GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da susi75 » 3 ott 2010, 8:39

Buongiornoooooo
Passo per un salutino al volo prima che arrivino i miei suoceri.... il Battesimo sarà alle 15:30, ma loro hanno la cortezza ed il tempismo di piombarmi qui stsmattina :aargh
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ott 2010, 8:42

Susy, :incrocini per il battesimo!!!

Sandreli, che ciglia lunghe ha Emiliano! E' proprio un bel bambino :cuore
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 3 ott 2010, 9:50

buongiorno a tutte :sorrisoo
io da venerdi notte coliche renali con annessa corsa al ps, dopo varie crisi stamattina finalmente ho espulso un calcolo gigante............ spero solo fosse l'unico :buuu
torno dopo :sorrisoo ho il puffo in braccio :emozionee :emozionee :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 ott 2010, 10:29

buona domenica :sorrisoo

stasera ho provato a mettere emiliano nella culla ogni volta dopo aver finito di poppare, risultato, sono stanca morta! ogni volta mi ha toccato ricominciare da capo! :impiccata: con lui nel lettone devo stare sempre di fianco e mi alzo sia con dolore all'anca che al braccio... inoltre mi fa freddo visto che rimango con il busto fuori e infine ho paura di schiacciarlo... pure stamattina ci ho provato, è inutile, non ne vuol sapere!... aveva già mangiato e mi tocca rassicurarlo con la poppa e così poi gli fa male il pancino, aiuto! :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 ott 2010, 10:32

susi75 - mamma mia, ma non avevate fissato? :urka

hopla - sì, ha delle belle ciglie il nostro piccolino! :emozionee

sicilianetta - mi dispiace per il calcolo renale :coccola spero che sia l'unico :incrocini

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 3 ott 2010, 13:37

sicilianetta, ciao ! bentornata :sorrisoo
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 3 ott 2010, 14:42

Ciao! come state oggi care mie?
Io abbastanza bene, stanotte abbiamo dormito, anche se avevo le tette che scoppiavano e mi si stavano ingorgando, un dolore assurdo.. allora ho svegliato Francesco alle 2 e l'ho attaccato anche se non chiedeva niente, e quando ha finito di ciucciare mi sono tirata il resto del latte :x: poi stamattina doccia bella calda e si è sciolto ciò che rimaneva :ok Chissà perché questa produzione eccessiva ieri!
Stamattina il cucciolo era di nuovo irrequieto, ma mi ha dato il cambio mia nonna e se lo è spupazzato lei per un'oretta, riuscendo a calmarlo un pochino.
Ormai riconosce tutte le nostre voci (mia, di Fede, di mia madre e di mia nonna), cerca di seguirci con la testa se ci spostiamo :sorrisoo e mi fa morire quando vocalizza... ora a volte mentre lo cambio dice GU hihihihi che tenerezza :cuore...
Sandreli, eri tu che mi suggerivi la posizione rugby per l'allattamento? Ieri ci ho provato, ma fa male comunque :x: ... sono dovuta tornare ai paracapezzoli, sennò ho paura di rovinarmi troppo e di non sopportare più il dolore :impiccata:
Vedo se riesco a iniziare a lavorare sul listone, abbiate pazienza se ancora non lo aggiorno, sto prendendo nota di tutte le info che mi mandate man mano e prima o poi le vedrete pubblicate :hi hi hi hi
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 3 ott 2010, 15:42

Ciao a tutte settembrine 2010 e ben arrivate nei gruppissimi!

Come crescono velocemente i ns. piccoli, anche Nicolò comincia a guardarsi intorno e sembra che riconosca le voci, soprattutto dei suoi fratelli, visto che gli sono sempre intorno ad urlare.... :che_dici

Parlavate di allattamento a rugby? io lo facevo con Gabri perchè, essendo lui molto lento e pigro a mangiare, mi sembrava che così si attaccasse meglio (era quello che sostenevano anche le ostetriche del servizio di aiuto all'allattamento), per fortuna Nicolò invece è un mangione che non ha bisogno di stimoli!!!!

Ombelico il cordone ha fatto un po' fatica a cadere ed ora l'ombelico sanguina ancora un pochino, avete dei suggerimenti? :domanda Grazie in anticipo!!!!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 3 ott 2010, 15:45

ValeriaGP ha scritto:
Vedo se riesco a iniziare a lavorare sul listone, abbiate pazienza se ancora non lo aggiorno, sto prendendo nota di tutte le info che mi mandate man mano e prima o poi le vedrete pubblicate :hi hi hi hi
Ciao, quando riesci a mettere mano al listone, aggiungeresti al mio nome anche gli altri due bimbi? (Gabriele 12.03.06 e Benedetta 22.04.08) Grazie :bacio
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ott 2010, 15:57

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Dato che Lou quando usciamo di solito è buona ho deciso di fare uno strappo alla regola del lavoro e portarmi pc e chiavetta al parco :spiteful: vediamo se riesco a leggere qualcosa in più del solito..

Ieri ho deciso di seguire il consiglio di Larajjj e ho fatto un microclisma a Lou che si è scaricata e sta davvero molto meglio... :ok e anch'io di conseguenza anche se non capisco come mai ho sempre mal di pancia :domanda
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ott 2010, 16:06

laurajjj ha scritto:Uaina: io, la settimana scorsa sono finita in ospedale per emorragia tardiva del puerperio e dopo visita + eco interna hanno deciso che avevo residui e mi hanno fatto prendere il metergyn dicendomi che se non passava il sanguinamento avrei dovuto fare il raschiamento. Per fortuna è andato tutto a posto con il farmaco. Ma se tu hai perdite di sangue rosso vai a farti vedere perchè ad un mese non è normale. Mooncup io la vorrei comprare...

