GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiamenti!

Rispondi
Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da Aleon » 10 set 2014, 12:35

Ieri siamo stati a fare dei preventivi per il bagno con la suocera e udite udite..... Ci ha regalato lei gran parte del materiale per il bagno!!!! Quindi appena mio cognato e mio suocero son liberi mi inizieranno i lavori! Certo, per il momento uno dei bagni rimarrà così com'è (quello della nostra camera) ma quello principale almeno sarà nuovo di zecca!!

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da cinny78 » 11 set 2014, 9:14

:clap :vaiii: :yeee aleonevvaiiii per il bagno !!
qui tutto bene...Aurora anche se ci mette tanto ad addormentarsi non chiede piu il ciuccio :incrocini :incrocini :incrocini speriamo continui...
dopo lavoro ieri sono passata da mia sister per il compl di mia nipa...c'erano una decina di bimbi :x: :x: che delirio....poi sono passata alle 7 da una mia amica per un ape veloce e poi a casa finalmente...ma abbiamo ceato t ardissimoooo.....

va beh,,,,,

un bacio grande... :byeee :byeee :byeee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da reg » 12 set 2014, 0:15

Ciaoooo, bentornata Cinny!!!
Aleon, evviva il regalo della suocera!!!!! Per il bagno, voto anche io: SUBITO! :-D

Domani qui inizia la scuola tutto il tris!
Gabri ha l'incontro con il dirigente in Aula Magna, devono andare anche i genitori e andrà maritino. E' bello emozionato questa sera..... e a me colpisce proprio quanto ormai sia grande il mio ometto! Mamma mia, già 14 anni e già in prima Liceo Scientifico!
Serena debutta anche lei alla scuola media e non ho capito se c'è un piccolo incontro con i genitori o meno, in ogni caso la porto io e vedremo di capire. E' un po' preoccupata, ma più della scuola in sè, del cambiamento, dello studio richiesto... Per la classe invece non ha problemi, ne conosce abbastanza, anche se della sua ex classe sono solo in 2 e quelli con cui si legava meno... ma lei è sempre felice, quindi no problem! Aurora inizierà la seconda e dovrebbe andare tutto liscio, anche se, timida come è lei, so già che dovrò trascinarla e faticherà a salutare chiunque, almeno per i primi istanti... che pazienza ci vuole!
Chiara è l'unica che ormai è già ben inserita e quasi organizzata in modo pieno! Salta di gioia quando si parla della scuola materna, è bellissimo sentirla raccontare e poi mi ha spiazzata l'altro giorno perchè, all'uscita delle 13 mi dice: "Mamma, io invito la mia amica Martina a casa mia oggi!". Era così convinta, cucciola!!! E' proprio forte! Ha già legato molto con questa bimba e pensava già di invitarla a casa a giocare! Ormai a scuola è chiamata da tutti con il doppio nome, perchè nella stessa classe ci sono altre due Chiara, quindi lei è sicuramente Chiara Luce, e a lei piace un sacco!

Ok, ora vado a dormire, che da domani mi toccherà stare su sveglia, maritino va in trasferta e questa volta è lunga, una settimana intera.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Salutoni a tutte!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da Aleon » 12 set 2014, 9:25

No reg!!!! Le trasferte del marito no!!!! E che forte chiara! È un portento!!! Certo che per voi che avete avuto tre figli timidi dev'essere uno spasso stare a sentire chiara!
Anche per noi oggi primo giorno... Staremo a vedere! Non so proprio cosa aspettarmi!! Qualche giorno fa mi sono avvicinata con Bianca alla nuova scuola per sapere gli orari e quindi lei ha potuto visitare la sua aula e lo spazio giochi e conosciuto le sue maestre..non ha spiccicato parola ma quando ha parlato al tel con la nonna le ha detto che la nuova scuola è bella... Ha solo un compagnetto del nido in classe con lei.. Oggi farà un'ora. Vi farò sapere

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da cinny78 » 12 set 2014, 9:46

buongiorno care !!!
qui tutto ok...Ale ieri ha iniziato calcio...che bbbonnoooo !!
lo abbiamo accompagnato..l'ho guardato un attimo ma poi è rimasto Marco a vedere tutto il primo allenamento..io e Aury siamo andate al bar con una mia amica e bimba per concederci un ape.. :unghiette

Regammappate tutti oggi iniziano !!
uu che balle riniziano le trasferte eh....Marco ne ha due a ottobre,,,per settembre sono salva !!!

noela :emozionee ammore Bianca...inizia !! facci sapere !!!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da Aleon » 12 set 2014, 21:40

Reg com'è andato il primo giorno di tutti i tuoi bimbi? E voi siete sopravvissuti??
Per noi il prima giorno è andato bene! I bambini oggi son stati un'ora e l'hanno passata nella sala dei giochi dove ci sono gonfiabili, bruchi, scivoli e altri giochi quindi il primo impatto per lei è stato positivo! Si è divertita molto! Speriamo bene! Da lunedì per qualche giorno i bimbi son divisi in due gruppi ( la classe è formata da 23 bambini) e faranno 2 ore ciascun gruppo...
Anche da voi fanno così?

