GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Lauradiego » 18 gen 2013, 16:08

Viky ha scritto:Laura anche io sono convintissima che ti dirà di SI!Pare che per loro il LA è la soluzione a tutto :bomba
Anche io come te ero tentata...e ogni santa notte quando cercavo di calmarlo speravo che fossi ultima in bianco...e ho resistito...alla fine nn credo fosse stata la mancanza del mio latte perchè questi picci vanno e vengono e il latte non centra nulla perchè continua a crescere! :incrocini
no viky, intendevo che mi dirà SU perchè lui è contrarissimo al LA, pure al biberon col LM... dice che è troppo piccolo e che ha bisogno ancora della tetta, solo se io ho urgenze dovrei dargli il lm col bibe (ora è un pò che non glielo dò, ma volevo essere sicura che fosse capace a ciucciare dal bibe senza creargli troppi problemi..a questo il pediatra non ci ha pensato.. che se poi mi ritrovo con "l'urgenza" magari Elia non sa ciucciare dal bibe..vabbeh.. )

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 18 gen 2013, 16:34

cmq ieri ho dato un'occhiata agli omogeneizzati del supermercato..la maggior parte di quelli alla frutta si può dare dopo i 4 mesi.. non credevo.. ero tentata di prendere un vasetto alla prugna... per farlo andare un pò di corpo poverino.......

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 18 gen 2013, 17:00

Lauradiego ha scritto:cmq ieri ho dato un'occhiata agli omogeneizzati del supermercato..la maggior parte di quelli alla frutta si può dare dopo i 4 mesi.. non credevo.. ero tentata di prendere un vasetto alla prugna... per farlo andare un pò di corpo poverino.......
Laura mi fai morì :risatina: ma no prugna noooooooooooo prima si da sempre mela e pera :ahah
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 18 gen 2013, 17:05

allora laura sai che anche irene è un po' paracla?> vuole stare nel lettone ma appena respiri si muove e agita, poi se mi alzo e mene vado dorme pesantemente indisturbata :che_dici e allora se preferisci dormire da sola dormi nel tuo lettini noooooooooooooooo :bomba :bomba ???????
NO. :impiccata:

frutta: oggi proprio siamo andati al controllo deo 4 mesi e la pediatra ha detto che se voglio posso cominciare a dare un po' di mela e pera, ma se voglio posso anche aspettare un po'visto che cresce bene, fa 6.800 kg per 63 cm.
prugna penso sia un po' prestino, di solito fanno cominciare con mela e pera...
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 18 gen 2013, 17:11

viky poi ho chiesto a mio marito, la questione è molto semplice: nessuno può entrare in casa senza il vostro permesso, men che meno la padrona di casa, perchè la casa è vostra sotto contratto, potresti denunciarla se volessi.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 18 gen 2013, 23:34

Viky ha scritto:
Lauradiego ha scritto:cmq ieri ho dato un'occhiata agli omogeneizzati del supermercato..la maggior parte di quelli alla frutta si può dare dopo i 4 mesi.. non credevo.. ero tentata di prendere un vasetto alla prugna... per farlo andare un pò di corpo poverino.......
Laura mi fai morì :risatina: ma no prugna noooooooooooo prima si da sempre mela e pera :ahah
eppure mi sembrava di aver visto l'etichetta con su scritto "+ 4 mesi".. vabbeh... ora è su che piange poverino, stasera abbiamo provato a stancarlo un pò così magari si addormentava meglio e subito e invece ha pianto come un pazzo, non voleva nemmeno la tetta :urka il che ho pesnato che stesse male.. poi piano piano si è calmato, tetta, addormentato.....................................il tempo di scendere e collegarmi ad internet che è ripartito a piagnè.. ora è andato su il mio uomo a sbattergli un pò il sedere.. io sono un pò stanca di tutte ste storie quando deve andare a nanna, sono 4 mesi che cerco di escogitare sempre un trucchetto per farlo rilassare e tenerlo buono, me lo coccolo ogni sera anche se mi urla nei timpani...ma niente....... uffaaaaaaa :nonegiusto e che si era calmato negli ultimi giorni, un pò di lamenti e piantini ma niente di che...

ma alla fine...dico io....

e mi ri-dico..

