GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bignè!

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da dandi » 24 ott 2013, 21:36

SIMONA72, allora credo che la supplente debba ssere chiamata se l'assenza è più di 3 giorni. per un giorno o 2 dividono nelle classi. poi molto dipende anche dalla maestra e dal tipo di certificato che fa.
se presenta un certificato che dice che mancherà 3 settimane, allora la supplente DEVE esserci. se invece il certificato viene aggiornato di volta in volta( prima 3 gg, poi una sett...) allora la scuola può non chiamarlo.. :che_dici

per quello che riguarda "i lavoretti" del mercoledì pomeriggio dipende da cosa dovrebbero fare realmente. cosa prevede il pof? quante ore? rientrerebbero nelle ore scolastiche o in orario extra?se le ore previste dall'offerta formativa sono per esempio 30 e loro stanno a scuola per 30 ore devono svolgere tutte materie curriculari. se loro stanno a scuola per più ore, in quelle è la scuola che decide cosa fargli fare...pure uncinetto se vuole...

e riguardo ai genitori...dal nord al sud viene fuori che la maggior parte dei genitori non segue i bambini...che tristezza...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Topillo » 25 ott 2013, 9:11

Buongiorno a tutte.

Come va? Qui oggi non piove, c'è anche una specie di sole.

:sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Topillo » 25 ott 2013, 9:19

Francesco ha ancora la febbre. Mi spiace per lui, ma almeno ha portato lui le bambine all'asilo e io mi sono potuta alzare ben 40 minuti dopo. E loro non sono state parcheggiate ben prima delle 8.

:sorrisoo

Però spero gli passi, perchè è il terzo giorno che ce l'ha.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da SIMONA72 » 25 ott 2013, 9:54

Buongiorno,
passa velocemente perchè devo andare ad un corso (ma nel pomeriggio dovrei esserci).

dandi, la maestra non so che certificati abbia mandato ma comunque la situazione è molto strana.
Per il mercoledì purtroppo mi sa che possono fare quello che vogliono perchè sono le ore facoltative ciò non toglie che una lettera di protesta ci starebbe bene.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da dandi » 25 ott 2013, 10:02

questa cosa a noi è successa proprio all'inizio della 2° elementare...da qui si è scatenato tutto...attenta potresti finire come noi: ADDITATE!!!!! :risatina:

invece non vi ho detto che ieri al compleanno di benedetta ( che è la figlia di una delle ricorrenti ufficiali) non sono venuti i figli di tutte quelle del gruppo che ci viene contro...che tristezza mettere in mezzo i bambini...
oltretutto l'altra mattina io ed altre 2 mamme, le abbiamo sentite proprio mentre lo dicevano...
in classe giocano tutti insieme. beatrice mi ha detto che quest'anno vanno tutti molto daccordo, più dell'anno scorso. e che anche lei ha fatto patto d'ammicizia con una con cui l'anno scorso litigava sempre.
quindi non mandare i bambini alla festa è proprio una cattiveria delle mamme sui proprio figli....
oltretutto alle feste mica stanno tutti insieme. ieri per esempio erano in un parco giochi all'aperto con scivoli, tappeti elastici e piscina con le barchette. sono stati insieme solo al maomento di mangiare, dei regali e della torta. per dire che è anche un pomeriggio di gioco per i bambini...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Jack » 25 ott 2013, 10:39

Buongiorno,
stamani sono a casa, stanotte ho dovuto fare due volte aerosol con clenil e breva e almeno 4 volte i puff.... purtroppo pare proprio una bronchite virale a cui si è aggiunto il problema dell'allergia...
Stamani ho fatto di nuovo aerosol e sto già un po' meglio......vediamo un po' come va!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Jack » 25 ott 2013, 10:40

dandi, che tristezza, spesso i genitori sono molto peggio dei bambini :che_dici :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Jack » 25 ott 2013, 10:49

Da noi la riunione all'asilo c'è stata mercoledì pomeriggio, come preannunciato quest'anno il tema saranno LE STAGIONI NEL BOSCO...e quindi il bosco in tutte le sue sfaccettature! Il tema è bello e li porta a fare un bel numero di uscite proprio per testare con mano e penso che i bimbi resteranno entusiasti!
Sono già stati nel parco di San Rossore lunedì, poi a novembre vanno al teatro a vedere uno spettacolo appunto di storie nel bosco, a gennaio andranno al museo della certosa di calci dove c'è il museo di storia naturale e tutta una parte rappresentante gli animali in letargo e l'inverno, a marzo all'asilo andrò il mago tipar che fa animazione con le marionette e dovrebbe fare Pinocchio, a aprile solo la classe di Lorenzo andrà al museo dell'arte in città ed infine l'8 maggio uscita dalle 9 alle 16 per andare al giardino sospeso a Riparbella, dovre toccheranno con mano estate e primavera!
Secondo me si divertiranno proprio tanto!

