GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da nicoleb5 » 8 mar 2011, 7:57

Giorgia sta benissimo, non si vede nemmeno il segno rosso.
Io invece non mi sono ancora completamente ripresa dallo spavento, se vado in salotto mi scorre davanti l'immagine di Giorgia che vola dal divano :urka

FACOCERINA Lo fanno anche qui a Pavia un corso di sicurezza,stavo pensando di andarci
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 mar 2011, 8:00

SANDRELI Volevo chiederti una cosa: ma tu dopo aver smesso con la frutta hai notato un nuovo aumento della tua produzione di latte? Io a Giorgia davo solo qualche cucchiaino e dopo qualche giorno ho smesso,però ho notato che da quando ho smesso ho sempre il seno gonfio e stanotte ho bagnato il letto con il latte :urka Credo dipenda dal fatto che adesso sicuramente ha aumentato la sua richiesta e quindi il corpo deve produrre una maggior quantità di latte,però,per curiosità,volevo capire se poteva essere correlato al discorso del ritorno ad un allattamento completamente esclusivo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2011, 8:51

Buon dì! :sorrisoo Le nostri notti vanno un po' meglio, spero bene! :incrocini

aivlis79 Ho dimenticato commentare che secondo me Diana come Emiliano sta maturando il suo ritmo di sonno-veglia e perciò a volte sono nervosi, magari perché dormono meno.

MaryLampu Purtroppo quando è troppo evidente che i genitori sembrano più affezzionati a un figlio piuttosto che all'altro, feriscono continuamente. Raccontaci un po' di queste bomboniere, come sono fatte?

facocerina Ammetto che mio suocero era mortificato per l'accaduto con il cane ma come hai scritto, doveva evitare una situazione del genere. Infatti non faceva altro che chiedere scusa e dirmi che avevo ragione, era bianco come un fogli di carta! Bene per il corso, anch'io vorrei farne uno, per ora ho solo visto il video qui su Gol. Riguardo alla morte di culla e la posizione prona, adesso potresti essere più tranquilla visto che Gabriel se ricordo bene, sa girarsi da solo. Dopo qualche pisolino mi è capitato di trovare Emiliano a pancia in giù ma lui sa girarsi ormai. Infatti, avevo letto che da quando impareranno a girarsi da soli non bisogna ossessionarci a metterli supini.

nicoleb5 Sono felice che Giorgia sta bene anche oggi, mi dispiace invece che te ancora devi superare lo spavento. :coccola Io sono troppo ansiosa in questo senso, se lo metto sul divano avvicino sempre il tavolo ma se cade batterebbe lo stesso la capoccia. :x: Per il tuo quesito sulla produzione di latte e la frutta non ho notato nessun collegamento. Premesso che Emiliano non ha mai mangiato più di due cucchiani piccoli de mela sempre dopo la poppata, da fine quarto mese lui ha aumentato la richiesta del seno ma per me rimarrà un mistero questa produzione perché lui di giorno chiede il seno davvero "troppo" spesso. A questo punto dovrebbe essere aumentata ma non sembrerebbe! Il mio seno sembra normalissimo anche se ha differenza del tuo non ho mai perso latte. La notte però quando è tutto calmo riesco a sentire i sorsi di latte che ingerisce. Lui da qualche giorno sembra interessato al cibo che io mangio, lo si vede chiaramente mentre prima il suo interesse sembrava a qualsiasi cosa che potevo prendere in mano anche se questo non fosse cibo. In conclusione, anche se so che il seno non si gonfia più dopo il terzo mese circa, l'unica cosa che mi potrebbe fare capire se la mia produzione è aumentata è il fatto che lui allungasse l'intervallo fra le poppate quindi questo di giorno non è ancora accaduto. Ma di notte potrebbe essere visto che appunto da tre giorni ha allungato gli intervalli notturni, mah! :pensieroso

