GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Bloccato
Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2012, 19:54

Kyoko ha scritto:fed+brugnomo, ma sbaglio o gli ''ultimi'' studi NON hanno riscontrato l'associazione vaccino-autismo come si pensava anni fa?
Non è proprio così... l'autore dell'articolo che ha creato tanto scalpore ha ricevuto pressioni su pressioni da case farmaceutiche, università e OMS per ritrattare il suo articolo. Ma di fatto ci sono altri studi che sono stati fatti nel frattempo su questa cosa del mercurio. Com'è come non è, guarda caso adesso il Thimerosal come conservante dei vaccini (imputato principale di questo studio) è fuori uso (poi c'è da dire che ne abbiamo ancora scorte in giro e in alcune ASL te lo becchi comunque, ma vabbè, questo è un altro paio di maniche).

E comunque no, l'autismo per il momento è una patologia dalle cause sconosciute, diciamo che a livello scientifico quello che ormai tutti affermano è che si tratta di un disturbo di natura multi-fattoriale, ma le cause appunto sono molteplici, e non se ne conosce l'origine. A livello genetico, pochi riscontri... alcuni di più su fattori di tipo ambientale, ma anche lì tutto da vedere... ci sono anche studi che hanno dimostrato come delle semplici ecografie cerebrali possono mostrare che sono in atto patologie che mimano i sintomi dell'autismo e che non vengono riconosciute. Insomma, l'unica cosa che io auguro a un genitore è di non trovarsi ad averci qualcosa a che fare, perché di fatto non se ne sa un bel niente :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2012, 20:00

http://www.ted.com/talks/aditi_shankard" onclick="window.open(this.href);return false; ... rders.html

In questo video ad esempio, si è scoperto che a volte delle microcrisi epilettiche a livello cerebrale provocano comportamenti simili a quelli dell'autismo... curate quelle, spariscono i sintomi...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da leda71 » 11 feb 2012, 20:10

buonasera :sorrisoo

Fed... deve essere frustante diventare per forza di cose esperte in qualcosa di cui si sa ancora così poco... :bacio

qui tutto ok Giulio è sopravvissuto al pomeriggio fuori casa... in compenso noi non abbiamo combinao molto perchè Lara si è addormentata in macchina e rifiutava di svegliarsi... alla fine abbiamo solo preso la biancheria intima che mi seviva per lei.
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da leda71 » 11 feb 2012, 20:11

... mi sa che ve ne siete andate tutte :che_dici
a me piacciono tutti i titoli proposti...non sono difficile come nonna Pao :prr
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2012, 20:13

Sì, Leda... hai ragione... è abbastanza frustrante, perché comunque sia non sai mai di chi fidarti... e direi che noi siamo pure una coppia di genitori che ha più strumenti di altre per districarci, ma fatichiamo comunque... :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da leda71 » 11 feb 2012, 20:16

Fed ma secondo questi studi, esiste una distribuzione geografica omogenea dell'autismo?
perchè o se li tengono sotto chiave, ma io non conosco e neppure so via terzi di nessun bimbo autistico in zona... :domanda
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2012, 20:21

Penso che Aditi parlasse di US (non per niente ha fatto il PhD ad Harvard). Sul forum di EmergenzAutismo, so di medici che fanno fare dei test di carico dei metalli pesanti e una mamma (tra l'altro ex gollina) approdata là ha il primogenito con diagnosi di Disturbo Pervasivo e la secondogenita ora con ritardo psicomotorio... a me il dubbio che ci siano metalli pesanti nei campi vicino casa sua che hanno un impatto mi è venuto, eh? :x:

Però siamo sempre nell'ambito dei 'se'. Di sicuro non si sa niente, rimane il fatto che concordo con lei che se ci sono problemi cerebrali un elettroencefalogramma lo si dovrebbe ben fare... noi ancora niente.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Germy » 11 feb 2012, 20:22

pure il file fede :thank_you:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da leda71 » 11 feb 2012, 20:23

non riesco as aprire il link... mi da "file not found"
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2012, 20:29

Oh cavolo... l'ho appena guardato... mi sa che si è corrotto il link... aspetta che riprovo... ci sono anche i sottotitoli in italiano per chi non è familiare con l'inglese

http://www.ted.com/talks/aditi_shankard ... rders.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da leda71 » 11 feb 2012, 20:38

impressionante
ma voi quest'esame l'avete fatto o avete intenzione di farlo?
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da leda71 » 11 feb 2012, 20:48

