GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -enta!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da SIMONA72 » 17 lug 2014, 12:24

Ho una fame incredibile ed ho pure freddo.
Oggi ho messo vestito e sandali ed ho gambe e piedi gelati (AC rigorosamente spenta ed ora finestra aperta per vedere se la temperatura aumenta di qualche grado). Ma si può il 17 luglio? Mi sa che rinuncio definitivamente ai sandali al lavoro.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 8:38

SIMONA72 ha scritto:Ci sarebbe sempre il muse che non abbiamo ancora visto... Ma penso che se domenica è bruttino sarà invaso dai turisti che scendono dai monti.
Carico un po' di foto nell'album che è fermo da una vita...
:-D
se non ci sei ancora andata e non ci vai domenica, ci andiamo insieme quando noi siamo a Garniga?

E buongiorno!!!

ora vado a vedermi le tue foto!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 8:41

mamma che bei bambini!!!

del resto, ora che ci penso, anche il Giordano che conoscevo io, sempre trentino, era un gran bel pezzo di figliolo. Si vede che è il nome. :risatina:

Qui invece fa caldo. L'ufficio poi è caldissimo, quasi troppo.

Ieri ho provato ad andare in biblioteca a restituire dei libri e a prenderne altri 2, ma è in vigore l'orario estivo e chiude alle 14.

:argh

così mi tocca andarci solo di sabato. Devo attrezzarmi bene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da SIMONA72 » 18 lug 2014, 10:08

Buongiorno!
Sono rientrata. Riunione veloce ma molto proficua :ok

Ieri pomeriggio noi siamo andati in piscina. Sergio a fine lezione era stanchissimo. Il maestro mi ha detto che dal momento che lo vede concentrato ed informa spinge un po'. Ieri gli ha fatto fare: 10 vasche (semilimpionica) a stile, qualche vasca a dorso, esercizi di respirazione e movimento braccia (quindi pezzi di vasca) e per finire tuffi! Io con i tutti sono negata e vedere Sergio che inizia ad entrare in acqua con un bel tuffo mi piace troppo.

Adesso mi dedico un po' alla burocrazia :x:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 10:10

che bravo Sergio :congratulations:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 10:12

io il prossimo anno sono un po' indecisa sulle attività sportive di Roberta.
:pensieroso
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da SIMONA72 » 18 lug 2014, 10:19

A lei cosa piacerebbe?
E poi il punto: cosa c'è di compatibile con i vostri orari?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da SIMONA72 » 18 lug 2014, 10:57

Se riesco porto i bambini al muse domani pomeriggio anche se penso ci sarà il mondo. Per festeggiare il primo anno di apertura e la zona dedicata ai piccoli hanno organizzato una serie di iniziative a partire dalle 16:30.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 11:04

a lei piacerebbe ripetere nuoto e anche fare pattinaggio, ma coi pattini in linea. Io so che nella palestra della sua scuola elementare fanno i corsi, però appunto devo capire se la cosa è compatibile.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 11:04

SIMONA72 ha scritto:Se riesco porto i bambini al muse domani pomeriggio anche se penso ci sarà il mondo. Per festeggiare il primo anno di apertura e la zona dedicata ai piccoli hanno organizzato una serie di iniziative a partire dalle 16:30.
che bello!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 11:04

SIMONA72 ha scritto:Se riesco porto i bambini al muse domani pomeriggio anche se penso ci sarà il mondo. Per festeggiare il primo anno di apertura e la zona dedicata ai piccoli hanno organizzato una serie di iniziative a partire dalle 16:30.
che bello!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da SIMONA72 » 18 lug 2014, 11:30

Qui tra settembre ed ottobre pubblicizzano tutte le attività sportive.
Sergio penso che continuerà con lotta visto che si diverte. Il maestro di nuoto mi ha detto che c'è l'allenatore della squadra che lo tiene d'occhio. Boh, vedremo...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 11:50

i miei dubbi sono anche sui giorni della settimana. Nel senso che piscina il venerdì sera come quest'anno NON CE LA POSSO FARE. voglio andare il sabato mattina e portarmi anche veronica. Allora, in questo caso, potrei pensare di piazzare pattinaggio in settimana. Altrimenti c'è da spararsi. Finisce scuola tutti i giorni alle 16.20. Devo vedere, insomma.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da SIMONA72 » 18 lug 2014, 12:04