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 mar 2011, 9:43

Nicole: Hai bagnato il letto con il latte perchè lo stress della caduta di Giorgia ti ha fatto aumentare la prolattina. Questi giorni, pensa che coincidenza, di cadute di lattanti, ne ho viste tante in pronto soccorso, solo domenica ne sono arrivati 4, e ,per fortuna, nessuno si era fatto male seriamente. I bimbi ridevano :ahaha e le mamme terrorizzate piangevano :buuu !
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 mar 2011, 9:45

Scusate se passo di fretta ma sono al lavoro...
Sandreli :bacio
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2011, 9:46

laurajjj Meglio Luca dell'orecchio? Buon lavoro! :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 8 mar 2011, 9:48

Sandreli ha scritto:
facocerina Ammetto che mio suocero era mortificato per l'accaduto con il cane ma come hai scritto, doveva evitare una situazione del genere. Infatti non faceva altro che chiedere scusa e dirmi che avevo ragione, era bianco come un fogli di carta! Bene per il corso, anch'io vorrei farne uno, per ora ho solo visto il video qui su Gol. Riguardo alla morte di culla e la posizione prona, adesso potresti essere più tranquilla visto che Gabriel se ricordo bene, sa girarsi da solo. Dopo qualche pisolino mi è capitato di trovare Emiliano a pancia in giù ma lui sa girarsi ormai. Infatti, avevo letto che da quando impareranno a girarsi da soli non bisogna ossessionarci a metterli supini.
Gabriel sa girarsi ma solo da prono a supino ma non viceversa...inoltre il problema era in caso di rigurgito...se si trova in quella posizione e gli va di traverso dubito che mentre si sta strozzando abbia la.forza di girarsi...hanno spiegato molto bene perché succede e se posso evito...comunque Gabriel odia stare prono perciò il problema non si pone :hi hi hi hi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2011, 9:54

facocerina Prima invece si credeva che fosse più rischioso farli dormire supini proprio per il rigurgiti. Comunque cerco di mettere una coperta corta e rigidina così non rimane eventualmente arrotolato. Ma è stato un corso della regione? Non ricordo se l'hai scritto.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 mar 2011, 9:56

L'orecchio di Luca va meglio, stanotte ha dormito bene e ha mangiato abbondantemente
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2011, 9:58

facocerina Per quanto riguarda le suocere, io non tendo ad attaccare ma piuttosto le dico che certi commenti non sono graditi oppure che da lei mi aspetto consigli più che critiche. Solo una volta ho perso la testa ed è successo in presenza di mia madre purtroppo, ricordo che vi ho raccontato l'accaduto. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2011, 10:00

laurajjj ha scritto:L'orecchio di Luca va meglio, stanotte ha dormito bene e ha mangiato abbondantemente
Mi fa piacere per entrambi. :ok ... Sono migliorati il disagi di là a causa del mal tempo? Almeno giovedì potete uscire tutti insieme. :incrocini

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 8 mar 2011, 10:01

Buongiorno bei donnini, Buona festa della donna!

Stamattina hanno fatto il cesareo a mia cugina ed è nato Alessandro!!! Non so ancora niente ma stanno bene tutti e due.
Inoltre è entrata in travaglio la cugina di Ale quindi per oggi si prevede un'altra nascita. Che giornatona! Stassera devo fare il giro degli ospedali!!! :-D
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2011, 10:11

Hopla Auguri anche a te! :festa Avevo dimenticato che oggi fosse il giorno della donna. Tante congratulazione per tua cugina e un benvenuto al piccolo Alessandro. :congratulations: :emozionee Per la cugina di Ale invece tanti :incrocini

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 mar 2011, 10:35

Buongiorno donne e auguri :yeee :yeee

Io sono alle prese con la preparazione della torta mimosa per stasera. Saremmo dovuti andare da mia sorella ma siccome fa un freddo cane e siamo tutti malati :urka e ieri ha anche nevicato un po' :urka ho detto di venire loro da noi :ok

