GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da uaina » 2 lug 2011, 15:20

Eccomi carissime..
sono nella pausa mercatino...il tempo di riposare un pò, preparare impasto pizze per stasera e pasta e fagioli per Lou e salutarvi :sorrisoo poi riparto..

Tantissime domande, congratulazioni e complimenti ma nessuna vendita fino alle 12 quando me ne sono andata io..vediamo la mia amica se ha novità positive, anche perchè mi hanno commissionato una ltra culla ma con Pampers :che_dici e almeno i soldi per comprare il materiale mi piacerebbe recuperarli,... :incrocini :incrocini :incrocini

Rob i maschi son tutti più bambini e per questo arrivano dopo con queste cose, ma dato che non ci siamo e meglio che gli spieghi tutto, droghe comprese e soprattutto i profilattici anche per le cose "orali"...non ti dico quanto poco sanno e quanto molto fanno di queste cose..io a Will avevo spiegato tutto ma non avevamo mai fatto una prova "pratica" e per fortuna che al bisogno è venuto da me a chiedere e l'abbiamo fatta con una banana :fischia ,,
I suoi amici l'hanno sempre invidiato di potermi chiedere queste cose..pensa che alle SUPERIORI avevano fatto una scommessa su quanto buchi aveva una donna e non ti dico cosa era uscito :ahah :ahah alla fine ha detto ;" chiedo a mia mamma e vediamo!"...avevano vinto solo in 2 :urka
In America educazione sessuale è di routine, speriamo arrivi presto anche qui...
Con ALi avevamo fatto degli incontri con psicologa e sessuologa e i genitori e non vi dico cosa veniva fuori dalle mamme :urka ,,,senza quelle che non si sentivano proprio di parlare con il figlio e preferivano rischiare piuttosto..

Laurajjj mi ha detto infatti Ali che c'è brutto...però che bello lo stesso passeggiare al mare :emozionee ..prima o poi ci andrò a vivere, ne son sicura :ok

Silvia mi spiace davero per il gattino...ma sono tuoi? Non ho capito...
Grazie per gli auguri :sorrisoo

Ireale davvero terremoti questi settembrini :ahah ..mamma mia la pipì notturna che stress ...non ne avrei davvero voglia anche se vedere ieri dalla mia amica tutti quei piccolissimi mi ha fatto davvero tenerezza :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 lug 2011, 15:20

Quello di madri è veramente un lavoro....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 lug 2011, 15:22

anche a me piacerebbe vivere al mare...

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 lug 2011, 16:43

uaina ha scritto:Eccomi carissime..
sono nella pausa mercatino...il tempo di riposare un pò, preparare impasto pizze per stasera e pasta e fagioli per Lou e salutarvi :sorrisoo poi riparto..

Tantissime domande, congratulazioni e complimenti ma nessuna vendita fino alle 12 quando me ne sono andata io..vediamo la mia amica se ha novità positive, anche perchè mi hanno commissionato una ltra culla ma con Pampers :che_dici e almeno i soldi per comprare il materiale mi piacerebbe recuperarli,... :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini dai che pomeriggio andrà meglio! c'è gente in giro?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 lug 2011, 21:54

SIAMO RIUSCITI A METTERE LE FOTO!!!!!!!INCREDIBILE.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 2 lug 2011, 23:17

ehilà! buonasera a tutte/o
qui la situazione è stabile, io sono dai miei...
Babbala non ti avevo detto quanto mi dispiaccia per la macchina... sta gente è davvero di m*rda :martello :pistole
uaina com'è andata con le torte?
irene devo ammettere che leggere di te e delle decine di pipì notturne mi fa venire un pò di nostalgia... anche se ora come ora non ci penso nemmeno :urka
rob tu e i tuoi figli siete stupendi!!!!!
lily... sono senza parole su quello che è successo a te e tuo marito. ma non avete modo di fargli causa? non si trattano così due dipendenti da così tanti anni.....

Invece parlando di noi, oggi Franci ci ha stupiti... erano un pò di giorni che diceva continuamente 'appà' e noi ci chiedevamo se fosse papà, pappa, acqua e quant'altro ci venisse in mente, ma non sembrava esere nessuno di questi.
Oggi stavamo giocando io e lui, e gli facevo un giochino che facciamo da quando aveva circa 4 mesi, che consiste in un 'cavalluccio' sulle mie ginocchia dicendogli 'aaaal passo al passo, aaal trotto al trotto, aaal galoppo al galoppo al galoppo' aumentando la velocità a seconda di quello che dico. Insomma inizio a fargli 'aaaaal passo...' e lui mi guarda e fa 'aaaaappà': era quello!!!! tutto sto tempo si canticchiava la canzoncina da solo, amore mio!!!!! e poi dopo era tutto contento perchè finalmente l'avevo capito, e poi se io dicevo solo 'al passo' e non proseguivo, lui mi faceva 'aaaaaa' come se volesse continuare lui hihihiih :vaiii:
poi mentre lo cambiavo, gli ho detto: hai fatto cacca! e lui: 'cà'! hihihh

