GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Bloccato
federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da federica79 » 21 nov 2008, 16:27

vaccini fatti! uno per coscia povera stellina... :coccola
comunque sembra tutto ok, dorme tantissimo ma si è svegliato x mangiare alle 14 e mezza tetta almeno l'ha presa...

nena, permettimi di dire la mia sul libro che hai consigliato:per me quello è un metodo barbaro e visto che reputo le settembrine mie sorelle glielo sconsiglio altamente, ma niente contro di te :sorrisoo
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 nov 2008, 16:29

fede :bacio a emanuele :bacio

stavo perscrivere la stessa cosa sul libro...io l'ho letto...ma non mi piace per niente quella teoria :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 21 nov 2008, 17:02

povero ciccio, è tutto scombussolato :buuu

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 21 nov 2008, 17:06

Fede, Topina....anch'io ho trovato quel metodo orribile e soprattutto non adatto a me....ma Nena, se tu ti sei trovata bene buon per voi...
Gaia va a nanna da sola e si addormenta sola nel suo letto da quando aveva 14 mesi: prima la cullavo io in braccio, poi pian piano abbiamo creato il nostro rito della nanna....pigiamino, lavare dentini, favola, preghierine e nanna...senza traumi e senza pianti. L'unica cosa è che lei si è sempre svegliata tante volte per notte (per bere, per il ciuccio perso, per il suo orsetto che non trovava...) e questo a volte lo fa ancora adesso..... :fischia
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 21 nov 2008, 17:07

Fede, un bacino ad Emanuele.... :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 21 nov 2008, 17:28

febor :bacio
ora vado a prendere una paperetta morbida in farmacia...almeno si fa due risate :coccola
a dopo!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 21 nov 2008, 18:02

Fede...io ho Ale nella sdraietta che si fa 'due chiacchiere' con il nonno....sentissi che gorgheggi! :ahaha :ahaha

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 21 nov 2008, 18:03

Eccomi qui...!!! Sono angosciata dall'incombere del weekend, care amichette... Stasera poi fa anche freddino ed io sono molto combattuta! Il venerdì al max il sabato sera la nostra vita che tenta di trovare un equilibrio qui a casa mia con tanto di madre invadente ma che aiuta e sostiene viene stravolta dal trasloco x 2gg a casa di mia suocera... io non ce la faccio! Mia suocera è una mummia e in quella casa io non trovo mai niente, non ho il mio spazio, le mie cose... Insomma è un caos che continuo a rimandare ma presto mi verrà addosso come un macigno... Scusate sono un po' angosciata, vedo lei e mio marito che come prendo in braccio mio figlio cominciano spalleggiati l'uno con l'altra a dire o a fare sorrisetti e mezze parole come a dire che lo devo lasciare in culla, perchè non sta piangendo... senza considerare che almeno qui seppur provvisori Giorgio ha il suo spazio e le sue cose e li' ha solo la carrozzina e il fasciatoio da viaggio!... Insomma la verità è che mi sto rompendo le scatole e che a volte sento enormemente il peso di questa situazione...
Ma cmq non voglio essere compianta xchè sono io il problema ed è solo colpa mia che non ho abbastanza le pa@@e x reagire in modo energico alla situazione e trovare un posto mio, nostro, x noi e x Giorgio....
Scusatemi lo sfogo... ed ignorate questo intervento io so bene cosa andrebbe fatto e so anche bene perchè continuo a sopportare... Prendetela come uno sfogo. e basta!
Il libro "fate la nanna!" L'ho letto con la prevenzione di chi non è passata x il complesso ruolo di madre che si trova a fare i conti con il discorso, nanna che è una delle primissime regole capaci di influenzare tutto il rapporto con i figli ed io non mi sento di risolverla con un semplice: x ora lasciamo stare, poi imparerà, come x magia... E del resto noi come abbiamo fatto??? Veniamo da un'epoca dove i figli si mettevano a dormire, dormivamo e niente, senza che i genitori si facessero troppe domande nè troppi scrupoli, i nostri genitori ancora di più vengono fuori da un sistema di vita contadino, dove i figli si mettevano nelle ceste e si portavano x i campi, le mamme più sensibili, o si lasciavano fasciati in casa sul letto....
IO non ce l'ho una ricetta e poi stasera sono anche molto scoyonata, come vi ho detto, ma sinceramnte non mi sento più di demonizzare chi mi dice che i bambni hanno bisogno di orari, di regole, di sperimentare con il sonno una prima autonomia in un lettino o in una propria stanza, se questo è il modo x aiutare una famiglia a trovare un equilibrio, senza che questo sia uno sbattere il figlio in cameretta e lasciarlo piangere disperato per insegnargli a dormire da solo ed avere il tempo così x i propri comodi...
come sempre lunga ed ingarbugliata, ma voi ormai mi conoscete e se non riesco ad essere me sessa neppure dietro ad una tastiera.... insomma io il libro di x se non lo demonizzerei, tutto sta a cosa ci si fa e a come si vivono le parole che dice...d'altra parte noi siamo ormai non più responsabili solo di noi stesse, ma anche dei nostri figli e loro tra un po' quando ci vedranno bene saranno anche capaci di giudicarci di somigliarci o anche di contestarci...
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 21 nov 2008, 18:15

