GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grida forte l'Agostina (08): forza Dani, forza Martina!

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Grida forte l'Agostina (08): forza Dani, forza Martina!

Messaggio da dandi » 17 giu 2011, 10:43

Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:no, a me non interessa proprio. Io così sto benissimo. Davvero.
posso farti una domanda personale personale?
yes
non so come porre la domanda..perchè non vorrei essere troppo invadente...
se vuoi puoi anche ignorarmi :ok

non pensi che possa entrarci la morte di tuo padre? com'eri prima? e dopo?
ne parli sempre come qualcosa che ha sconvolto la tua vita( per le rivelazioni intendo) magari ha avuto un peso nel tuo rapporto con gli uomini...

se vuoi cancello il messaggio
No, stai tranquilla. Di voi non ho pudore.

Allora... la storia di mio padre, a dire il vero, è iniziata ben prima della sua morte. Io penso quando ero intorno ai 14 anni. Ora, se quello che è successo allora mi ha influenzata, non lo so dire.
so che non sono mai stata tanto tanto tanto "ormonale".
Però, per esempio tra i 16 e i 18 anni, ho avuto dei momenti di petting selvaggio in cui stavo BENISSIMO. Quindi non so effettivamente l'influenza...
Posso dire che mia mamma, pure, in qualche occasione, mi ha "censurata", però anche lì, penso sia quasi normale, non troppo influenzante.

Che mio padre possa entrarci in qualche modo, l'ho pensato anche io, ma non vorrei fissarmi su questa possibile causa. Magari i motivi sono altri.
però potrebbe essere uno spunto da cui iniziare nel caso ti convincessi a parlarne con qualcuno :ok

ma non avevi detto che avevi preso un pauuntamente con la psicologa della scuola di roby?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 10:44

sì, ma non vi ho poi detto che mi ha rimbalzata. Lei fa solo "genitorialità".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 giu 2011, 10:47

Topillo ha scritto:sì, ma non vi ho poi detto che mi ha rimbalzata. Lei fa solo "genitorialità".
e non ti puo indirizzare verso qualche collega?

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 17 giu 2011, 10:50

a proposito di lingue straniere...in macchina ascoltiamo spesso un cd di canzoni per bambini e dello zecchino d'oro più o meno recenti. sapete bene che queste ultime spesso sono cantate da bimbi stranieri e, in questo caso, almeno una strofa è nella lingua del bimbo...bene, Martina, che ormai oltre a provetta ballerina è anche una famosa cantante (le sue doti canore le avete saggiate con l'email che vi ho spedito qualche tempo fa... :risatina: ), canta perfettamente una canzoncina (non ricordo il titolo...provo a cercarla e ve la linko) in tedesco...è da morire!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 10:50

io penso però, che, in materia di sesso, l'unica cosa che dirò a Roberta (ovviamente con tutte le spiegazioni fisiche del caso) sarà di stare attenta a non farsi del male. Quindi di proteggersi fisicamente e di non buttarsi via, ma per il resto non voglio proprio che mai e poi mai pensi di fare qualcosa di male.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 10:51

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:sì, ma non vi ho poi detto che mi ha rimbalzata. Lei fa solo "genitorialità".
e non ti puo indirizzare verso qualche collega?
non ho avuto il coraggio di chiederglielo. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 10:51

cochina ha scritto:a proposito di lingue straniere...in macchina ascoltiamo spesso un cd di canzoni per bambini e dello zecchino d'oro più o meno recenti. sapete bene che queste ultime spesso sono cantate da bimbi stranieri e, in questo caso, almeno una strofa è nella lingua del bimbo...bene, Martina, che ormai oltre a provetta ballerina è anche una famosa cantante (le sue doti canore le avete saggiate con l'email che vi ho spedito qualche tempo fa... :risatina: ), canta perfettamente una canzoncina (non ricordo il titolo...provo a cercarla e ve la linko) in tedesco...è da morire!!!
das party is wundebar wha hoop wha hoop!!!

giusto?

Roberta invece canta in giapponese (la scimmia e la volpe).

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 giu 2011, 10:53

Topillo ha scritto:io penso però, che, in materia di sesso, l'unica cosa che dirò a Roberta (ovviamente con tutte le spiegazioni fisiche del caso) sarà di stare attenta a non farsi del male. Quindi di proteggersi fisicamente e di non buttarsi via, ma per il resto non voglio proprio che mai e poi mai pensi di fare qualcosa di male.
questo è un campo mooolto delicato. oltretutto potresti involontariamente trasmetterle il tuo fastidio...
magari ho detto la minki@t@ del secolo :congratulations:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 giu 2011, 10:53

mangiato torta di fragole fatta ieri con Ale...lui mangia prugne :spiteful: :spiteful:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 10:55

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:io penso però, che, in materia di sesso, l'unica cosa che dirò a Roberta (ovviamente con tutte le spiegazioni fisiche del caso) sarà di stare attenta a non farsi del male. Quindi di proteggersi fisicamente e di non buttarsi via, ma per il resto non voglio proprio che mai e poi mai pensi di fare qualcosa di male.
questo è un campo mooolto delicato. oltretutto potresti involontariamente trasmetterle il tuo fastidio...
magari ho detto la minki@t@ del secolo :congratulations:
esatto. proprio stanotte alle 3.21 (quando mi sono alzata causa Topastr, pipì e reflussi schifidi mariteschi :x: ) pensavo: metti che venga a chiedermi com'è, tra qualche anno... con che faccia le dico che è bello????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 10:56

aryyra ha scritto:mangiato torta di fragole fatta ieri con Ale...lui mangia prugne :spiteful: :spiteful:
buona, ricetta????