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da reg » 13 set 2014, 1:21

Ciao Aleon, ottimo il primo impatto allora!!!
Chi ben comincia..... :yeee
Andrà bene vedrai!
Da noi le sezioni sono miste, con bimbi di 3, 4 e 5 anni, quindi lavorano poi molto per gruppetti, a seconda anche delle attività. I piccoli di 3 anni dormono al pomeriggio, quindi i mezzani e i grandi fanno anche progetti ad hoc per le loro età. Per diverse ore hanno la compresenza delle maestre, quindi anche questo consente il lavoro a piccoli gruppi. Per ora stanno facendo ancora l'accoglienza, si stanno conoscendo anche con i bimbi grandi, poi inizieranno anche psicomotricità. I bimbi di 4 e 5 anni fanno anche inglese e musica.

Oggi tutto ok, tanta emozione. Gabri ha già avuto i compiti di matematica :-D Sono comunque usciti contenti, a Serena non è piaciuta la prof di ginnastica (vecchia, antipatica e non so più che altro... mah!), comunque vedremo. Per ora inizia senza i proff di strumento, ma sinceramente se iniziasse le ore del musicale anche ad ottobre non mi dispiacerebbe, nel senso che prima si organizza bene con la scuola. Domani si ripete per i due grandi, per Gabriele il sabato sarà fisso, per Serena è solo in via straordinaria. Domani primo giorno di piscina per Sere ed Auri, ma sono con loro compagne di scuola, quindi non dovrebbero esserci sorprese.
Da lunedì Chiara sarà alla materna tutto il giorno.... chissà come andrà con la nanna....
Per gli altri, l'orario diventerà regolare, Auri fino alle 16.30, come la piccola, Serena fino alle 13.40 e Gabri oscillerà tra le 12.10 e le 13.10.
Il più è il non dormire queste notti.... non ce ne è, ma le sue trasferte sono per me un incubo pazzesco!
Le odio con tutto il cuore.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da mammakoala » 13 set 2014, 17:39

giorno donne
Cavoli REG mi è spiaciuto un sacco non essere riuscita ad incontrarci domenica scorsa!!!!
Pensa che il giorno prima ero riuscita ad incontrarmi con alcune Biblios (l'unico altro gruppo che frequento!), sarebbe stato proprio bello.
Però questa cosa delle trasferte la devi risolvere, non puoi vivere così cara :coccola

Aleon---grande suocera!!! :yeee é un'ottima notizia: cosa fatta, capo ha!

Cinny che brava col ciuccio. Io al momento non ci provo nemmeno, pigra io :fischia Però Luca ha preso autonomamente la decisione che il pannolino di notte non lo voleva più. Di giorno è spannolinato da più di un anno, di notte era già parecchio che non si bagnava, ma io per non rischiare gli mettevo il pannolino mutandina, che appunto ritrovavo asciutto al mattino. Una sera lui, già impigiamato, si è impuntato, ha tolto pantaloni e pannolino e ha dichiarato che "IO non lo voglio il pannolino!"
Detto fatto. :ok


Anche noi in fase di inizi.
2008
2011

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da cinny78 » 15 set 2014, 11:34

buongiornoooo!!!

bene per gli inserimenrti

oggi primo gg per Ale :cuore :bacetto che belli tutti nei banchetti ....aveva mal di pancia per l'amozione cucciolone !!!!


per il resto bene...sto week ci siamo spaccati dal cibo..mi sento una mongolfierrra....poi che ridere sabato sera dopo la cena con amici siamo passati in un bar alla moda dalle nostre parti frequantato da ragazzi che fanno "serata" e noi li al tavolino con i bimbi ancora belli attivi...ci guardavano tutti :ahaha e dicevo..eh noi iniziamo presto a farli abituare alla movida !!! :uaua
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da reg » 15 set 2014, 12:32

Ciaoooo, come è andato il primo giorno per chi ha iniziato oggi?

