GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...
- pippi79
- Expert~GolGirl®
Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...
che belle le campanelle della thun, piacevano anche a me ma costano decisamente troppo! io pensavo ad un sonaglietto d'argento
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Si Pippi dove dorme lei ci sono pure loro sono due Max e Tom. L'ultimo è più grosso di quello che hai visto in foto ma più fifone :ahah Pensa che quando Vale piange se nn corro arrivano i gatti a chiamarmi miagolando :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pippi79
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahTiz71 ha scritto:Si Pippi dove dorme lei ci sono pure loro sono due Max e Tom. L'ultimo è più grosso di quello che hai visto in foto ma più fifone :ahah Pensa che quando Vale piange se nn corro arrivano i gatti a chiamarmi miagolando :ahah
gianluca e' super eccitato, sta ballando con le canzoni dello zecchino d'oro!

da grande fara' il ballerino....tra un po distrugge il tavolo. (e' sulla sdraietta sul tavolo)
- tatina74
- Active~GolGirl®
Anche noi abbiamo fatto un cavallino della thun (io adoro gli oggetti thun e sono socia e siamo andati direttamente a Bolzano a prenderlipippi79 ha scritto:il battesimo di gianluca lo faremo insieme al nostro matrimonio a fine giugno.
ma voi le avete fatte le bomboniere? se si che avete scelto?

Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- tatina74
- Active~GolGirl®
bhe penso che all'inizio si dia tipo la sogliola che ha pochissime spine e poi in teoria dovresti prendere i filetti che sono già puliti e deliscati.....pippi79 ha scritto:gia', come si fa ad essere sicure di aver tolto tutte le spine del pesce?

Marco nel cuore
Marco nel cuore
- tatina74
- Active~GolGirl®
Tiz mannaggia ai dolori... non ci volevano!!!Tiz71 ha scritto:giorno, sono sotto punture di voltaren+muscoril e pastiglia serale di sirdalud mi si è ribloccato collo, spalla e tutto il braccio con dolori tremendi il medico dice che è una sindrome da affaticamento e con una bimba piccola è normale. Il socio è rimastoa casa due giorni in ferie perchè non potevo prendere il braccio Valentina![]()
... ovviamente ha imparato a fare le punture usandomi come cavia miiii come bruciano. Oggi è tornato al lavoro e devo dire che faccio davvero fatica nonostante le cure a prendere in braccio Vale quindi da domani mi porta da mia madre che mi aiuta durante il giorno a curare la piccola. Discorso seggiolone noi lo usiamo da quando ha 4 mesi abbiamo quello della Fischer price che si mette sulla sedia adatto anche per i neonati perchè reclinabileAnche qui siamo nella fase che si attacca a tutto piatti, tovaglia, bicchieri, cavo della tastiera, cerca di afferrare il cucchiaino e si butta in avanti per prendere le cose

Marco nel cuore
Marco nel cuore
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Pippi! Ho visto che stai a Cardiff...lo sai che ci sono stata? Tanti anni fa (avevo 17 anni) a fare un concorso internazionale di arpa!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!
Tiz mi dispiace! Spero che starai meglio presto!
Per il pesce io ho sempre dato la sogliola a Thomas da piccolo... con Wil non ho ancora iniziato! Come carne gli do pollo, tachino, coniglio, agnello! Ma a me sembrano avere tutte lo stesso gusto!
Oggi poverino si è addormentato mentre gli davo la pappa! Non aveva fatto abbastanza nanna la mattina e dopo due cucchiaiate gli si chiudevano gli occhi e la testina gli andava giù! Mi ha fatto troppa tenerezza!
L'ho messo a nanna subito e dopo ha mangiato!
Tiz mi dispiace! Spero che starai meglio presto!

Per il pesce io ho sempre dato la sogliola a Thomas da piccolo... con Wil non ho ancora iniziato! Come carne gli do pollo, tachino, coniglio, agnello! Ma a me sembrano avere tutte lo stesso gusto!

