GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da maskat » 25 nov 2008, 15:51

un :bacio
buona serata :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 nov 2008, 8:43

siamo tutti e quattro ammalati con l'influenza con vomito-dolori-nausea...
Dami di notte si sveglia ogni mezz'ora.
Non vedo l'ora di riemergere... per ora è dura! Tra poco devo uscire a comprare i pannolini: noi non abbiamo aiuto esterno al momento...

A voi mamme con bimbi che l'hanno già passata: che farmaci avete dato?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 26 nov 2008, 8:53

Buongiorno. Dogghina, mi dispiace....Parla con il pediatra per vedere se puoi dare a Dami (ma anche eventualmente ad irene) un latte speciale della humana che si chiama disanal cp (è specifico per situazioni di questo tipo) e soprattutto degli integratori di sali minerali (tipo dicodral), perchè il rischio è la disidratazione. Evita i succhi di frutta, e magari fai bere ai bimbi del te deteinato (per dami, se rifiuta il bibe, prova un cucchiano ogni 5 minuti).Che situazione! un :bacio e tante :coccola
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 nov 2008, 10:27

Dogghina mi dispiace, quoto katia, anch'io davo il DICODRAL credo che tu possa darlo tranquillamente nn è un medicinale ma solo un liquido all'arancia per reintegrare i sali minerali, cmq credo che dobbiate fermare la nausea altrimenti è dura buttar giu qualsiasi cosa....chiama il ped e facci sapere :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 26 nov 2008, 12:21

Ciao a tutte!
Ieri ser riunione con le educatrici del nido e i genitori! E' stato proprio un bel momento di confronto dove ho capito che ogni genitore è alle prese con le diverse e difficili asi del proprio bambino e degli atteggiamenti del dopo nido! Almeno mi consolo che non è solo Matilde a farmi impazzire!!!

Maskat mia figlia si accanisce sul sonno del pomeriggio, il figlio della mia amica anche lui non mangia la sera pur mangiando un sacco al nido, proprio ieri sera ci hanno detto che sono atteggiamenti per attirare l'attenzione su di se...e farcela pagare un pochino per la scelta del nido! Che vuoi fare, prima o poi le cose cambieranno ma ci saranno sempre atteggimenti differenti tra nido e casa!!!

Ora scappo!

Baci
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 nov 2008, 12:32

BUONGIORNO :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 nov 2008, 12:38

dogghina ha scritto:siamo tutti e quattro ammalati con l'influenza con vomito-dolori-nausea...
Dami di notte si sveglia ogni mezz'ora.
Non vedo l'ora di riemergere... per ora è dura! Tra poco devo uscire a comprare i pannolini: noi non abbiamo aiuto esterno al momento...

A voi mamme con bimbi che l'hanno già passata: che farmaci avete dato?
Quando Jacopo ha avuto la diarrea la pediatra mi ha dato L'Aptamil NR mi sembra si chiami
E' apposta x la diarrea e possono prenderlo anche gli adulti infatti c'è scritto che va bene anche per la "diarrea del viaggiatore"
Io l'ho preso in farmacia.
Se chiedi a loro cmq ti sapranno consigliare

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 nov 2008, 12:41

Neyla79 ha scritto:
Maskat mia figlia si accanisce sul sonno del pomeriggio, il figlio della mia amica anche lui non mangia la sera pur mangiando un sacco al nido, proprio ieri sera ci hanno detto che sono atteggiamenti per attirare l'attenzione su di se...e farcela pagare un pochino per la scelta del nido! Che vuoi fare, prima o poi le cose cambieranno ma ci saranno sempre atteggimenti differenti tra nido e casa!!!

Ora scappo!

Baci
Secondo me Jacopo è proprio stufo della sua pappa :che_dici
La sera mangerebbe tutto tranne quella
Al nido, forse non essendoci altro la mangia e la maestra mi ha detto stamattina che lo fa pure con voglia :urka
Io sono d'accordo sul fatto che assaggi tutto me tengo particolarmente alla pappa solo x le verdure

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 26 nov 2008, 13:11

Ciao a tutte..noi stiamo benino, entrambi in ripresa dai mali di stagione...Ale sta prendendo l'antibiotico zimox eper fortuna lo adora e se lo scola in un secondo, anche alla mattina presto mentre dorme glielo do con la siringa e lui dormendo ciuccia... :ahaha , con l'aerosol più un problema ma con l'aiuto dei teletubbies si fa anche quello :fischia
pappa: lui mangia ciò che può con ancora solo 4 denti! pastina con verdure o pomodoro e secondo di carne, pesce con le verdure schiacciate, la sera minestrina col formaggio...l'altro giorno ha mangiato un piattone di pasta al forno ricotta, mozzarella e polpettine! :hi hi hi hi

Ciuk, frappina: saputo il sesso del bimbo? ho perso un po' di post!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 26 nov 2008, 13:45

Maskat, la verdura la puoi inserire nei vari sughetti, io faccio pasta pomodoro e zucchine, pasta ricotta e spinaci, crema di piselli, ora proverò pure la zucca, ma anche crema di carote e zucca, Matilde mangia volentieri il passato di verdure con pastina.
Forse è stufo come dici tu, prova a cambiare e pensa che la verdura la puoi mttere ovunque, anche nella frittatina, io faccio così perchè Matilde la verdura sola la mangia poco volentieri, però adora gli spinaci e i broccoli... :domanda ma si può? :ahaha
In questo modo ti assicuri che la verdura la mangi cmunque!!!

