GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Gatica » 15 ott 2009, 22:39

:sorrisoo 'sera a tutte! Riesco a passare sempre in momenti improbabili e di corsa :ahaha

Fry Giulia sorride spesso, fin dai primissimi giorni, prima lo faceva solo mentre stava per addormentarsi (fa 1.000 facce buffissime!!!) e adesso a volte anche da sveglia, ma si vede che sono sorrisi al "nulla", cioè non diretti a ninte e nessuno in particolare, ma sono stupendi lo stesso (sono proprio innamorata della mia patatina :emozionee )
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 16 ott 2009, 8:48

anna77 ha scritto:Buona notte a tutte, con l'augurio di riuscire a dormire almeno 6 ore di fila.......
Anna77, mannaggia che esperienza! L'importante è che ora stai bene :incrocini certo che io mi arrabbierei con i tuoi "curanti".

Grazie :yeee :yeee :yeee Zitti zitti, 6 ore e 30, record!!!! Il metodo di darle poppate più ravvicinate la sera forse e dico forse funziona. L'ho svegliata io perché mi esplodeva il seno e dovevo darle il latte... speriamo continui, in compenso penso a causa del raffreddore poppa poco e poi si stacca, sta prendendo poco peso, sì e no 100 grammi l'ultima settimana, oggi sentiamo che dice la pediatra...

Vestiti: solo tutine in ciniglia anche in casa, fa molto freddo. Fuori coperta con giaccottino e coperte. Sotto le calzine ed il body, che ancora è in cotone, non so se passare al cotone più felpato.

Sorrisi: 'sta cerbera è sempre serissima e ci guarda pure male, Francesco ha fatto il primo sorrisino "consapevole" ad un mese ed un giorno, lei ancora niente, è sempre seria con i pugnetti chiusi, speriamo di non starle antipatici :ahaha Brava Giulia di Gatica, così si fa!

Ciao
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 16 ott 2009, 8:48

scusate, ho quotato male :hi hi hi hi
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 ott 2009, 11:38

Buongiorno....
Woland. Spero che il raffreddore malefico passi in fretta.

Ogni volta che mi appresto a farlo penso:Come è possibile che una mamma bis sia così negata a fare il BAGNETTO?
Voi come/dove glielo fate?
Io per il momento procedo nel lavandino (anche perchè in alternativa ho solo la doccia) ma la piccolina mi scivola ovunque e alla fine riesco a lavarle solo la schiena...rischiando di metterla completamente in ammollo almeno 10 volte...
Voi li lavate nel bagnetto?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 ott 2009, 11:43

Ho ancora una domanda:
so che il miele non si deve dare ai bimbi fino all'anno. Ma io, allattando, posso prenderlo o l'eventuale botulino passa lo stesso al bambino?
Qui fa un freddo porco. Ci sono una media di 5°, 7 nel pomeriggio... la notte non oso immaginare. Quindi da qualche giorno abbandonato il caldocotone e vai di tutine di ciniglia anche in casa....
Quest'estate non ne potevo più del caldo ... ma passare da 15° a 5° in 24ore è forse un po' eccessivo.... :grrr

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 ott 2009, 12:22

FRY il bagnetto lo facciamo nella sua vaschetta...ma lo facciamo sempre io e il socio insieme altrimenti scivola dappertutto...uno lo tiene e l'altro lo lava!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 16 ott 2009, 13:53

Fry, il bagnetto nel tommy tub, io lo lavo il socio l'afferra una volta fuori e l'asciuga, è strano, ma ho il terrore che mi scivoli a terra quando è bagnata (neanche fosse un'anguilla :ahaha ).

La pediatra ha confermato per il raffreddore i lavaggi nasali e tener acceso durante la notte l'umidificatore a freddo, che personalmente non sopporto, ma tutto si fa.

Secondo lei Irene pesa 4 kg e 800 (la mia bilancia è più avara) per 56 centimetri, quindi dovremmo continuare così col solo latte materno senza aggiunte, mentre io magari la sera non avrei disdegnato, per ora le abbiamo dato LA solo due volte ma non è che poi abbia dormito di più in quelle notti...

Una domanda, ma voi usate i body a mezzaspalla o a maniche lunghe? Ne devo comprare un po' di tipo più pesante, visto il freddo improvviso, sono indecisa.