Oggi poverino si è addormentato mentre gli davo la pappa! Non aveva fatto abbastanza nanna la mattina e dopo due cucchiaiate gli si chiudevano gli occhi e la testina gli andava giù! Mi ha fatto troppa tenerezza!

Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Tatina, bellissime le bomboniere!!! Ho messo una foto anche io delle mie, scatoline con segnalibri di legno con animali marini vari (pesci, tartarughe, polipi, stelle di mare, rane ecc..). Ai padrini ho regalato delle penne!
Pascale anche ad Ale è capitato un paio di volte...una proprio al Battesimo (perchè non ha potuto fare il pisolo mattutino)...l'ho fatto dormire una mezz'ora e poi gli ho dato la pappa...con tutti gli ospiti che ci aspettavano al risto..
:prrrr
Pascale anche ad Ale è capitato un paio di volte...una proprio al Battesimo (perchè non ha potuto fare il pisolo mattutino)...l'ho fatto dormire una mezz'ora e poi gli ho dato la pappa...con tutti gli ospiti che ci aspettavano al risto..

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- pippi79
- Expert~GolGirl®
RAGAZZE BELLISSIME LE BOMBO, THUN E' BELLO E SI SA.. I SEGNALIBRI SONO BELLI E ANCHE UTILI!
ORA VI LASCIO CHE ARRIVA PAPA' (QUELLO DI G NON IL MIO) E LO VOGLIO COCCOLARE UN PO, ULTIMAMENTE , CIOE' DA QUANDO E' NATO G LO TRASCURO, INOLTRE HA AVUTO UNA GIORNATA PESANTUCCIA A LAVORO
CIAO
A DOMANI
ORA VI LASCIO CHE ARRIVA PAPA' (QUELLO DI G NON IL MIO) E LO VOGLIO COCCOLARE UN PO, ULTIMAMENTE , CIOE' DA QUANDO E' NATO G LO TRASCURO, INOLTRE HA AVUTO UNA GIORNATA PESANTUCCIA A LAVORO
CIAO
A DOMANI
- frappina
- Expert~GolGirl®
ciao mammine!
rieccomi.. oggi pomeriggio in giro per milano... mamma mia!
non sono più abituata a girare in mezzo al traffico... uffi e meno male che il mio lavoro si trovva neanche il centro ma in periferia... e già mi è venuto il nervoso!!!
tanto ormai abbiamo deciso che una volta fatto il fratellino/sorellina a diana cercherò un lavoro part time qui dalle mie parti.. milano è una bella città per andarci un pomeriggio e basta... non sopporto più la confusione.. mi stressa davvero molto e poi voglio stare vicino ai miei cuccioli!!
vedo che parlate di omo al pesce.. la pediatranon mene ha accennato.. magari è ancora presto epr darglieli.. per il momento ha detto solo coniglio, tacchino, pollo e agnello...
voi avete anche provato gli altri alla carne??
vado.. ha quasi finito il bagnetto e devo cederle la cameretta per la nanna!!!
buona notte a tutte!!!
rieccomi.. oggi pomeriggio in giro per milano... mamma mia!

tanto ormai abbiamo deciso che una volta fatto il fratellino/sorellina a diana cercherò un lavoro part time qui dalle mie parti.. milano è una bella città per andarci un pomeriggio e basta... non sopporto più la confusione.. mi stressa davvero molto e poi voglio stare vicino ai miei cuccioli!!
vedo che parlate di omo al pesce.. la pediatranon mene ha accennato.. magari è ancora presto epr darglieli.. per il momento ha detto solo coniglio, tacchino, pollo e agnello...
voi avete anche provato gli altri alla carne??
buona notte a tutte!!!

