GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Lulan » 4 feb 2015, 11:23

paopao ha scritto:io devo sperimentare le 8 ore come dice lulan :perplesso
Fai così.. fai lievitare due ore poi la riprendi e formi dei panetti singoli che chiudi separati in contenitori abbastanza alti sigillati (quelli da frigo per intenderci) e fai lievitare altre sei ore. La lievitazione sempre in ambienti caldi (io metto in forno chiuso e coperto da un telo.

Alla fine delle 8 (ma anche più) ore la pasta ha perso l'odere da lievito di birra e in forno continua a lievitare e diventa morbida e molto più digeribile perchè la lievitazione (se ricordo bene) allenta sempre di più la maglia glutinica
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Lulan » 4 feb 2015, 11:25

Dimenticavo... la quantità di lievito di birra... io per 500 gr di farina (forza W 280) uso pochissimi grammi! .. pochissimo.. infatti non si sente poi in bocca... e sullo stomaco
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Lulan » 4 feb 2015, 11:27

Per i dettagli io seguo questa ricetta: http://www.ricettapizzanapoletana.it/impasto.html
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Germy » 4 feb 2015, 11:30

Giorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da paopao » 4 feb 2015, 11:51

me lo studio, grazie Lulan

ciao germy
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da fed+brugnomo » 4 feb 2015, 13:38

Io vi leggo, ma sulla pizza fatta in casa non intervengo perché non ho il forno :stuzzica

Oggi ho mandato gnomolo a scuola, entravano alle 11. Ieri ha saltato, lunedì dormiva dai nonni e è entrato un'ora dopo... qua finisce che ci prende l'abitudine...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da paopao » 4 feb 2015, 15:25

eh non è facile così..
oggi ho fatto tardi perchè Elmo non voleva entrare a scuola :argh
la maestra di mate chiede le tabelline e lui
ha paura.
Daltronde non c'è verso di fargliele ripetere.
Chiaro che se non le ripete non le impara :che_dici
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Germy » 4 feb 2015, 18:31

io ne ho due scatole della scuola. .. la solita maestra ha portato il petto di pollo a scuola diviso fra tutto, dicendo ai bimbi di non dirlo a casa, ovviamente ieri i soliti genitori son venuti fuori con la novitá ... io non ne sapevo nulla ma M ha confermato
si tira la zappa sui piedi

qui la gamba é regredita forse devo fare radiografia all'anca
oggi bici finchè pedalo bene a parte il fiato che non so dove sia sparito e la gamba pure certo è che in 40 km abbiamo fatto 1000m dislivello

Lulan, a fine agosto vengo dalle tue parti, piú o meno. .. gf carnia classic ... mi sparo lo Zoncolan :impiccata: spero in bici altrimenti a piedi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Germy » 4 feb 2015, 18:32

per fare la pizza manco so da dove iniziare :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da fed+brugnomo » 4 feb 2015, 19:47

La mia fortuna, Pao, è che lui a scuola continua a volerci andare (non come lo scorso anno che chiedeva di andare a scuola anche il sabato e la domenica, ma non mi lamento).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Germy » 4 feb 2015, 19:50

a stare seduta mi tira il coccige :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da paopao » 5 feb 2015, 8:46

germy che vuol dire la gamba è regredita? :domanda

noi abbiamo preso a fare la pizza la domenica sera come abitudine.
A me in genere non piace avere "abitudini"
pero' tutto sommato mangiare pizza e meglio che mangiare carne o pasta :che_dici

FED la grande fortuna (o vostra bravura) è che Millio è un bambino mite. Vorrà dire molto per lui.

qui tra poco passa Noè con l'arca :pesce
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da paopao » 5 feb 2015, 8:49

io sto zitta che in questi giorni Elio è molto gestibile :corna_1:
meno male perchè sto andando avanti a ignatia da 2 giorni che sono sempre in pensiero per mamma.
L'altro ieri dolore improvviso a mano che si è gonfiata e braccio
Le mie sorelle minimizzavano dicendo che è artrosi. Io ho temuto e temo fosse il cuore..mah..avranno ragione loro ed io la solita ansiosa.
Stata dal medico che ha detto che è artrosi e che le alstre dicono che ha una brutta osteoporosi
Ale :festa
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da fed+brugnomo » 5 feb 2015, 9:06

Meno male Pao!

