GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXX)
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXX)
Facocerina come vanno le cose?
Noi dopo l'arrivo del secondo dentino pare stiamo piu tranquilli...
Ora ho un problemone, devo comprare almeno un altro paio di jeans xche le mie cose non mi entrano e me ne stanno un paio soli! Che palle... Non mi sconvolge essere in sovrappeso, ma non so piu che mettermi...
Ora ho un problemone, devo comprare almeno un altro paio di jeans xche le mie cose non mi entrano e me ne stanno un paio soli! Che palle... Non mi sconvolge essere in sovrappeso, ma non so piu che mettermi...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte, com'è andato questo fine settimana soleggiato?
qui abbastanza bene, anche se la stanchezza a fine giornata è sempre molta.
Sandra spero che tua mamma stia bene
Ireale bentornata!!! anche se pure io spesso latito!!
Maia è arrivata ora (pesata venerdì dalla pediatra) a 6kg e 200gr e per noi è una bella conquista visto che fino al mese scorso aveva preso veramente poco peso!! è lunga 69 cm quindi va bene così
Finalmente abbiamo introdotto il semolino, quindi pastina ... potrei inserire il pesce ma negli omogeneizzati c'è compresa la verdura e lei la patata non la può mangiare quindi mi tocca comprarlo fresco o surgelato, ma non ho un pescivendolo di fiducia e sono un po' titubante
Nicole per quanto io sia per lo svezzamento tradizionale credo che a questo punto si possa seguire l'indole dei bambini, magari senza esagerare però piano piano introdurre qualcosa di nuovo. Certo, una volta che hanno assaggiato un sapore non facciamoli regredire
per il sale io in realtà sono contraria (ma poi ognuno fa come vuole), noi sentiamo il gusto cattivo perchè il nostro palato è "viziato" dai cibi che conosciamo e ovviamente più sono saporiti più ci piacciono. Visto che i bambini di pochi mesi partono dal niente, non possono fare il paragone con il "salato". Però io non sono nè medico nè scienziato, è solo una mia opinine e per questo non aggiungo sale nelle pappe di Maia nè lo zucchero nel latte delle bimbe più grandi.
Per il resto..diciamo che Maia inizia ora a stare seduta da sola, non crolla più come una pera ma siccome vorrebbe alzarsi si spinge col culetto in avanti e alla fine sta sempre sdraiata!!!Non striscia, però si rotola perchè sta sempre con le mani in avanti a cercare di prendere qualsiasi cosa (soprattutto i telecomandi che adora
).
Continua a parlare tantissimo e la cosa che più mi piace è quando si canta la ninna nanna prima di addormentarsi.
Dentini i due incisivi inferiori li ha già da gennaio, ora stanno uscendo quelli laterali (sempre inferiori), il sinistro ha già tagliato la gengiva, il destro quasi.
che altro dimentico?
ah.. un in bocca al lupo a Laura per la visita di Luca
Facocerina com'è andata con l'amico? facci sapere ....
qui abbastanza bene, anche se la stanchezza a fine giornata è sempre molta.
Sandra spero che tua mamma stia bene

Ireale bentornata!!! anche se pure io spesso latito!!
Maia è arrivata ora (pesata venerdì dalla pediatra) a 6kg e 200gr e per noi è una bella conquista visto che fino al mese scorso aveva preso veramente poco peso!! è lunga 69 cm quindi va bene così

Finalmente abbiamo introdotto il semolino, quindi pastina ... potrei inserire il pesce ma negli omogeneizzati c'è compresa la verdura e lei la patata non la può mangiare quindi mi tocca comprarlo fresco o surgelato, ma non ho un pescivendolo di fiducia e sono un po' titubante

Nicole per quanto io sia per lo svezzamento tradizionale credo che a questo punto si possa seguire l'indole dei bambini, magari senza esagerare però piano piano introdurre qualcosa di nuovo. Certo, una volta che hanno assaggiato un sapore non facciamoli regredire

