GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da luisac » 2 feb 2008, 13:41

...x mangrovia: ma ha gli occhi blu vero?
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 feb 2008, 13:48

ragazze, vado a preparare le pappe, buon pranzo a tutte!

Oggi pom Gilia e Valeria hanno una festa in maschera: la grande si veste da Cenerentola e la piccola da Topo Gigio....vediamo di fare un po' di foto e poi di mostrarvele!

ciao
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 2 feb 2008, 14:32

luisac, non vedo l'ora di vedere Cenerentola e Topo Gigio :sorrisoo Saranno uno spettacolo :ahaha

Io a gennaio ho preso ferie per cui non so ancora che stipendio riceverò ... ma immagino che non farò i salti di gioia .... :buuu
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 2 feb 2008, 15:11

Mangrovia che bello il tuo bimbo!!!!!!!!!!! tanti baci a quelle guanciotte !!!!! :bacio

Luisac
chissà che bella coppia di mascherine!!! :ahaha Riccardo lo vesto da pierrot e domani pomeriggio vado ad un paese qui vicino che fanno la sflilata dei carri!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2008, 17:05

maskat ha scritto:
frappina ha scritto:a proposito.... non mi ricordo se qualcuna di voi o in un altro post... ma ho letto che per i piccoli che soffrono di reflusso è non dare la mela.....
io sono due giorni che la sto dando a diana.... sarà per questo che è peggiorata??? :domanda
qualcuna di voi ne sa qualcosa??

P.S. ehi! ma non evete visto la mia scricciolina?!?!?! ho messo le foto nell'album... dai su... fatemi gongolare un po!!! :che_dici :hi hi hi hi
ma veramente??? :urka :urka
Anche Jacopo soffre di refluso (infatti gli dò il RIOPAN) e leggendoti ho realizzato che da qnd mangia la mela è peggiorato :che_dici
Qst non la sapevo proprio :domanda
Io l'avevo scritto perchè me l'ha detto la pediatra. No mela. Meglio pera. Io sto dando Ranidil a JJ perchè la pediatra ha detto che 4-5 reflussi tra una poppata e l'altra sono troppi, rischia l'esofagite. Quindi ho ceduto allo sciroppo, ahime. Tra l'altro mi fa una tenerezza JJ perchè anche se gli fa schifo (fa faccette stranissime), ogni volta che avvicino la siringa alla bocca con lo sciroppo lui la apre. :buuu Povero.
Tra l'altro glielo do al mattino quando gli do la pera e spero non associ le due cose, arrivando a non volere la pera. Abbiamo iniziato giovedì mattina e sembra gli piaccia. Ma non ha ancora imparato benissimo come coordinare la lingua e qualcosina scappa fuori (ma poi sappiamo tutte dove ritrovarlo... ehm... sotto al collo,tra le pieghe... :hi hi hi hi )
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2008, 17:17

mita ha scritto:NOTTE: Vi capita mai di svegliarvi con le braccia intorpidite e le mani formicolanti???
Eccomi, io sono peggiorata e ce l'ho anche di giorno... Il medico (e prima mia madre e mia suocera che l'hanno avuto) mi hanno detto che sono tutti sintomi della sindrome da tunnel carpale... :buuu

Da questo sito: http://www.tunnel-carpale.com/

QUALI SONO I SINTOMI?

Nelle fasi iniziali della patologia la Sindrome del Tunnel Carpale (stc) si manifesta con formicolii, sensazione di intorpidimento o gonfiore alla mano, prevalenti alle prime tre dita della mano e in parte al quarto dito (vedi figura), soprattutto al mattino e/o durante la notte; successivamente compare dolore irradiatesi anche all'avambraccio, sintomi definiti "irritativi". Se la patologia si aggrava compaiono perdita di sensibilità alle dita, perdita di forza della mano, atrofia dell'eminenza thenar; sintomi "deficitari".

