GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Messaggio da Germy » 9 feb 2009, 18:47

alceste ha scritto:
Vale70 ha scritto:
MANU80 ha scritto: Vale Calagonone è davvero bella ottima scelta mare stupendo!!!!!!
Peccato non essere + vicine......................!!!!
Nessuna di voi viene in Sardegna quest'estate??????????
bene bene ... hanno scelto gli uomini ... si va per arrampicare ... loro :hi hi hi hi

magari!!!!! io adoro la sardegna!!! mi piace tantissimo Tavolara!!!! :sorrisoo
io non ci sono mai stata
l'unica cosa terribile è il traghetto :buuu
soffro il mal di mare :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 9 feb 2009, 18:48

ah pure io da morire , travelgun gomme oppure xamamina prima di partire e vai tranquilla!! :ok
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 9 feb 2009, 18:49

Leda mp per te con cosiglio lavorativo!!! :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 feb 2009, 18:52

alceste ha scritto:ah pure io da morire , travelgun gomme oppure xamamina prima di partire e vai tranquilla!! :ok
me lo scrivo subito :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 9 feb 2009, 18:56

Vale70 ha scritto:
alceste ha scritto:ah pure io da morire , travelgun gomme oppure xamamina prima di partire e vai tranquilla!! :ok
me lo scrivo subito :ok
:ok la prima si chiama Travelgum!! :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 feb 2009, 19:11

Ma il mio messaggio lunghissimo dov'è??? :buuu :buuu

Vabbè, bisserò un altro giorno... comunque Ki grazie per avere degnato di considerazione il mio problema con il lavoro :che_dici Milo non lo potrei portare tutta la settimana ma eventualmente dovessero esserci altre supplenze dopo sì. Il problema è che x domani ho parlato con mio suocero e loro mi hanno detto che non potevano... in più, sarebbe stato il primo giorno e io tornerei davvero tardi (verso le 21... l'orario è 13.30-18.30 ma la sorella con cui gestisce il nido rimane per la chiusura fino alle 19.30 e io tornerei in macchina con lei - e il posto è piuttosto lontano da dove abitiamo noi). Paga ridicola :che_dici , ma quella me l'aspettavo: 37,50 al giorno. Poi ci siamo risentite e mi ha detto che ha coperto tutti i giorni tranne il giovedì (ma il giovedì di nuovo Brugnomo-papà è fuori gioco, e pure fino a tardi perchè ha ricevimento studenti e non torna prima delle 21). Quindi io mi chiedo, anche considerando che sui miei suoceri non posso fare affidamento al 100%: per fare una prova lo posso lasciare ai nonni di cui non ci fidiamo senza che veda né me né il padre per più di 12 ore? :domanda

Lei è stata carina e mi ha detto che è per provare ed eventualmente vedere in futuro di collaborare più a stretto giro, quindi io tendenzialmente vorrei accettare... mi chiedo solo se non varrebbe la pena di scegliere una giornata meno "difficile" (e soprattutto in cui io non abbia ancora 38 di febbre :che_dici :x: )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 9 feb 2009, 20:02

fedescusa non avevo letto il tuo mes evidentememte!!! :martello Ora lo vado a ricerrcare e domani ti rispondo!! :sorrisoo
Notte a tutte :bacio

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 9 feb 2009, 20:06

Letto!!! Oddio è un problema,ma io farei affidamento ai nonni per una volta anche perchè Febbre permettendo sarebbe una splendida esperienza, poi merc ci pens marco e giov di nuovo nonni!! Che dici? io proverei Fede se ti posso dare un consiglio.
e poi un altra cosa: CAMBIA AVATAR!!!! :prrrr

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 22:36

Pastasciutta alla carbonara

Cosa ti serve (dosi per due bambini):
- 100 gr pasta
- 50 gr di pancetta
- 1 uovo
- 4 cucchiai di formaggio grana
- sale quanto basta

Come la prepari:
Taglia a dadini o striscioline la pancetta e mettila in una padella a rosolare senza aggiungere alcun grasso. Quando sarà croccante scolala dell'unto che ha rilasciato. Metti a scaldare l'acqua in una pentola. Quando bolle salala e cala la pasta. Rompi l'uovo in una terrina, aggiungi il grana e mescola energicamente per amalgamare il tutto. Scola la pasta, versala nella terrina e aggiungi la pancetta. Mescola e servi.

Prosciutto cotto ad involtino

- 2 fette di prosciutto cotto tagliato un po' più spesso
- puré
- sale quanto basta

Come lo prepari:
Taglia a metà la fetta di prosciutto cotto. Metti una cucchiaiata di puré al centro di ogni fetta, spandilo leggermente quindi arrotola il prosciutto su se stesso. Metti i due involtini su ogni piatto e servili.

