GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLIII)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLIII)

Messaggio da pollon1975 » 19 feb 2013, 11:40

Ho appena firmato una petizione per la qualità del cibo offerto ai bambini nelle scuole di Milano (ho condiviso il link su facebook). Servirà a qualcosa? Bhoooooooooo :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 feb 2013, 11:45

anche mia suocera sapeva della mia esistenza perchè telefonavo a casa. inoltre gli avevo fatto una lista di tutte le cose che preferivo quando mi doveva fare un regalo (taglie dei vestiti, profumi , cd e libri preferiti.....), lui la perse e la trovò un giorno perfettamente piegata sul tavolo della cucina e mia suocera disse che l'aveva trovata e messa lì .......per me se l'era letta tutta ( io l'avrei fatto al suo posto!!!!).
Laura, nooo il sito fasullo!!!! Uffa. non sei tu ad essere stupida, sono loro ad essere dei mascalzoni...per fortuna te ne sei accorta. per la gita a Firenze, anche a me piacerebbe molto...dobbiamo cominciare a pensare al giorno...la primavera sta arrivando!!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 feb 2013, 11:51

Come una polla sono caduta in un sito fasullo Vodafone, che mi ha mandato un' offerta vantaggiosa per ricaricare on line il cellulare...ho dovuto bloccare la carta di credito. :argh quanto mi sento stupida!
Noooooooooooooooo......................purtroppo bisogna sempre fare attenzione.
Per fortuna ti sei accorta in tempo :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 feb 2013, 12:11

ragazze, tra poco vado a casa.....non so se riuscirò a passare nel pomeriggio. Pensatemi alle prese con achei, troiani, agamennone.....A domani. Baci

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 feb 2013, 12:16

Pensatemi alle prese con achei, troiani, agamennone.....
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :bacio :bacio :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 feb 2013, 12:19

:bacio :bacio :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 feb 2013, 12:20

Rob: fagli leggere storia della storie del mondo, è bellissimo e potrebbe appassionarlo. Potrebbe essere adatto anche da leggere a Manuel.
Vado a fare la spesa.
Troppo forti i vostri mariti :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 feb 2013, 13:18

glielo farò leggere, Laura. Comunque L' Iliade la conosce meglio lui di me dalle storie che gli ha raccontato mio marito e dai film che ha visto. E gli piace anche. Io non mi ricordo un tubo.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 feb 2013, 13:28

Lily mi ha risposto.
Vale è malata e da casa gol è molto lento. Ogni tanto si collega a facebook

:incrocini :incrocini per Vale
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 feb 2013, 13:30

Potrebbe essere adatto anche da leggere a Manuel.
:thank_you: :thank_you: Domani devo andare il biblioteca, guardo se c'è.
Anche se ora Manuel si è appassionato a "Geronimo Stilton"
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 feb 2013, 16:27

auguroni Vale!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 feb 2013, 23:46

Ciao!
Rob, non mi sono fatta vedere ma se continuo così lo farò. Avrei voluto prendere lo sciroppo di semi di pompelmo che avevo ma era ormai scaduto. In tanto prendo con calma le uscite, anche oggi solo la mattina.
Per il peso di Lauretta, direi che se la trovi bene gli bastano quei chili. :ok
Com'è andata lo studio?

Pollon, da piccola usavo un triangolo che si mette più che altro nelle penne e matite per impugnare nel modo giusto queste. Penso puoi trovarli in cartoleria altrimenti te che sei brava con i pc puoi cercare di acquistarla anche tramite web (si dice così?). Se i pennarelli sono troppo grossi puoi anche costruirla da te. Quando studiavo disegno ho imparato proprio che l'appoggio ricade su tre punti da lì la forma a triangolo. Secondo me vale la pena provare.
Per quella del tram, butta via il trucco ma lo smalto e la limetta no. A me è capitato di chiedere a una di non farlo perché mi causava la nausea l'odore per lo spazio chiuso. :grrr
Spero bene per la petizione. Io sono come te, non mi basta lamentarmi ma devo fare qualcosa, almeno provarci. :incrocini

Laura, mi fa piacere leggere che Luca ha fatto un viaggio tranquillo. Di cosa voleva chiacchierare Marco? Curiosa io! :fischia
Nemmeno io mi confidavo da ragazzina con i miei, un po' con mio padre ma ce l'avevo a morte con quella santa di mia madre. Gli ormoni adolescenziali. Comunque loro sapevano tante cose! Buh! Avevano degli informatori senz'altro.
Non ci voleva quello del sito fasullo, mi dispiace. :coccola

Grazie per i vostri commenti riguardo a Emiliano anche per l'ironia. In effetti entrambi siamo stressati di passare tanto tempo chiusi in casa, ci piace stare fuori. Le giornate sono decisamente più faticose ma non durerà in eterno.

