GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da frappina » 19 ago 2008, 9:49

buon giorno settembrine!!! :sorrisoo

maskat caspita!!! che spavento!!! io ogni volta che sento che anche i vostri si fanno male mi viene in mente le due cadute di diana e misento sempre più verme.... :buuu
è diventata una diavoletta.. è tremenda!!! una furba patentata!! ora cammina ma tenedosi al divano... che va avanti prima con le mani e poi con i piedi.. :ahaha .. il problema è che in questo modo spesso e volentieri cade! io la consolo perchè ovviamente si spaventa... però non glielo vieto perchè penso che se fossi sempre lì a proteggerla non imparerà mai che deve stare attenta... dite che sbaglio??? :domanda
e poi ha iniziato a fare la smorfiosa!!! fa una risatina da bimbetta viziata che giuro non gliel'ha insegnata nessuno!!! :urka
e lo fa quando non la caghi..... :che_dici bella furba.... lì non le do retta la ignoro per insegnarle che non è un metodo carino per attirare l'attenzione... ogni tanto la prendo in giro e lei si mette a ridere... quindi SA e CAPISCE che lo fa apposta!!! :che_dici
ha già capito tutta dalla vita questa scimmietta!!! :emozionee
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 ago 2008, 10:02

per quanto riguarda la pappa io ultimamente quando preparo il brodo un pizzico, ma proprio 10 granellini di sale (fino ovviamente!) li metto... non per altro, ma perchè facendo caldo e sudando molto credo che male non le facciano... e poi 10 granelli in un litro d'acqua sono niente...
poi separo le verdure e le frullo a parte.. il broso lo uso per la cottura della pastina, ne metto circa 150gr in base al tipo di pastina e lascio cuocere... se vedo che a fine cottura è ancora molto liquido alzo la fiamma e faccio stringere il brodo un pochino e poi metto nel piatto e aggiungo omo di carne o pesce a pranzo con i soliti cucchiaini di grana e olio oppure se è la sera verso il la minestrina nel piatto e poi aggiungo o due bei cucchiai belli pieni di passato, o il prosciutto tritato o il formaggio (che sia ricotta, omo, formaggino etc.) e poi i canonici grana e olio...
però secondo me non vi conviene buttare via il brodo perchè tutti i nutrimenti delle verdure finiscono nell'acqua di cottura e se le buttate via, buttate anche il nutrimento...
e poi serve a rendere più gustosa la pappa.. soprattutto se è di carne! con il formaggino diventa una bontà! diana diventa matta quando le faccio il brodo di carne con il formaggino!!! :ahaha
invece per le verdure le sto usando tutte.. ho meso anchee il peperone!!! due pezzettini, eh! anche perchè il sapore è forte però è talmente ricco di vitamine che le fa bene...
ho messo anche il pomodoro.. uso i ciliegini e ne metto proprio due.. li pelo e tolgo i semini.. oppure uso il sugo fatto in casa da mia mamma e ne metto un cucchiaio... insomma dipende da quello che ho!!
spero di esservi stata utile per qualche spunto! :sorrisoo
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 19 ago 2008, 10:47

buongiorno a tutte!
Ciuk ha scritto: Scusa, non volevo dire che ti eri spiegata male eh? :bacio
Solo che Elly diceva che fa come te però scrive che cuoce la pastina nel brodo, invece mi sembrava di aver capito che tu, a parte la prima volta, poi cuoci sempre la pastina nell'acqua e aggiungi solo il passato (no brodo). Io cuocio quasi sempre nel brodo (170cc), ma ci sono altre che soprattutto ora che è estate cuociono nell'acqua e scolano (Savina se non erro). Oltre al brodo metto il passato: quindi 170 cc di brodo, circa, e 2 cucchiai di passato. :sorrisoo
[/quote]

scusate, forse ho frainteso io.. :fischia
ciuk faccio come te. cuocio quasi sempre nel brodo e aggiungo 2-3 cucch di passato, proprio perchè anche io ho seguito il foglietto della ped.
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 19 ago 2008, 10:54

ciao frappina!
che brava, hai gia inserito il peperone :ok grazie x i tuoi suggerimenti sono sempre utili x confrontarci :bacio

savina, poveero cucciolo! :cuore
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 19 ago 2008, 11:02

dogghina un bacio a Dami! :bacio

maskat come sta oggi JAcopo?