Per noi oggi primo giorno regolare per tutti... una meraviglia!!!! Tra poco dovrebbe tornarmi Gabri, poi vado a prendere Sere e poi le due piccole finiranno alle 16.30.
Ho solo il dubbio che Chiara sia l'unica bimba della sua sezione a fermarsi a dormire oggi... boh, sentivo un sacco di mamme che dicevano che andavano a prendere alle 13.00... Vabbè, speriamo bene, lei sta andando così volentieri che era sciocco aspettare ancora per farle fare il pomeriggio. Oltretutto a casa è più sballottata, perchè tornano i due grandi che devono mangiare, lei invece dovrebbe dormire e sente loro che raccontano della scuola... quindi no, meglio così. Ma speriamo che si sia fermato qualche altro bimbo....
Aurora con oggi ha finito di riportare tutto a scuola.... alè! Da domani cartella bella leggera, almeno per lei!
Pomeriggio ennesimo giro per ricoprire i libri... vi ho detto che tra tutti e due sono 600 euro solo di libri????? :urka1
Fortuna che mio fratello fa il rappresentante di libri scolastici e dallo scorso anno gli hanno dato pure le superiori, quindi me li sta procurando quasi tutti lui, sennò era da spararsi :impiccata:
Poi stiamo iniziando ad avere gli elenchi, specie per disegno tecnico medie e superiori e arte.... non vedo l'ora che abbiano tutto il materiale da comprare, così da fare un solo giro!
Magari fa pure in tempo a tornare maritino, così questo se lo sciroppa lui :-D :fischia
Gabri per ora è molto gasato.... aveva già i compiti di matematica il primo giorno!
La prof di disegno tecnico ha guardato lui e un altro ragazzo dicendo che saranno più avvantaggiati di altri, perchè nella loro scuola media fanno già da programma proiezioni, assonometrie, ecc, mentre quasi tutte le altre medie no. Speriamo sia così, dopo tutte le pene passate, che possa vivere un pochino di rendita in qualcosa.
Sere invece oggi faceva una gara di matematica! :sorrisoo La sua prof fa giochi matematici alla Bocconi, insegna anche all'università, per cui vedremo, iniziano già bene! Un po' come Aurora, che segue una didattica della matematica molto particolare...

Vabbè, adesso vidiamo cosa mi racconteranno....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da reg » 15 set 2014, 12:36

Mammakoala, anche a me è dispiaciuto per domenica! :buuu
Ma confido che ci saranno altre occasioni :ok
Il problema è che chiedere a noi di programmare le uscite è missione impossibile :-D
Ma ce la faremo prima o poi, dai, in fondo ci veniamo spesso.
Abbiamo solo scoperto che dobbiamo cambiare gelateria.... domenica ci hanno invitato a quella con specialità anche siciliane.... Dove andavamo prima era comodo, perchè si sedevano sul muretto e giocavano un po' nello spazio che c'era...
Per la cena, invece, è andata molto bene. Pizza davvero ottima!!!!

Discorso trasferte: la scorsa sera ho preso il lexotan, non che mi abbia fatto chissà che, ma dalla mezza alle 3 ho dormicchiato. Meglio che niente, anche se pensavo meglio. Oggi comunque peoverò a ripetere e vediamo se riesco a dormire un po' di più.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da Aleon » 15 set 2014, 22:53

Reg!! Ciccina come è andata la notte??

Il nostro primo giorno vero di scuola è stato un po' disastroso... Arrivate in classe i bimbi hanno iniziato a salutare le mamme e sono rimasti a giocare... Solo un'altra bimba ha fatto un po' di storie per non far andare via la mamma ma poi si è tranquillizzata e la mamma è andata via... Io non riuscivo a schiodarmi Bianca di dosso.... Attaccata come un polpo... Non voleva che me ne andassi.... Dopo tre quarti d'ora in classe dove son stata seduta nei banchi a giocare con lei, le maestre ed altri bimbi, son andata via.... Ma lei era in lacrime disperata..... Aiuto!!!!
Praticamente proprio lei che ha fatto 2 anni e mezzo di nido dpveva essere quella più abituata ed invece gli altri non hanno fatto una piega e lei si.,,, ma è così sempre...mammona e Coccolona fino al midollo!!!!!
Vedremo domani col secondo giorno !!!