Comunque lui davvero si sta comportando male. Io cerco di tenere duro ma spesso mi ritrovo a dover alzare la voce e ciò mi infastidisce perché sento d'essere per l'ennesima volta arrivata al limite. Limite che avrei potuto evitare. Quando strilla vedo riflessa me e Ale, ciò mi fa molto male. :buuu

Pensandoci per dei commenti che avete fatto mi sono accorta d'essere troppo flessibile con lui e in generale, proprio dentro di me sembro severa ma in realtà non lo sono affatto. Il commento di Rob con Ale in pizzeria, l'opinione di Lily su Emiliano che si trascina per terra per dirvi due ma ci sono stati diversi. Ho capito che la pensavo proprio diversamente a voi o meglio che avrei reagito diversamente o nemmeno reagito ecco.

La mia amica ieri, l'ho vista severa invece, ha detto a lui di non fare certe cose. Anch'io glielo dicevo ma era inutile. Vi faccio uno esempio, di solito faccio mangiare Emiliano alle 12.00 spaccati ma se non è possibile pazienza soprattutto quando c'è una situazione diversa anche lui riesce ad attendere perché distratto da altre cose. Infatti la bimba non voleva mangiare e lei in pratica l'ha costretta. L'ha messa alla forza dentro al seggiolino per farla mangiare. Io mi sono permessa di dirgli che visto che non voleva mangiare potevamo mangiare tutti assieme dopo poco ma lei mi ha risposto che preferiva farla mangiare prima perché almeno così lei mangiava tranquilla. Io per dire piuttosto non mangiavo. La bambina poi provava a prendere da sola la pappa con le mani e lei non aprovava. Emiliano attualmente preferisce mangiare con le mani e anche se metto ogni volta cucchiaio e forchetta glielo permetto. Poi piangeva ma lei continuava a chiacchierare e gli dicevo guarda che piange ma lei tornava e gli infilava il ciuccio. Mi diceva è solo stanca. Dopo il pranzo sbadigliava di continuo e così gli ho detto che poteva metterla a dormire in camera ma mi ha detto che avrebbe fatto dopo delle commissioni e quindi avrebbe dormito in macchina e poi fatto quello e quell'altro. Io proprio non riuscirei a fare una giornata così piena d'impegni che ritengo assolutamente poco compatibili con i bimbi. Per loro è massacrante secondo me.

Vi starete chiedendo cosa cerco di dire. Beh, mi rendo conto che io ho sempre messo davanti lui e lo faccio ancora e continuerò a farlo. Non posso fare altrimenti. Letto la storia sembra che la mia amica sia un mostro invece non l'è. Vuole bene alla cucciola come vuole bene a se stessa. Ma visto che lavora fino a tarde almeno quando non lavora io farei solo cose che riguardano lo svago della cucciola per farmi intendere.

Insomma, credo che in parte il cattivo comportamento di Emiliano dipenda anche di questo, che lui ha tutta la mia assoluta attenzione sempre anche sopra di suo padre. Sopra di tutto e tutti. Naturalmente quando non posso, lui va su tutte le furie. Si frustra moltissimo. Infatti anche se lo porto con altri bimbi, lui resta molto territoriale e di solito fa molta fatica a prestare le sue cose. :pensieroso

Che difficile fare il genitore! :argh

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 feb 2013, 6:45

Sandra, appunto, fare il genitore è difficile....Non incolparti perchè ti sembra di essere troppo flessibile, non è detto che comportandoti diversamente otterresti risultati diversi, non puoi saperlo. Ognuno per i propri figli fa quello che ritiene giusto al momento, poi al limite, si prova a "correggere il tiro", ma non è detto che ci si riesca. Può darsi che Emiliano a un certo punto cambi da solo perchè è cresciuto un po'. A me forzare una bambina perchè mangi alle 12.00 pare un po' troppo, non ci vedo nulla di male se pranza mezz'ora dopo. Secondo me bisogna dare principi rigidi ma ammettere le dovute eccezioni, non siamo dei robot.
Ale ieri ha studiato 4 ore, dalle tre alle sette e un quarto. Io gli ho sentito scienze, epica e francese (che non so ma tengo il libro sotto), di più non potevamo fare, alla fine era disfatto. Oggi dovrà fare inglese, geografia e 20 verbi perchè domani ha la verifica di grammatica. Lunedì e martedì sta a casa perchè la scuola è sede di seggio, spero si possa riposare un pochino.
Sandra, se la tosse non ti passa fatti vedere, no trascinarla troppo.
Questa mattina Lauretta resta con il papà, io vado al lavoro. A dopo.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 feb 2013, 9:04

Valentina e Maia hanno la febbre. Lily, sono rintronata, ho cancellato per errore il tuo ultimo messaggio in cui mi dicevi che Maia non aveva febbre. Il successivo (quello della rettifica l'ho letto!).

