GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da raggetto » 18 feb 2010, 13:23

elysu ha scritto:
Terry1978 ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:
naico ha scritto:Anche vale come leo... un po' meno precisi come orari...
Per le pappe spetto che faccia 6 mesi, ma non mi faccio problemi. In Cina i bambini vengono svezzati con un uovo al giorno e spaghetti di soia... eppure sono tutti vivi!!! Ogni teoria va bene! :fischia
Nico allora anche Ambra finalmente dorme tutta la notte :ok
..mi sa che è rimasto solo alessio a fare il nottambulo! :sberla: vabbè che dorme pochissimo pure di giorno :bomba (riposini da max e dico max un'ora! :x: ).

No, non ti preoccupare... c'è pure Lucrezia che pare allergica al sonno... durante il giorno i suoi "pisolini" sono di circa 10 min, se mi va bene durano 30 min... e la notte :urka ... ora è 3 notti che proprio non dorme, si sveglia ogni ora circa... mah... forse sente la primavera in arrivo in largo anticipo????? Diamo la colpa a quello...!!!!!

Elysu hai appena fatto la descrizione di Noemi!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Fry » 18 feb 2010, 15:00

SP79 ha scritto:
Fry ha scritto:Carissime... visto il periodo di MAGRA qualcuna di voi sa se esiste un BONUS BEBE' per i nostri piccolini?
credo che chi abbia preso la maternità dall'inps non riceva niente, se non l'hai presa dai servizi sociali danno un assegno entro il sesto mese di 1.500 euro se ricordo bene..a me hanno detto che non lo danno infatti.. però voglio ritornare all'inps per informarmi meglio ma ci dobbiamo affrettare perchè il tempo sta per scadere :fischia
Sì sì...hai ragione. In comune mi hanno confermato la stessa cosa. Solo bonus per chi è disoccupato. Pace.
SP79 ha scritto:
Fry ha scritto:SP scusa se te lo chiedo ma ogni volta che lo vedo ... :perplesso :domanda
Non riesco a capire cos'è il tuo avatar. A volte mi sembra un tentacolo di un polpo :fischia e a volte un fiore...
Sono curiosissima.....

Io dopo l'incidente di percorso di 10 giorni fa sto ancora aspettando il ciclo... Uffa che stress!
:ahaha :ahaha :ahaha dovrebbe essere un fiore Fry, ho messo questo perchè non ricordo più come rimpicciolire le foto,vorrei mettere una foto di Anna, vedrai che il ciclo arriverà presto :bacio
Per ora ancora niente ma se non altro sono risalita alla data dell'ultima mestruazione che dovrebbe essere intorno al 16/18 gennaio. Aspetto ancora qualche giorno poi....test...
Speriamo..un'interr. di Grav. (non riesco neanche a scriverlo...) vorrei proprio evitarmela!
A qualcuna di voi è mai capitato? Io non saprei neanche da dove cominciare.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 191
Iscritto il: 3 feb 2006, 10:13

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da dolceamara » 18 feb 2010, 15:38

Buonasera a tutte!

Mi aggiungo anche io alle mamme di bimbi che non dormono...la mia si sveglia ancora almeno 3 volte a notte e vuole la tetta! Io ormai sono così :impiccata:

Vedo che tutti i vostri bimbi sono giganti... Ludovica questo mese è cresciuta pochissimo, il mio latte sta calando (mi sono stressata parecchio per un esame di abilitazione) e le sto dando LA alla sera. Pesa solo 6 kg ed il pediatra mi fa cominciare lo svezzamento da domenica (5 mesi e mezzo) con pappa lattea al riso per 10 giorni e frutta.
Voi usate questa pappa lattea? Io non l'avevo mai sentita ed ho fatto fatica a trovarne una al riso che vada bene prima dei 6 mesi!
L09&R12

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ALTAMAREA » 18 feb 2010, 16:46

