GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le lucine stanno a guardare i set05 sotto l'albero di Natale

Bloccato
ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le lucine stanno a guardare i set05 sotto l'albero di Natale

Messaggio da ziafra » 17 dic 2007, 15:06

tnt, per il te perchè non provi con i bollitori elettrici, ingombrano come una brocca
ci sono anche piccoli

per le litigate... capita, l'importante è chiarire, magari attraverso le litigate a poco a poco si limeranno le varie situazioni :incrocini
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 dic 2007, 15:16

Buongiorno mammine!
Finalmente riesco a collegarmi.... ieri ho tentato anche di scrivere qualcosa, ma il mio PC fa tanti capricci..... quasi quanti ne fa Nui in questi giorni.... :buuu
Noi in questi giorni: insomma.
Nui è capricciosa all'esasperazione; vuole solo ed esclusivamente la mamma.... neppure uscire con a nonna le va. Subito: "Voglio tornare a casa da mamma"; papà e nonna ci restano un po' male... e sembra che se la prendano con me. Ma che devo fare io? Se mi si attacca alla gamba la devo cacciare? Ho provato a spiegarle che mamma c'è sempre e comunque, che non può fare tutto mamma, che il suo papà vorrebbe aiutarla in qualcosina, tipo lavarsi le manine, sedersi a tavola, ecc.... ma niente. SOLO MAMMA. :che_dici

Ora Vi leggo un po'

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 17 dic 2007, 15:22

susi, benvenuta nel club di SOLO MAMMA
io la caccio, ma lei si riattacca
quindi c'è ben poco che tu possa fare

ma giulia è sempre stata così

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 17 dic 2007, 15:23

belva giulia si è svegliata

a presto

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 dic 2007, 15:30

susi75 ha scritto:Buongiorno mammine!
Finalmente riesco a collegarmi.... ieri ho tentato anche di scrivere qualcosa, ma il mio PC fa tanti capricci..... quasi quanti ne fa Nui in questi giorni.... :buuu
Noi in questi giorni: insomma.
Nui è capricciosa all'esasperazione; vuole solo ed esclusivamente la mamma.... neppure uscire con a nonna le va. Subito: "Voglio tornare a casa da mamma"; papà e nonna ci restano un po' male... e sembra che se la prendano con me. Ma che devo fare io? Se mi si attacca alla gamba la devo cacciare? Ho provato a spiegarle che mamma c'è sempre e comunque, che non può fare tutto mamma, che il suo papà vorrebbe aiutarla in qualcosina, tipo lavarsi le manine, sedersi a tavola, ecc.... ma niente. SOLO MAMMA. :che_dici

Ora Vi leggo un po'

come ti capisco! Le mie litigate con Ric hanno sempre questo come problema di fondo...non sono la più indicata per dare consigli...sono due anni che combatto questa battaglia, e non mi pare di aver riportato particolari vittorie...o meglio a giorni va meglio, ma Ric sembra non accorgersene... :aargh
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 dic 2007, 15:37

puravita ha scritto:lisa è dolce come il suo nick :sorrisoo
......
...non c'erano dubbi....
:emozionee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 dic 2007, 15:38

ziafra ha scritto:susi, benvenuta nel club di SOLO MAMMA
io la caccio, ma lei si riattacca
quindi c'è ben poco che tu possa fare

ma giulia è sempre stata così
E' un club di cui faccio parte da quando Nui è nata, ma ora.... siamo proprio all'esasperazione....

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 dic 2007, 15:50

TIZIANA … io insisto. I Bimbi hanno delle predisposizioni verso qualcuno, raramente questo
Accade con entrambi i genitori.
Alice per esempio questo week che stava male ha voluto solo il papà con lei nel lettino …
Ovvio che io ci soffrivo .. ma non posso che constatare che anche i cuccioli hanno qualcosa che a
Pelle li fa stare più con uno che con l’altro .. e non credo sia sempre e solo colpa di un qualcosa che il
Genitore fa di giusto o di sbagliato .. e nemmeno del nervosismo.
A volte infatti sono nervosa io e sclero con lei, a volte lo fa Bruno .. eppure in certe situazioni Alice preferisce
Il papà, in altre la mamma.
I bimbi imparano ad amare i propri genitori non solo se sono sempre docili e pazienti con loro, ma bensì
Con le loro caratteristiche, con i loro difetti …
Ric può anche migliorare quel lato del suo carattere che lo rende irascibile .. ma non potrà cambiare
Radicalmente nemmeno per sua figlia … e la Francy imparerà crescendo che comunque sia il suo papà
Le vuole bene anche se a volte sembra un po’ orso …

Guarda anche l’esempio di Nui .. è da quando è nata che passeggia con la nonna .. eppure reclama ora
Solo ed esclusivamente la mamma … perché è lei la sua figura prioritaria …

Vedrai che se asseconderai i momenti di Francesca e il suo papà, mettendogli a disposizione magari colori
E libretti da riempire, un gioco nuovo datole da lui … impareranno a stare più insieme … ma i nervosismi
Non li potrai mai sempre controllare, magari fosse possibile!
Lasciagli spazio ma senza ansia. Senza aspettative deluse. Tempo al tempo.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 dic 2007, 15:51

