GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'agostina07 a pag 50 deve arrivare sennò Anna ci resta male

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: l'agostina07 a pag 50 deve arrivare sennò Anna ci resta male

Messaggio da Saretta78 » 23 set 2010, 10:52

paopao ha scritto:Sara per spostare Nathan devo mettere un bambino che è li nella classe di Nathan.
In pratica fanno contenta te e mettono in crisi un altro bambino che ormai si sarà abituato.
Nell'altra sezione gli inserimenti non sono ancora finiti....al massimo spostando gli ultimi arrivati..oggi sarebbe il secondo giorno (quindi 4 ore) trascorso nella sezione in questione
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 set 2010, 10:53

M hanno un po' colpito le riflessioni di SAra sul fatto se sia meglio il pat-pat o dire la propria anche se è una verità scomoda.
Io mi trovo un po' in questa situazione con una persona..
Confesso che nel mio caso ho deciso di non dire niente alla diretta interessata..
Se un giorno dovessi scoprire che le mie paure erano fondate non mi sentirò in colpa..o almeno lo spero.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 23 set 2010, 10:53

paopao ha scritto:Sara per spostare Nathan devo mettere un bambino che è li nella classe di Nathan.
In pratica fanno contenta te e mettono in crisi un altro bambino che ormai si sarà abituato.
Penso anch'io che sia dura che la scuola accetti il cambiamento.....è impensabile che facciano uno scambio......quindi se va bene ci sarà una classe con un bambino in più e una con uno in meno......ma lo ritengo improbabile....difficilmente cambiano ad anno iniziato.
Quello che contesto è che anche al nostro asilo c'era un gruppo di 10 bimbi che venivano tutti dallo stesso nido, li hanno smistati 3 3 e 4 tenendo conto anche delle amicizie dei bimbi, quindi anche da Sara potevano fare così.....mi sembra proprio una cosa meschina lasciare da solo un unico bambino.....tenedo sempre presente che alla fine hanno solo 3 anni......
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 set 2010, 10:53

E comunque fu il responsabile del settore scuole a dirmi, in fase di assemblea, che a inizio anno,se proprio non si risolveva niente si sarebbe valutato uno spostamento...quindi la possibilità c'è....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 set 2010, 10:53

ok, sistemata la ragazzina... è una tizia inserita nel nostro programma interno di "high potentials" ... sarà brava... ma a me sembra una gattamorta :che_dici

per Ago... boh... io rispetto il desiderio di andarsene per un po' o per tanto... l'hanno fatto Kyoko e Lulan e anche Fed... per me l'amicizia è un legame che funziona anche senza prossimità e si basa sul rispetto reciproco e sull'esserci quando serve.

per la questione di Zoe in particolare, credo sia un mix... Zoe ha i suoi problemi "genetici" ... ora sta bene ma immagino una Ago con gli occhi sempre aperti a scoprire qualcosa che non va... è poi un fatto che caratterialmente sia un po' particolare, che esca un po' dalla media statistica dei nostri agostini che sono tutti abbastanza socievoli e solari... per cui non è difficile capire che a volte lei possa essersi sentita un po' fuori contesto.

e poi è incinta e tutto quello che ho detto sopra va moltiplicato per 2!!! :hi hi hi hi
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 set 2010, 10:54

siamo a pagina 50
io quoto il titolo su Kiara-SAra :ahaha
chi apre?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 23 set 2010, 10:55

Sara sinceramente non credo che abbiano composto le classi in questo modo per farti un dispetto.... una qualche ragione ci deve pur essere, oppure non ci sono ragioni..semplicemente hanno fatto per estrazione... voglio dire comunque che escluderei che lo abbiano fatto di proposito.. a loro che cambierebbe??

Comunque lo spostamento può avvenire se c'è ancora spazio disponibile nell'altra classe.. altrimenti, come dice pao, devono fare un cambio... magari qualcuno è disposto a farlo e quindi problemi non ci sarebbero..... boh.. prova a parlarci
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 set 2010, 10:56

Saretta78 ha scritto:E comunque fu il responsabile del settore scuole a dirmi, in fase di assemblea, che a inizio anno,se proprio non si risolveva niente si sarebbe valutato uno spostamento...quindi la possibilità c'è....
ok, niente ultimatum... anche se io ricordavo che avevi un'alternativa all'inizio... sbaglio :domanda :domanda
strategia suggerita: piazzatevi nel suo ufficio e non scollate il didietro dalla sedia finchè non ottenete un si :hi hi hi hi la gente ha più interesse al proprio tempo libero che ai principi, di solito.. :che_dici :incrocini :incrocini

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 23 set 2010, 10:56

kiaretta77 ha scritto:mi sembra di avere espresso una mia idea abb diversa da quella di sara... :domanda
penso, più volte espressa questa idea, che non xchè una non si trovi con una, abbandona tutto il gruppo, più semplice ignorare quella persona, avere scambi di opinioni, notizie con le altre, piuttosto che andar proprio via..xchè rinunciare IO a qualcosa a cui tengo (star qui) o a delle persone cui tengo x un soggetto con cui non voglio aver rapporto??? :domanda
ignoro quella persona e mi prendo il bello di tutto il resto..
abbandoni la palestra xchè c'è una tipa che non ti piace??
abbandoni il gruppo di amici xchè c'è l'egocentrica di turno??? :domanda
sempre e cmq ci sarà qualcuna che non ci piace, quindi non ne vale la pena abbandonare x qualcuna, altrimenti si resta soli dappertutto
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 set 2010, 10:58