Ciao ciao

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 ott 2009, 14:56

Io continuo ad usare quelli a mezzaspalla, magari felpatini. Di quelli a manica lunga me ne hanno regalati a gogo + ho quelli di Mathias, ma non li ho mai usati. Mi sembra sempre che in casa siano troppo caldi e non ho voglia di cambiarlo dalla testa ai piedi ogni volta che usciamo. Quindi per il momento punto sul mezza manica e sull'aggiunta di 10 maglie e coperte in caso di uscita...

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 16 ott 2009, 19:19

Buonasera!!!!!
finalmente mi collego dalla casa nuova :yeee :yeee :yeee
non mi sembra vero!!!!

da oggi sarò più presente, bimbi permettendo!!!

Fry io il bagnetto glielo faccio sia nel lavandino che nella vasca con l'orsetto riduttore, devo dire che nel lavandino mi viene più difficile, anche se è più comodo da riempire, perchè Achille è troppo grande e si punta con i piedi....

Io uso i body a manica corta e li usero per tutto l'inverno, quelli a manica lunga mi sembra che diano fastidio, se penso a me con body, maglietta e maglione e giacca mi viene male.... ma io non sono freddolosa.

a domani

ciaooooo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 ott 2009, 10:42

:bacio buongiorno belleeee
fry, per i sorrisini Anna sorride tanto e spesso, sia mentre dorme che da sveglia quando le parliamo soprattutto con un tono dolce e delicato, fa dei sorrisoni a bocca spalancata, quanto è bello essere mamma.... :emozionee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 ott 2009, 10:52

io sto usando body a mezza manica in cotone, poi la copro bene sopra :ok

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 ott 2009, 10:54

Io il bagnetto glielo faccio nella sua vaschetta del fasciatio, sempre con mio marito da sola ancora non mi fido :fischia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 17 ott 2009, 10:56

Verilla :yeee :yeee :yeee evviva la casa nuova :bacio

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 ott 2009, 11:24

ciao ragazze,passo al volo per un salutino e..mi mancate,ma-scusate il gioco di parole-mi manca pure il tempo per guardarmi allo specchio! :impiccata:
vorrei essere più presente,partecipare concretamente,ma..sono sfinita dal sonno e dall'allattamento free,ovvero quando gli va(e gli va piuttosto spesso,visto che capita che ciuccia da un solo seno e dopo nemmeno un'ora ha giustamente fame :che_dici )e dal fatto che spessissimo solo da sola con 2 bimbi!a dire il vero è molto più stressante la grande che lo vuole tenere,accarezzare..tormentare e lui che piange,visto che magari vorrebbe dormire! :urka
la faccio partecipare tanto,ma..per lei nn è mai abbastanza:vorrebbe fare tutto lei,come se avesse un cicciobello,solo che :fischia ..questo pupetto m'è costato mooooooooooooooooooolto di più!!! :ahaha

vi abbraccio e..a presto! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 18 ott 2009, 10:48

Tutte a spasso? Ieri qui abbiamo avuto nell'ordine sole, nuvole, pioggia e nella notte ventissimo, il tutto accompagnato da un bel freddo. Sulle montagne vicine ha addirittura nevicato.
Oggi sole splendido. Avevamo in programma di andare a fare un giro ad una fiera di animali, che a Mathias piacciono tanto, ma si è svegliato tutto raffreddato ed ha vomitato tutto il biberon. Povero cucciolo. Spero non passi il raffreddore alla piccola... altrimenti è panico assicurato!
Buona domenica a tutte

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 ott 2009, 14:51

Terry1978 ha scritto:ciao ragazze,passo al volo per un salutino e..mi mancate,ma-scusate il gioco di parole-mi manca pure il tempo per guardarmi allo specchio! :impiccata:
vorrei essere più presente,partecipare concretamente,ma..sono sfinita dal sonno e dall'allattamento free,ovvero quando gli va(e gli va piuttosto spesso,visto che capita che ciuccia da un solo seno e dopo nemmeno un'ora ha giustamente fame :che_dici )e dal fatto che spessissimo solo da sola con 2 bimbi!a dire il vero è molto più stressante la grande che lo vuole tenere,accarezzare..tormentare e lui che piange,visto che magari vorrebbe dormire! :urka
la faccio partecipare tanto,ma..per lei nn è mai abbastanza:vorrebbe fare tutto lei,come se avesse un cicciobello,solo che :fischia ..questo pupetto m'è costato mooooooooooooooooooolto di più!!! :ahaha

vi abbraccio e..a presto! :bacio
TERRY potrei averlo scritto io!!!!!!! In più la mia oltre a volerla sbaciucchiare tenta anche di ucciderla!!! :che_dici :che_dici :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 ott 2009, 14:52