Per il resto..diciamo che Maia inizia ora a stare seduta da sola, non crolla più come una pera ma siccome vorrebbe alzarsi si spinge col culetto in avanti e alla fine sta sempre sdraiata!!!Non striscia, però si rotola perchè sta sempre con le mani in avanti a cercare di prendere qualsiasi cosa (soprattutto i telecomandi che adora

Continua a parlare tantissimo e la cosa che più mi piace è quando si canta la ninna nanna prima di addormentarsi.
Dentini i due incisivi inferiori li ha già da gennaio, ora stanno uscendo quelli laterali (sempre inferiori), il sinistro ha già tagliato la gengiva, il destro quasi.
che altro dimentico?
ah.. un in bocca al lupo a Laura per la visita di Luca

Facocerina com'è andata con l'amico? facci sapere ....
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
aspetta, sta arrivando il caldo ,magari risolvi con i vestitiniValeriaGP ha scritto:Facocerina come vanno le cose?

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Lily, lunedi torno a lavoro e nn posso andare vestita sempre uguale
la decenza me lo vieta... E poi ultimamente cerco di sistemarmi un po di piu, mi vedo sempre troppo sciatta e mi faccio un po schifo...

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
dimenticavo che parlavate di body..
Io ho sempre usato SOLO quelli a mezza manica di cotone. Col freddo poi aggiungevo una magliettina e una felpa (di giorno) oppure le tutine di ciniglia (di notte). Ieri solo magliettina perchè si schiattava dal caldo
e a casa cosciotte nude ...meravigliaaaaaaaaaa
Io ho sempre usato SOLO quelli a mezza manica di cotone. Col freddo poi aggiungevo una magliettina e una felpa (di giorno) oppure le tutine di ciniglia (di notte). Ieri solo magliettina perchè si schiattava dal caldo

- Lily74
- Expert~GolGirl®
effettivamente....ValeriaGP ha scritto:Lily, lunedi torno a lavoro e nn posso andare vestita sempre ugualela decenza me lo vieta... E poi ultimamente cerco di sistemarmi un po di piu, mi vedo sempre troppo sciatta e mi faccio un po schifo...
mi ero persa che tornavi a lavoro!!!
qui aall'EUR?
- Hopla
- Original~GolGirl®
quindi finisce con INA? ma a me vengono tutte bis o tri mamme con INA!nicoleb5 ha scritto:uaina ha scritto:nicoleb5 ha scritto:
E' propio una sensazione mia personale....diciamo che ce la vedo con due bimbi vicini d'età parolina che fa rima con
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Me too!ValeriaGP ha scritto:Lily, lunedi torno a lavoro e nn posso andare vestita sempre ugualela decenza me lo vieta... E poi ultimamente cerco di sistemarmi un po di piu, mi vedo sempre troppo sciatta e mi faccio un po schifo...
Non ho voglia di fare il cambio di stagione (che ormai mi si impone visto il tempo!) perchè tanto delle cose che avevo non mi andrà più bene nulla. A meno di non rispolverare i vestiti premaman...

- Hopla
- Original~GolGirl®
Body, ho archiviato definitiuvamente i 6 mesi che tiravano da tutte le parti e che erano a manoica lunga e ora usiamo solo maniche corte e in cotone leggero.
Ieri siamo andati a fare un giratto sul lago d'Iseo e si schiattava quindi gli ho messo pantaloni in tela bianchi e magietta a maniche lunghe. Stop. Sudava come un cammello ugualmente poverino!
AH, ieri gelatino... si è mangiato qualche cucchiaino e gli è piaciuto un sacco. Gli ho dato il fior di Latte che mi sembrava il più leggero ma forse avrei dovuto evitare per il latte vaccino, che dite? comunque nessun sintomo d'intolleranza per fortuna.
Oggi la nostra dieta prevede pollo in umido con piselli senza olio aggiunto. DUbito che gli piacerà perchè ho notato che a lui piacciono le cose più brodose o comunque più bagnate e facendolo senza grassi di unto c'è praticamnete niente. Vedremo.
Nicole, benvenuta nel mondo dell'alimentazione complementare!
Anche noi abbiamo adattato la nostra alimentazuione a Ludovico ma, in fin dei conti, è un bene così mangiamo più sano e ci teniamo controllati.
Io poi che, se mi metto, sono una fanatica dei grassi (nonostante la mia pingue mole sembri indicare l'esatto contrario) gli sto facendo mangiare doba che più sana di così si muore!
Ieri siamo andati a fare un giratto sul lago d'Iseo e si schiattava quindi gli ho messo pantaloni in tela bianchi e magietta a maniche lunghe. Stop. Sudava come un cammello ugualmente poverino!
AH, ieri gelatino... si è mangiato qualche cucchiaino e gli è piaciuto un sacco. Gli ho dato il fior di Latte che mi sembrava il più leggero ma forse avrei dovuto evitare per il latte vaccino, che dite? comunque nessun sintomo d'intolleranza per fortuna.
Oggi la nostra dieta prevede pollo in umido con piselli senza olio aggiunto. DUbito che gli piacerà perchè ho notato che a lui piacciono le cose più brodose o comunque più bagnate e facendolo senza grassi di unto c'è praticamnete niente. Vedremo.
Nicole, benvenuta nel mondo dell'alimentazione complementare!

