GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da Pascale » 16 ott 2007, 12:10

Francesca ma che sfi*** è il caso di dirlo!!! :urka Ma come è successo???

Ragazze ma voi usate il marsupio? Io lo uso da quando ha 3 settimane... per necessità! Cosi posso uscire a passeggio con il cane e i due bimbi senza problemi (o quasi). Appena lo metto li dentro si addormenta. Lo metto li anche per fare la spesa oppure per passare l'aspira polvere. E adesso vi sto scrivendo che è la dentro... dormiva cosi beato che non ho voluto svegliarlo tirandolo fuori. :ok

Per quanto riguarda le perdite, mi sono tornate di nuovo questo fine settimana per 3 giorni e poi basta. E' la seconda volta che succede. Non riesco a capire se le rosse o sempre perdite. :domanda
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 ott 2007, 12:14

Pascale ha scritto:Francesca ma che sfi*** è il caso di dirlo!!! :urka Ma come è successo???

Ragazze ma voi usate il marsupio? Io lo uso da quando ha 3 settimane... per necessità! Cosi posso uscire a passeggio con il cane e i due bimbi senza problemi (o quasi). Appena lo metto li dentro si addormenta. Lo metto li anche per fare la spesa oppure per passare l'aspira polvere. E adesso vi sto scrivendo che è la dentro... dormiva cosi beato che non ho voluto svegliarlo tirandolo fuori. :ok

Per quanto riguarda le perdite, mi sono tornate di nuovo questo fine settimana per 3 giorni e poi basta. E' la seconda volta che succede. Non riesco a capire se le rosse o sempre perdite. :domanda

è stata la canna fumaria... :x:

anche a me è successo delle perdite Pascale!!!!!!!!!!!
mi consola che non sono l'unica...devo ancora fare la visita post parto...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 ott 2007, 12:16

Savina ha scritto:FRANCI... HAI MAI PENSATO AD UN VIAGGETTO A FATIMA CON TUTTA LA FAMIGLIA?? :fischia

ehhhh ci stavamo<pensando seriamente in effetti... :ahaha
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 ott 2007, 12:24

Antonella ha scritto:CASPITA, FRANCI MA COME è ANDATO A FUOCO COSA è SUCCESSO
:bacio AI TUOI PICCOLI

grazie tesorina! :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 ott 2007, 12:39

Buongiorno a tutte! :bacio
Noi siamo state sveglie dalle 6 alle 8, prima per cambiarla tutta perchè aveva fatto una montagna di cacca, poi per la pappa perchè continuava a staccarsi e volersi riattaccare....e alla fine ha allegramente rigurgitato tutto addosso alla sua mamma...mi sono dovuta cambiare dalla testa ai piedi, mi aveva bagnato anche le mutande! :ahah
Ora è lì sulla sdraietta che si guarda in giro...però sta buona!

Francy, mannaggia, chissà che spavento! :coccola

Pascale, anch'io vorrei usare il marsupio ma mi hanno detto di aspettare qualche mese...non so...ma se la mia continua a crescere così a 3 mesi non ci sta quasi più nel marsupio :ahaha
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 ott 2007, 13:22

Ma voi fate i lavaggi con la fisiologica tutti i giorni?
Io non glieli ho ancora mai fatti!!!! :urka I pediatri non mi hanno detto niente...ditemi voi se sto sbagliando! Grassie! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 16 ott 2007, 15:04

ciao mammine!!
..intanto che la pupa dorme nella sdraietta ne approfitto per scrivervi!!

qui va abbastanza bene... sempre il solito problema della poppata della sera...non riesce ad addormentarsi come vorrebbe e piange come una disperata... alla fine di solito dopo un'oretta la riattacco al seno e si addormenta esausta povera stella...