Mah, lui ha un bel caratterino eh?, e con il passare del tempo e degli anni tutto il suo autismo viene fuori in maniera molto preponderante. Però, come diceva la sua terapista qualche tempo fa, "è troppo flessibile per essere autistico" :caduta_sedia:

Secondo la NPI di Bologna è dovuto molto al fatto che siamo stati, quando era piccolo, genitori rispettosi.

Io non lo so. Continuo a mediare, facendo muso duro o assecondando a seconda delle circostanze (se so, per dire, che sta arrivando una crisi perché ci sono bisogni primari da soddisfare, lascio correre di più).

Ma ti dico Pao, siamo al punto che lui finisce di cenare e vorrebbe che noi non accendessimo la televisione (quando lui è in un'altra stanza, eh?).... E' diminuita aggressività verso i compagni, questo sì, e sta andando molto bene su questo. Ma (lo dico anche qua) è perché c'è un intervento INTEGRATO. Se mi togli il coordinatore che integra le varie figure va tutto a ramengo.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Lulan » 5 feb 2015, 10:09

Insomma Fed, un gioc oad incastro.. togli un pezzo e salta tutto.... fate un lavoro incredibile..

Qui un freddo becco ma non nevica per ora... come fai ad andare in bici Germy? Tira anche un ventaccio... :freddo . La Carnia da qui è lontanuccia ma chissà..... vengo a fare il tifo a bordo strada :risatina:

Pao, anche qui mia mamma che è ben più giovane soffre di osteoporosi.. per fortuna a suon di convincimenti ha cominciato un corso di yoga e frequenta regolarmente l'osteopata... si trova molto ma molto meglio con i dolori. Mi rendo conto che è impraticabile con tua mamma credo....

qui con la scuola che vi dico... domani sarebbe l'ultimo giorno di assenza della maestra d imate ma sicuro che non torna settimana prossima visto che ci sono le pagelle.... dovrebbe venire con l'armatura vista l'agitazione dei genitori.
La preside continua a fare muro di gomma non rispondendo alle nostre mail di richiesta spiegazioni su come sono valutati i nostri figli in matematica, in base a chi e che cosa.... e su come intende proseguire dopo le continue assenze dell'insegnante.. nulla, non risponde.

Pretendiamo una riunione con lei e tutti i genitori
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da paopao » 5 feb 2015, 10:14

Lulan ringrazia sempre il cielo di avere una mamma che collabora :triste
speriamo di essere a nostra volta mamme coscienziose che badano alla propria salute perlomeno per i nostri figli
Per la maestra non vi resta che fare il conto alla rovescia per la fine dell'anno temo :impiccata:

germy certo che la tua maestra è strana forte: il petto di pollo da casa???
per me non esiste proprio che qualcuno dia da mangiare a mio figlio di nascosto da me, non esiste proprio..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da paopao » 5 feb 2015, 10:17

che poi saro' malfidata, ma con le cose di cronaca che si sentono..
non è che mette il sonnifero o il calmante nel pollo così nel pomeriggio stanno tutti quieti ? :risatina: :ahaha
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Lulan » 5 feb 2015, 10:20

AH per quello mia mamma è una che non si fa pregare per andare dal medico anzi!! Era solo la ginnastica che non voleva fare e che le consigliavo. Fortuna ha trovato questo corso che fa con alcune amiche e con una insegnante molto brava.

Noi la vogliamo fuori questa insegnante e una supplente stabile fino alla fine. Se l'altra torna facciamo sciopero nelle sue ore, voglio vedere se ha il coraggio e la faccia tosta di tornare anche solo un giorno dopo che non si fa vedere dal 18 dicembre

Portare il cibo da casa e darlo di nascosto ai bimbi :urka
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Germy » 5 feb 2015, 10:21

Giorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da Germy » 5 feb 2015, 10:22

l'ha dato di nascosto perché per le uova sode era stata ripresa ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Agosto”