A me il medico ha prescritto la elettromiografia per accertare che sia la sindrome, ma si fa con elettrodi ad ago e io ehm... sono fifona. So che mia madre ha fatto l'elettroneurografia che è senza aghi, quindi vorrei fare quest'ultima. Ora però non potrei operarmi (chi lo tiene JJ????)... quindi sto rimandando ma so che è peggio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 3 feb 2008, 8:40

Buona Domenica!!!
Oggi sono mattiniera!!! il tipetto si è svegliato alle 630!! L'ho messo nel lettone con noi per vedere se si riaddormentava... ma niente ha iniziato i suoi discorsi e a scalciare come un mulo e ho dovuto alzarmi a fargli il latte... ha mangiato e adesso mentre il socio se la russa io sono qui al pc con Riccardo in braccio che in più ha il singhiozzo e sembra stato morso da una tarantola!!!! :ahaha

DOMANDA ma ai vostri bimbi viene spesso il singhiozzo!? A Rickj un giorno si e un giorno si!!! COme glielo fate passare????
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 3 feb 2008, 9:13

Ciao Tatina... :cuore
Anche ad Angelo viene spessissimo il singhiozzo... ma quando ride troppo :emozionee
Dopo un po che ce la ridazziamo di gusto e a crepapelle ci spunta il malefico singhiozzo... E NOI CE LA RIDIAMO ANCORA DI PIU' :ahah
Comunque io riesco a farglielo passare dandogli un po' d'acqua con il bibe, ma non subito... dopo 2/3 minuti di singhiozzo... :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 3 feb 2008, 9:17

tatina74 ha scritto:Buona Domenica!!!
Oggi sono mattiniera!!! il tipetto si è svegliato alle 630!! L'ho messo nel lettone con noi per vedere se si riaddormentava... ma niente ha iniziato i suoi discorsi e a scalciare come un mulo e ho dovuto alzarmi a fargli il latte...
:ahah :ahah La fotocopia sputata di Angelo le ultime 2 mattine... te che non se abituata ad alzarti presto con gli occhi che si chiudono da soli... e lui che ti guarda ridendo e facendoti tutti i suoi discorsi seri ed impegnati (e tuo marito che... nonostante il nanetto urli come un cinghiale sgozzato, se la dorme beatamente con il viso rivolto verso la tua luce del comodino accesa... solo per farti ancora più rabbia :pistole :grrr :martello :bomba ) :ahah :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 3 feb 2008, 10:43

Savina ha scritto:
tatina74 ha scritto:Buona Domenica!!!
Oggi sono mattiniera!!! il tipetto si è svegliato alle 630!! L'ho messo nel lettone con noi per vedere se si riaddormentava... ma niente ha iniziato i suoi discorsi e a scalciare come un mulo e ho dovuto alzarmi a fargli il latte...
:ahah :ahah La fotocopia sputata di Angelo le ultime 2 mattine... te che non se abituata ad alzarti presto con gli occhi che si chiudono da soli... e lui che ti guarda ridendo e facendoti tutti i suoi discorsi seri ed impegnati (e tuo marito che... nonostante il nanetto urli come un cinghiale sgozzato, se la dorme beatamente con il viso rivolto verso la tua luce del comodino accesa... solo per farti ancora più rabbia :ahah
SOTTOSCRIVO IN PIENO!!! all'inizio pensavo che fingesse, invece no, riesce proprio a dormire
:ahah :ahah :ahah
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 3 feb 2008, 10:47

raga sono di passaggio al volo e scrivo completamente bloccata....sgih il torcicollo è diventato una cosa allucinante, non riesco a tenere la testa su snza sentire dolore!!! evito di prendere Marina in braccio perchè ogni sforzo sembra premere alla nuca dove fa male. Oggi posso sfruttare il marito, ma domani sarà dura. La tachipirina non fa effetto, mi hanno consigliato lo shiatsu...qualcuna di voi l'ha provato? l'osteopata ha un tempo di attesa di un mese e mezzo :aargh
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 feb 2008, 11:19

Savina ha scritto: e tuo marito che... nonostante il nanetto urli come un cinghiale sgozzato, se la dorme beatamente con il viso rivolto verso la tua luce del comodino accesa... solo per farti ancora più rabbia :pistole :grrr :martello :bomba ) :ahah :ahah