Anche noi abbiamo adattato la nostra alimentazuione a Ludovico ma, in fin dei conti, è un bene così mangiamo più sano e ci teniamo controllati.
Io poi che, se mi metto, sono una fanatica dei grassi (nonostante la mia pingue mole sembri indicare l'esatto contrario) gli sto facendo mangiare doba che più sana di così si muore!

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Buongiorno.
Ho un sacco di arretrati...
Con lo svezzamento va un pò meglio, Diana sembra gradire quella pappotta che le propino
ma alla fine di ogni pasto piange...ormai ho capito che è x stanchezza.
Ieri abbiamo finito lo shopping x il Battesimo -finalmente- e abbiamo fatto il 1° incontro col prete.
X ora ancora niente dentini.
Provo a leggervi
Ho un sacco di arretrati...
Con lo svezzamento va un pò meglio, Diana sembra gradire quella pappotta che le propino

Ieri abbiamo finito lo shopping x il Battesimo -finalmente- e abbiamo fatto il 1° incontro col prete.
X ora ancora niente dentini.
Provo a leggervi
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Hopla
- Original~GolGirl®
Dentini, noi ancora niente. Tanto nervosismo, soprattutto notturno, e grossa difficoltà ad addormentarsi ma per il resto niente dentini visibili.
Sono due notti ormai che facciamo co-spleeping. Almeno riesco a dormire un po'.
Sono due notti ormai che facciamo co-spleeping. Almeno riesco a dormire un po'.

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
no,no fa rima con etàHopla ha scritto:quindi finisce con INA? ma a me vengono tutte bis o tri mamme con INA!nicoleb5 ha scritto:uaina ha scritto:nicoleb5 ha scritto:
E' propio una sensazione mia personale....diciamo che ce la vedo con due bimbi vicini d'età parolina che fa rima con

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!
Buon complimese per Luca di laurajjj e Angie di ireale1608
... Per quanto ci riguarda, mi ero illusa con quel giorno che è tornato a dormire sei ore di fila. Inoltre da ieri vuole solo dormire prono e come provo a metterlo supino, si sveglia! Sono uno zombie! Oggi poi gli ho inserito le verdurine passate e ha gradito, almeno quello! Di un giorno all'altro è passato da un quarto di porzione a metà.
Purtroppo, ieri ho notato un'altra volta l'occhio rosso e stamattina oltre a una bella puntura di zanzara sulla guancia e un grafio, si è svegliato con l'occhio gonfio.
Vediamo se riesco a leggervi mentre mangio prima che si svegli.

Vediamo se riesco a leggervi mentre mangio prima che si svegli.
-
- Master~GolGirl®
Dunque niente... si è svegliato del suo micro pisolino. Passo dopo! 