Vado a fare i mestieri!!

:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2008, 14:01

Neyla79 ha scritto:
Ciuk, in questo periodo MAtilde aveva questa infiammazione alle vie aeree superiori, con conseguente mal di orecchi per via del catarro, il pediatra mi aveva detto di metterle x 3 sere la tachi, e io l'ho fatto, poi mi sono consultata con l'omeopata che ci ha dato un nuovo sciroppo di tipo fito-terapico(fatto con le erbe, ma è un medicinale riconosciuto dalla medicina classica), poi ho risentito il pediatra perchè sembrava che il fastidio all'orecchio non passasse e ho voluto sentire che mi diceva (oovero di fare l'areosol per sciogliere il catarro), quindi dato che il nuovo sciroppo aveva lo stesso scopo, semplicemente ho evitato di fare l'areosol...e credimi, la tosse da grassa ora è più secca e con meno catarro!!! Quello che faccio, è scegliere passo per passo, l'unica differenza che lìomeopatia va dato tutti i giorni i modo costante, anche quando le cose vanno bene, ma usando solo prodotti per il sistema immunitario!!!

Per la cena, ciuk, io vario, se all'asilo ha magiato in brodo, alla sera le faccio una pastasciuttina (cerco sempre di metterle la verdura nel sugo) e poi o formaggio o pesce o affettato o carne (ma sempre in base a quello che ha mangiato al nido)!
Per omeopatia: io sto dando lo Stodal, quindi dici di continuare anche quando starà meglio? Ma per quanto? Per adesso la tosse è rimasta (ne aveva poca eh, però sento che ha catarro e non vorrei peggiorasse)... è da una settimana che glielo do. Finchè non peggiora non vado dalla ped. Tanto non ha febbre e dorme e mangia ... quindi.
Per la cena: quindi dai sia primo che secondo anche alla sera...
Ieri sera gli ho dato le polpette di manzo/vitello fatte con il sughino di pomodoro. Ha apprezzato!! Anche io ho il menù del nido a casa così controllo... :ok
Stasera per noi ho il cavolfiore... pensavo di farglielo assaggiare.. . Che dite?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2008, 14:06

laurarpa ha scritto:
Ciuk, frappina: saputo il sesso del bimbo? ho perso un po' di post!
Alla TN del 20/10 dissero che FOOOOOOOOOOOOOOOORSE era un altro pisello. Ma niente di confermato. La prossima eco è a metà dicembre.

NEYLA alla riunione del nido della settimana scorsa ci hanno detto quale sarà il "percorso educativo" scelto quest'anno: i LIBRI!! :-D Che bello!! Li porteranno anche in biblioteca, dove c'è un angolo per i bimbi!! Speriamo che JJ sia in salute quei gg... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 26 nov 2008, 14:17

Ciuk ma lo stodal (che non conosco) è per la tosse? Se te l'ha consigliato il farmacista chiedi a lui, io non vorrei dirti una stupidaggine, anche se credo che continuare sia meglio!!!

Do sia primo che secondo, poi decide lei se finire tutto o avanzare, io non forzo mai! Cmq non faccio piatti enormi altrimenti butto via un sacco di roba e mi scoccia!

Loro al nido fanno un sacco di attività differenti per stimolare tatto, ascolto, motricità, ma la maty adora la musica1 a casa vanno alla grande le canzoncine di winnie!

Ciuk un altro pisellino? Wow!!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 26 nov 2008, 14:39

CIAO....SONO SEMPRE IO...NON FATEMI DOMANDE PER FAVORE... :fischia :hi hi hi hi

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 26 nov 2008, 14:40

QUI TUTTO BENE.

DOGGHINA :incrocini PER TUTTI!! UNA :coccola SPECIALE A TE, CHE PURTROPPO NON PUOI NEMMENO RIPRENDERTI IN TRANQUILLITA'

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 26 nov 2008, 14:52

Ciao Susan! Noi non ci siamo mai incontrate!!! :sorrisoo

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 26 nov 2008, 14:55

Ciao Susan (pupina :hi hi hi hi )... siccome sono rompi: come mai cambiato nick?
Baci :bacio
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 nov 2008, 14:57

ciao ragazze,
oggi i bimbi son riusciti a mangiucchiare qualcosina (segno che va meglio rispetto alla nottata). Ho sentito il dottore (mi ha consigliato dieta, bere e peridon per i bimbi).
Grazie per la solidarietà!

Susan80 è difficile non fare domande... la curiosità è donna... :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 26 nov 2008, 14:59

susan...benvenuta, cara! Presentati e magari....raccontaci un po' la tua ...metamorfosi.... :ahaha
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 26 nov 2008, 14:59

dogghina sono contenta di sapere che va meglio :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”