Io come previsto sono stata rieletta in classe di Lorenzo come rappresentate, tra l'altro in classe di Lore la situazione non è affatto banale perché ci sono elementi molto molto difficili da gestire dove i genitori se ne sbattono molto dei comportamenti negativi e che quindi pesano poi su tutta la classe... Lorenzo ovviamente non è assolutamente un bimbo di questo tipo, si comporta molto bene. riesce a tenere a lungo l'attenzione in quello che sta facendo ed è rimasto il bimbo gentile ed educato di sempre!

In classe di Sara la cosa che mi ha deluso tantissimo è che eravamo molto poche (12 su 25....prima riunione dall'inizio dell'anno, non ci siamo proprio!!), sono però uscita con i colloqui fissati per la settimana del 4 novembre e con la certezza che lei si comporta davvero strabene a scuola, è una delle poche che conosce già per nome tutti i bimbi, gioca con tutti, mi racconta cose che gli altri genitori manco si immaginano, con le maestre è molto decisa ma educata anche ha sempre da ridire....
Una maestra come immaginavo non c'era...ma tanto lei non c'0è mai :che_dici mentre l'altra è semplicemente fantastica!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Jack » 25 ott 2013, 10:53

Vado a comprarmi un po' di schiacciata per pranzo... :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Jack » 25 ott 2013, 11:13

Assenteisti :nonegiusto :nonegiusto io stamani sono a casa e devo riposare e voi sparite
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da dandi » 25 ott 2013, 11:38

oggi non sono andata a zumba. sono troppo indietro con la casa e soprattutto con lo stiro. devo assolutamente togliere tutto al max entro domani, perchè da lunedì dobbiamo dipingere soggiorno e corridoio e se ci va anche gli infissi e le inferriate(o le rimandiamo alla primavera :fischia )
quindi domani e domenica devo togliere di mezzo tutti soprammobili vari e mettere scotch attorno alle porte...
devo ancora decidere i colori...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da dandi » 25 ott 2013, 11:41

per il corridoio è facile: bianco! però ho delle travi e dei pilastri a vista che vorrei fare di un altro colore...come cornici. li stesso per il soggiorno dove vorrei pure fare una parete diversa...
per il soggiorno avevo pensato ad un marrone cioccolato che riprende il pannello del mobil tv. ma poi ignazio ha pensato ad un verde, che non è male...ma il resto? crema?
ed il corridoio? un rosso mattone?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da dandi » 25 ott 2013, 12:15

ora siete sparite voi! :permaloso:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da pensopositivo » 25 ott 2013, 12:55

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da pensopositivo » 25 ott 2013, 12:56

dandi, ho letto della festa.... che cavolata non mandare i figli! è proprio e solo un offesa da genitore a genitore. infantili!
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da pensopositivo » 25 ott 2013, 12:58

povero Fra ancora con la febbre :coccola
e anche tu Jack, curati mi raccomando :coccola

bello il programma del bosco! wow! magari nella nostra scuola fosse così....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da chicaluna » 25 ott 2013, 16:25

discorso supplenti: vi dico come la spiegarono a me alle elementari: assenza inferiore ai 2-3 gg se la gestiscono internamente alla scuola con il loro personale.
assenza più prolungata: la scuola CHIAMA la supplenza MA , mentre fino a qualche anno fa se ti rifiutavi di accettare una supplenza finivi in fondo alla graduatoria, ora la cosa non ha nessunissima conseguenza: ergo adesso diventa molto difficile trovare un'insegnante che accetti. e questo lo diceva la maestra di laura che ha quasi 60 anni e che schifata mi raccontava di come lei invece, ai suoi tempi, per fare punteggio e risalire la graduatoria, accettasse supllenze anche in alta montagna in pieno gennaio con un metro e mezzo di neve....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da dandi » 25 ott 2013, 18:17

in quel caso il punteggio è doppio.... :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 8:52

Buongiorno!!!
Ammazza che sonno che ho!!

Come va? Noi abbiamo passato un week end abbastanza carino, sabato tra pulizie e giretto in biblioteca e domenica piovosa ma piacevole. A dire il vero Fra era un po' nervoso, non è abituato alla prole.

Però Roby è stata brava, ieri pomeriggio ha giocato tutto il tempo con il lego e ha fatto una bellissima casa a 3 piani, con scala e annesse scuderie. Proprio brava. Insieme abbiamo rifatto i dolcini al cioccolato. Insomma, un bel week end.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 8:53

DLIN DLON... il prossimo week end lungo, cioè da venerdì a domenica, saremo a FIRENZE.

Tutte le Toscane si tengano pronte!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”