomento è venuto fuori... :fischia
Il Capoparto (si chiama così?) l'ho avuto l'8 dicembre (insomma, ho ripreso da dove avevo smesso un anno fa) poi il 18 gennaio quindi l'incidente di percorso il 4 febbraio e da lì ... il nulla!
Come ben sapete ho panicato il giusto, ho fatto il test il 24 febbraio (negativo). Aspetta aspetta e ad oggi ancora nulla tanto che ieri mi è tornata l'ansia e ho rifatto il test, tanto per stare tranquilla...NEGATIVO. Quindi, in sostanza, ho saltato un mese.
Naico volevo giusto chiederti se è normale o se devo rivolgermi alla gine...
Tra l'altro la gine mi aveva detto di aspettare 6 mesi dal parto per mettere la spirale in modo da dare all'utero il tempo di assestarsi e di avere nuovamente il ciclo. Anzi, avrei dovuto prendere l'appuntamento durante le mestruazioni per mettere l'aggeggino... Ma se non tornano come faccio????
Con il primo una volta riprese erano tornate regolarissime da subito!!!!
Non pensavo ma...mi mancano tanto tanto!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 10 mar 2010, 17:57

Ciao a tutte dalla trasferta pescarese,
purtroppo le vacanze stanno finendo venerdì si ritorna all'ovile.
10 giorni sono volati come niente e purtroppo il brutto tempo non ci ha fatto godere a pieno questi giorni anche se alla fine l'importante è che mi sono goduta la mia family.
un bacio a tutte vado a cambiare il panno a Matteo prima che la cacca lo inondi :bacio
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 10 mar 2010, 18:09

ily ha scritto:Ciao!!!
siamo tornati ieir pomeriggio dal molise....che faticaccia!!
tutto il tempo in giro dai parenti...povero stefanino!
poi mi faceva incavolare il fatto che chiunque lo baciava in faccia e sulle mani.... :aargh ma dico io: va bene che si fa gli anticorpi, ma le mani se le mette in bocca, che cavolo! così di nascosto (altrimenti si offendevano) lo pulivo con le salviettine ogni 3 per 2! uffi!
il top l'abbiamo raggiunto dalla prozia 93enne con la demenza senile che l'ha preso in braccio e la nonna 91enne che tentava di toglierglielo dalle mani...e in tutto ciò il socio se le rideva! :spiteful: :spiteful:
poi la notte non ho dormito perchè il pupo voleva mangiare ogni momento...meno male che stanotte al "sicuro" nella sua culletta si è fatto 7 ore filate.
almeno martedi siamo stati al mare, era una bellissima giornata e abbiamo camminato tanto...così ho smaltito un pò di tutto il cibo che ho ingurgitato in questi giorni :prr
:aargh :aargh ily sei stata fin troppo paziente io invece a parenti e amici ho detto che se vogliono conoscere Matteo l'indirizzo di casa di mia mamma lo conoscono prima ero come te ogni volta che arrivavo era un giro di parenti continuo, ma ormai gli ho tolto questa brutta abitudine chi vuole sa dove sono, certo ad eccezzione delle nonnine
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 mar 2010, 11:06

Buongiorno a tutte... Finalmente ho rimesso il capo fuori casa, dopo essere stati 2 giorni chiusi in casa :impiccata: causa neve abbondantissima (anche oggi nevica, speriamo di riuscire a tornare a casa!!!!).
Discorso ciclo a me è tornato l'11 dicembre e ritorna puntualissimo ogni 28 giorni e dolori ZERO :yeee
Noi abbiamo cominciato anche con il pasto della sera, e mangia 200 ml di brodo + semolino o 5 cereali o la pastina + mezzo barattolino di formaggino o 1 etto di prosciutto cotto... e se lo pappa con gusto :clap !!! Quindi ora vuole meno stare attaccata alla tetta (che sono diventate 2 pere lesse :che_dici !!!)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 mar 2010, 13:41

ciao raga,io sono sempre stanca :zoppo e assonnata :sonno..ma quando inizierà a dormire??? :buuu