MA CHE C**** MI LAMENTO CHE E' UN ANGIOLETTO rispetto a tanti altri bimbi...

ritiro tutto quello che ho scritto, per na sera che tira giu le finestre con le urlate non posso criticarlo... però un pò pesantino lo è, quello sì..lasciatemelo dire... :risatina:

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 19 gen 2013, 0:13

:caduta_sedia: bella conclusione :clap
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 19 gen 2013, 0:34

sera bellezeeeee qui nevica da questa mattina Ashanti secondo me è un angelo oggi siamo stati in H x fare l ecografia in contrasto ed è stata bravissima buona E sveglia.. le mie poppate sono piu di LA che LM...mi piange affamata..oggi ci simo fatte le foto fuori dall'H con la neve se ci riesco ve la faccio vedere...
http://imageshack.us/photo/my-images/68" onclick="window.open(this.href);return false; ... isnow.jpg/

ora finisco di preparare la cena al socio io sono costretta a fare le cose quando lei dorme..nn mi si stacca di dosso...sarà un problema staccarci..xro a me piace a dir la verità :cuore :cuore
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 19 gen 2013, 8:36

ragazze il LA aiuta ma non è la soluzione. ho passato 4 notti sveglia con Giustino che voleva mangiare ogni 2 ore e con il LA non posso...l'ho imbottito di camomilla :impiccata:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 19 gen 2013, 9:13

ELEZANGA ha scritto:ragazze il LA aiuta ma non è la soluzione. ho passato 4 notti sveglia con Giustino che voleva mangiare ogni 2 ore e con il LA non posso...l'ho imbottito di camomilla :impiccata:
nel senso che non puoi darglielo così spesso? nemmeno se gli dai pochino? magari voleva ancora un desserti poverino.. no?
stanotte il birbante ha dormito fino alle 2.45 e poi fino alle 6..mitico..... quasi quasi lo faccio urlare anche stasera... ha ha ha.. (che poi ci sta che magari debba sfogarsi un attimo prima di dormire, no? boh)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 19 gen 2013, 10:48

no devi essere rigida con il LA a parte il primo periodo di vita. poi già è un vitello se gliene do di più mi esplode il figlio...capitemi pesa 7590 ed è lungo 71 cm...oggi provo a dargli una crema di riso a pranzo perchè sono 4 0 5 gg che non beve volentieri il latte a mezzogiorno e vuole solo la mela ma mica posso nutrirlo a mela
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 19 gen 2013, 15:55

LAURA NON TI SEI SBAGLIATA, SU TUTTI GLI OMO DI FRUTTA C'è SCRITTO DAI 4 MESI, PERò FANNO INIZIARE SEMPRE DA PERA E MELA
UHHHH PURE IRENE HA UNA TRAFILA LUNGHISSIMA PER AFFORMENTARSI, DOPO 10 MINUTI DI SONNO PESANTE DOPO UN'ESTENUANTE POPPATA DA SDRAIATA, LA SIRENA PARTE IN AUTOMATICO E SI RICOMINCIA DACCAPO DALL'ALTRA TETTA, IN MEDIA MI CI VUOLE UN'ORETTA! CALCOLA CHE PIù O MENO ALLO STESSO ORARIO HO L'ALTRA DA FAR ADDORMENTARE, PERò è TROPPO BRAVA, QUANDO VEDE CHE SONO PROPRIO IN DIFFICOOLTà CHE MAGARI LA SORELLINA PIANGE E NON POSSO CONTINUARE A STARE A COCCOLARE LEI, SE NE VIENE AI PIEDI DEL LETTONE E MI ASPETTA Lì ZITTA ZITTA:emozionee , DEVO DIRE CHE DOMITILLA è DAVVERO UN ANGELO.

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 19 gen 2013, 16:00

tina2005 ha scritto:viky poi ho chiesto a mio marito, la questione è molto semplice: nessuno può entrare in casa senza il vostro permesso, men che meno la padrona di casa, perchè la casa è vostra sotto contratto, potresti denunciarla se volessi.
Grazie tina! :spiteful:

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 19 gen 2013, 16:01

ELEZANGA ha scritto:no devi essere rigida con il LA a parte il primo periodo di vita. poi già è un vitello se gliene do di più mi esplode il figlio...capitemi pesa 7590 ed è lungo 71 cm...oggi provo a dargli una crema di riso a pranzo perchè sono 4 0 5 gg che non beve volentieri il latte a mezzogiorno e vuole solo la mela ma mica posso nutrirlo a mela
Facci sapere com'e' andata con la crema di riso :ok