Ragazze leggendo dei vostri bimbi sono un po' preoccupata per Melissa. E' vero che è una bambina calmissima, dove la metti sta. Ma non fa nulla di quello che solitamente fanno a quest'età. Per esempio non si gira, afferra solo se le si sventolano le cose davanti, è interessata al nostro cibo ma trema finché non glielo si mette in bocca, non cerca di afferrarlo. Non sta seduta da sola ma crolla come una pera. L'unica cosa che fa sempre è spernacchiare e ridere :ahaha
Mi devo preoccupare?
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 mar 2011, 10:38

Un'altra cosa, e qui chiedo il consulto di Laura :cuore

Hanno avuto la tosse tutte e tre, secchissima con dolori al petto. Ora passata la tosse, soprattutto Melissa la sento intasata di muchi. E' il normale decorso o va ulteriormente curata?

La pediatra sta nel pomeriggio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 mar 2011, 10:46

Nicole mamma che spavento :urka capisco che ti sei sentita in colpa :coccola ma come sai benissimo sono attimi e noi non possiamo prevedere sempre tutto.

Sandra qualcuno mi lincerà ma io non sopporto gli animali vicino a bimbi troppo piccoli. Sono imprevedibili, qualche volta vogliono giocare, qualche volta sono gelosi. Sta al buon senso dei grandi distinguere bambini e animali. Mia suocera ha una gatta che fa i fattacci suoi, sta tranquillamente sul tavolo, sul top della cucina, sui letti. Melissa ancora non conosce quella casa. Quando ero incinta di Giada (non immune alla toxo) ho visto delle cose che mi hanno fatta schifare :x: come piatti della gatta nel lavello e lettiera in cucina con tutto in bella mostra :x: secondo me si devono rispettare gli animali (so io tutti gli animali che ho salvato dalla strada rischiando una volta la denuncia) ma appunto vanno trattati da animali

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 8 mar 2011, 11:03

Sandreli, È un corso della croce rossa...c'era un istruttore specializzato proprio sull' argomento..anche io ero dell' idea che il rigurgito è pericoloso a pancia in su...invece è al contrario...e ci ha spiegato e fatto vedere anche il perché...se tutti facessero questi tipi di corsi sono sicura che si eviterebbero molti incidenti...
Babbala, Gabriel sa solo girarsi da prono a supino..tutto il resto per lui è un impresa titanica...paragonato alle sorelle lui è un patatone di prima categoria...non mi preoccuperei fossi in te..ogni bimbo ha i suoi tempi

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2011, 11:18

Buongiorno,

oggi ho tenuto ancora Manuel a casa perchè ha molta tosse e così per ammazzare il tempo stimao preparando un regalino per la festa del papà così ci portiamo avanti :ok
Se però non gli torna la febbre oggi domani lo mando alla materna :incrocini

Laura ho una domanda per te, non di carattere medico (strano :fischia :fischia )
Ricordo che dicevi che Luca non prende il latte dal biberon. Anche Samuele non lo vuole +.
Quando gli dai le pappe prende un poo' di acqua dal biberon?
Samuele niente (suo fratello era uguale)
Qualche volta riesco a dargli qualche sorso dal bicchiere
So che non è indispensabile però il prossimo mese torno al lavoro :buuu e sarei + tranquilla sapendo che se ha sete beve senza bisogno di me (o meglio della mia tetta) :pensieroso

Per ora do il mio benvenuto ad Alessandro :congratulations: poi passo nel pomeriggio a leggere gli arretrati.
:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 mar 2011, 11:23

Ecco telefonato mio marito su cellulare pediatra e ha detto di fare aerosol e lavaggi nasali. L'inappetenza è dovuta al bentelan. Confermi Laura? :sorrisoo

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 8 mar 2011, 11:23

Hopla, benvenuto a piccolo Alessandro..bel nome( :fischia ) e :incrocini per il prossimo nascituro...

Bloccato

Torna a “Settembre”