GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 10 mar 2012, 22:12

siete tutte uscite stasera????

noi avevamo avuto un'invito a mangiare la pizza, ma qua no teniamo dinero, quindi cena a casa!!!..... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 11 mar 2012, 0:01

Noi stasera gare e poi a cena la coppia di amici che hanno il pupo nato sempre as agosto, 18 gg dopo Bianca. Li abbiamo messi in terra a giocare nel tappeto, Bianca che era a casa sua era bella dinamica, stava seduta dritta e giocava con tutti i giocattoli. Lui che é un tranquilloni se la guardava a bocca aperta tutto interessato come a chiedersi "ma che sta a fà questa?!?"
È stato carino vederli insieme giocare, un fondo son promessi fidanzati da quando stavano nella pancia!!
Ora è distrutta, stamattina ha anche fatto baby nuoto, dovevate vedete i sorrisi che faceva! Era felicissima col papà in acqua!

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da cinny78 » 11 mar 2012, 8:35

bondi buondi,,e buona domenica...stanotte è nata la bimba della mia amica.. !! 4 kg nn vedo l'ora di vederla !!
oggi iniziamo con l'orto !!
ieri dovevamo fare tante commissioni..tante cose e poi...pigri nn abbiamo fatto un azzzz,,, :hi hi hi hi solo cucinato..e la bilancia stamane se n'è accorta :che_dici

maramannagia---allora si inizia con lavoro eh..che balle...
si si..da come la descrivi è proprio brava sta bimba..e cmq noto che Aurora avendo Ale si distrae di piu..Ale dovevo intrattenerlo molto di piu

irema si...secondo me va bene come peso..è un po piccola ma va bene :ok immagino che nn riesci sempre a passare con la tribu che hai da gestire !!

criceeffettivamente è piccolina..ma magari è costituzione e lei sta bene,,quando hai la pediatra ??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 11 mar 2012, 10:09

ciaoooo!!! buona domenica!!!
che bello cinny per la tua amica, come l'hanno chiamata? Io sono fissata coi nomi, ogni vola che mia madre mi dice che è nato qualcuno glielo chiedo e lei....ma, non lo so, non gliel'ho chiesto!!!! :che_dici

stanotte riflettevo che forse mi fa stare in ufficio fino a fine aprile per farmi poi copreire le ferie dei miei colleghi.....perchè sono risicati risicati e basta che uno sia in ferie e uno si ammali che è il disastro più totale....
però che due balls!!! con l'orario di ufficio riuscivo a gestire le bimbe benissimo, portare e andare a prendere emma a scuola e allattare diana almeno qualche altro mese, non dandole la frutta del pomeriggio.....
invece così cambierei orario ogni settimana e prevalentemente di pomeriggio.............adesso le vado sotto e provo a vedere se riesco ad allungare la cosa, fino a fine aprile non servo a un tubo, soprattutto per la festa....

scusate se vi tedio con sta storia, ma come vi ho già detto, per una che programma tutto come me è un problema....
pensate che ho fatto tutto il programma per l'organizzazione del battesimo che faremo a maggio... :fischia

mi viene da ridere...non abbiamo mai un piffero da fare invece oggi c'è il carnevale al nostro paese, dove ci saranno gli amici di emma,c'è il carnevale a modena nel quartiere dei miei suoceri, dove andiamo da anni e mio suocero ci tiene da morire perchè conosce tutti, fa vedere agli amici le bimbe ed è anche coinvolto nell'organizzazione stessa dell'evento, e devo andare a fare merenda a casa di un'amica di afro che ci mostra la casa.......qua vicino ci sono pure i burattini, sembra che si siano messi d'accordo!!!!! :argh
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Paoletta011 » 11 mar 2012, 11:02

Buona domenica :sorrisoo

Ieri abbiamo festeggiato i 7 mesi di Giulio!!! :yeee :festa :yeee :festa
La mattina siamo andati in piscina, la prima lezione di baby nuoto è stata carina anche se sinceramente mi aspettavo qualcosina in più… l’acqua non era molto calda e hanno fatto passare i cuccioli in una vasca più piccola… Speriamo la prossima volta non ci siano problemi.. :che_dici
Tutto bene per la parte organizzativa: io sono rimasta a bordo piscina insieme alla mia amica mentre i papà erano in acqua, una volta finita la lezione, abbiamo passato gli accappatoi e poi fatto doccia e vestizione ai cuccioli. Ci abbiamo messo un po’ ma alla fine tutto ok!!! :ok
Non so voi, ma è un po’ che Giulio, al momento del cambio, è tremendo! Non sta fermo un attimo, si rotola e spesso lo devo afferrare per evitare che si ritrovi sul pavimento. :che_dici

