GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETT. (07) corre nuota e scappa..e chi piu' l'acchiappa??

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL SETT. (07) corre nuota e scappa..e chi piu' l'acchiappa??

Messaggio da dariuccia » 1 giu 2009, 18:42

maskat ha scritto:
pippi79 ha scritto:mmmmmmmmmmm mi e' appena venuto il ciclo...pero' la pillola non la prendo piu' e l'acido folico lo dimentico sempre..

ragazze, mi hanno appena chiamato dall'asilo, gl si e' fatto male. niente di grave mi hanno anche detto che non ha quasi pianto. domanda: ma se non si e' fatto niente perche' mi telefonanano?
mi allarmano e basta! se chiedo se devo andare a prenderlo mi dicono di no e allora che mi telefonate a fare? :pistole questa e' l'ulteriore conferma al fatto che appena puo' gl cambia asilo! :grrr
mi chiedo se e' gl che e' spericolato! il problema con l'altro asilo e' che li prendono solo dopo i due anni ma vorrei chiedere se per un mese e mezzo lo fanno entrare ad agosto, cosi' non pago neppure le tre settimana in cui siamo in vacanza!! :grrr
Ti hanno chiamata x dirti che si è fatto male ma che nn è ilcaso che tu vada a prenderlo??????' :urka :urka :urka
Cambia asilo... Gl si abituerà alle nuove maestre/compagni e tu finalmente sarai + tranquilla... :coccola
Penso anche io che quando cambierà asilo sarai più tranquilla.
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 giu 2009, 18:46

ragazze da 3 giorni Damiano mi chiama AMMA invece di mamma. Uffa! prima lo diceva bene... (una delle poche parole del suo vocabolario).
Possibile che sia così pigro da dimezzare già le parole?? :domanda
In compenso però si è innamorato di una maglietta colorata (che avevo acquistato in viaggio di nozze) e a forza di indicarla gli ho detto che c'è scritto Honk Kong e lui dice "kong kong".
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 giu 2009, 18:53

dogghina ha scritto:ragazze da 3 giorni Damiano mi chiama AMMA invece di mamma. Uffa! prima lo diceva bene... (una delle poche parole del suo vocabolario).
In compenso però si è innamorato di una maglietta colorata (che avevo acquistato in viaggio di nozze) e a forza di indicarla gli ho detto che c'è scritto Honk Kong e lui dice "kong kong".
:ahaha :ahaha
Jacopo invece ha sentito diverse persone chiamarmi x nome e adesso mi chiama KATIA :urka :urka
L'ho corretto + volte e adesso mi chiama KATIA e qnd lo guardo si corregge in KATIA MAMMA :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 giu 2009, 18:54

pippi79 ha scritto:
maskat ha scritto:
pippi79 ha scritto:ciao susan,
i fruttolo con un euro di differenza? ma e' un furto!!!
per l'asilo a questo punto devo solo vedere se me lo prendono prima dei due anni. implorero' la responsabile

katia, ho pensato che anche la mia nipotina l'anno prossimo va a scuola... :emozionee
Ma come sono strutturate da voi le scuole?
qui i nido sino ai 36 mesi e le materne dai 3 ai 6 anni
Tu lo manderesti ancora al nido o alla materna?
non so esattamente se e' una scuola materna o un nido. qui lo stato paga l'asilo dai 3 anni ma solo 2 ore e mezza al giorno che sono praticamente inutili perche' lavorando con due ore non ci faccio niente.
questo implica che dovro' continuare a mandarlo al privato. dai 4 anni poi vanno a scuola, ma anche qui non so se e' proprio scuola o materna... :domanda

susan, tu ne sai qualcosa? hai dei parenti qui vero?
Che confusione PIPPI!
Sono proprio diverse le scuole :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 giu 2009, 18:54

Buona festa a tutte :yeee
A mercoledì :hi hi hi hi

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 1 giu 2009, 19:14

ciao...

MASKAT se ti può consolare Emma per il 70% delle volte mi chiama Susan, un po' mummy e poche mamma.... :ahaha

PIPPI, da quel che mi ricordo le elementari iniziano a 5 anni. (1 anno prima rispetto a noi)
Guarda che ti ho trovato:

L’ETA' SCOLARE

Dai 2 ai 5 anni non vi é obbligo: i bambini possono accedere a scuole materne pubbliche (Nursery Schools), spesso annesse alle stesse scuole primarie, o private, gestite da gruppi di volontari, da istituti di beneficenza o dagli stessi genitori (in questo caso si parla spesso di Play Schools.