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 19 gen 2013, 16:11

tina2005 ha scritto:LAURA NON TI SEI SBAGLIATA, SU TUTTI GLI OMO DI FRUTTA C'è SCRITTO DAI 4 MESI, PERò FANNO INIZIARE SEMPRE DA PERA E MELA
UHHHH PURE IRENE HA UNA TRAFILA LUNGHISSIMA PER AFFORMENTARSI, DOPO 10 MINUTI DI SONNO PESANTE DOPO UN'ESTENUANTE POPPATA DA SDRAIATA, LA SIRENA PARTE IN AUTOMATICO E SI RICOMINCIA DACCAPO DALL'ALTRA TETTA, IN MEDIA MI CI VUOLE UN'ORETTA! CALCOLA CHE PIù O MENO ALLO STESSO ORARIO HO L'ALTRA DA FAR ADDORMENTARE, PERò è TROPPO BRAVA, QUANDO VEDE CHE SONO PROPRIO IN DIFFICOOLTà CHE MAGARI LA SORELLINA PIANGE E NON POSSO CONTINUARE A STARE A COCCOLARE LEI, SE NE VIENE AI PIEDI DEL LETTONE E MI ASPETTA Lì ZITTA ZITTA:emozionee , DEVO DIRE CHE DOMITILLA è DAVVERO UN ANGELO.
Ma e' bravissima :emozionee
Ragazze ma avete visto come sono curiosi altri bimbi vicino al vostro??? :-D Io le prime volte mi ero spaventata ma poi ho visto come corrono verso il passeggino di Alex urlando "andiamo a vedereeee ce un bimbo nel passeggino!!!" e poi " oh come e' piccolo" (del tipo che loro son vecchi ormai avendo 4/5 anni :ahah )
Poi ci sono quelli che allungano le mani e cercano di toccargli i guanciotti,ma stando nello Stokke Alex sta a 1,23 M da terra e quindi nn ci arrivano :ahaha pero' che teneri!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 19 gen 2013, 19:13

Viky ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:no devi essere rigida con il LA a parte il primo periodo di vita. poi già è un vitello se gliene do di più mi esplode il figlio...capitemi pesa 7590 ed è lungo 71 cm...oggi provo a dargli una crema di riso a pranzo perchè sono 4 0 5 gg che non beve volentieri il latte a mezzogiorno e vuole solo la mela ma mica posso nutrirlo a mela
Facci sapere com'e' andata con la crema di riso :ok
Ti dico solo che mi sono girata 1 minuto e aveva in mano il piattino e lo leccava :che_dici :caduta_sedia:

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 19 gen 2013, 21:23

Ma davvero sa gia fare ste cose???!!! :urka

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 19 gen 2013, 21:56

Ele, sto morendo dal ridere!!!!!
Troppo forte Giustino!!!!

Noi abbiamo avuto una settimana difficile...
Lunedì mattina seconda vaccinazione, nel pomeriggio Romeo era un po' coccoloso, e ci sta, ma poi nottata di coliche tremende (non le aveva da ottobre). Idem i giorni, ma soprattutto le notti successive, non mi faceva proprio chiudere occhio.
Ho pensato che non poteva essere la vaccinazione!!!
Da quasi due settimane abbiamo iniziato a dargli qualche misurimo di latte artificiale "normale" insieme a quello antistitichezza (sono della stessa marca, quindi identica formulazione) perché faceva la cacca liquidissima e ogni volta si sporcava fino al collo!
Filava tutto liscio ma il ritorno delle coliche mi ha messo in allarme!
Ora sono tornata al solo antistitichezza e sembra andar meglio, vedremo stanotte...
Sono esausta, perché tra il lavoro e l'altra bimba non ho veramente mai modo di riposare!
Da un paio di giorni, poi, lo sbirulino non mangia se non sono io a dargli il biberon!!!
Quindi saltando il pasto del pomeriggio quando io ero al lavoro, la sera era un pasticcio: una volta ha fatto due pasti ravvicinatissimi, un'altra invece ha datto il normale pasto serale e poi ha mangiato alle tre di notte, quando non mangiava di notte da novembre almeno!!!

Ovviamente con tutto questo trambusto non ho più pensato di dargli la frutta!
Però quando è a tavola con noi sembra molto interessato al cibo e vuole metterselo in bocca!
Magari gli darò la mela da ciucciare in quelle retine apposta, non so se avete presente.

Ora scappo a dormire, li ho stesi entrambi e me cala la palpebraaaaa!!!
M 2009 R 2012

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 19 gen 2013, 22:12

Ragazze qualcuna ha sofferto o soffre di flusso di emissione troppo forte... Iniziò a pensare che Giulia sia agitata alla tetta per questo motivo perché se le do il mio latte con il bibe , è tranquilla...

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 19 gen 2013, 22:29

ELEZANGA ha scritto:Ti dico solo che mi sono girata 1 minuto e aveva in mano il piattino e lo leccava :che_dici :caduta_sedia:
ma davvero tiene già il piattino e lo lecca? ma quanto ha giustino?????

Bloccato

Torna a “Settembre”