domandina per le mamme che allattano al seno e i cui cuccioli hanno i denti: i vostri bimbi vi mordono? Francesco a volte mi prende il capezzolo fra i denti, lo stringe e tira :x: e io lo sgrido sonoramente... allora lui mi guarda e lo rifà, e allora io gli levo la tetta :nonegiusto non vi dico il male, ma non capisco perchè lo faccia, a volte penso che non voglia più il mio latte ma altre volte ciuccia felice e contento per un quarto d'ora!! che ne pensate?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 3 lug 2011, 0:12

uaina ha scritto: Lou con le orecchie va meglio ma ogni giorno diventa più scatenata.. :x: il pediatra dice che il caldo li sta facendo sclerare tutti..speriamo c'entri in gran parte perchè è davvero pazzesca..non ci si sta dietro..ora ha scoperto che dietro al giardino c'è un altro pezzo e vuole andare là..scavalca gradini, sposta bidoni e tutto quello che le metto davanti per non passare per andare..
altrimenti cerca di salire sulle scale..altrimenti è arrampicata da qualche parte ..oggi anche lei si è lasciata da in piedi che si alza praticamente da sola :urka e mi ha fatto prendere un coplo perchè ovviamente dopo un secondo è caduta..
parla tantissimo nella sua lingua e ti guarda aspettando che le rispondi ..lancia le cose e ha anche iniziato a tirare i capelli oltre ai cassetti e il resto :urka e son due giorni che per farla dormire bisogna fare i salti mortali..sembra che sia in quella fase che non si vuole perdere nulla..
hai fatto una perfetta descrizione di Francesco :che_dici sò coetanei e sò pure uguali uguali come carattere e atteggiamenti :che_dici sarà una caratteristica dei 31agostini...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 lug 2011, 8:18

Buona domenica,

almeno per voi.....
Manuel da ieri è malato. Ha iniziato a stare male alla festa di compleanno di un amico. Vomito e febbre alta, inoltre ha uno sfogo che mi preoccupa.
E' concentrato soprattutto sul ginocchio, inizialmente erano bollicine, poi si sono arrossate e infine da ieri sera sembrano brufoli (giallognoli) :vomitino
Ne ha molti sul ginocchio e qualcuno sparso qua e là su resto del corpo.
Dice che non gli danno prurito. In effetti in quei punti non si gratta, si gratta altrove (es. gamba).
La pediatra al tel mi ha detto che potrebbe essere varicella, ma senza vederlo non può esserne sicura.
Se peggiora mi ha consigliato di portarlo al PS, perchè lei non c'è fino a questa sera tardi.
Questa mattina anche Samu ha gli stessi punti sul petto (per ora sono solo 4).
Aiutooooooooooooooooo........................cos'è?

cerco di leggervi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 lug 2011, 8:24

Rob foto viste, che splendore :ok
Valeria , bravo Franci :yeee
Uaina com'è andata la vendita?

ripasso dopo
Samu rogna, si è stancato di giocare da solo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 3 lug 2011, 8:47

buongiorno!
Pollon la prima cosa a cui ho pensato quando leggevo la tua descrizione delle bollicine di Manuel è stata proprio varicella.. però io ricordo che quando la ebbi io, prudeva da impazzire... speriamo che non sia quella :incrocini

stamattina sveglia alle 5.30 in lacrime, non si è più voluto riaddormentare fino a 5 min fa, e fino a 10 min fa non aveva voluto nè mangiare il mio latte, nè (ho fatto una prova) un goccino di latte vaccino allungato con acqua con dentro il biscotto (in fondo, ho pensato, i formaggi li mangia, il gelato lo mangia, e sono tutte cose a base di latte vaccino, male non gli avrebbe fatto). A malapena beveva l'acqua... sono sicuramente i denti che stanno spuntando, anche l'ultima volta quando ne sono usciti due insieme faceva lo stesso. Speriamo che vada migliorando... ora si è addormantato prendendo il mio latte, e pare che riposi bene :incrocini :sorrisoo
Settembrina 2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 3 lug 2011, 9:25

La potenza della mia mente ha un effetto spaventoso sul mio corpo... Da ieri ho avuto mal di testa, mal di schiena, vomito, dissenteria, vescichette in bocca... Si vede che ho proprio voglia di tornare al lavoro :urka

Visto il mio stato finalmente mio marito si e' deciso ad uscire dopo cena ieri sera (lui sarebbe x la quarantena fino ai 18 anni di Diana se no le sconvolgiamo il ritmo..........)
Comunque lei e' stata bravissima, e a casa si e' addormentata appena l'ho messa nel lettino :ok

UAINA com'e' andata con le torte?

ROB evviva le foto!!

POLLON poveri bimbi! Tanti :incrocini

Ma Sandra dov'e'?

Baci
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 lug 2011, 9:47

grazie per i complimenti per le foto. appena ne ho di più aggiornate le metto.
pollon, come procedono i puntini?