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mita, proprio come è successo a mia madre sabato (l'ho scritto nel vecchio post)... solo che per JJ si trattava di un ruttino che non si decideva ad arrivare, pare. Appena l'ha fatto si è addormentato. Mia madre ha chiamato in soccorso mia zia e la cuginetta...mita ha scritto:Ciao a tutte! è da un po' che passo e vi leggo ma non ho molto tempo per scrivere ... Noi siamo presi dai preparativi per il battesimo che faremo il 6 aprile .... Dopo un dibattimento con mio marito che voleva invitare mezzo mondo, finiremo per essere una trentina ... e siamo costretti comunque a fare un rinfresco fuori perchè in casa non ci staremmo ..... e io che volevo sbrigarmela con poco ...![]()
Ieri sera abbiamo iniziato il corso di preparazione ed è stato bello conoscere nuove coppie .... Mia mamma mi ha guardato Anna Sofia ma le prossime volte non ci sarà e quindi dovrò portarla e ci sarà da ridere ..... Comunque per la prima volta è scoppiata in un pianto isterico durato più di mezz'ora con disperazione di mia mamma che ha chiamato in soccorso mia sorella minore che è veramente negata coi bimbi .. questo per far capire il livello di disperazione ....
Quando sono tornata era abbacchiata e la bimba dormiva .. .Lei è convinta che sentisse la mia mancanza perchè è scoppiata a piangere dopo pochi minuti che me ne ero andata ... Una parte di me vorrebbe che fosse così ma in realtà sono certa che aveva solo sonno e che forse non sono riuscite ad addormentarla subito come faccio io ....![]()
Questa mattina mi ha telefonato mia sorella dicendo che le hanno persino fatto vedere una mia foto ma non funzionava

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io JJ lo metto nel seggiolone solo per mangiare, anche io per abituarlo. Poi però lo metto nella sdraietta perchè mi sembra + rilassato...tiziana72 ha scritto:io incomincio a metterlo nel seggiolone..pochi munuti oggi un po' piu' domani..così si abitua molto gradualmente..la maggior parte del tempo è nella sdraietta, inclinata..ma vedo che tenta sempre di alzarsi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io per ora non ho ancora in programma il battesimo, ma a chi chiedeva consigli per le bomboniere:
potrebbe essere carino un pensiero "equo e solidale". Una bombonierina semplice fatta da uno dei negozi di commercio equo e solidale con la quale fare anche un gesto solidale (appunto!!!) nei confronti di chi è meno fortunato di noi. Di solito danno anche un bigliettino da inserire nella bomboniera che dice a chi andrà il ricavato...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
curiosità.... chi le stava facendo il bagnetto?frappina ha scritto:
- tatina74
- Active~GolGirl®
Ciao Ciuk ti vedo on line!!!!! 

Marco nel cuore
Marco nel cuore
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze, sono isa, fino a pochi giorni fa avevo il nick "gianetri" e riuscivo ad entrare in una "sezione" di settembre che si intitolava "settembre malandrino..." ma adesso non riesco piu', sapete perchè?? 