Qui tutte le piscine fanno corsi di sabato, sia mattina sia pomeriggio.
Ieri ho chiesto al maestro di Sergio quando Gio potrà iniziare un corso che non preveda la mia presenza in acqua e lui mi diceva che secondo lui a settembre/ottobre potrebbe iniziare con i super-baby il sabato mattina. Sarebbe a partire dai 3 anni ma secondo lui giordano non avrebbe problemi. Ci penserò anche perché dovrei essere sicura che accetti di stare con il maestro, anche se conosce già il maestro che fa questi corsi e gli sta pure simpatico (ieri prima di andare a fare la doccia ci siamo dovuti fermare a guardarlo mentre faceva lezione di hydrobike...)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 18 lug 2014, 14:50

SIMONA72 ha scritto:Qui tutte le piscine fanno corsi di sabato, sia mattina sia pomeriggio.
Ieri ho chiesto al maestro di Sergio quando Gio potrà iniziare un corso che non preveda la mia presenza in acqua e lui mi diceva che secondo lui a settembre/ottobre potrebbe iniziare con i super-baby il sabato mattina. Sarebbe a partire dai 3 anni ma secondo lui giordano non avrebbe problemi. Ci penserò anche perché dovrei essere sicura che accetti di stare con il maestro, anche se conosce già il maestro che fa questi corsi e gli sta pure simpatico (ieri prima di andare a fare la doccia ci siamo dovuti fermare a guardarlo mentre faceva lezione di hydrobike...)
anche qua, ma lo scorso anno di sabato non c'era posto. :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 21 lug 2014, 9:13

Buongiorno!!

sta venendo giù un gran bel diluvio. Per carità, se abbassa le temperature va più che bene. Mi secca la pioggia e mi spiace per Roberta che salta la piscina un'altra volta.

Ma egoisticamente, meglio così.

Domani sono in ferie causa oculista e ne approfitto per pagare la settimana in fattoria di Roberta ed eliminare un sacco di giochi dalla cameretta. Poi devo anche stirare. Vediamo dai.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da SIMONA72 » 21 lug 2014, 9:48

Ci sono!
Qui tuoni, diluvio e mattinata di fuoco al lavoro. Sono proprio contenta :x:

Io ho casa che è un orrore. Tra lavori nelle camere ed il fatto che con Giordano è impossibile pulire/sistemare non riesco a fare nulla...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 21 lug 2014, 9:59

la cosa più bella di domani sarà non dover mettere la sveglia.
Tanto non rischio di dormire fino alle 10. :impiccata:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da Topillo » 21 lug 2014, 10:13

comunque ho bisogno di riposare. Sono distrutta. Il week end è stato massacrante.

Abbiamo iniziato venerdì (e faceva un caldo atroce): Fra era a Monza, in ufficio, e, saputo che intendevo portare le figlie a prendere un gelato, ha detto che sarebbe venuto anche lui. Solo che porca miseria, io le figlie alle 16 le recupero. Lui è arrivato alle 17.20. E non è che mi abbia detto: però arrivo alle 17.20. Mi diceva: tra poco parto. 10 min e sono lì, scusa altri 10 min.

alla fine ero così :grrr e quando è arrivato me ne stavo tornando a casa. :permaloso:

Comunque poi a casa abbiamo iniziato a fare un po' di pulizie, per portarci avanti.
Sabato mattina avevamo intenzione di salire sul Monte Barro.
Le solite toccate e fughe.... faceva caldissimo. Un caldo tremendo, soffocante. Però è stato piacevole, anche se, sinceramente, io eviterei gite in montagna finchè Vero deve tornare a casa per fare il pisolo. E' solo una corsa contro il tempo. Partiamo, arriviamo, non stiamo nemmeno 10 minuti e poi riscendiamo.... ma no, Fra DEVE andare. E va be'. Roberta si diverte, è una camminatrice nata.