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 19 ago 2008, 13:23

marby ha scritto:Orsottopotto, bentornata! :yeee
Il tuo piccolino è nato lo stesso giorno della mia! :ok Sono tra i più giovani dei settembrini! :ahaha Tu a che ora hai partorito?
iacopo è nato alle 12,15. Dio mi sembra già grande... gattona come un missile e cammina con la manina anche se non è molto stabile ancora... dice ga quando vede un gatto e ca quando vede un cane.... fa no con il dito se gli dici che non può fare una cosa (anche se poi la gfa uguale) anche lui fa la faccia da furbetto e se gli dico abbraccia forte mamma lui si akkoala stretto a me e mi stringe intorno al collo (a volte rischio il soffocamento ma è bellissimo...) :emozionee
se glielo chiedi fa il verso del cane e della mucca... mamma mia sta crescxendo in fretta ... la tua cucciola cammina già?
lui non è molto pestifero ma secondo me è un po' viziato (passa parecchio tempo con i 4 nonni da quando lavoro) ha imparato ad urlare e ti spacca i timpani... speriamo che sia una fase. :x:
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 19 ago 2008, 13:26

ciao maskat il piccolo jacopo come sta oggi?
paura superata? :bacio
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2008, 14:42

Ciao ragazze. Ieri non ho avuto il tempo di scrivere e anche oggi vado di fretta. I primi giorni di lavoro sono andati bene, molto tranquilli. Si vede che sono ancora tutti in ferie, per fortuna!

Frappina, bentornata. Mi chiedevo che fine avessi fatto.
Pippi, grazie per gli :incrocini . Per ora il lavoro va bene. Poi faccio mezza gionata per l'allattamento :ok . E' una pacchia! Alice per ora rimane con il papà che è ancora in ferie e non ha fatto storie vedendomi andare al lavoro.
Elly, grazie anche a te per gli :incrocini . Per il sale, io ancora non lo metto, mi pare che bisogna aspettare i due anni. Però Alice mangiucchia anche le cose nostre, quindi un pochino ne assaggia.
Orsottopotto, ciao! Noi non ci conosciamo perché io mi sono aggiunta al gruppo a cose fatte :ahaha . Compimenti per il tuo pupo, è bellissimo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 ago 2008, 14:51

Buon pomeriggio!
Jacopo ieri sera mentre dormiva ha avuto una crisi di pianto assurda. Non l'ho mai sentito piangere in quel modo, non capivo cosa avesse. Mio marito era così spaventato che voleva riportarlo in H. Dopo un po' (tanto!) sono riuscita a calmarlo e si è addormentato. Ha cmq dormito male tutta la notte.
Stamattina l'ho portato dalla mia pediatra. Gli ha visitato l'orecchio e la gola x verificare che non ci fosse del sangue e mi ha detto che nell'ipotesi peggiore, se avesse un'emorragia interna potrebbe diventare palese nell'arco di 2/3 gg dalla caduta :urka . Mi ha anche detto di osservare che nn abbia comportamenti anomali, che nn vomiti e che nn perda coscienza :incrocini E di non farlo dormire molto, soprattutto durante il giorno.
L'occhieto invece è sempre + viola. Sembra un boxer.
Amore della mamma... Spero guarisca in fretta :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 ago 2008, 14:53

orsottopotto ha scritto:ciao maskat il piccolo jacopo come sta oggi?
paura superata? :bacio
BELLISSIMO IL TUO JACOPO...
Sarà una prerogativa del nome? :fischia :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 ago 2008, 15:02

Savina ha scritto:Ragazze ho inserito le foto del mare di Angelo... ed ho inserito pure quella fatta con il cane della mia mamma questa mattina, che si sta a poco a poco spegnendo... POVERO ETTORE MIOOOOOOOO
BELLISSIME
QUELLA CON ETTORE è DOLCISSIMA
MA STA MALE?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 ago 2008, 15:03

Savina ha scritto:Ragazze ho inserito le foto del mare di Angelo... ed ho inserito pure quella fatta con il cane della mia mamma questa mattina, che si sta a poco a poco spegnendo... POVERO ETTORE MIOOOOOOOO
E' tenerissima la foto con Ettore. Anche JJ ama i cani... :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 ago 2008, 15:20

elly31 ha scritto:
maskat ha scritto:
pippi79 ha scritto:maskat
tienici aggiornate,
:coccola :coccola :coccola

ciuk ti va di farmi da traduttrice? :ahaha
con la storia del brodo io intendevo dire che non metto il brodo liquido nella pappa ma solo il passato di verdure e non ho capito se voi lo mettete. ho letto che mettete 200 ml di brodo ma intendete brodo o passato di verdure?
Io frullo direttamente le verdure nella pentola e poi del passato ne congelo 180 ml x porzione.
quoto anche io pippi...200ml di brodo o passato,ovvero verdure frullate? che intendete?