domandina per le mamme dei maschietti:
come l'avete vestiti o li vestirete il giorno del battesimo? :domanda
..e,nel caso ve l'abbiano chiesto :fischia ,cosa avete risposto circa il regalo del battesimo? :hi hi hi hi

io ho praticamente tutto(culla da campeggio,seggiolone.. :che_dici ,giocattoli vari..quelli della 1a infanzia sono neutri,perciò vanno benissimo quelli di rebecca :ok )e nn so cosa rispondere,oltre che..money!!! :ahaha solo che quelli si spendono e..nn gli resta alcun ricordo ad alessio,a meno che..li mettiamo in banca. :fischia

che mi consigliate? :perplesso
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 mar 2010, 8:24

elysu ha scritto: Noi abbiamo cominciato anche con il pasto della sera, e mangia 200 ml di brodo + semolino o 5 cereali o la pastina + mezzo barattolino di formaggino o 1 etto di prosciutto cotto... e se lo pappa con gusto :clap !!! Quindi ora vuole meno stare attaccata alla tetta (che sono diventate 2 pere lesse :che_dici !!!)
anche noi iniziamo con il pasto serale la prossima settimana!!! :clap :yeee però noi solo formaggio (ricotta, robiola, formaggino, stracchino o mozzarella) per il prosciutto (sia cotto che crudo) mi ha detto di aspettare l'ottavo mese....
ma tutte usate solo il brodo???? sono l'unica che gli da il passato?????

ieri sono stata da iobimbo e ho comprato li semolino e la crema multicereali, poi più avanti proveremo anche la pastina.
il semolino l'ho preso della hipp, qualcuna conosce questa marca????
fra l'altro da iobimbo le varie creme della milupa costano meno che alla coop (sui 2.20 contro 3.40 euro circa), mentre quelle della mellin costano di più...bah!!! i misteri della grande distribuzione!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 mar 2010, 8:33

ieri sono stata in ufficio a prendere le ultime 2 buste e il cud, così ne ho approfittato x chiedere alla capufficio se potrò fare le 6 ore senza pausa e (x fortuna) lei mi ha detto di fare come preferisco (o senza pausa o con solo mezz'ora di pausa)....meno male!!!!
così decido di giorno in giorno...quando non riuscirò a portarmi qualcosa da smangiucchiare alla scrivania, facico 1/2 ora e vado in mensa!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 12 mar 2010, 9:57

ily ha scritto:
elysu ha scritto: Noi abbiamo cominciato anche con il pasto della sera, e mangia 200 ml di brodo + semolino o 5 cereali o la pastina + mezzo barattolino di formaggino o 1 etto di prosciutto cotto... e se lo pappa con gusto :clap !!! Quindi ora vuole meno stare attaccata alla tetta (che sono diventate 2 pere lesse :che_dici !!!)
anche noi iniziamo con il pasto serale la prossima settimana!!! :clap :yeee però noi solo formaggio (ricotta, robiola, formaggino, stracchino o mozzarella) per il prosciutto (sia cotto che crudo) mi ha detto di aspettare l'ottavo mese....
ma tutte usate solo il brodo???? sono l'unica che gli da il passato?????

ieri sono stata da iobimbo e ho comprato li semolino e la crema multicereali, poi più avanti proveremo anche la pastina.
il semolino l'ho preso della hipp, qualcuna conosce questa marca????
fra l'altro da iobimbo le varie creme della milupa costano meno che alla coop (sui 2.20 contro 3.40 euro circa), mentre quelle della mellin costano di più...bah!!! i misteri della grande distribuzione!!!