Poi nel pomeriggio, Fra si è dedicato al Duomo di Milano, ovvero il lettino di Veronica. Dobbiamo semplicemente riverniciare il lettino uguale a quello di Roberta, per trasferirci Veronica (ormai dopo le vacanze, visto l'andazzo).
Ora, io forse sono facilona e raffazzono, ma io avrei semplicemente preso delle vernice del colore prescelto e avrei verniciato il lettino.
Invece Mr Perfezione lo smonta, lo porta sul terrazzo, lo svernicia con apposita pistola termica ( :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: ), lo scartavetra, ci mette lo stucco, dà la mano di fondo (tipo cementite), lo ricarteggia e poooooooooooooooi, alla fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiine, gli dà il colore. Ora siamo arrivati al fondo.

Ogni volta smonta, porta fuori, porta dentro, rimonta.

Mentre lui tirava su le guglie del duomo, io ho trafficato ancora con le piante, con il prezioso aiuto di Roberta che quando insiste a fare qualcosa, mentre da sola faccio meglio, mi fa venire solo voglia di legarla al divano. Ad ogni modo, quando abbiamo finito, ci siamo cacciate nella doccia.

In realtà non è che avessimo FINITO FINITO perchè col duomo di milano in mezzo al terrazzo era difficile sistemare tutto, avevo vasi da eliminare, le piastrelle da pulire... va be'. Però almeno ho spostato tutti i pomodori nello stesso posto, perchè ormai sono delle sequoie e averli in mezzo alle altre piante mi infastidiva. Si intrecciavano con i fiori, che non risaltavano.

Poi quando Vero si è svegliata siamo andati a fare la spesa. Dopo cena, quando Fra ha messo in stand by la fabbrica del duomo, ho finito di sistemare il terrazzo.

Ieri mattina siamo scesi a Milano. Abbiamo fatto un faticosissimo giro tra metropolitane varie fino in Duomo e poi Vittorio Emanuele, poi stazione centrale (Dani!!!! :cuore ). Le bambine si sono divertite, ma Vero era in piena fase: tu mi dici di andare a destra e allora io scappo a sinistra e quindi ho passato il tempo ad acchiapparla, sentire le sue urla, rimetterla giù perchè si divincolava, riprenderla....

:impiccata:

Ci siamo mangiati dei panini in un parchetto e poi siamo tornati a casa. Io ero DISTRUTTA. Ho fatto un paio di bucati e poi mi sono divanizzata una mezz'oretta. Non ho stirato.... pazienza. Stirerò tra oggi e domani.
Nel frattempo Fra ha finalmente montato un pensile in bagno. Così almeno smettiamo di accumulare roba sulla mensola dello specchio e sui bordi della vasca. Io (e l'immancabile Roberta :che_dici ) lo abbiamo poi pulito e riempito.

Sono stanca morta.

Stasera cena coi colleghi e domani FERIE per l'oculista. Oltre all'oculista, devo appunto stirare, sistemare la cameretta eliminando roba, per prepararla ad eliminare il lettino a sbarre e metterci il duomo, stirare e andare a pagare la settimana in fattoria di settembre, come dicevo prima.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e

Messaggio da SIMONA72 » 21 lug 2014, 10:46

Noi we casalingo.
Sabato mattina oculista per Sergio e per me e quindi la mattina se ne è andata. Il pomeriggio avevamo un compleanno alle 17:30. Mauro poi aveva promesso al suo amico un'uscita in bici e quindi lui è partito subito dopo pranzo.
Ieri mattina Giordano era raffreddatissimo (pensavo pure avesse la febbre) e di conseguenza è saltato in giro in montagna programmato per il pomeriggio (che poi ha iniziato pure a piovere...).

Io in montagna andrei il pomeriggio. Partite subito dopo mangiato, Vero dorme in macchina ed avete più ore a disposizione...
Se una domenica c'è la congiunzione astrale giusta (sole, caldo e Giordano in forma) vogliamo forse riusciamo a passare una giornata/pomeriggio in montagna. Volevamo provare a far camminare un pochino Giordano (lui nello zaino no ci sta e con il suo peso non sarebbe comunque agevole portarlo).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Agosto”