Sembra la descrizione di mio marito :ahaha :aargh

Tipo stanotte, Emma piangeva perché aveva il nasino chiuso e mio marito stamattina mi ha detto "Stanotte ha dormito, eh? Non l'ho proprio sentita?" :urka
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 3 feb 2008, 11:37

:sorrisoo buona domenica a tutte!!!! :sorrisoo

mi associo alle mamme stanche.... nonostante diana abbia sempre dormito alla grande la mattina è dura alzarsi... tra l'altro io ho puntata la sveglia perchè diana non chiama e non piange.. rimane lì a guardarsi intorno senza dire nulla e rischia poi di sballarsi tutta la giornata (tra l'altro poi quando mi vede scalpita perchè ha fame!! :urka valla a capire!!)

ciuk anche io do a diana il ranidil, due volte al giorno... la mattina e la sera 10 min prima della poppata... e poi il gaviscon a fine di ogni poppata dopo 10 minuti... so che sono medicine, ma non me la prendo.. vedere che adesso diana mangia serena senza piangere e contorcersi e rigurgitarsi tutto addosso ne vale la pena...

luisac chissà che amorini i piccoli mascherati!! :emozionee fagli tante foto!!!

adesso vado che la piccola si sta svegliando!!
:bacio :bacio :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 3 feb 2008, 12:31

ragazze , ho fatto l'album finalmente, solo 3 foto per ora...quella in cui siamo tutti e tre è di due mesi fa, le altre sono recenti! :emozionee , così vedete anche il mio Alessandro! :cuore
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 3 feb 2008, 14:30

Laurapa che amorino il tuo Alessandro, e come è grande!
Ho fato il raffronto con la mia Sofia che sparisce nel seggiolone nonostante il riduttore :hi hi hi hi
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 3 feb 2008, 14:34

Frappina anche io ho usato il gaviscon per i primi mesi e per me è stato di grande aiuto, all'inizio non volevo darglielo, ma poi vedere che non piangeva più è stato un gran sollievo
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 3 feb 2008, 14:44

Io la prossima settimana dovrei iniziare con la frutta, sempre se Sofia si è ripresa dal vaccino.
Ho deciso che considero pranzo la poppata delle 10/10.30 sperando di non sbagliare.
A proposito, mi era finalmente arrivato il seggiolone, solo che quando lo abbiamo aperto l'abbiamo trovato rotto e cos' ne abbiamo dovuto prendere uno bruttino di emergenza (che poi porterò ai nonni) che non è reclinabile e lei ci sparisce poverina! :buuu :buuu

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 3 feb 2008, 14:46

Dimenticavo, anche mio marito se la ronfa quando Sofia si sveglia la notte, solo che poi al mattino sostiene fermamente di essersi svegliato e di non avere più dormito :ahah :ahah

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 3 feb 2008, 17:02

dafne ha scritto:Dimenticavo, anche mio marito se la ronfa quando Sofia si sveglia la notte, solo che poi al mattino sostiene fermamente di essersi svegliato e di non avere più dormito
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
il mio invece ultimamente si alza spesso e prepara il bibe mentre io calmo il pupo :cuore
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 feb 2008, 20:18

ciao a tutte....

vi ho letto brevemente x ho sempre dani in braccio ed ho letto che anche qualcuna di voi somministra il ranidil ai propri cuccioli.
io invece a dani non noto alcun miglioramento....nel senso che piu'che piangere alla poppata a lui il regurgito pare gli bagni i bronchi una cosa del genere procurandogli l bronchite spastica......il problema è che nonostante il ventolin e il fluspiral lui sembra una trombetta....appena tossisce un po' si libera dal catarro ma subito dopo rieccolo in gola ..si sente questo grrr grr mentre respira.....una pena infinita credetemi.....la situazione migliora solo quando assume le goccine di cortisone orale :domanda :domanda

mia madre e mio marito dicono che il tutto è peggiorato perchè è grosso....ma che ci posso fare?? lo allatto al seno....stanotte ho provato a non dargli il seno ogni due tre ore come sempre , ma è diventato livido dai pianti e poverino visto che sta' sempre cosi'..non mi andava nemmeno di farlo piangere :buuu
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Bloccato

Torna a “Settembre”