Io il passato lo uso a pranzo... per quanto riguarda il prosciutto, usiamo solo quello cotto, deve essere completamente sgrassato e categoricamente senza conservanti...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 mar 2010, 17:33

Ily io con questi pediatri nn ci capisco nulla, ognuno dice la sua, oggi siamo stati a fare la visita di controllo, fra 15 gg, ossia a 6 mesi, posso iniziare a dargli il passato di verdura e la pappa anche la sera, però di formaggi solo ed esclusivamente il formaggino, il prosciutto cotto senza conservanti e fino a 8 mesi mi ha vietato di dargli la carne fresca, dice che a meno che non conosco personalmente l'allevatore, di dargli o gli omo o i lio, perchè la carne fresca contiene troppi ormoni....mah!!! Figurati se a Roma conosco personalmente un allevatore!!! Ma prima o poi sti ormoni se li dovrà ciucciare o no??? Purtroppo gli alimenti ormai sono questi!!!!
Comunque a 6 mesi e mezzo posso iniziare anche con la merenda, yogurt magro e biscotti
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 mar 2010, 20:10

noi invece yogurt magro alla frutta dai 6 mesi (quindi dalla prossima sett)....io pensavo di darglielo a merenda nel pomeriggio, la mattina in genere fa una poppata x colazione e poi tira fino alle 12-12.30 quando gli do pappa e frutta+biscotto.

a proposito di frutta, la prossima volta che vado dalla ped volevo chiedere se posso inserire qualcos'altro... voi cosa date? io per ora mela, pera, banana. vebeh, che in inverno non c'è molta scelta (se si escludono gli agrumi).

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 mar 2010, 20:11

Terry1978, noi niente battesimo.... :fischia

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 12 mar 2010, 22:05

neanche io ci capisco un cacchio con lo svezzamento, ognuno dice la sua e la dottoressa stessa mi ha dato uno schema un po' diverso da quello che mi diede per Francesco :domanda

Schema della pediatra: 200 grammi di brodo colato, 4 cucchiai di semolino, uno di olio evo ed uno di parmigiano, più un liofilizzato d'agnello.
Ho iniziato a farle assaggiare solo il brodo un giorno e poi a ruota ogni giorno un ingrediente, ma secondo lei andavano fatti 10 giorni di liofolizzato; ne ho fatti 6, poi sono passata all'omo fatto da me (agnello dell'allevatore conosciuto, macellato dal macellaio di fiducia dei suoceri, coniglio idem).
Niente secondo pasto fino ai 7 mesi. Niente passato, secondo lei, fino agli 8 mesi! Ma chi ci capisce niente? :domanda :domanda

Oltre al semolino, che non mi sembra le piaccia molto, ho provato anche crema di riso, poi di riso mais e tapioca, successivamente multicereali. Ho preso per più in là anche quella di farro e di miglio della Holle.
A volte mangia tutto, a volte meno di metà, diciamo che andiamo per tentativi. :che_dici Se mangia tutto poi però non vuole la frutta, che le do a merenda.

ily, noi mela, pera, mela e banana, mela e prugna (solo una volta, me l'ha sputata con disgusto) e oggi ho provato la pesca, ma non le è piaciuta neanche un po'. :fischia
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da naico » 15 mar 2010, 14:39

ecco appunto volevo capirci qualcosa di più anch'io... Nel mio schema di svezzamento (fornito dalla ASL di Milano) non è precisato dopo quanti giorni vanno introdotte le verdure passate.. Dice un vaghissimo "aggiungere gradualmente 2 -3 cucchiai di verdure etc" mentre la frutta la fanno dare "durante la giornata" :domanda :domanda Io non mi ricordo più niente, andrò come al solito di testa mia!!! Io comunque oggi le ho aggiunte al semolino e si è mangiata tutto.. direi che continuerò così. Invece ho qualche dubbio sulla carne, non ho molta voglia di fargliela mangiare subito, nè tutti i giorni, visto che ancora la allatto tantissimo. Qualcuna sa indicarmi schemi di svezzamento alternativi??
Con la nanna continuiamo ad andare male, in compenso ogni giorno un progresso: siamo a ben due dentini, sta seduta da sola senza pencolare tipo birillo, è un chiacchierare continuo e.. soffre il solletico! Quando glie lo faccio sghignazza in modo molto poco femminile... :emozionee :emozionee E' una bellezza e io l'adoro e sono molto contenta che il mio capo mi abbia boicottato e di dovere per forza rientrare a fine estate!!! :yeee :yeee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 15 mar 2010, 15:31