non so.. non riesco ancora a capire il motivo di questo problema... penso che possa essere il fatto che alal sera abbia meno latte e quindi lei possa aver fame... ma alla fine quando la riattacco dopo un'ora non è che ciucci tanto... si attacca per massimo 5 minuti e poi crolla secca.. credo sia più una difficoltà nel prendere sonno.... però non capisco come mai, dato che durante il giorno non ha questo problema.. solo proprio con la poppata delle 21.30/22.00.... voi cosa dite???

francy caspita!! maquesta è proprio sfortuna!!! però come dici tu è bene quel che finisce bene!! :bacio

ogni lunedì controllo il peso delle cucciola ed è ben 4.680kg!!! :yeee la mia topolina cresce che è una bellezza... ogni settimana cresce di circa 270 gr!
non so voi ma ormai tanti vestitini non li mette già più...e quando li guardo e penso che non la vedrò mai più dentro quei tutini mi si stringe il cuore!!! :cuore
da una parte sono stra contenta che stia crescendo.. da un'altra provo già nostalgia!!!!

baci baci!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 ott 2007, 15:34

grazie PUPINA, verificherò se sono le orecchie

è confortante vedere che stiamo tutte vivendo lo stesso periodo...tragicomico!
anche se solo per pochi minuti al giorno (quando va bene), venirvi a leggere qui mi rincuora :bacio

Avrei delle domande:
1- COS'è LA SDRAIETTA?
2- IL MARSUPIO è comodo per i bimbi così piccini (1 mese o giu' di lì?)? A me sembra scomodo perchè non riescono a tenere la testa eretta...
3- SECONDO VOI SE LA MIA BIMBA HA PRESO "IL VIZIO" delle braccia, per farglielo passare devo lasciarla piangere nel carrozzino? Quando tornerò a Torino sarò solissima tutto il giorno, non posso tenerla sempre in braccio, anche volendo :buuu

A proposito della NANNA NOTTURNA:
La sera, se Marina non ha sonno, l'ultima poppata gliela faccio in posizione sdraiata: oltre a riposarmi la schiena, in quella posizione ho notato che lei si rilassa completamente e anche se ci mette molto di piu' a succhiare, poi si addormenta profondamente. E' vero però che poi conviene lasciarla dormire nel letto. Provate e vedete come va.
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 ott 2007, 17:52

marby ha scritto:Ma voi fate i lavaggi con la fisiologica tutti i giorni?
Io non glieli ho ancora mai fatti!!!! :urka I pediatri non mi hanno detto niente...ditemi voi se sto sbagliando! Grassie! :bacio

IO GLIELI FACCIO ANCHE + VOLTE AL GIORNO COME HO SEMPRE FATTO CON ALESSIA

FRANCY: CHE SPAVENTO :coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 ott 2007, 17:59

DIDIERRE: la sdraietta è una spcie di "seggiola" che dondola e puoi usarla fin dai primi gg di vita. ce ne sono tantissimi modelli sul mercato. Da quelle con effetti sonori e luci a quelle con le vibrazioni che conciliano il sonno.
MARSUPIO: con alessia nn l'ho usato con Jacopo me l'ha prestato mia sorella ma ancora nn l'ho usato. Mi sembra troppo piccino e rimane troppo incassato.
Per le braccia... Mettila giù e lasciala piangere finchè nn smette. E' un po' crudele xò se nn si può fare altrimenti...
:fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nicoaididi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nicoaididi » 16 ott 2007, 19:36