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 giu 2011, 10:57

io non so proprio come mi rapporterò con beatrice su questi argomenti...
io con mia madre non ne ho mai parlato...se è per questo non abbiamo mai parlato neanche delle mestruazioni.. :che_dici ho saputo tutto dalla mia amicha del cuore che era 2 anni + grande di me e che mi ha spiegato tutto, e siccome era molto precoce fisicamente e sembrava più grande ha avuto sempre fidanzati molto + grandi di lei (anche il suo attuale marito ha 22 + di lei ed è il mio ginecologo :risatina: ) e quindi mi ha spiegato anche il resto :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 giu 2011, 11:00

Io pero' a mia madre non ho mai chiesto nulla :perplesso voi si??? cioè siete andate a chiede com'è????????????????????????????' :urka

Mia madre si è limitata a dirmi di usare il preservativo e stop....e io mi sono mossa con i piedi di piombo :spiteful: tanto che se non trovavo MRT potevo pure farmi monaca :ahah :ahah e non perchè non avssi avuto richieste anche pressanti :impiccata: ma prima di mRT mi schifava l'idea :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 giu 2011, 11:04

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:mangiato torta di fragole fatta ieri con Ale...lui mangia prugne :spiteful: :spiteful:
buona, ricetta????
ma la banale torta con pavesini e panna montata :fischia ..lui assaggiava solo pero' :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 11:10

aryyra ha scritto:Io pero' a mia madre non ho mai chiesto nulla :perplesso voi si??? cioè siete andate a chiede com'è????????????????????????????' :urka

Mia madre si è limitata a dirmi di usare il preservativo e stop....e io mi sono mossa con i piedi di piombo :spiteful: tanto che se non trovavo MRT potevo pure farmi monaca :ahah :ahah e non perchè non avssi avuto richieste anche pressanti :impiccata: ma prima di mRT mi schifava l'idea :fischia
io sono stata presa e resa edotta di tutto l'aspetto tecnico a 10 anni. Nessuno mi ha mai detto niente di petting, di piacere, di movimento (io, per dire, pensavo si infilasse, si tenesse un minuto fermi fermi e via! :ahah ).
Dei contraccettivi abbiamo parlato più tardi, ma sempre in modo tecnico e "medico" quasi.
a me non schifava, ma pensavo che non mi riguardasse proprio.
Io l'amore l'ho fatto per la prima volta a 21 anni e mezzo. Prima proprio manco mi passava per la capa.

E, lo confesso, nei miei periodi di petting (comunque ridotti), io non muovevo un dito!! Facevano tutto gli altri!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 11:11

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:
buona, ricetta????
ma la banale torta con pavesini e panna montata :fischia ..lui assaggiava solo pero' :x:
allora non mi piace.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 giu 2011, 11:11

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:Io pero' a mia madre non ho mai chiesto nulla :perplesso voi si??? cioè siete andate a chiede com'è????????????????????????????' :urka

io sono stata presa e resa edotta di tutto l'aspetto tecnico a 10 anni. Nessuno mi ha mai detto niente di petting, di piacere, di movimento (io, per dire, pensavo si infilasse, si tenesse un minuto fermi fermi e via! :ahah ).
Dei contraccettivi abbiamo parlato più tardi, ma sempre in modo tecnico e "medico" quasi.
a me non schifava, ma pensavo che non mi riguardasse proprio.
Io l'amore l'ho fatto per la prima volta a 21 anni e mezzo. Prima proprio manco mi passava per la capa.

E, lo confesso, nei miei periodi di petting (comunque ridotti), io non muovevo un dito!! Facevano tutto gli altri!!!
cioè tua madre a 10 anni ti ha spiegato tutto per filo e per segno????? :urka

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 11:13

sì!!! Mi ha presa, mi ha raccontato di come è fatto l'apparato riproduttivo maschile e femminile, mi ha detto delle mestruazioni (le conoscevo già, sapevo che lei le aveva, le vedevo), dei caratteri primari e secondari, dello sviluppo, di come "biologicamente" accade l'ovulazione, lo sperma, ecc ecc ecc.
Del bambino nella pancia, del parto....

:ahah :ahah :ahah :ahah

ero informatissima.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 giu 2011, 11:13

scusa se lo dico ma manderei lei dallo psicologo :x:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 giu 2011, 11:15

Topillo ha scritto:sì!!! Mi ha presa, mi ha raccontato di come è fatto l'apparato riproduttivo maschile e femminile, mi ha detto delle mestruazioni (le conoscevo già, sapevo che lei le aveva, le vedevo), dei caratteri primari e secondari, dello sviluppo, di come "biologicamente" accade l'ovulazione, lo sperma, ecc ecc ecc.
Del bambino nella pancia, del parto....

:ahah :ahah :ahah :ahah

ero informatissima.
forse troppo per avere 10 anni.....

ma a cosa ti è servito?????

Bloccato

Torna a “Agosto”