Fry ha scritto:Per ora ancora niente ma se non altro sono risalita alla data dell'ultima mestruazione che dovrebbe essere intorno al 16/18 gennaio. Aspetto ancora qualche giorno poi....test...
Speriamo..un'interr. di Grav. (non riesco neanche a scriverlo...) vorrei proprio evitarmela!
A qualcuna di voi è mai capitato? Io non saprei neanche da dove cominciare.
Fry devi recarti al consultorio, eventualmente di daranno tutte le indicazioni delle analisi che devi fare, ti faranno un colloquio psicologico ed una volta sicuri che è la strada che intendi intraprendere ti fissano l'appuntamento in ospedale....spero di no.....ma se ti dovesse capitare nuovamente, sempre al consultorio potrai farti segnare la pillola del giorno dopo.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 18 feb 2010, 21:14

ciao ragazze! Qui siamo a pag 50! Bisogna chiudere! Ora vedo se avete deciso qualcosa per il titolo... :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 18 feb 2010, 22:19

Allora... per il titolo vi va bene "siam già a pappe e cucchiaini come crescono i settembrini (09)!" ? Se va bene domani procedo!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da elysu » 19 feb 2010, 10:18

naico ha scritto:Allora... per il titolo vi va bene "siam già a pappe e cucchiaini come crescono i settembrini (09)!" ? Se va bene domani procedo!
PER ME OK :ok

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da elysu » 19 feb 2010, 10:27

dolceamara ha scritto:Voi usate questa pappa lattea? Io non l'avevo mai sentita ed ho fatto fatica a trovarne una al riso che vada bene prima dei 6 mesi!

A me la pediatra aveva detto di usarla la sera, una volta rientrata a lavoro nel caso io fossi arrivata a casa più tardi e Lucrezia aveva fame, ma ancora non l'abbiamo mai usata... io avevo preso quella della milupa in farmacia...
Oggi ho comprato la crema di riso... domani cominciamo con il brodo di verdure...

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Fry » 19 feb 2010, 10:42

ALTAMAREA ha scritto:
Fry ha scritto:Per ora ancora niente ma se non altro sono risalita alla data dell'ultima mestruazione che dovrebbe essere intorno al 16/18 gennaio. Aspetto ancora qualche giorno poi....test...
Speriamo..un'interr. di Grav. (non riesco neanche a scriverlo...) vorrei proprio evitarmela!
A qualcuna di voi è mai capitato? Io non saprei neanche da dove cominciare.
Fry devi recarti al consultorio, eventualmente di daranno tutte le indicazioni delle analisi che devi fare, ti faranno un colloquio psicologico ed una volta sicuri che è la strada che intendi intraprendere ti fissano l'appuntamento in ospedale....spero di no.....ma se ti dovesse capitare nuovamente, sempre al consultorio potrai farti segnare la pillola del giorno dopo.....
Grazie Ily...
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da naico » 20 feb 2010, 22:58

Fry ha scritto:
Per ora ancora niente ma se non altro sono risalita alla data dell'ultima mestruazione che dovrebbe essere intorno al 16/18 gennaio. Aspetto ancora qualche giorno poi....test...
Speriamo..un'interr. di Grav. (non riesco neanche a scriverlo...) vorrei proprio evitarmela!
A qualcuna di voi è mai capitato? Io non saprei neanche da dove cominciare.
FRY non ci pensare neanche!! Finchè si allatta le probabilità sono veramente ridicole. Ci sono, certo, ma proprio pochine. L'allattamento è un "contraccettivo" anche se non infallibile che la natura mette in atto per consentire alla madre di occuparsi del cucciolo senza "distrazioni". L'allattamento produce prolattina, la quale inibisce gli ormoni che stimolano le ovaie.. Se l'allattamento è ancora a pieno regime direi di stare tranquilla!
In ogni caso, se così fosse, fatti sentire, ti spiego tutto quello di cui hai bisogno (per esempio una mia paziente è andata a Lugano e ha preso la pillola Ru) anche se lo ritengo ESTREMAMENTE IMPROBABILE!!!
Intanto ti mando un abbraccio e una parola di conforto... :coccola :coccola :coccola
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 20 feb 2010, 22:59

Ok, allora visto che siamo a pagina 50 e nessuno ha obiettato... Apro il nuovo post, ok?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Settembre”