Oggi tagliando dalla ped.
Anche io ricordavo poco dello svezzamento di Mathias quindi ho chiesto nuovamente tutte le indicazioni.
In realtà mi ha detto ben poco...
A differenza di qualche anno fa adesso dicono che dai 6 mesi possono mangiare tutto. Non più prima la frutta poi la verdura con le pappette poi la carne poi il prosciutto poi le uova poi il pesce...
Adesso se voglio tutto in un colpo solo!! :perplesso
L'unica cosa è, per la prima volta, di dare una settimana il prosciutto quella seguente le uova e a seguire il pesce giusto perchè, in caso di allergie, si faccia meno fatica a capire qual'è il cibo che crea problemi...
Quindi farò come te Naico... DI TESTA MIA!
Per il momento siamo ancora sulla frutta omogeneizzata ma da domani proverò con pappette e verdura...la carne tra un (bel) po'...
naico ha scritto:E' una bellezza e io l'adoro e sono molto contenta che il mio capo mi abbia boicottato e di dovere per forza rientrare a fine estate!!! :yeee :yeee
:emozionee :emozionee Allora alla fine è andata bene così!!!!!! Ottimo!
Naico, scusa il tedio :fischia ...ma è normale che il ciclo non mi sia ancora tornato? Ho praticamente saltato un mese... (dopo il fattaccio del condom rotto)... Adesso che ci penso sono quasi 2 mesi. L'ultima mestruazione l'ho avuta intorno al 16/18 gennaio....
Infatti ho rifatto il test per sicurezza la settimana scorsa... Era di nuovo negativo... POSSO FIDARMI VERO? O è meglio che faccia gli esami del sangue. Non vorrei ritrovarmi una sorpresa quando è troppo tardi per fare qualcosa...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 mar 2010, 16:27

Comunicazione di servizio, scusate :sorrisoo
Avreste piacere ad apparire in TV? Trucco, parrucco ed autista assicurati.
Leggete qui, grazie:
forum/viewtopic.php?f=2&t=42453" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 15 mar 2010, 22:31

naico ha scritto:
elysu ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto::fuck:
elysu ha scritto:A me invece volevano licenziarmi, ma ovviamnete facendo un pò di casino io xchè finchè c'è l'allattamento non possono farlo è stato tutto rimandato a settembre quando finirà l'allattamento... potete immaginare con quale entusiasmo sono tornata a lavoro? Vabbè, nel frattempo sto cercando qualcosa di meglio... ha proprio ragione Naico... che mondo di m... :bomba :pistole
Licenziarti???? E possono farlo???? Che b*****i!!! :pistole :fuck:
No non possono x adesso, ma a settembre, ho chiesto di poter fare anzichè le 20, le 19.30 perchè abitando fuori Firenze ci vuole quasi un'ora x tornare a casa (ovviamente quella mezz'ora l'avrei recuperata entrando prima!!!) e loro x tutta risposta mi hanno detto di no, quindi possono licenziarmi se io non faccio l'orario che facevo prima della maternità. Ma la cosa che ancora più mi dispiace è che dopo 11 anni che lavoro qui, il rapporto con la mia datrice di lavoro (premetto è DONNA) era quasi come tra una mamma ed una figlia... ma a quanto pare...
:bomba :martello :pistole :bomba :pistole :martello
Ragazze a parlare di lavoro mi vien da piangere, tanto studio e soldi sprecati per nulla :buuu . Qui in Sicilia c'è la fame. E' dall'anno nuovo che faccio qualche colloquio ma nulla, anche per i lavori di semplice segretaria cercano ragazzine appena diplomate da sfruttare con buste paghe false, del genere €1049 netti in busta paga e a te ti danno €400/500 e per giunta devi dire grazie, non gli frega niente che hai tre anni di esperienza come segr. amministrativa esperta in contabilità, io poi con due figli sono completamente tagliata fuori dal mercato, a questo punto mi prendo la disoccupazione sino a luglio e poi si pensa, mio marito insiste sul fatto di aprirmi una finanziaria, visto che mi hanno contattato diverse finanziarie per aprire una filiale qui ad Avola, ma guardandomi in giro ho veramente paura ad intraprendere un' attività in proprio sono nel pallone, a questo punto spero che io abbia un colpo di c...o e che riesca a prendere una suppleanza, bho non so proprio c'è una crisi nera, figuratevi che oggi andando a fare la spesa ho visto un manifesto pubblicitario che diceva:"SVENDIAMO PER FAME, SCONTI SINO AL 70%" :urka. Cose assurde certe volte ringrazio il cielo che mio marito è uno statale, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di riconquistare la mia indipendenza economica, anche se tutto sommato grazie alla maternità e adesso alla disoccupazione anch'io ho un mio reddito, ma la questione di fondo è che non mi sento per nulla produttiva
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 15 mar 2010, 22:49