Nel pomeriggio passeggiata sul fiume e abbiamo incontrato un’amichetta di Giulio così ci siamo rilassati a fare due chiacchiere.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Paoletta011 » 11 mar 2012, 11:04

Cinny, auguri per la tua amica! :sorrisoo

Cri, Aleon, ieri praticamente eravamo tutte in piscina insieme! :fischia

Mara, ancora carnevale?? ma non siamo in quaresima??!! :urka Anche quello ambrosiano se non sbaglio è terminato… :perplesso

Lori, come stanno i cuccioli? :bacio

Mammakoala, come va? :bacio

LaMarzia, Iremmatti un pensiero alle mamme che già lavorano :bacio
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Paoletta011 » 11 mar 2012, 11:07

Svezzamento, come sapete qui è molto diverso, ad esempio non si trovano liofilizzati, gli omogeneizzati sono molto diversi, non ci sono quelli solo carne (o pesce) ecc. ed io fino ad oggi a Giulio non ho ancora dato la carne… :che_dici
Dovrò, per necessità, cominciare dalla carne fresca e per questo ho voluto aspettare un po’ più a lungo.
Cosa mi consigliate? Inizio dal pollo? Dal manzo? Quanto ne metto in un pasto? E quante volte a settimana?
Il coniglio è merce rarissima e, se lo trovo, lo dovrei prendere intero e con tutto il pelo, a dire il vero più lepre che coniglio e vorrei evitare… :che_dici
Altre domande: da quando iniziate a dare i kiwi? quando iniziate con il terzo pasto: la cena? E come differenziate il pranzo dalla cena? Insomma, ho qualche dubbio … :argh :pensieroso
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 11 mar 2012, 11:21

Agnello, coniglio, tacchino e pollo. Questo è l'ordine che mi ha dato il pediatra. Quantità 20 gr ma questo sinceramente forse a questa età è pochino. Kiwi e fragole mi ha detto di evitarle perche sono quelli più allergeni..

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 11 mar 2012, 12:34

Ciaooo!!!
Mara, ma come sono contenta per tuo cognato!!!! Ma dai, secondo me è una bella notizia, sennò i dottori non si sbilanciavano, comunque anche io sentirei un nuovo parere, ma penso sia proprio un bel sollievo, dai, sono proprio contenta per voi!!!
Ire, che bello rileggerti! immagino come tu sia bella indaffarata per tutti e tutto.
Ire, ma a me non pare piccina piccina... poi certo, confronto a Sam o a Giulio a ad altri agostini... ehm agostoni.... :sorrisoo
Crecitina, quando vai dalla pediatra?
Comunque, se hanno un pochino il naso chiuso (raffreddore ecc) il bibe e il ciuccio lo rifiutano, perchè proprio per il modo di suzione non respirano più affatto. Anche per il mal d'orecchie spesso rifiutano la suzione, perchè fa sentire ancora più male. Per il rifiuto del latte invece, mi sono persa. Lei prende LA? E da quando lo rifiuta? A volte il loro rifiuto è legato ad una intolleranza, ci hai pensato?