Fry ha scritto:Tutte a spasso? Ieri qui abbiamo avuto nell'ordine sole, nuvole, pioggia e nella notte ventissimo, il tutto accompagnato da un bel freddo. Sulle montagne vicine ha addirittura nevicato.
Oggi sole splendido. Avevamo in programma di andare a fare un giro ad una fiera di animali, che a Mathias piacciono tanto, ma si è svegliato tutto raffreddato ed ha vomitato tutto il biberon. Povero cucciolo. Spero non passi il raffreddore alla piccola... altrimenti è panico assicurato!
Buona domenica a tutte
FRY :incrocini :incrocini :incrocini

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 18 ott 2009, 14:57

Ciao a tutte, incredibile ma vero sono sola a casa con tutte e tre le pargole e riesco a collegarmi!!!! Valentina dorme, Ambra pure ( :aargh ) , Elisa è qui di fianco a me che sta facendo i compiti. Davanti a me il tappeto è cosparso di giochi, Valentina è riuscita a creare un simpatico disordine ( :buuu ) laddove regnava un ordine pressochè perfetto in una manciata di secondi!!
Ieri abbiamo finalmente fatto la sua festa di compleanno, è venuta benissimo, c'erano un sacco di bambini (in tutto 12 più due neonate, Ambra e la sua cuginetta settembrina Elisa), un sacco di mamme (pochi papà, as usual), un sacco di roba buona da mangiare (suocera :hi hi hi hi ) e insomma ... festa! :festa Niente candeline perchè Valentina ha "paua io", quindi le abbiamo solo cantato la canzoncina e al diavolo le tradizioni! Certo che pensare a come stavamo il 5 ottobre, giorno del suo compleanno... Mamma mia..
Oh, ecco, Ambra si è svegliata!! Acc.. e in più devo provare la poesia a Elisa (che poesia del cavolo) :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 ott 2009, 15:08

Volevo dirvi che noi andiamo di body a manica lunga di cotone e tutina di ciniglia, ma questo perchè tutti i giorni usciamo almeno due volte (mattino e pomeriggio) e al pomeriggio stiamo fuori ai giardinetti almeno un paio d'ore, quindi deve essere coperta. Ieri per esempio le ho messo una tutina di lana, c'erano 12 gradi! Cappello e sacco imbottito per uscire. Di notte invece body a manica corta e pigiamino di cotone o spugna (ora che hanno acceso i caloriferi).
Bagnetto: se riesco glie lo faccio io al mattino nella vaschetta-fasciatoio che da due anni alloggia sopra alla nostra vasca da bagno. Devo dire di essere abbastanza agile con la piccola, sarà che non è molto che lo facevo a Valentina!! Vedere Ambra con le tutine di Valentina mi piace tantissimo, e mi sembra così strano che siano già passati "dui anni" come dice lei. Mio marito il bagnetto glie l'ha fatto un paio di volte da solo, solo che non sa organizzarsi, mi chiama in continuazione, quindi preferisco farglielo io.

A PROPOSITO DI SOCIO... :pistole :bomba :grrr :martello :aargh e peccato non ce ne siano altre di emoticons ink...! Non ha pazienza con Valentina, io capisco che a volte tira sc**i (è pure piagnucolosa..) ma lui spesso non riesce a controllarsi! Io faccio una fatica tremenda a stare calma, ma ci riesco e vedo che lei reagisce bene, stiamo migliorando, è meno aggressiva e più sorridente.. e poi comunque in questo periodo non lo sopporto, io mi sto facendo un mazzo tanto e INDOVINATE! LUI E' STANCO!!! Quanti ce ne sono così?? Dai raccontatemi i vostri....

Vado vado! :bacio :bacio :bacio a tutte le mie compari settembrine

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 ott 2009, 15:18

Ultimissima cosa (ambra si è riaddormentata da sola.. lo stratagemma della cappa accesa funziona anche con lei!)
VERILLA :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee per la casa nuova! Dove siete andati ad abitare??
ANCHE AMBRA FA SORRISINI!! Col contagocce eh.. e poi non sono mica tanto sicura che siano voluti...

AMBRA continua a non dormire di notte (mentre di giorno si spara anche 5 ore di fila... :che_dici ) e in più spesso si sveglia anche Valentina. Vi lascio immaginare.. Ma BINGI come fa?? Che donna... Io sono stanca morta e non so che darei per dormire almeno 5 ore di fila una buona volta!!

Bloccato

Torna a “Settembre”