- tiziana72
- Expert~GolGirl®
vedi..io sarei vegetariana..mi fa senso un po' tutta la carne..ma animali come coniglio agnello o cavallo ancora piu' di altri..sarà che da piccolina avevo dei coniglietti..erano unn po' come il gatto di casa...non riesco neppure a cucinarlo..tatina74 ha scritto:La mia pediatra ha detto di introdurlo a sette mesi compiuti..... e adirittura di non usare l'omogenizzato ma di comprarlo fresco perchè dice che gli omo di pesce sono molto saporiti rispetto al sapore del pesce fresco...tiziana72 ha scritto:mi chiedevo, qlcuna di voi ha provato a dare al piccolo gli omo al pesce?
io per ora ho dato solo oo di pollo e tacchino (il coniglio mi fa senso..idem il cavallo..non potrò mai propinarglieli), il manzo e il vitello ancora no..dovrei già provare? mi attirano invece gli omo alla platessa, trota.. ne avete dati ai vostri di settembre o agli altri bimbi che avete?
![]()
Perchè il coniglio ti fa senso!?????
Prima di consocere il mio compagno ero vegetariana stretta..niente carne o pesce e latte prferibilemnte di soia, uova solo di allavamenti a terra...poi ho scoperto che il mio lui cucina così bene il pesce e ame piace così tanto...
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!!
Stanotte mi sono tornate le mestruazioni!!!! Mi hanno colto di sorpresa!! Prima della gravidanza avevo dolori mestruali belli forti. Stamattina qualche lieve doloretto ai reni...ma sei poi ripenso ai dolori del parto questo è solletico a confronto :ahah
Ieri sera ho chiamato il pediatra per dirgli l'esito della doppia pesata ed effettivamente Emma ciuccia poco (80 g ieri mattina, 70 g a pranzo e 40 g il pomeriggio). Mi ha detto di dargli la pappa sia a pranzo che a cena e poi di continuare per le altre poppate con il mio latte. Martedì la vuole rivedere per pesarla. Fortunatamente la pappa con il lio di carne le piace molto e anche ieri sera si è spazzolata il piatto!
Ho visto che parlate di bomboniere (molto belle quelle di Tatina e Laura). Noi per il battesimo di Emma abbiamo fatto delle scatoline quadrate di plastica dura trasparente chiuse con un nastrino rosa e con dentro dei piccoli confetti rosa a forma di cuore. Io e mio marito non siamo tanti amanti delle bomboniere (oggettini) e infatti anche al matrimonio invece della bomboniera abbiamo fatto delle borsette di stoffa bianche piene di confetti. Anche noi inizialmente per il battesimo volevamo fare una cosa ristretta invece poi eravano oltre 50. Abbiamo fatto un rinfresco in una saletta della parocchia. Avevamo chiamato un piccolo catering.
Tiz
Anche il mio pediatra gli omo al pesce non li ha proprio nominati
In realtà per il momento mi ha detto di non usare gli omo ma solo i lio.
Vado che la pulce è mi reclama.
Baciotti

Stanotte mi sono tornate le mestruazioni!!!! Mi hanno colto di sorpresa!! Prima della gravidanza avevo dolori mestruali belli forti. Stamattina qualche lieve doloretto ai reni...ma sei poi ripenso ai dolori del parto questo è solletico a confronto :ahah
Ieri sera ho chiamato il pediatra per dirgli l'esito della doppia pesata ed effettivamente Emma ciuccia poco (80 g ieri mattina, 70 g a pranzo e 40 g il pomeriggio). Mi ha detto di dargli la pappa sia a pranzo che a cena e poi di continuare per le altre poppate con il mio latte. Martedì la vuole rivedere per pesarla. Fortunatamente la pappa con il lio di carne le piace molto e anche ieri sera si è spazzolata il piatto!
Ho visto che parlate di bomboniere (molto belle quelle di Tatina e Laura). Noi per il battesimo di Emma abbiamo fatto delle scatoline quadrate di plastica dura trasparente chiuse con un nastrino rosa e con dentro dei piccoli confetti rosa a forma di cuore. Io e mio marito non siamo tanti amanti delle bomboniere (oggettini) e infatti anche al matrimonio invece della bomboniera abbiamo fatto delle borsette di stoffa bianche piene di confetti. Anche noi inizialmente per il battesimo volevamo fare una cosa ristretta invece poi eravano oltre 50. Abbiamo fatto un rinfresco in una saletta della parocchia. Avevamo chiamato un piccolo catering.
Tiz

Anche il mio pediatra gli omo al pesce non li ha proprio nominati

Vado che la pulce è mi reclama.
Baciotti

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- Savina
- Bronze~GolGirl®
FU5HHHHGVB<ccccccccd cv 23
àèp@@@@dfl-cvc fffvj
Questo è il buon giorno che Angelo ha voluto scrivervi sulla tastiera...

àèp@@@@dfl-cvc fffvj
Questo è il buon giorno che Angelo ha voluto scrivervi sulla tastiera...

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