Fry ha scritto:Oggi tagliando dalla ped.
Anche io ricordavo poco dello svezzamento di Mathias quindi ho chiesto nuovamente tutte le indicazioni.
In realtà mi ha detto ben poco...
A differenza di qualche anno fa adesso dicono che dai 6 mesi possono mangiare tutto. Non più prima la frutta poi la verdura con le pappette poi la carne poi il prosciutto poi le uova poi il pesce...
Adesso se voglio tutto in un colpo solo!! :perplesso
L'unica cosa è, per la prima volta, di dare una settimana il prosciutto quella seguente le uova e a seguire il pesce giusto perchè, in caso di allergie, si faccia meno fatica a capire qual'è il cibo che crea problemi...
Quindi farò come te Naico... DI TESTA MIA!
Per il momento siamo ancora sulla frutta omogeneizzata ma da domani proverò con pappette e verdura...la carne tra un (bel) po'...
naico ha scritto:E' una bellezza e io l'adoro e sono molto contenta che il mio capo mi abbia boicottato e di dovere per forza rientrare a fine estate!!! :yeee :yeee
:emozionee :emozionee Allora alla fine è andata bene così!!!!!! Ottimo!
Naico, scusa il tedio :fischia ...ma è normale che il ciclo non mi sia ancora tornato? Ho praticamente saltato un mese... (dopo il fattaccio del condom rotto)... Adesso che ci penso sono quasi 2 mesi. L'ultima mestruazione l'ho avuta intorno al 16/18 gennaio....
Infatti ho rifatto il test per sicurezza la settimana scorsa... Era di nuovo negativo... POSSO FIDARMI VERO? O è meglio che faccia gli esami del sangue. Non vorrei ritrovarmi una sorpresa quando è troppo tardi per fare qualcosa...
Oggi anch'io sono andata dal pediatra Matteo cresce bene cm 72 per kg8, non è cresciuto molto di peso ,ma non fa nulla è comunque un bel bambinone, peccato che non possa mettere le foto per farvelo vedere.
Per quanto riguarda lo svezzamento anche il mio pediatra, a mia grande sorpresa, mi ha detto di iniziare già con le carni rosse e il prosciutto e in più mi ha detto che posso iniziare a dargli la pastina, le tempestine, più precisamente mi ha detto di aggiungere al passato di verdura un pò di semolino la pastina la carne il tutto condito con olio e parmiggiano :urka una bomba!!!! Mi sono stranita quando mi ha detto che devo aggiungere anche il semolino, ma lui mi ha spiegato che serve a far diventare la pappa più consistente ed evitare che non inizi a sputare la pastina da tutte le parti. Non so penso di continuare per ora con la crema di mais e tapioca e la crema di riso, fargli assaggiare tutti i tipi di carne e poi quando avrà preso confidenza con tutti questi sapori introdurrò la pastina.
Ok dopo queste due chicchiere vi lascio buona notte a tutte :048-Buonanotte1:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Bloccato

Torna a “Settembre”