Anna: fantastico che con Rossella devi avere una strategia per non farle fare 1+1 =2 cioè sono malata = non vado a scuola :ahaha :ahaha

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 23 set 2010, 10:59

apro io??
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 set 2010, 11:00

Leda ha detto cose giuste sull'amicizia: che se una è amica c'è sempre.
Il dubbio che viene è che forse era un affetto non corrisposto.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 23 set 2010, 11:00

Lulan ha scritto:apro io??
:ok :ok
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 set 2010, 11:00

leda71, si, un'alternativa che però graverebbe sempre e solo su di me...non avrei aiuti da Alberto e nemmeno dai miei....sarebbe qui vicino al lavoro, questo significa che se un giorno voglio starmene a casa per gli affari miei devo comunque farmi 60km di strada e altri 60 per venirlo a prendere...

Per i miei in caso di emergenza sarebbe inafrontabile...e per mia nonna che non ha nemmeno la macchina assolutamente impensabile...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 set 2010, 11:00

paopao ha scritto:ah ecco KI. Si, non sembra nemmeno a me che abbiamo fatto gruppo tutti contro Kiara se è questo che ha pensato.
Però ricordiamoci che Kiara è incinta.
Io da incinta sfondai la sbarra del parcheggio dell'ospedale :fischia

Anna: dermatologo per me, avevo a ferragosto un fungo sul viso. Guarito tutto :ok

Kioko, da noi danno la frutta e comunque pranzano presto, penso alle 12 :perplesso
questa mi sembra un po' una scusa tanto così per dire qualcosa come giustificazione.... :domanda
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 23 set 2010, 11:01

siamo qui

forum/viewtopic.php?f=58&t=47576#p5297943" onclick="window.open(this.href);return false;
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 set 2010, 11:02

kiaretta77 ha scritto:
paopao ha scritto:ah ecco KI. Si, non sembra nemmeno a me che abbiamo fatto gruppo tutti contro Kiara se è questo che ha pensato.
Però ricordiamoci che Kiara è incinta.
Io da incinta sfondai la sbarra del parcheggio dell'ospedale :fischia

Anna: dermatologo per me, avevo a ferragosto un fungo sul viso. Guarito tutto :ok

Kioko, da noi danno la frutta e comunque pranzano presto, penso alle 12 :perplesso
questa mi sembra un po' una scusa tanto così per dire qualcosa come giustificazione.... :domanda
KI... tu sei super... ma noi donne medie (mi ci metto stradentro!) sentiamo l'influsso degli ormoni... che fa ingigantire certe cose della sfera privata... almeno questa è la mia esperienza

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 set 2010, 11:03

Lulan ha scritto:Sara sinceramente non credo che abbiano composto le classi in questo modo per farti un dispetto.... una qualche ragione ci deve pur essere, oppure non ci sono ragioni..semplicemente hanno fatto per estrazione... voglio dire comunque che escluderei che lo abbiano fatto di proposito.. a loro che cambierebbe??

Comunque lo spostamento può avvenire se c'è ancora spazio disponibile nell'altra classe.. altrimenti, come dice pao, devono fare un cambio... magari qualcuno è disposto a farlo e quindi problemi non ci sarebbero..... boh.. prova a parlarci
Ribadisco, io so perchè Nathan è li da solo...

La sezione B (quella dove sono gli altri bambini) aveva circa 20 posti liberi e quindi hanno fatto le sezioni con criterio,mescolando un pò di quelli del nido,con quelli provenienti da casa,facendo attenzione alle percentuali di maschi e femmine e di extracomunitari....ma tutti questi conteggi li hanno fatti senza la presenza di NAthan nelle loro liste perchè la maestra della sezione C (quella dov'è Nathan) l'ha subito scritto nella sua sezione perchè era la sua dada al nido (e pensa anche che mi faccia piacere,l'ho sempre diferita molto poco).....ecco spiegato il motivo....

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 set 2010, 11:03

paopao ha scritto:Leda ha detto cose giuste sull'amicizia: che se una è amica c'è sempre.
Il dubbio che viene è che forse era un affetto non corrisposto.
questo è quello che penso anche io.
è giusto e normale se una per un po' non vuole passare, vuole pensare ad altro ecc....
ma come l'ha fatto lei è ben diverso da Lulan, Fed...
M+J+I

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 23 set 2010, 11:05

Saretta78 ha scritto:E comunque fu il responsabile del settore scuole a dirmi, in fase di assemblea, che a inizio anno,se proprio non si risolveva niente si sarebbe valutato uno spostamento...quindi la possibilità c'è....
la possibilità c'è se vogliono....
pure io ho delle problematiche x me potrebbero risolvere, ma stai certa che se loro non vogliono, non sistemano proprio niente :aargh
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Bloccato

Torna a “Agosto”