L'obbligo scolastico si estende dai 5 ai 16 anni d'età.

La scuola primaria dura dai 5 agli 11 anni d'età per un totale di 6 anni, che si suddividono in due "cicli":

· Infant schools, per i bambini tra i 5 e i 7 anni

· Junior Schools, per i bambini dai 7 agli 11 anni.

Questi sono normalmente svolti nella stessa scuola, ma possono svolti anche in due istituti diversi.

Esiste anche una seconda articolazione dell'istruzione primaria che prevede due fasce:

· Primary Schools, per bambini dai 5 agli 8 o 9 o 1 0 anni

· Middle Schools, fino ai 13 o 14 anni d'età

Ho chiamato mia mamma...ma ne sapevo di più io...so che i miei cuginetti vanno all'asilo, ma quello dell'età di Nicho va ad un nido privato anche lui.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 1 giu 2009, 19:15

maskat ha scritto:Buona festa a tutte :yeee
A mercoledì :hi hi hi hi
:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 1 giu 2009, 19:24

dogghina ha scritto:ragazze da 3 giorni Damiano mi chiama AMMA invece di mamma. Uffa! prima lo diceva bene... (una delle poche parole del suo vocabolario).

ciao!
Guarda Nicho bene bene dice solo mamma e papà...per il resto vocabolario a modo suo...e tutte le "parole" che dice sono chiuse...è proprio un BERGAMASCO... :ahah
cusi=cuscino
mma= emma
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii=si
no no no no = no
sto= biscotto
fru fru= fruttolo (feurrolo o danito....quello che c'è in offerta :spiteful: )
queste sono quelle che mi vengono in mente ora....

SCULA L'ARGOMENTO UN PO DI M....A :ahah
Volevo chiederti...con Irene hai avuto problemi con la cacca?? Emma per la pipì è bravissima...la fa anche fuori, oggi per esempio al centro commerciale e non vuole nemme il vasino...ma la cacca non riesce proprio a star li...scappa in continuazione...e se la fa addosso...(a parte l'altra sera che siamo rimaste chiuse in bagno per quasi un ora e alla fine ha ceduto dopo 2 giorni..) :domanda

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 giu 2009, 21:17

Susan ciao, con Irene in questo momento siamo così: quasi sempre avverte per fare pipì ma spesso qualche goccia le bagna le mutandine. Sia io che mio marito quando dice "mi scappa pipì" corriamo come fossimo i figli di Flash perchè gli attimi sono contati. Va sempre meglio (a volte passano anche 2 ore tra una pipì e l'altra).
Il pannolino però glielo metto per la nanna pomeridiana e notturna (anche se un paio di mattine ho trovato il pannolino asciutto).
Per la cacca è stato un tormento: ripulivo sempre tutti i vestitini perchè si faceva tutto addosso. Poi ho usato un insano sistema (dal punto di vista educativo intendo): l'ho RICATTATA. :spiteful:
Le ho detto che se si fa i bisogni addosso non la porto al mare questa estate.
Magicamente da quel momento non si è più fatta la cacca addosso. La pipì invece ogni tanto capita, ma più che altro perchè non si vuol fermare dal gioco.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 2 giu 2009, 6:34

Dogghina, anche Emma che è una chiacchierona pazzesca però tende a ripetere molte parole a metà. Per esempio i conigli sono i "nigli", la luce è "uce". Quindi non preoccuparti :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 2 giu 2009, 6:37

maskat ha scritto: Jacopo invece ha sentito diverse persone chiamarmi x nome e adesso mi chiama KATIA :urka :urka
L'ho corretto + volte e adesso mi chiama KATIA e qnd lo guardo si corregge in KATIA MAMMA :ahaha
Katia anche Emma spesso ci chiama per nome, oppure il massimo è quando ci chiama "mammina Daria" e "papone Giorgio"...ci fa ammazzare dalle risate!!!

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 2 giu 2009, 6:42

Ieri sera mi sono addormentata alle 20:30 con Emma :fischia ...ero cotta! Però stamattina è dalle 6 che sono sveglia!!!
Emma dorme ancora stranamente.
Mio marito è uscito prestissimo perché quest'anno partecipa alla sfilata del 2 giungno, ma noi lo seguiremo in tv perché il tempo non è dei migliori.
Baci a tutte :bacio :bacio :bacio

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 giu 2009, 9:02

BUONGIORNO A TUTTE.
COME VA?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 3 giu 2009, 9:29

dariuccia ha scritto:Ieri sera mi sono addormentata alle 20:30 con Emma :fischia ...ero cotta! Però stamattina è dalle 6 che sono sveglia!!!
Mio marito è uscito prestissimo perché quest'anno partecipa alla sfilata del 2 giungno, ma noi lo seguiremo in tv perché il tempo non è dei migliori.

Scusa la curiosità...ma che fa?? :fischia Modello :spiteful:

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 3 giu 2009, 9:32

Buondi....sono un "po'" arrossata dal sole di ieri :fischia
Ho finito di lavari i pavimenti...(c'erano patacche di non so che ovunque) steso...i bimbi sono pronti e tra poco si esce. :ok

Dogghina, grazie!! Guarda ad Emma gli ho tolto il pannolino pure di notte, ma è la cacca che proprio non ce la fa a sedersi e la deve fare in piedi :x: Va be..è già brava con la pipì...sto a vedere ancora qualche giorno...altrimenti mi ingegno pure io :ahaha

Ci si sente nel pomeriggio.

:bacio

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 giu 2009, 9:40

CIAO SUSAN e buona passeggiata :bacio ai bimbi, è questione di tempo e vedrai che farà la popò anche in bagno,hai provato con gli scalini di plastica che si mettono nel water?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 giu 2009, 10:00

Buongiorno settembrine! :bacio
Caspita quanto avete scritto!

Noi siamo rientrati ieri dalla montagna ed è stata un'esperienza davvero positiva per Sofia! :ok Eravamo 3 coppie con 4 bambine, tutti in casa insieme ed io ero un pò preoccupata perchè Sofia, sebbene le maestre mi dicano che al nido non ha problemi, quando è con me è sempre un pò "diffidente" verso gli altri bambini. Insomma, li guarda, li chiama, ma non devono "invadere i suoi spazi", non vuole dare la manina, non vuole baci e abbracci...e se c'è troppa confusione si mette in braccio a me e non vuole più scendere! Invece lì, dopo il primo giorno in cui ha studiato la situazione, si è subito "lanciata", soprattutto con la bimba più grande, la figlia della mia migliore amica, che ha 3 anni! La cercava in continuazione, la baciava, le dava la manina! E giocavano un sacco insieme! Erano buffissime! :ahaha
Insomma, ora capisco cosa intendevano le tate del nido quando mi dicevano che lei "ha i suoi tempi" però alla fine si adatta a tutto! :sorrisoo
Cmq devo dire che è diventata una vera teppista! :che_dici

Un bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 giu 2009, 11:33

SUSAN80 ha scritto:
dariuccia ha scritto:Ieri sera mi sono addormentata alle 20:30 con Emma :fischia ...ero cotta! Però stamattina è dalle 6 che sono sveglia!!!

:ahah Magari alla sfilata del 2 giugno facessero sfilare i modelli....sai che affluenza! :ahah
Penso sia più probabile che sia un militare! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 giu 2009, 12:56

marby ha scritto:
SUSAN80 ha scritto:

:ahah Magari alla sfilata del 2 giugno facessero sfilare i modelli....sai che affluenza! :ahah
Penso sia più probabile che sia un militare! :ok
Sì sì mio marito è militare! :sorrisoo

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 3 giu 2009, 13:40

CIAAAAAOOOOO!!!!!

....vi ricordate di meeeee????? :fischia

oggi oso collegarmi mentre dorme la gnomina.... vediamo come va..

le coliche procedono... ma SEMBRANO (l'ho detto!) andare un pochino meglio... c'è da dire che sta prendendo l'alginor due volte al giorno da una settimana...
la cosa buona è che SEMBRA (ma Vale taciiiiii!!!! :martello ) sia in via di perdita della ciuccia notturna :incrocini e questo non è male in termine di riposo, anche se devo dire che per fortuna la notte fin ora è andata bene....

l'altra gnoma sta benone.. sempre più monella però sono contenta di vedere che vuole bene alla sorella e che effettivamente non sembra accusare gelosia.. anzi!!
certo, chiede più attenzioni però credo sia anche normale e ne ha il sacrosanto diritto!!! :coccola

per il resto tutto bene tranne la difficoltà a volte di incastrare le piccole con gli orari... alcuni giorni sono un vero delirio.. ma si va avanti... sono fiduciosa nei contronti del tempo che sistema tutto!!!! :fischia :incrocini

leggo un po' di arretrati... a dopo!
...se riesco! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Bloccato

Torna a “Settembre”