-
- Master~GolGirl®
fa rima con età?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- facocerina
- Expert~GolGirl®
Età? Hopla...
passo di corsa che devo fare io pranzo per figli e amico...che dire...è semplicemente meraviglioso...quando canta le sue canzoni mi sciolgo e parliamo tutte le notti fino alle 4 - 4.30....se prima lo stimavo ora ancora di più....e in più...gli ormoni mi stanno facendo brutti scherzi....se penso che prima o poi dovrà andare via...comunque sto facendo chiarezza sul passato e questo è mooolto positivo...ho avuto brutte conferme ma almeno so "perché"...scusate se non partecipo alle discussioni che state facendo ma voglio godermi questi momenti secondo per secondo....grazie per l'interessamento

passo di corsa che devo fare io pranzo per figli e amico...che dire...è semplicemente meraviglioso...quando canta le sue canzoni mi sciolgo e parliamo tutte le notti fino alle 4 - 4.30....se prima lo stimavo ora ancora di più....e in più...gli ormoni mi stanno facendo brutti scherzi....se penso che prima o poi dovrà andare via...comunque sto facendo chiarezza sul passato e questo è mooolto positivo...ho avuto brutte conferme ma almeno so "perché"...scusate se non partecipo alle discussioni che state facendo ma voglio godermi questi momenti secondo per secondo....grazie per l'interessamento

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
Buongiorno e buon inizio settimana!
Noi reduci da intensissimo fine settimana: cene con amici, festa primavera con bancarelle e cascine aperte, suoceri, risvegli notturni.......
...e secondo dentino per il mio amore
Da qualche giorno leonardo si è scoperto il pisellino...... come se lo tira
:ahah
Nicole...seggiolino bici similissimo al mio
ma non ancora usatoi epr Leonardo.
pappe... che dirti?
Ogni bimbo è a sè; se Nui ed egle accettavano omo di coniglio e agnello, leonardo nemmeno quelli; quindi noi niente omo; passati di verdura molto densi (ovvero con molta verdura dentro) con l'aggiunta di pochissima crema di riso o mais e tapioca o semolino, minestrine e via dicendo. Ieri sera...
pezzo di panino con salamella
Sale: noi in famiglia ne utilizziamo pochissimo; per leonardo uso il nostro stesso minestrone; quindi sale - anche se poco - pure per lui.
Girarsi: Leonardo è indietro
Hopla...stendiamo un velo pietoso sul cambio di stagione
Ireale...leonardo fa un pisolino la mattina di un'oretta circa e uno lungo di pomeriggio (2-3 ore) o due più corti.
Body: noi ancorea mezze maniche di lana; sopra solo t-shirt o maglietta maniche lunghe se fa più freschino
Lily... tempo fa avevi elencato le dosi della pappa di maia; Leonardo (oiltre 11 chili) non arriva nemmeno a mangiarne la metà
Noi reduci da intensissimo fine settimana: cene con amici, festa primavera con bancarelle e cascine aperte, suoceri, risvegli notturni.......
...e secondo dentino per il mio amore

Da qualche giorno leonardo si è scoperto il pisellino...... come se lo tira

Nicole...seggiolino bici similissimo al mio

pappe... che dirti?

Sale: noi in famiglia ne utilizziamo pochissimo; per leonardo uso il nostro stesso minestrone; quindi sale - anche se poco - pure per lui.
Girarsi: Leonardo è indietro
Hopla...stendiamo un velo pietoso sul cambio di stagione
Ireale...leonardo fa un pisolino la mattina di un'oretta circa e uno lungo di pomeriggio (2-3 ore) o due più corti.
Body: noi ancorea mezze maniche di lana; sopra solo t-shirt o maglietta maniche lunghe se fa più freschino
Lily... tempo fa avevi elencato le dosi della pappa di maia; Leonardo (oiltre 11 chili) non arriva nemmeno a mangiarne la metà

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
Laura.... fatta visita?
- susi75
- Master~GolGirl®
facocerina... viviti il momento! 

- Hopla
- Original~GolGirl®
xnicoleb5 ha scritto:no,no fa rima con etàHopla ha scritto:quindi finisce con INA? ma a me vengono tutte bis o tri mamme con INA!nicoleb5 ha scritto:uaina ha scritto:nicoleb5 ha scritto:

magari! Ma prima bisognerebbe ricominciare a fare

E poi devo perdere i kg di troppo prima sennò rotolo