Piselli al burro

- 100 gr di piselli
- 1 noce di burro
- sale quanto basta

Come li prepari:
Metti in una pentola la noce di burro e lasciala sciogliere. Aggiungi i piselli, mescolali bene in modo che siano omogeneamente conditi e lasciali cuocere per 10/15 minuti mescolandoli di tanto in tanto. Servili col prosciutto cotto.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 22:37

La pasta base - un solo impasto, tanti dolcetti

Cosa ti serve:
- 150 gr di farina
- 40 gr di fecola (di patate o di grano)
- 35 gr di zucchero a velo
- 1 uovo
- 25 gr di burro
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci in polvere
- sale

Come la prepari:
Mescola la farina con la fecola e il lievito per dolci. Unisci una presa di sale e lo zucchero. Fai la fontana e rompi l'uovo al centro. Unisci il burro freddo tagliato a dadini piccoli. Lavora rapidamente la pasta con la punta delle dita e aggiungi se necessario uno o due cucchiai di acqua fredda. Lavora poi la pasta su un piano infarinato, non troppo a lungo per non scaldarla.
Naturalmente, se preferisci, puoi impastare il tutto nel tuo robot da cucina.
Copri la pasta con un canovaccio e lascia riposare per mezz'ora.

Chiacchiere (anche chiamate Crostoli, Cenci)

Stendi una porzione di pasta con il matterello su un piano di lavoro infarinato. Più la pasta è sottile, più il risultato sarà croccante.
Ritaglia con la rotella dentata nelle forme che preferisci e allinea su una placca tappezzata con carta da forno.
Cuoci nel forno preriscaldato a 210° per circa 5/6 minuti o fino a quando saranno dorati.
Naturalmente, si possono anche friggere: in questo caso, friggi pochi dolcetti per volta per non abbassare la temperatura dell'olio. Eviterai così di far assorbire troppo olio alla pasta.
Servi cosparso con zucchero a velo fatto scendere da un setaccio.

Mezzelune di mele

Sbuccia una mela e tagliala in quattro. Elimina i semi e taglia ogni quarto in cinque fette. Ritaglia dei dischi di pasta e sistema una fetta di mela. Ripiega la pasta e sigilla bene i bordi.
Anche in questo caso, puoi friggere oppure cuocere in forno a 210°.
Servi cosparso con zucchero a velo fatto scendere da un setaccio. Puoi aggiungere un po' di cannella in polvere allo zucchero a velo.

Tortelli di marmellata

Confeziona con la pasta dei tortelli della forme che preferisci (tondi, quadrati, mezzelune ecc). Prima di chiudere i tortelli riempili con mezzo cucchiaino di marmellata e sigilla bene i bordi.
Anche questo possono essere fritti o cotti in forno.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 22:45

Anna se vuoi io ti vengo a trovare :ok sono due settimane che dico di voler fare un giro a Ostia ma salto sempre :-D

telefoni Flavia manda sempre messaggi vuoti a Clada (sulla rubrica ce l'ho inserita con Abu-Claudia) alla mia amica Alessandra e a Salva (inserito come Amore) loro stanno nella lista dei "preferiti" e Fla manda sempre sti sms meno male che hanno tutti e tre la vodafone e io ho i sms gratis, ormai la nostra Cla quando le arriva sms vuoto risponde all sms salutando Flavia :ahaha :ahaha :ahaha

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 9 feb 2009, 23:01

ciao a tutte.
Stasera sono molto triste,lo so che è assurdo ma io avevo sperato fino all'ultimo che Eluana si svegliasse.L'ho detta grossa lo so,mi scuso con chi leggerà,ma è un mio pensiero e ho sentito il bisogno di esternarlo.
Federica:concordo con Lucia,se la febbre te lo permette,fai di tutto per andare al lavoro,fidati dei nonni o di qualche amica.Può essere che questo lavoro ti dia poi la possibilà di qualcosa di definitivo :incrocini :cuore
Alceste:scusa hai ragione,abbiamo dimenticato il 5 di fare gli auguri per i 18 mesi di Tommy,glieli faccio adesso di cuore.
TANTI AUGURI TOMMY :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 9 feb 2009, 23:03

Manu: :incrocini
Ago: :incrocini
Cipa: -5 :emozionee

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 23:29

nana addormentata in un secondo, il risultato della sveglia presto oggi pomeriggio mi spiego, di solito il pomeriggio quando si "sveglia" la prima volta vuole essere portata nel lettone e così si riaddormenta vicino a me, oggi quando ha cominciato a piagnucolare l'ho tirata su e siamo andate al pc poi è venuto mio papà che l'ho chiamato per una cosa e lei si è svegliata del tutto, quindi ora era stanchissima e così si è addormentata in un nano secondo :hi hi hi hi

ho messo le 2 nuove fotine, scattate ieri mentre preparavamo io e Flà i biscotti :emozionee

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 23:29

tessaxx, ciao cara :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 23:30

fed+brugnomo, ma hai l'avatar delle evolute? ho notato che nn sei la sola che lo ha :fischia

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 9 feb 2009, 23:37

Ciao Jennyna :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 23:41

san valentino speciale per le Ago07,Cipa si sposa

Cipa sposa a San Valentino e le Ago07 fan la hola

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 23:45

sto cercando idee per il nuovo titolo :sorrisoo

Cipa (Ago07) romanticona a San Valentino si sposa

L'agostina07 festeggia Cipa ammaritata

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 feb 2009, 0:54

Alceste, Tessaxx, i nonni hanno detto che non lo tengono per la prima volta così tante ore di fila senza nessuno dei due :che_dici ... quindi ho mandato sms alla cugina che è stata veramente carina e mi ha detto che capisce benissimo ma che ci saranno altre occasioni. Speriamo :incrocini me li faccio da sola :sorrisoo

Notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “Agosto”