Terraluna....condivido! E' per questo che dico che il metodo non fa per me...non che sia da evitare in assoluto...magari a qualche mamma riesce facile e magari il suo piccolo\a non si dispera tanto...a noi non andava bene e ci ha fatti patire non poco il provarlo (per questo dico orribile): abbiamo trovato strade intermedie, più o meno faticose a seconda del punto di vista....a ognuno la sua scelta! :sorrisoo

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 21 nov 2008, 18:20

Terraluna cara comunque per il tuo we .....fregatene! Prendi in braccio tuo figlio quando vuoi e se ti dicono che lo vizi rispondi 'sì è esattamente quello che voglio'... :prrrr :prrrr :prrrr

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 nov 2008, 18:21

terraluna :coccola come ti capisco per lo sfogo :bacio
per il resto sono d'accordo, non demonizzo il metodo estivil (quello del libro...) perchè è giusto che i bimbi abbiano i loro riti e le loro sicurezze (ricordo che un pezzo diceva che così come diamo da mangiare sul seggiolone e non sul vasino...è bene far dormire il bimbo sempre nello stesso posto e allo stesso modo...)
quello che a me non piace del libro è che parla dei bimbi come se fossero degli "automi" cioè...ad un determinato imput corrisponde una risposta, ma sappiamo benissimo che così non è!
quindi va benissimo prendere spunto e consiglio dal libro...ma non abusarne o cmq non sentirsi "sbagliate" se col proprio figlio non funziona...o peggio ancora stare male perchè il bimbo piange...
ma questo è sempre e cmq il mio pensiero :sorrisoo nessun attacco personale a nessuno :sorrisoo solo una riflessione
:bacio

io poi sono un caso a parte perchè i miei pupi preferiscono dormire nei loro letti che in braccio (anche la piccola)... :fischia
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 nov 2008, 18:28

patapuffola tesorina dolce... ti vorrei tanto abbracciare forte forte, xché so bene come ti senti. forza piccola, pensa a giorgino bellissimo e al futuro meraviglioso che ha la tua piccola, perfetta famiglia! :coccola :cuore
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 21 nov 2008, 18:33

Topina, Febor grazie :bacio
E' vero non dobbiamo trattare i bambini come degli automi xchè non lo sono e io farò un po' come Febor, un po' prenderò spunto, un po' ci sbatterò la testa e soprattutto cercherò di ascoltare mio figlio e di saperlo indirizzare senza costringerlo e poi io credo che se in questo mondo non sai aprirti alla flessibilità, al compromesso, alla variabilità degli eventi t schieri dietro a false sicurezze che prima o poi ti crollano, ma anche se 6 troppo aperta hai molto da soffrire..., ma credo anche che quando stai in tempesta se trovi una zattera ti ci attacchi e a volte non riesci a capire la differenza tra un motoscafo e un pezzetto di legno che ti porterà ancora più al largo... :sorrisoo
A questo punto x voler essere ancora più ironica mi dico Buon Weekend e davvero, senza ironia, lo auguro a tutte voi... Baci :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 nov 2008, 18:41

regole nanne meno male che c'è marco!!! io vivo col puffo in braccio e, caso strano :fischia , giulio sta senza fiatare nel carrozzino solo quando ce lo mette il padre! con me, non c'è verso...
il bello è che nessuno l'ha forzato in nessun senso... è successo e basta.