buonasera amiche settembrine, è un po' che non ci sentiamo, ma il tempo è davvero poco come ben sapete, poi i pochi momenti liberi ne approfitto per fare qualche pisolino ho un sonno arretrato di un paio di mesi :x: poi che dire non allattopiu' nel senso che oggi 16/10 sono andata dal pediatra e abbiamo concordato le quantita' per l'allattamento al biberon, mi dispiace tanto..ma purtroppo sono costretta, è da due settimane che ho dei dolori atroci i miei soliti dolori che ho avuto dopo la prima gravidanza, che mi invalidano tantissimo, ho atroci fitte in tutte le articolazioni, le mani non si chiudono , quando mi alzo faccio fatica a stare in piedi barcollo e sono instabile, e sopratutto notte/mattino non riesco a prendere la cucciola in braccio infatti qua ce mia mamma che la prende la mette in grembo, me la rigira per farla mangiare da un lato e poi dall'altro la cambia la lavo..insomma io non riesco a fare un tubo....,in pratica ora devo prendere dei forti antinfiammatori perche' la b******a fibromialgia mi è tornata piu' forte di prima e cio' non è compatibile con l'allattamento, pero' meglio una mamma che puo' prendersi cura della sua bimba che non poterla neanche tenere in braccio per una coccola :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu sono molto triste infatti da stasera doveri prendere le 2 pastiglie per inibire la lattazione, ma non ho capito bene se prenderle insieme o una in 2 giorni di seguito, comunque somani vado dalla dott. di famiglia e me lo faccio dire, inotltre devo fare una serie di esami del sangue da quelli di base a quelli reumatologici a quelli immunitari insomma una tragedia ora prendo 3 tachipirine al giorno per alleviarte i dolori, ma non e il massimo....ora vi saluto cerchero' di passare tra qualke giorno e di leggere un po' di post arretrati, un bacio a tutte :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 ott 2007, 20:01

Buonasera bimbe! :bacio

Stasera io e Sofia siamo a casa da sole, il papà è tornato al lavoro a Brescia...già ieri notte ho visto che da sola è decisamente più dura, ma per fortuna la piccolina è buona quindi non mi lamento! Stasera andremo a letto presto...domani sera invece vengono le mie amiche per la serata pizza+Dr House...la prima a cui partecipa anche Sofia...rigorosamente per sole donne! :ahah

Nicoaididi :coccola cerca di stare serena, non è colpa tua e cmq è un problema risolvibile, no? Per la tua piccolina va benissimo lo stesso! :bacio

Frappina, anch'io, dopo sole due settimane, ho già messo via alcune tutine...certe poi non ho nemmeno fatto in tempo a mettergliele! Povera, appena nata gliene hano messa una che avevo portato ed era 0/1 mese...ci stava con le gambine rattrappite...ho dovuto cambiarla subito! :emozionee

Maskat
, il pediatra non mi ha detto niente :urka ...allora glieli farò!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 ott 2007, 11:26

ciao mammine,
oggi sono un pò giù. Ieri sono stata dal pediatra per la visita di Damiano. Qui in toscana la fanno fare quando il baby ha 20 giorni.
E' cresciuto: ben 5 cm in soli 20 giorni e anche di peso non male. I riflessi sono ottimi e (eccettuato per la diarrea) sta bene. Però il pediatra mi ha detto che dovrò fargli fare ben 2 interventi chirurgici e questo mi rattrista moltissimo. Per fortuna non sono cose gravi e si dovrebbero risolvere bene... mi spaventa molto l'anestesia totale... :boh Così piccolo e già gli si prospettano 2 operazioni.

Le gocce per il nasino io gliele metto un paio di volte al giorno. Lui non se ne accorge un granchè.

Francesca ho letto del prob. fognatura e poi del tetto... ci vogliono un bel paio di corna appese alla porta! :sorrisoo Menomale che è andato tutto senza incidenti e i bimbi non ne hanno risentito.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 17 ott 2007, 12:20

Franci!!!! Mamma che spavento!
Dogghina...interventi? e per che cosa? tantissimi :incrocini intanto!
Noi stiamo bene, ieri primo controllo dalla pediatra, dal peso delle dimissioni ha preso 700 grammi (in un mese esatto)...non mi sembrano pochi ma lei ha storto un po' il naso :domanda , vi sembrano pochi?
L'allattamento procede, la ped mi ha detto di eliminare le aggiunte serali e provare a vedere quanto prende in una sett. cercando però di farlo mangiare non più di 8 volte...(ieri sera intanto ha fatto una poppata ma di 2 ore :urka :hi hi hi hi ), stanotte è stato sveglio dalle 4 alle 6, fino alle 5 me lo sono sorbito io, poi il maritozzo... :fischia .
Domandina: a voi capita che si "sbianchi" il capezzolo?, soprattuto dopo la poppata? e poi sono ancora un bel po' doloranti specie all'attacco della poppata ma anche se non ciuccia! :domanda
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 ott 2007, 13:20