Qui tutto ok, siamo sempre presi, caspita, gli impegni si moltiplicano in modo esponenziale con questo poker! Ieri c'era la festa di atletica, non pensavamo fosse chissà che, invece telefonano a mio marito per dirgli che Gabri è importante che vada, perchè deve essere premiato. Così mio marito è andato in piscina con Auri, io con il resto dei figli sono andata alla festa ed ho scoperto piacevolmente che è stato premiato sia perchè lo scorso anno è diventato campione provinciale dei 50 metri piani (velocità), sia soprattutto perchè con il suo tempo ha creato un nuovo record della specialità! E questo noi proprio non lo sapevamo! Ovviamente tutto intimidito è salito sul palco e gli hanno pure fatto le foto...
Intanto Chiara ha un gran bel raffreddore :x: e Aurora stanotte si è svegliata per il mal d'orecchie :x:
E a proposito di notti....
Chi dice che poi crescono e dormono????? :domanda :fischia
Seeeeeee
Stanotte, un DELIRIO! La sola che non si sia svegliata è stata Serena. Chiara ha fatto i suoi risvegli infiniti che nemmeno ho più contato :argh , Gabri ha chiamato anche lui 2 volte, dico 2 (a 11 anni nooooooo), forse era ancora emozionato dalla festa, chi lo sa, Aurora pure lei almeno 2 volte perchè aveva male... inzomma.. non vi dico come siamo ridotti oggi io e maritino...... :aargh
Crescono...ma figli sono... e tocca comunque sempre a noi :che_dici
E vabbè, è da mettere in conto, alla fine stiamo facendo le notti sempre su come due ragazzini, della serie che tra un po' manco si va a letto....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 11 mar 2012, 12:45

Paoletta, auguri per i 7 mesi!!!! :festa :clap :yeee :vaiii:
Svezzamento: le indicazioni che so io sono: carne di tutti i tipi, se fresca 40g (peso prodotto crudo già senza grasso). Meglio di tutti è il coniglio, ma se hai difficoltà, prendi pure pollo, tacchino, agnello e poi anche vitello e manzo...
Ma perchè 3 pasti? :domanda
Qui lo schema è: latte esclusivo fino a 6 mesi, a richiesta, poi introduzione prima pappa a mezzogiorno con brodo (poi passato) di verdure (escluso pomodoro e legumi, troppo ricchi di fibre), carne, parmigiano, olio e crema di riso, o mais o tapioca.
Poi dopo un mese, quindi a 7, seconda pappa alla sera, uguale alla prima, ma con formaggio invece di carne (tipo ricotta, crescenza senza conservanti, oppure il parmigiano stesso), per il resto si prosegue con il latte a mattina, pomeriggio e sera se lo vuole (idem notte). Invece se rifiuta il latte si sostituisce con yogurt a mattino e pomeriggio. Ma 3 pappe non lo sapevo...

Qui la pappa sta andando bene, il coniglio è il suo preferito, per ora proseguo con i liofilizzati, perchè essendo in polvere non mi creano un pappone che poi non mangerebbe più... La sua dose è: 150 di brodo, 2 cucchiai di verdura, 3 o 4 di crema di riso o mai e tapioca, 1 liofilizzato di carne, 1 cucchiaino di olio exravergine e 1 di parmigiano. La finisce quasi tutto, semmai lascia proprio il fondo, tipo 3 o 4 cucchiaini, ma non di più. Tra poco vedo di inserire più verdure (spinaci, erbette, lattuga,..).
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 11 mar 2012, 13:16

auguri a giulio :festa :festa
2008
2011

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Alexxandra » 11 mar 2012, 16:05

Sono tornata!!!!!!!!!!!!!

Auguri a tutti gli agostini che nel frattempo hanno fatto 7 mesi!!!!!!


noi ci siamo divertiti un sacco dopo vi racconto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 11 mar 2012, 18:08

Ciao Alexx, bentornati!!!

Questione dieta : io chiedevo proprio a voi perchè non so niente di calorie e diete. Per cui, ho abolito e nemmeno iniziato la dieta da 1400 calorie, sto però abolendo le schifezze, non mangio a metà mattina e per merenda mi sto davvero contenendo, oggi ad esempio tè e biscotti magri senza zucchero, ma pochi, anche a pranzo e cena ho ridotto... vedo così come va, perchè non voglio compromettere l'allattamento, se riesco vorrei andare avanti fino all'anno, come con gli altri. Per ora le poppate sono 4 se non 5 di giorno/sera e poi la notte... non reggerei una dieta adesso. Speriamo.