ma che vi devo dire? io forse sbaglierò, ma non ho voluto leggere nessun libro e mi affido all'istinto.
l'ho sempre pensato, ma l'ho deciso quando ho visto lulù partorire: quella gatta ha un caratteraccio, è libera e indipendente, temevo avrebbe abbandonati o cresciuto male i cuccioli... invece è stata una madre eccezionale. senza libri. :fischia

chiaro che questo mio discorso va letto come un'iperbole... ma la filosofia di base è questa! :bacio

fede :coccola al cucciolotto dolce!
♥G♥ 28/08/08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 21 nov 2008, 19:00

topinache fortuna!anche mia cognata ha i bimbi che si addormentano da soli nei loro letti...
Isabella dorme solo in braccio di giorno e nel lettone di notte, possibilmente attaccata al seno.
io a dire la verità non ho nessuna fretta di sfrattarla, mi piace vederla nel lettone così piccolina ed è molto comodo per le poppate notturne e sono anche tranquilla..ma a parte che mi scocciano i commenti di tutti e mi fanno venire lo scrupolo che sto sbagliando,
l'unica paura è che poi dovrò tenerla nel letto anche più grandicella e che avrà problemi a dormire fuori casa, fino alle elementari, come è successo a diversi miei alunni che alle gite o alle colonie estive ho dovuto consolare per intere notti o far dormire con me..
non so che fare...cmq mi sa che aspetto ancora un pò.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 nov 2008, 19:07

euridice ma mi sa che anche i miei avranno problemi a dormire senza la mamma :sorrisoo anzi...la mamma avrà problemi a dormire senza di loro :buuu

cmq...qualsiasi cosa tu decida di fare l'importante è che ti faccia stare bene :bacio
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 nov 2008, 19:08

ah...no ma i miei mica si addormentano da soli! il pomeriggio sì...ma la sera rigorosamente col papà...o mamma se il papi lavora :sorrisoo
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 21 nov 2008, 19:29

la verità è che io vado dove mi porta il cuore o di volta in volta il sonno la pigrizia il desiderio, ecc ecc, ma poi mi faccio mille paranoie e sensi di colpa..perchè lotto con me stessa in continuazione, ragione alle sentimento, sono una contraddizione vivente, ma soprattutto a volte do troppa importanza mio malgrado alle opinioni altrui.
o meglio faccio lo stesso di testa mia ma con tanti sensi di colpa :martello
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO CON I MIEI DUBBI
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 nov 2008, 19:30

euridice io sono ignorantissima in materia di pedagogia xò... credo che certi atteggiamenti dei bimbi sono riflessi di situazioni "sbagliate", che li rendono spaventati e insicuri.
mamma mi ha mandato all'asilo a 5 anni e dopo poco agli scout: fino a quel momento ero stata sempre appiccicata a lei, ma ha avuto non so come la capacità di darmi due input fondamentali: non ho mai temuto che lei mi "abbandonasse" e ho sempre avuto la curiosità di conoscere e provare cose nuove.
spero di saper dare le stesse cose a giulio...
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 21 nov 2008, 19:58

Ciao fanciulle,
è da un pò di giorni che manco ma ho avuto proprio tanto da fare. Siccome ho notato che da una decina di gg. a questa parte il pupo cresceva poco sono andata dalla pediatra che mi ha detto di dargli la giunta di LA dopo gli ultimi 3 pasti della giornata. Così da ieri prende 60 cc di LA per 3 volte al giorno. Questa cosa mi sta gettando nello sconforto e so che voi potete capirmi. Se è per il suo bene io lo faccio volentieri ma ho paura che pian piano questo possa segnare la fine dell'allattamento al seno. Mia sorella mi ha detto di stare tranquilla: lei è ricorsa all'allattamento misto con tutti e 3 i figli eppure la prima l'ha allattata sino all'anno e gli altri poco meno, però è difficile da mandar giù. Intanto ho mandato una mail ad una volontaria della lega del latte per vedere se posso fare qualcosa e oggi ho cercato di attaccarlo al seno ogni qualvolta piangeva. Io però latte ne ho, lo perdo pure ma la pediatra dice che potrebbe essere meno sostanzioso...eppure Lorenzo è cresciuto tanto dalla nascita ad oggi: quasi 1,4 kg. A me pare che sia lui che ciuccia con meno vigore, eppure il bibe lo prende, mannaggia!
Scusate ma non son riuscita a leggere gli arrettrati. Mando comunque un bacio a tutte. :bacio
Blu ti occupi tu di aggiornare il listone?Così ti mando un MP con la mia data di nascita. :sorrisoo
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Bloccato

Torna a “Settembre”