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 lug 2011, 10:16

buongiorno!
Angie fa il suo pisolino mattutino e io mi riposo, visto che stamattina, per la prima volta, ho avuto un calo di pressione e ho iniziato a sudare freddo :x: meno male che Ale era ancora a casa
Rob
le foto sono splendide! e che belli i tuoi bimbi!
Valeria
:incrocini per il cucciolo insonne; anche Angie si sveglia tutte le mattine alle 5 :che_dici e quando si scarica devo cambiarla alla velocità della luce altrimenti si sporca fino alle orecchie :risatina: cosa posso darle per aiutarla? ormai sono dieci giorni che la fa così :domanda vedremo cosa ci dice il pediatra domani.
Domani finalmente è lunedì e Ale è a casa :-D : il programma prevede Ikea al mattino dopo il pisolino, pediatra, Kiabi (evviva i saldi) e grigliata da mia mamma :clap
Aivlis
brava che ti sei fatta portare fuori! ogni tanto ci vuole!
Pollon
:incrocini :incrocini facci sapere
Uaina
com'è andato il mercatino?
Sandreli
è andata dai suoceri?
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 3 lug 2011, 15:10

oggi Francesco ha imparato a bere da solo dal bicchiere (di plastica rigida), mangiare da solo col cucchiaino e mangiare pezzettini di mela da solo con le mani... fino ad oggi non lo aveva mai fatto... ma anche i vostri hanno settimane in cui sembra non facciano progressi e poi avanzano tutto insieme?? io sono due giorni che ne vedo una dopo l'altra...
Settembrina 2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 lug 2011, 16:35

domandina-ina-ina:
Angie ormai si fa più di due ore di sonno al pomeriggio, ma ogni tanto sembra svegliarsi :domanda ma basta che la massaggio sul pancino e in cinque minuti torna nel mondo dei sogni :cuore anche i vostri fanno così?
Ormai lei si addormenta solo se le metto una mano sul pancino, sia per il pisolo del mattino, sia per quello del pomeriggio sia per la notte, altrimenti si alza :che_dici ma basta la mano e zac! si addormenta :perplesso è perchè "sente la mamma"? :emozionee :cuore
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 lug 2011, 16:36

ValeriaGP ha scritto:oggi Francesco ha imparato a bere da solo dal bicchiere (di plastica rigida), mangiare da solo col cucchiaino e mangiare pezzettini di mela da solo con le mani... fino ad oggi non lo aveva mai fatto... ma anche i vostri hanno settimane in cui sembra non facciano progressi e poi avanzano tutto insieme?? io sono due giorni che ne vedo una dopo l'altra...

:ok bravo Francesco!! :clap :clap Angie mangia da sola solo il pane per ora..
ma da due settimane a questa parte fa progressi da gigante: ora sale addirittura le scale! :urka
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 lug 2011, 18:52

bravissimo francesco!!!!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 lug 2011, 21:34

valeria: lo sviluppo psicomotorio procede a scalini, non in maniera lineare, proprio come tu hai notato in francesco :ok
uaina: come è andato il mercatino?
irene: luca se apre gli occhi è molto difficile che si riaddormenti, almeno di giorno, e lui o si addormenta in passeggino o mentre ciuccia la tetta.
silvia: :incrocini e pensieri positivi per il tuo rientro al lavoro
rob: bellissimi i tuoi figli, e hai ragione su alessandro, sembra ancora un bimbo :cuore
pollon: virus e batteri vi perseguitano, mannaggia :nonegiusto . quello che descrivi sembra un esantema virale...uno dei mille esantemi virali. speriamo passi in fretta :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 lug 2011, 21:41

grazie a tutte di nuovo per i complimenti .Oggi per la prima volte abbiamo portato Laura al ristorante ed è stata bravina, per fortuna...

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 3 lug 2011, 21:51

Ciao a tutte :sorrisoo

Scusate se non scrivo ma l'umore è sotto i piedi :che_dici stare senza macchina e senza patente è come essere senza gambe. Stamattina siamo usciti a piedi e a un certo punto ci è preso un po' il terrore perché avevo contrazioni abbastanza fastidiose :urka tanto che siamo passati dalla parte dell'ospedale, ma non ci sono andata. Sono tornata a casa, stesa sul divano e sono stata un po' meglio, ma cmq oggi non mi sento granché. La visita di Melissa è andata abbastanza bene. Il medico le ha fatto un'osservazione molto scrupolosa, lei era molto nervosa. Ha detto che la cosa positiva è che è una bambina molto interessata alle cose che la circondano, ormai sta seduta da sola, per cui la vuole vedere tra 2 mesi per controllare l'evoluzione dello sviluppo notorio. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è il fatto che piegandogli i piedini non spinge. Però il medico dice che potrebbe essere in una fare iniziale e quindi non allarmarsi. Parole sue: ha due ottime fisioterapiste :ahaha infatti metre io cercavo di tenerle buone lui diceva che aiutatano molto l'osservazione, e lei interagita molto con le sorelline :emozionee
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Bloccato

Torna a “Settembre”