Mi spiace Laurajjj per te cavoli....ma porco al miseria quasi di sicuro allora anche per me sarà così perchè tutte le volte che mi hanno fatto il raschiamento sono dovuti interveire una seconda volta perchè avevo sempre residui... :x: ..il metergyn a me l'hanno fatto in puntura all'ospedale...ma come si fa a capire che è un'emorragia tardiva?..un'odore sgradevole potrebbe essere anche un segno? Il capoparto dici che non potrebbe essere?? Oggi cmq sono ritornate quasi nella norma....

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ott 2010, 16:07

Dimenticavo: per Villa sigurtà allora se è come dici potrebbe andar bene :ok

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 3 ott 2010, 17:30

Sandreli hopla :emozionee bellissimi i vostri bimbi
susi75, auguri per il battesimo

Grazie per l consigli per la tosse...la tachipirina la prendo tutti i giorni per il dolore al muscolo ma non calma la tosse...latte e miele lo prendo la sera e un po me la calma e uso anche la tecnica Uaina con discreto successo(la uso spesso :fischia ) ma appena mi distraggo mi parte il colpo di tosse a tradimento e straaaaap...oggi poi mi sono persino messa a piangere dopo uno starnuto...non vedo l'ora che mi passi tutto...
Gabriel pare di non averlo..mangia caga e dorme...col neolatte ho risolto la stitichezza e lo digerisce pure bene...mangia ogni 3-4 ore e la notte dorme..l'unica cosa è il moncone che non si stà asciugando bene perchè ogni volta riesce a bagnare la garza di pipi'...comunque martedi' vado dal ped. e sentirò cosa mi dice di fare...insomma..il tc e il post parto non sono stati il massimo ma in compenso la fortuna per ora c'è l'ho con lui :hi hi hi hi
vado che reclama :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 ott 2010, 17:59

Sveta ha scritto:Ciao a tutte settembrine 2010 e ben arrivate nei gruppissimi!

Come crescono velocemente i ns. piccoli, anche Nicolò comincia a guardarsi intorno e sembra che riconosca le voci, soprattutto dei suoi fratelli, visto che gli sono sempre intorno ad urlare.... :che_dici

Parlavate di allattamento a rugby? io lo facevo con Gabri perchè, essendo lui molto lento e pigro a mangiare, mi sembrava che così si attaccasse meglio (era quello che sostenevano anche le ostetriche del servizio di aiuto all'allattamento), per fortuna Nicolò invece è un mangione che non ha bisogno di stimoli!!!!

Ombelico il cordone ha fatto un po' fatica a cadere ed ora l'ombelico sanguina ancora un pochino, avete dei suggerimenti? :domanda Grazie in anticipo!!!!!
Per la cicatrice ombelicale: ad ogni cambio acqua ossigenata, poi asciughi con garza e applichi cicatrene polvere.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 ott 2010, 18:03

Susy: auguri per il battesimo

Uaina: è troppo presto per il capoparto, sopratutto se allatti a pieno regime. Fatti visitare per i dolori (prima prova ad andare in bagno anche tu, magari)
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 ott 2010, 18:09

Sentite questa:
Che mondo sarebbe se i neonati potessero scambiarsi i trucchi che conoscono per condizionare gli adulti? Ci sarebbe ancora un mondo?
Luca 4/9/10

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 3 ott 2010, 18:19

si vede che abbiamo partorito tutte...... scriviamo molto di meno adesso :fischia
devo dire che Mattia è bravissimo, mangia e dorme, di notte addirittura non piange, lo cambio e gli do la poppata mentre dorme, e poi si rimette giù fino alle 9 del mattino, che tesoro.
Sandreli con Veronica è stato come per te con Emiliano: se posso permettermi di darti un consiglio, evita di attaccarlo continuamente al seno ed evita di tenerlo sempre in braccio. a me venne la tendinite a furia di cullare Veronica :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 ott 2010, 18:19

valeriagp - sì ero io quella che ti ha consigliato la posizione a rugby... certo che ti farà male ma in questo modo francesco si attacca in punti diversi del capezzolo e così le ferite riescono a guarire... se proprio non ne puoi fare a meno rimetti i copricapezzoli ma ho paura che il bimbo dopo si abitui a poppare con la bocca chiusa... io qualche volta ho urlato quando si attacava emiliano :x: ... ancoraniente risposta dalla lllitalia?

facocerina - bellissimo gabriel nel tuo avatar! :emozionee altri :incrocini per una pronta guarigione dalla tosse

sveta - laurajjj - uaina :bacio

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 3 ott 2010, 18:26

Sandreli: no la LLLItalia non mi ha ancora contattato, però gli ho scritto ieri che era sabato oggi è domenica, magari risponderanno domani :incrocini
Oggi sono lessa, sto spudoratamente approfittando di mia mamma e mia nonna per ricaricare le batterie :fischia loro si spupazzano Francesco e io riposo :fischia
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 ott 2010, 18:27

laurajjj ha scritto:Sentite questa:
Che mondo sarebbe se i neonati potessero scambiarsi i trucchi che conoscono per condizionare gli adulti? Ci sarebbe ancora un mondo?
davvero da farci riflettere!... mi ricordo di diversi commenti che ho fatto qui prima della nascita di emiliano senza la vera consapevolezza di quanto, appunto, questi esserini siano in grado di condizionarci... adesso che lo so, avrei avuto una opinione diversa

sicilianetta - ci credo... mi fanno di già molto male le braccia... poi provo ad attaccarlo meno spesso ma è davvero difficile perché fa poppate brevi

Bloccato

Torna a “Settembre”