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da cinny78 » 16 set 2014, 9:53

buongiorno tessori...!!

per noi primo gg per Ale...quindi tutto sereno !!
Aurora inizia tra 15 gg....

noelamammona la Bianca :cuore ma anche Ale è sempre stato cosi vedrai che filerà tutto liscio pian piano.....che tenera !!

regmiii che bordello a star dietro alla tua ciurma...libri ..materie...compiti...uuuuu

dai menomale che sei riuscita a dormire pochino pochino...ma meglio di nulla !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da Aleon » 16 set 2014, 15:30

Tragedia anche oggi!! Non voleva lasciarmi andare... Alla fine l'ho lasciata tra le braccia della maestra... Piangeva disperata, tutta rossa e sudata.. Che strazio ragazze! Ma com'è sta storia?? Sarà per colpa mia che la coccolo troppo che è diventata così? Davvero mi sto domandando se non sia colpa mia... Uff:-(

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da mammakoala » 16 set 2014, 20:17

Aleon, non credo proprio che troppe coccole della mamma possano mai far danno :-*
Anche Luca, che non ha mai fatto una piega al nido, anche quando lo avevo dovuto spostare all'improvviso ( ricordate? ), oggi è andato in crisi. Non voleva andare e l'ho lasciato piangente. Si sta male. Ti capisco. :-(
2008
2011

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da Aleon » 17 set 2014, 10:59

Ciao a tutte!reg come stai? La notte com'è andata??
Mammakoala anche Luca ha pianto? Povero piccolo... Chissà cosa provano... Io lo so che lei ci mette un po' ad abituarsi... I cambiamenti non le piacciono...ma d'altra pare anche a noi grandi i cambiamenti disturbano...
Oggi è voluta andare alla scuola materna con il nonno... Io sono fuori dalla scuola c'è aspetto... Un quarto d'ora e non è amcora tornato mio padre! Vediamo corn va...

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da mammakoala » 17 set 2014, 11:20

Anche io ora sto aspettando di entrare a prendere Luca. Stamattina però era più tranquillo.
2008
2011

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da reg » 17 set 2014, 22:22

Aleon, come è andata?
Mammakoala, e a te?
Io sono proprio a terra, mi sono pure aumentata le gocce per un paio di notti... Certo, non ho avuto nè attacchi di panico, nè crisi di ansia e di tachicardia, ma dire che ho dormito..... stendiamo un velo pietoso.
Oggi ho pure dovuto riprendere il lavoro, per tre giorni che sono mancata, pareva fossero 3 mesi. Come al solito sono uscita molto più tardi del previsto, ma tremavo come una foglia e mi veniva da piangere... ho paura che mi sto proprio esaurendo. Per un po' mi è tornato in mente il periodaccio del mobbing....brrrr non ci posso pensare. Forse sono le notti insonni, le tensioni, non so.
Intanto Aurora si è ammalata... 3 giorni di scuola e zac. NO COMMENT! :grrr

Discorso materna.... ci vuole tanta pazienza, comunque resto dell'idea che siano più normali i comportamenti di attaccamento alla mamma e di pianti che il contrario!
Chiara non ha pianto (per ora!), è vero, ma il primo giorno che è rimasta a dormire è tornata a casa ARRABBIATISSIMA, letteralmente in crisi. Il secondo giorno con la nanna è andato meglio, ma al mattino mi aveva fatto uno strano discorso sulla pipì a scuola. Morale: se l'è fatta addosso. Oggi, terzo giorno, si è bagnata nel sonno. Quindi vedete, siamo tutte sulla stessa barca. Io temo che a lei non piaccia il modo in cui fanno la pipì, non ho capito se poi la lasciano pulire da sola o meno... ecco, nessuno dei miei figli ha mai voluto farsi toccare e infatti questo è sempre stato un po' un punto debole.... Vedremo come evolve...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da mammakoala » 17 set 2014, 23:23

Reg cerca di dormire!
Ti ammali altrimenti :-*
2008
2011

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da Aleon » 18 set 2014, 7:52

Oh reg, come mi dispiace sentirti così... Senza dubbio il fatto di non dormire ti fa venire in testa brutti ricordi... Il maritino quando rientra??
Bianca ieri ha pianto anche quando è andato via mio padre... Gli diceva "rimani qua rimani qua"... Poi quando vado a riprenderla mi dicono che il tutto dura 5 minuti e poi sta tranquilla e gioca... Ma che sofferenza il distacco!
Oltretutto la vedo più nervosa a casa la bimba..molto agitata...
Per Chiara prova a parlare con le maestre per chiarire come avviene il rito della pipì... Magari a lei c'è qualcosa che la disturba...
Mammakoala Luca come va?

Rispondi

Torna a “Agosto”