ciao maskat!! :sorrisoo
Sì Elly.
Io frullo tutto insieme e poi congelo.
Qnd lo scongelo il passato di divide dal brodo ma uso tutto insieme x preparargli la pappa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 ago 2008, 15:23

Iacopo di Orsottopotto: ammappalo, è bellissimo! :emozionee
Jacopo di Maskat, speriamo guarisca in fretta, magari un po' di dolore alla testa ce l'ha vista la botta, ma vedrai che le pediatra ti saprà indicare cosa fare!! Un abbraccio! :bacio :coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 ago 2008, 15:51

maskat ha scritto:
BELLISSIME
QUELLA CON ETTORE è DOLCISSIMA
MA STA MALE?
Ettore ormai è vecchio, è stato operato di tumore 4 volte, e l'ultima volta l'hanno aperto pancia e cu*o... ormai ha quasi del tutto perso le zampe dietro, non riesce più a camminare, mangia a fatica, ma beve e fa i suoi bisogni (delle volte piangendo)... io e mia mamma valuteremo la situazione un paio di giorni e poi decideremo il da farsi... fa troppo male vederlo così... :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 19 ago 2008, 15:55

ciao
maskat, fai un bacio a jacopo da parte mia e tante coccole anche per te.

la storia del brodo sta diventando complicata, ciuk ti chiedevo di farmi da traduttrice perche' so che mi capisco solo io!: la differenza tra quello che faccio io e quello che fanno alcune di voi sta nel fatto che io scolo le verdure e poi le passo, quindi il brodo non lo metto nella pappa. questa scelta la ho fatta per non avere la pappa troppo liquida. so che il brodo fa bene ed e' per questo che quando il brodo e' appena fatto cuocio la pastina nel brodo, se invece il brodo non e' freschissimo lo butto per paura che non sia piu' buono.
quando facevole medie infatti mi ricordo che qualche prof mi aveva detto che il brodo va subito a male e che le mosche ci fanno la cacca... credo che questo mi abbia lasciato un trauma.

per il resto...non mi piace fare paragoni ma a volte mi sembra che gl sia indietrissimo. non indica col dito ma solo con la mano, non parla tranne mamma papa' e datte (latte) e comunque a volte ho l'impressione che dica mamma ma non perche' vuole me. non cammina e se sta in piedi non fa i passettini , piu' che gattonare striscia. bo?

ieri all'asilo hanno fatto i dolcetti e quando sono andata a prenderlo me ne hanno dati 3, uno a testa compreso gl!! erano buonissimi, al cioccolato. insime ai dolcetti c'era una foto di gl con un cucchiaio di legno dentro alla coppa dell'l'impasto.
e' stato tenerissimo vedere che fa i lavoretti all'asilo!! :emozionee

i
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 ago 2008, 16:11

Ma sono l'unica che ad Angelo faccio assaggiare TUTTO, ma proprio TUTTO?? :fischia :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 19 ago 2008, 16:11

ciao savi,
che bello che e' diventato angelo! ma veramente il primo giorno di mare era cosi' tranquillo? gl ha avuto bisogno di un po di tempo per abituarsi.
per ettore ti capisco..fa male vederli cosi'. :bacio
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 ago 2008, 16:12

pippi79 ha scritto:ciao savi,
che bello che e' diventato angelo! ma veramente il primo giorno di mare era cosi' tranquillo? gl ha avuto bisogno di un po di tempo per abituarsi.
per ettore ti capisco..fa male vederli cosi'. :bacio
Grazie, come siamo arrivati in spiaggia, Angelo ha cominciato ad indicare con il ditino l'acqua ed ha cominciato a scalciare per correre sul bagnasciuga... fosse stato epr lui sarebbe stato lì tutto il pomeriggio, come lo portavi all'ombrellone cominciava ad indicare il mare e a lanciare urletti :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 ago 2008, 16:16

Che tenero Nunu!!
Io e te, a livello di assaggi, siamo su due sponde opposte... ma io ti voglio bene lo stesso. :emozionee :hi hi hi hi

PIPPI io metto il brodo in frigorifero nei contenitori per alimenti, niente mosche, niente cacche! :ahaha Poi dopo 2 gg lo cambio!

Ho introdotto la cipolla finalmente... ma adesso sento la puzzina nell'alito di JJ. :domanda Che schiiiiifo. :x: :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”