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 feb 2013, 9:58

Sandra: essere Genitore è il mestiere più difficile e più faticoso del mondo.
Io non condivido il comportamento della tua amica con la figlia, troppo rigido, ma credo che tu sia arrivata al limite (limite che non giova nè a te nè ad Emiliano) perchè la tua disponibilità nei suoi confronti è troppa rispetto alla sua età. Cerco di spiegarmi meglio, è normale essere tutto, sempre e completamente per un neonato e per un lattante ma bisogna imparare ad esserci, gradualmente meno, mano a mano che il bambino cresce, proprio per permettergli di evolversi non solo nell'intelligenza, brillantissima in Emiliano, ma anche dal punto di vista emozionale con un inizio di "controllo" delle pulsioni.
Con alcuni bambini è più facile e spontaneo (Marco nel mio caso), con altri difficilissimo (Rosa, per la quale sono ricorsa ad un aiuto esterno, che sempre ringrazio) ma da genitori non possiamo esimerci dall'educarli alla vita in una società civile. Imparano a rispettare gli altri se sono rispettati loro e se comprendono che anche il genitore esige rispetto. I limiti sono loro a chiederli provocando situazioni di scontro e capricci e gli vanno dati perchè, non darglieli è una forma di abbandono. I limiti dei nostri "no" è il contenitore sicuro dal quale si sentono abbracciati, protetti e amati. Questo è quello che ho imparato io dalla neuropsichiatra che mi ha aiutata con Rosa, che si comportava, con me e con tutt,i molto male e, forse, ancor peggio di Emiliano con te. Ti dirò di più, appena mi rilasso e non tengo il punto per stanchezza e altri pensieri, Rosa ricomincia da capo.
Spero che leggerai in queste righe l'affetto che provo per te e un mio tentativo di aiutarvi, ti prego non volermene se mi sono permessa di esprimere il mio pensiero.
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 feb 2013, 10:01

Buongiorno ragazze.
Sandra non colpevolizzarti del tutto. Ti assicuro che molto dipende anche dal bambino.
Io lo vedo con i miei figli, cresciuti nello stesso modo, si comportano in maniera diversa.
Samuele è un vero disperato, non ascolta niente di quello che non vuole ascoltare
I divieti per lui non esistono, lo sgridiamo, lo mettiamo in castigo ma lui continua a fare di testa sua.
Solo per farti un esempio quando ne combina una delle sue gli diciamo di andare in castigo e di restarci (il castigo è la sua poltroncina). Lui piuttosto di niente si sposta portandosi dietro la poltrona perchè sa che non dovrebbe alzarsi da lì. :che_dici
Ieri sera quando lo abbiamo messo a nanna non faceva che scendere dal letto e venire da noi ridendo.
Inoltre per farci capire che non voleva stare a letto ha lanciato Gloria (il suo pupazzo preferito) e i ciucci (li ha rotti tutti e così si arrabbia perchè non gli piacciono +). Alla fine l'ho rimesso a letto, per l'enneisma volta, e come castigo niente ciucci. Ha rognato un po' ma poi si è messo a fare la nanna

Rob caspita ma quanti compiti ha sempre Ale, poverino

Lily :incrocini :bacio Quest'anno un vero disastro con i malanni

Laura :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 feb 2013, 10:04

Sandra : Marco ha necessità di tempo senza il parlare incessante e continuo della sorella e, con noi, durante il viaggio di ritorno ha parlato del liceo, delle prossime vacanze, dei compagni di scuola e della Cresima che farà il 5 maggio e anche di calcio. E' stato eccezionale a volerci accompagnare, ed è stata una ammazzata, ha studiato in auto e in sala d'attesa ha fatto le equazioni appoggiandosi su un tavolino gioco per bambini, il professore si è fermato sullo stipite della porta a guardarlo ammirato. Per il giorno seguente non ha avuto bisogno di giustificazioni per i compiti. Si sta trasformando in un Essere Umano.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 feb 2013, 10:07

Ciao Pollon, ciao Rob, buona giornata a tutte e due :bacio
Povera Lilly ancora malattie a casa, dopo le mando un messaggio.
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 feb 2013, 10:11

Ragazze la scorsa settimana vi ricordate che vi dicevo che sono andata a Gallarate?
Ho incontrato la solita signora che seguo per un percorso di ricollocazione, inoltre per lo stesso motivo ho incontrato per la prima volta un'altra persona.
Mi ha mandato una mail ieri sera chiedendomi se mi va di uscire una sera a bere qualcosa per fare 2 chiacchiere extra lavorative :urka :urka :urka
Aiutooooooooooooooooo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 feb 2013, 10:12

Bravo Marco :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato