GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da luisac » 13 gen 2009, 11:32

E' ora di andare:

mando un sacco di :incrocini e :coccola ai bimbi malatini

Vale per gli occhi
Alessia e Jacopo di Maskat per la febbre alta e la diarrea

anche noi :incrocini per la varicella visto che siamo andati a trovare i ns. vicini con il grande ammalato....quanto ha di incubazione? 15 gg. mi sembra....vabbè se se la devono proprio prendere meglio adesso che troppo grandicelli
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2009, 12:17

luisac ha scritto:
Mangia da sola, molto bene e tutto....
Anche il passato? Ma è bra-vis-si-maaa....
Io sono un po' restia con JJ (a parte la frutta a merenda) perchè so che ci metterei il doppio del tempo e soprattutto avrei la cucina distrutta e metà della roba a terra.
:x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2009, 12:18

luisac ha scritto:

anche noi :incrocini per la varicella visto che siamo andati a trovare i ns. vicini con il grande ammalato....quanto ha di incubazione? 15 gg. mi sembra....vabbè se se la devono proprio prendere meglio adesso che troppo grandicelli
yes, dovrebbe essere 15 gg. Al nido di JJ hanno dimesso un bimbo per varicella il 17 dicembre e a JJ sono spuntati i primi puntini il 31/12.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2009, 12:20

Neyla79 ha scritto:

Ciuk da piccola cantavo una canzone che faceva "Giona nella balena felice fu, felice fu..." e poi non me la ricordo più, cmq anche Gionata mi piace!!! :ok Strano da sentire, ma molto molto originale! :-D
Diciamo che l'inconveniente di chiamarlo Giona sarebbe stato proprio che IOOOOOO sarei stata la balena della situazione. Brutto no? :fischia :hi hi hi hi

Mi spiace per i problemi con l'addormentamento. Quando JJ ci mette tanto ad addormentarsi mi sale la carogna... fortunatamente nn succede spesso. Ieri sera sì... :che_dici Ha fatto DUE volte la cacca nel frattempo. :x:

Gli sta crescendo un pre-molare (inferiore): si vede cià che è uscito!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2009, 12:22

MASKAT facci sapere dei bimbi.
TIZIANA wow il latte nella scodella. Io fino a qualche gg fa davo il biberon a JJ, ora invece glielo sto facendo bere da solo sempre nel bibe. Il fatto è che mi paiceva tenerlo in braccio mentre gli davo il latte, la colazione era un momento in è di coccola. Però è bravissimo anche così!! :emozionee

Ma veniamo a me:

:x: :x: tosse e raffreddore e, ancora, la tosse come un mese fa... mi fa vomitare. :buuu :buuu

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 gen 2009, 12:53

ciaoooooooooooooooooo
ieri ho lavorato e il mio capo mi ha fatto un sacco di correzioni alla tesi....uffa vuole che io scriva tutti i dettagli che non sono mai stati scritti in 10 anni... cosi' il prossimo studente sapra' cosa fare. ma a me del prossimo studente non mi interessa!!!! voglio solo finire! cmq il punto e' che ancora non potro' stare molto con voi, mi tocca lavorare duro ancora per un po.

ciao cris...che bello risentirti! :incrocini per l'influenza.
maskat facci sapere come stanno alessia jacopo
ciuk, io non mi ero osata a chiederlo... come abbrevierai gionata, sono morta dalle risate a leggere... e... neanche io chiamo gianluca gl, anche se vorrei ma e' difficile pronunciarlo.

gl ha 12 denti di cui il dodicesimo sta uscendo ora....siamo a piu' di meta!! gli mancano 4 molari e i canini.

a chiacchiere e' bravissimo! dice cacca quando fa la cacca e poi se gli chiediamo hai fatto la cacca lui risponde correttamente no o sci.
fa i versi degli animali e il rumore della macchinina. prova a dire scarpa ma dice cacca con l'intonazione di scarpa. dice acqua pappa papa mamma ciuccio (sciuscio) nonno, dodo (ha iniziato indicando dodo' dell'albero azzurro ma ora e' il computer o ogni schermo).
la cosa buffa di quando dice cacca e' che si indica il pannolino.

va be ora scappo che se si sveglia non riesco a finire una figura per una conf.

ah.... susan pensi al terzo???? mamma mia e io che pensavo che in italia non si facessero figli!!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 13 gen 2009, 12:55

Ciao! :sorrisoo
Eccoci di ritorno dalle vacanze, non vedevamo l'ora di tornare :x:
dunque:
sbagliato località: tenerife è si un'isola molto bella ma moooooolto ventosa anche la zona sud!
sbagliato periodo: fa freddo anche lì, forse è la coda del gelo che ha avvolto eccezionalmente tutta l'europa nelle ultime settimane!
sbagliato hotel: bellissimo si ma impraticabile col passeggino :aargh
un incubo fatto di scale!
E per non farci mancare nulla il topino ha avuto una bronchite asmatica con laringospasmo :urka

e quindi ricovero in ospedale (peraltro attrezzatissimo) per un paio di giorni con cortisone ogni 2 ore e flebo, non mangiava e non beveva più.
Che dire? io ero sconvolta, mio marito forse più di me.
Siamo arrivati lunedì sera e mercoledì mattina ha cominciato con tosse raffreddore e febbrina. Non l'abbiamo più fatto uscire dalla camera, mangiava lì e io e mio marito ci davamo il cambio anche per ilristorante :bomba
Poi mercoledì notte è stato male, vomito e faticava a respirare praticamente fischiava, quindi l'abbiamo portato in ospedale.
Era stravolto, poi hanno dovuto prendergli la vena per le flebo :urka era così stanco e stava così male che quando l'hanno bucato per la seconda volta dormiva povero cucciolo.
Certo, tenere un bimbo di 16 mesi in un letto con le sbarre e la flebo attaccata è davvero un'impresa! E naturalmente siamo rimasti a dormire con lui.
Le care Katya e Marby mi hanno incoraggiata e sostenuta, ragazze siete state dolcissime :cuore
Siamo tornati ieri e ora sta meglio, nel senso che ha tutt'ora la bronchite
ma quantomeno abbiamo smesso il cortisone.
Non vedevo l'ora di tornare a casa!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 gen 2009, 13:32

ciao mangrovia, quanto mi dispiace! immagino che incubo sia stato, poi quando non si e' a casa e' ancora peggio. :coccola :coccola :coccola

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 13 gen 2009, 13:32

Ragazze, buongiorno a tutte.
Mattinata lavorativa moooooolto impegnativa...il pomeriggio non sarà da meno....
mangrovia :coccola :coccola dev'essere stata un'esperienza allucinante....e ti dirò, non c'è stato d'animo che tu e tuo marito avete provato che io e Ciccio non abbiamo vissuto a nostra volta. Sono davvero contenta che sia andato tutto bene, alla fine e che siate tornati a casa sani e salvi.
Un :bacio
Intanto la nostra dolce marby :coccola è a sua volta a letto con la febbre e vi saluta tutte.
:coccola anche a cris e a tutte le amichette che ne hanno bisogno.
Noi stamattina abbiamo prenotato la vaccinazione antipneumo che abbiamo saltato a dicembre. Domani si va...e come ogni volta sto in ansia.... :incrocini per noi e :bacio per tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 gen 2009, 13:46

ciao katia, se ti puo' tranquillizzare gl quando ha fatto l'antipneumo non ha neppure avuto la febbre (forse e' stata la prima volta che non e' stato male) cmq :incrocini :incrocini

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 gen 2009, 14:08

mangrovia...che peccato, mi spaice tantissimo, soprattutto per l'ospedale :buuu ..

Il latte nella scodella sarà un progresso per il bimbo, ma assicuro che io amavo di piu' prenderlo in braccio e dargli il biberon, anche se ormai lo repndeva cmq da solo.. Con la scodella ci metto mezz'ora e la mattina non è che ho tanto tempo..

Ho aggiunto delle foto, così potete vedere quanta bella neve ho in giardino :aargh e anche una foterella della casa di mia madre, dove sto pensando di trasferirmi..che ve ne pare?..il colore l'avevo scelto io.. :fischia
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 gen 2009, 14:14

[quote="luisac]Di ottimo c'è che la mettiamo nel suo letto (pom. o sera) e si addormenta da sola dormendo di filato :ok[/quote]

sì, anche federico..non si sveglia mai di notte, ma alcune volte scoppia a piangere..io vado da lui, lui dorme ma piange..perchè? :domanda

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 gen 2009, 14:26

Maskat, non avevo letto che Alessia era malata. E ora anche Jacopo... :bacio a tutti e :incrocini che passi presto.
Ciuk, un bacione enorme a te, JJ e ... JT :prrrr . Come va la gravidanza? Ormai manca poco. Ci pensi a quando avrai due piccole pesti? Qualche giorno fa ho visto Alice alle prese con due bimbi di 4 mesi e per poco non li riempiva di botte :urka . Lei ci voleva giocare, ma usa la stessa delicatezza che dedica ai nostri gatti :ahaha . Direi che questo pensiero è uno dei primi che mi salta alla mente se penso al bis :fischia .
Luisac, :bacio. Per quanto riguarda l'appendicite, sì avevo dolori allo stomaco (non fortissimi) da diversi giorni, ma sono pigra e non mi sono mai andata a visitare, poi vista la febbre e la visita del mio doc. gli ho detto anche di quelli e lui ha visto che mi fa male la zona dell'appendice. Ha detto che per ora non è grave, ma si deve sfiammare.
Complimenti per Valeria! Già prova a comporre frasi, bravissima :yeee . E complimenti anche per la nanna! Alice va a periodi e al momento fa capricci per addormentarsi la sera (mentre fino a poco fa si addormentava da sola senza fiatare) e spesso si sveglia di notte e vuole dormire in braccio a me sulla poltrona o sul divano con il papà. Ma se la rimetti nel lettino prima di una-due ore parte la sirena!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 gen 2009, 14:32

tiziana, non avevo visto le ultime foto di fede, che ometto!
mamma mia quanta neve, potendo ne prenderei un po io! per quanto riguarda la casa e' carina e il colore mi piace.
riguardati per l'appendicite!

vado a preparare il pranzo, mio marito oggi torna a casa...miracolo!!!

un bacione a tutte

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 gen 2009, 14:37

Pippi, :bacio anche a te. E che chiacchierone gl! Io provo a chiedere ad Alice se ha fatto la cacca, ma lei fa finta di niente :fischia .
Ciao Katia :bacio . :incrocini per il vaccino e per tutto ...

Vi saluto ragazze. Per fortuna la febbre è passata e domani riprendo il lavoro :buuu . Chissà fra quanto tempo troverò una pausina per ripassare!
Baci a tutte e tutti e uno particolare alle tre panzone! :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 gen 2009, 14:38

appendicite.. :domanda non sono io..

il colore è bello perchè anche quando non c'è il sole la casa sembra illuminata, dal vivo è così "caloroso"..almeno per me..
la mia invece è gialla, con tapparelle e ringhiere blu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2009, 14:49

TIZIANAAAAAAAAAAA corri subito a mettere giubbotto, sciarpa, guanti, cappellino a Fede nella foto sul balcone (è un balcone no?)... :prrrr Si vede che dopo tutti i malanni che ha passato JJ sono ansiosa sotto questo punto di vista?? :fischia

Mi piace moltissimo il colore della casa... molto solare.

CRIS
:che_dici sì sto già pensando alla gestione dei 2 pargoli e mi è anche già venuta l'ansia. :x: Però spero che passi e che siano bravisssssimi tutti e 2.... anzi mettiamoci anche il socio vah, e siamo a 3. :hi hi hi hi

MANGROVIA
:urka :urka nn sapevo mannaggia. Certo, essere lontani da casa mette ancora + apprensione... Beh, ora siete qui dai!

Un :incrocini a MARBY

Io ho finito il pranzo + di un'ora fa ma continuo a tossire e mi sa che farò la fine della colazione... :x:

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 13 gen 2009, 15:05

rieccomi,

TIZIANA, bello il colore della casa, molto solare e vivace, sarà bello in estate ma in inverno con la neve è utile per ritrovare l'abitazione :hi hi hi hi
BELLISSIME LE FOTO DI FEDINO :sorrisoo

MANGROVIA: bentornata....mi dispiace proprio per il piccolo Matteo e chissà voi genitori che momenti di apprensione avete vissuto!

MARBY: riguardati e riprenditi dalla febbre....purtroppo l'influenza sta colpendo tantissimo in questo periodo

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 gen 2009, 15:12

ciuk...la foto sul terrazzo è di domenica, era circa l'una del pomeriggio e si stava divinamente, anche io ero solo in maglietta, quel terrazzo è una favola, è esposto benissimo al sole e riparato dal vento.. Per ora (e facendo :incrocini ) fedino non mi ha preso ancor nulla...ma non lo dico troppo forte.. :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 13 gen 2009, 15:13

KATIA68 :incrocini per domani per lo pneumococco.....a Valeria non ha dato reazioni :bacio

CIUK, mannaggia questa tosse non vuole andarsene :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”