Ok, vado a fare il bagno con le piccoline di casa...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da cinny78 » 11 mar 2012, 19:03

ecccomi..stamattina passeggiatina all'orto..poi ospedale dalla mia amica..l'hanno chiamata Martina !!

poi dopo la nanna §Ale aveva le guance rosse...di nuovo febbre :-D che balleeee...mi è ciapato un po di nervous...sono 3 set che nn riesco andare alla ginnastica per le mamme e moi mi salta di nuovo..domani dovevo andare a prendere Ale a scuola e poi andare dalla mia amica..altri impegni e tutto salta devo di nuovo chiudermi in casa...esaurimento !!! che baaalllleeeeee

regmaro...davvero sei incasinata e io con due soli sclero..ma come accipicchiolina fai ?? che poi se uno ti sta male li chiudi tutti in casa?? io si..nn è che posso rompere ai miei ogni 3 per due e poi hanno mia nipote sta se posso mica infettare pure lei...

uffff


alexbrava..poii racconta!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 12 mar 2012, 5:55

non fate caso all'ora, mi sono svegliata per allattare diana, e mi è passato il sonno....
Aleon ha scritto:Agnello, coniglio, tacchino e pollo. Questo è l'ordine che mi ha dato il pediatra. Quantità 20 gr ma questo sinceramente forse a questa età è pochino. Kiwi e fragole mi ha detto di evitarle perche sono quelli più allergeni..
:quoto_1: per la carne....l'agnello è la carne più digeribile, le carni rosse si aggiungono per ultime....
sul kiwi non faccio testo, io glielo do già, come vi avevo già accennato la mia pediatra me lo ha avvallato da subito.... :pensieroso
paoletta, alla sera qua si inizia dal 7 mese e di solito si da il formaggio (ricotta di pecora prima, di mucca poi, poi piano piano tutti gli altri.)....io vado dalla ped mercoledì e le chiedo bene cosa fare.....
si, anche se siamo in quaresima qua ci sono carnevali fino a fine marzo....
probabilmente i motivi sono vari:
1) forse non si è più molto ligi ai dettami religiosi....
2) sotto carnevale spesso è troppo freddo, quest'anno c'era un metro di neve....
3) dopo tutto vivo in emilia....che notoriamente è una regione "un pò" sinistroide!!! :risatina:

reg, hai ragione, per mio cognato siamo molto sollevati...oggi lo ricoverano per iniziare un ciclo di antibiotico, poi non ho ben capito quando, lo portano a modena e gli toglono sta ghiandola....

che bello la piscina!!! io con emma andavo sola (ma va?), per cui era un pò complicato.....l'acqua era bella calda, ma anche se l'ambiente è riscaldato c'era un notevole sbalzo di temperatura....a volte ce li facevano sedere sul bordo per fargli fare i tuffi e in quel momento prendevano freddo, emma era sempre raffreddata...
poi per uscire nessuno mi aiutava, quindi la sedevo un attimo sul bordo, prendevo il suo asciugamano e la avvolgevo.....
sotto la doccia altro delirio, con lei in braccio tutta scivolosa la lavavo e cercavo di sciacquarmi...poi per fortuna c'era un tavolone dove metterli e un box, uno solo per tutti, dove metterli mentre si preparava la mamma........abbiamo fatto due mesi, poi stop.......

adesso mi sono messa in testa di informarmi per fare io acquagym o nuoto libero, perchè sono veramente un catorcio e voglio riprendermi un pochino....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 12 mar 2012, 6:17

reg, che bello per la premiazione di gabry!!!! deve essere stato emozionante!!!

:clap :clap :clap PER I 7 MESI DI GIULIO!!!!!!
noi dopo domani, mamma mia come vola il tempo.....

vi racconto la mia giornata di ieri........
siamo usciti alle 14 per andare al carnevale, che devo dire rispetto agli scorsi anni è stato lofi....lanciavano solo delle caramelle di quelle a pallina zuccherose che si sciolgono in bocca che mangiavamo noi da piccoli...però emma si è divertita un sacco, siamo salite sul carro delle principesse..... :emozionee

alle 16 abbimo fatto merenda al bar e poi sono andata dalla mia amica....per inciso mi sono dovuta portare dietro anche alyssa perchè la signora aveva un impegno, non era dato sapere a che ora si sarebbe liberata, il socio doveva andare a giocare e non se la poteva portare dietro, così io, che nei progetti avevo di andare sola, mi sono portata alla fine tutte e 3.... :che_dici
comunque...si sono divertite e hanno giocato con le filgle della mia amica...emma era distrutta, non aveva fatto il riposino ed era sveglia dalle 7,30.....
alle 19,30 siamo andate a casa, non ha nemmno mangiato e dopo il bagnetto è crollata sul divano.....la mia patata!!!! devo dire che mi fa fare sempre bella figura, anche ascoltando i racconti delle altre mi rendo conto che è lei una rarità........a volte mi sento quasi in colpa da quanto è brava....o forse poi me le fa scontare tutte da grande! :freddo