Giulio anche stasera ha spento da solo la Tv quando ha finito il gioco, come avevamo deciso :urka
che omino, ogni tanto :emozionee

mi sa che ve ne siete andare e io pure: ho già lavato piedi e kiulino ai nani e messo loro il pigiama
ora ciascuno si sceglie un libro e lo leggiamo sperando senza liti (Lara vuole sempre prima il suo e poi lo vorrebbe riletto 3-4 volte e Giulio si stufa allora partono i dispeti :x: ) e poi nanna che la mamma è stanca

note notte :bacio
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 11 feb 2012, 20:51

leda71, notte bella

io recupero f1 e vedo di farle lavare piedi e culetto da sola di nuovo... se va è fatta sa fare tutto ^__^ poi prossima tappa doccia + shampo :ok
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2012, 21:31

Leda, no ovviamente noi solo valutazioni comportamentali... penso che mi informerò e se in Italia non trovo alle brutte provo a sentire la mia uni a Brighton per vedere di farlo là...

Notte a tutte. :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Kyoko » 11 feb 2012, 22:59

fed+brugnomo ha scritto:ci sono anche i sottotitoli in italiano per chi non è familiare con l'inglese
pensavi a me di la verità :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hu

Messaggio da robby » 12 feb 2012, 8:58

buongiorno!
Dal cellulare non mi metto a vedere video. Cmq sono molto confusa da Tutto.
Fed, posso invece dire una cosa? Capisco bene la sensazione di isolamento, di rimanere indietro soli mentre il resto del mondo dei coetanei va avanti. Però chiamare il sabato sera e trovare gli altri già impegnati non ne è la prova. Se credi che sia giusto provare a aumentare le possibilità di socializzazione di Milo comincia a organizzarti prima. Che non vi considerino loro non mi sembra strano dato che di solito state in casa. Parti tu, ma almeno tre-quattro giorni prima. Se te la senti, Naturalmente
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da fed+brugnomo » 12 feb 2012, 9:03

Ro, ci abbiamo provato eh? Per quello sto giro abbiamo provato last minute, visto che anche in anticipo non si riusciva. Sul 'mi vada', non ti so dire... mi andrebbe, ma quando mi è stato detto più volte cosa possiamo fare per te? e io ho risposto 'non lasciarci soli' non mi è parso che le cose siano cambiate di molto, quindi me la metto in saccoccia così com'è, ovvero che a parole siamo tutti tanto solidali ma nei fatti, giustamente, ognuno ha la sua vita e i suoi c@zzi e noi siamo un volontariato che la gente non ha piacere di fare il sabato sera. Amen.

Kyoko, a te certo ma pure a Marilu :sorrisoo E con tutto che io l'inglese lo mastico benino, la terminologia medica non è che la conosca benissimo, quindi capire che seizures erano crisi epilettiche non mi è stato per niente immediato...

Buona domenica
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hurrà! Ago07

Messaggio da Saretta78 » 12 feb 2012, 9:57

Vi giuro che sto uscendo di testa!!

Stamattina quando ho aperto le finestre volevo urlare....

Ieri sera alle 21 abbiamo finito di spalare e di pulire tutto....bhè...ce ne sono altri 20cm e sta venendo giù stile bufera sulle Dolomiti... :x: :x: :x:

Strade schifosamente sporche, non si vede nessuno spalaneve in giro....e domani sarà un caos....

Chissà se riesco ad andare a lavorare domani....anche se non credo! :x: :x:

Tappati in casa anche oggi....inizio ad uscire di testa davvero!! :argh
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hu

Messaggio da robby » 12 feb 2012, 10:08

fed, non so, io tendo a darlo Un po' per scontato che ognuno abbia la propria vita. Senza che ci sia della cattiveria. Non lasciarci soli lo trovo generico. Vedila dall'altra parte. Tu qui elenchi Un sacco di situazioni che preferisci evitare a Milo. Cosa devo fare io? Se ti chiedo una certa cosa ti farà piacere? Ti metterà in difficoltà? So che non è bello ma secondo me per ora le iniziative devono partire da te. Tu sai cosa Milo può affrontare e cosa no. Dove sarebbe più in difficoltà. Riprova. Con chi ti sembra più bendisposto.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Pittura o ricerca ancor non si sa, baby è tornata hip hip hu

Messaggio da robby » 12 feb 2012, 10:12

Sara, ma che dicono previsioni per oggi?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”