SUSI cara ... resisti, sono solo fasi ... me lo ripeto sempre quando sto per eslpodere!!! :incrocini :bacio :emozionee
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 dic 2007, 16:02

giuly1970 ha scritto:qui invece si è ingrigito ben bene
se solo la perturbazione arriva anche qui, è sicuramente neve... :urka
:buuu VOGLIO la neve anch'io :buuu

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 dic 2007, 16:03

Sono daccordo con te, Sweet, l'unico problema è che lei non preferisce mai il babbo a me! MAI! E comunque io potrei convivere benissimo con questa cosa, il problema è che Ric non riesce a farlo! Si sente rifiutato e ogni tanto...da di matto! Per i giochi ci sono giorni in cui lei è disponibile a giocare con lui, ma a volte lo manda direttamente via, oppure se ne va lei, e corre da me! Ovvio che lui ci resti male. Sono quei momenti in cui lui dovrebbe avere pazienza e magari conquistarla con un gioco nuovo invece...si fa prendere dalla rabbia. Oppure se ne va semplicemente a fare un'altra cosa, e il tutto finisce lì. Comunque ti assicuro che non è facile...se ci fosse un po' di alternanza, se qualche volta, una sola volta volesse lui...a volte lo cerca, ma poi appena arriva non le interessa più. O almeno sembra...forse sta solo maturando le sue emozioni e nel tempo le cose cambieranno, ma ti assicuro che quando ti trovi in mezzo ad una tempesta non sempre è facile mantenersi calmi e razionali per tutti! E ti assicuro che io non sono una che perde la bussola facilmente! :sorrisoo E in tutto questo sono convinta che le cose vadano meglio, ma sembra che me ne accorga solo io, e questo da una parte mi fa arrabbiare e dall'altra mi fa male, perchè mi fa sentire impotente...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 dic 2007, 16:08

sweet ha scritto:
Vedrai che se asseconderai i momenti di Francesca e il suo papà, mettendogli a disposizione magari colori
E libretti da riempire, un gioco nuovo datole da lui … impareranno a stare più insieme ....
un nuovo gioco datole da lui...ci proviamo continuamente! Immancabilmente dopo poco vuole giocarci, si, ma...con me! :buuu Adesso abbiamo anche fatto il calendario dell'avvento dove ogni sera trova una caramellina di zucchero...è un rituale che ha proposto lui, ma ti assicuro che non è comunque facile. Adesso le sta anche costruendo la cucina come regalo di Natale. Vedi, non è che lui non si impegna, ma sembra che lei non apprezzi nulla di quello che lui fa...francamente a volte non ne capisco il motivo. :domanda

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 17 dic 2007, 16:09

tnt ha scritto:Giuly, che buono il the...mi piacerebbe tanto organizzarmi qui in ufficio per potermelo fare a piacimento...ma non abbiamo posto! :buuu Adesso ci starebbe benissimo, soprattutto dopo le schifezze che ho mangiato e ...ehm...i due ferrero rocher! :fischia
mmmmmmmmmmmmmm mi è venuta un'ideonaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 dic 2007, 16:11

Adesso scappo, esco prima. devo correre alla Coop a ritirare un cesto, e se riesco, anche comprare un regalo a mia mamma!

Baci!
Sweet, grazie dei consigli! Li apprezzo sempre, magari prima o poi trovo la strada giusta... :incrocini

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 17 dic 2007, 16:12

ciao tizzzz :coccola :coccola :coccola :bacio :bacio :bacio

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 dic 2007, 16:12

puravita ha scritto:
tnt ha scritto:Giuly, che buono il the...mi piacerebbe tanto organizzarmi qui in ufficio per potermelo fare a piacimento...ma non abbiamo posto! :buuu Adesso ci starebbe benissimo, soprattutto dopo le schifezze che ho mangiato e ...ehm...i due ferrero rocher! :fischia
mmmmmmmmmmmmmm mi è venuta un'ideonaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Non vale! E soprattutto limitati, che io ho comprato cianfrusaglie!! :ahah

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 17 dic 2007, 16:14

tnt ha scritto:
puravita ha scritto:
mmmmmmmmmmmmmm mi è venuta un'ideonaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Non vale! E soprattutto limitati, che io ho comprato cianfrusaglie!! :ahah
:che_dici

al max riporto tutto a hasa :fischia :ahah

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 17 dic 2007, 16:14

susi ciao :bacio

chiara nn ha mai avuto la mammite :domanda ha la papite :fischia :hi hi hi hi

invece tommy solo mamma...ma forse perchè sono quella teta*teto dotata :che_dici

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 dic 2007, 16:15

sweet ha scritto:SUSI cara ... resisti, sono solo fasi ... me lo ripeto sempre quando sto per eslpodere!!! :incrocini :bacio :emozionee
Io ESPLODO spesso, poi mi munisco di SANTA PAZIENZA, .... poi riescplodo...

NIENTE; papà SOLO per giochi.
Per TUTTO il resto: SOLO MAMMA

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 17 dic 2007, 16:16

susi75 ha scritto:
sweet ha scritto:SUSI cara ... resisti, sono solo fasi ... me lo ripeto sempre quando sto per eslpodere!!! :incrocini :bacio :emozionee
Io ESPLODO spesso, poi mi munisco di SANTA PAZIENZA, .... poi riescplodo...

NIENTE; papà SOLO per giochi.
Per TUTTO il resto: SOLO MAMMA
nn è per caso che ha lo scoppio ritardato di sana gelosia per egle :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”