oggi, però, è successa una cosa che mi ha fatto :argh
tutto grazie a mio suocero.....
dunque, ogni anno passiamo davanti a casa di alcuni suoi amici e lui si ferma per fare vedere le bimbe.....oggi ha pensato bene di far prendere in braccio emma a uno di loro con commenti tipo "Sentito quanto pesa!" "Eh, si, è proprio un torello!" "OH, ma com'è cicciotta!" e amenità varie, e subito dopo far prendere alyssa con commenti tipo "Senti invece lei com'è leggera!""Ah, è una farfallina, non si sente nemmeno" etc etc...
non vi dico quanto sono inc*****a perchè lo sono veramente MOLTO!
Ma vi sembra, o sono io esagerata?????
per fortuna c'era la musica ed emma era stanca quindi non penso abbia sentito...ma non si rendono proprio conto che è una cosa fuori dal mondo?
a parte che pesano più o meno uguale, e al massimo è la sorella che è uno scheletro e non sta per niente bene, ed è troppo magra!
emma è assolutamente una bambina normale, e tutti cercano di inculcarle sta cosa che è grassa (compresa la nonna di alyssa che l'altro giorno l'ha salutata con un bel "Ciao cicciona!")...io divento una bestia!!!
ma giuro che ancora un commento del genere e non sto zitta! :argh
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 12 mar 2012, 6:19

ok, detto ciò la pianto di monopolizzare il forum e vado a letto...mi è pure venuta fame.... :che_dici

buona notte!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da cinny78 » 12 mar 2012, 8:18

ola...eccoci qui...bimbi malati dopoo passa la pediatra..che balle...spero mi dia antibiotici a sto giro..senno non ne usciamo piu..

marache giornata piena ieri,,,
per il discorso ciccia..tra bimbi è normale..anche Ale mi chiama ciccia...è un loro modo per sperimentare il "PRENDERE IN GIRO"..ma tua figlia ne patisce??
per i grandi invece dipende dall'eta..i miei nonni che hanno patito la fame se vedono un bimbo nn magrissimo...normale..per loro dirti che è un torello o Benedica che bambinona è un gran complimento..
l'importante è come reagisce la bimba..


nuoto...anche io andavo da sola con Ale ma qui in piscina ci sono i fasciatoi e i box dove appoggiare i bimbi..solo la doccia è un casino quando nn camminano :che_dici , io lavavo bene lui e io uscivo cosi e mi sistemavo a casa..
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 12 mar 2012, 9:26

per ora non mi ha manifestato grandi disagi, ma una volta l'ho sentita dire "io sono grassa" e sua sorella ha spesso uscite tipo "non voglio diventare cicciona"......io lo so che per i vecchi è un complimento, i nonni me lo dicono sempre che vorrebbero che alyssa fosse come lei, il problema è che i bimbi soprattutto le femmine, non la vivono come un complimento...
non sembra ma sto mito della magrezza e del peso aleggia più o meno velatamente nelle cose che vedono e sentono in tv, nei giornali, dappertutto, e loro lo captano fin da piccoli....
una volta mi ha detto che un compagno a scuola le ha detto cicciona....una volta sola, però già che la usino come offesa la dice lunga....
matteo dice che sono io, che è un mio problema e lo scarico su di lei, ma io ho avuto esperienza di una bimba di 6 anni che non mangiava per non ingrassare perchè viveva in un ambiente con mamma e due sorelle adolescenti che avevano solo il peso in mente ed erano magrissime e sempre a dieta.....
io faccio finta di niente, non voglio avere l'effetto contrario, che capti da me che la cosa potrebbe essere un problema, però sento gente che lo sottolinea continuamente.....
e la cosa ridicola è che non è nemmeno vero! può non essere di costituzione longilinea, ma non si può affatto dire sia una bimba in carne, proprio per niente.....
sto esagerando? :pensieroso
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 12 mar 2012, 9:43

e poi per una bambina di tre anni essere chiamata torello non è esattamente la stessa cosa che essere chiamata farfallina, la differenza la capisce dove sta...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”