Buongiorno! :bacio
Stamattina siamo andate per il controllo dell'udito ma ci hanno rimandate a casa perchè il pediatra doveva seguire un cesareo d'urgenza di una tipa che è in travaglio da ieri sera...ovviamente non me la sono presa perchè sono molto solidale con questa signora...purtroppo la capisco fin troppo bene! :che_dici

Laurarpa, a me non sembra poco, la mia amica ostetrica mi ha detto che di solito crescono dai 300 ai 500 g al mese! La mia è un caso a parte perchè ha preso 900 g in 10 giorni :urka ma sinceramente la pediatra non mi sembrava troppo contenta! I pediatri di solito preferiscono i bambini magri! :sorrisoo

Dogghina, mi dispiace :coccola ma interventi per cosa? A me hanno prospettato un piccolo intervento perchè ha le dita dei piedi che si accavallano...ma più avanti...e lo faremo solo se sarà necessario! Spero di no... :incrocini

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 ott 2007, 14:35

Marby e Laurarpa il mio bimbo deve fare un intervento per un testicolo che non è sceso bene (è tenuto su da un grumetto di grasso) e poi per le unghie dei piedi (le unghie degli alluci sono infossate e se non escono da sole recideranno la pelle). Cmq Marby, come per il tuo bimbo con le ditine accavallate, anche a me il dot ha detto che lo faremo se necessario: prima aspettiamo e vediamo come va.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 ott 2007, 14:39

marby ha scritto:la mia amica ostetrica mi ha detto che di solito crescono dai 300 ai 500 g al mese!
hummm... io sapevo che da neonati di solito prendono dai 150 gr ai 300 gr a settimana il primo periodo (poi il peso non aumenta più come il primo e secondo mese).

La mia prima figlia il primo mese crebbe di 1,3 kg invece - ad esempio al quinto mese - crebbe pochissimo... ma lei è secca... difatti mangia come un uccellino... però sta bene.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 ott 2007, 17:51

BUON POMERIGGIO
Oggi sono un po' demoralizzata :sighsigh Stamattina mi sono svegliata e avevo le tette moscie, nn dure come al solito. Allora ho pesato Jacopo prima di attaccarlo e mi ha preso solo 30 gr di latte :urka Durante la mattinatal'ho allattato in giro quindi nn ho potuto controllare. A pranzo ha mangiato solo 50 gr allora ho integrato con l'artificiale :buuu Su 150 gr (sono ottimista :fischia ) ne ha mangiati 60 gr
Adesso lo sto allattando xè mi sembra di avere le tette un po' "cariche". Ho paura che mi stia andando via il latte :cazzarola: Lui è un mangione x carità...Ma integrare con il latte artificiale mi dà proprio fastidio.

LAURARPA: anche a me i capezzoli diventano bianchi dopo aver allattato :domanda

PESO: anchr a me hanno detto dai 200 ai 300 gr a settimana

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 ott 2007, 18:43

Salve a tutte!
Lo so è tanto che manco, ma è stato un periodo un po' duretto.
La piccola ha preso una forma forse virale di diarrea che stenta a passarle e piange quando deve fare la pupu', aggiunto alle coliche e al rigurgito vi lascio immaginare come siamo stati.
Ora pare che vada un po' meglio con i fermenti lattici.
E' anche cresciuta poco rispetto alla sua media, solo 120 grammi in una settimana, eppure lei ha sempre mangiato.
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 ott 2007, 18:44

Maskat per aumentare la produzione di latte puoi provare la tisana di fieno greco e galega, ci sono anche in pastiglie. Non è nulla di scientificamente provato, ma a molte donne ha fatto bene
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Bloccato

Torna a “Settembre”