GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia d

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 16:59

dato che pure baby è tornata, certa è oramai l'altra nevicata!

Io penso ai titoli intanto..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2345
Iscritto il: 21 dic 2006, 15:58

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da baby75 » 8 feb 2012, 17:00

Mi inserisco, spero di aver afferrato il contesto da quel che ho letto.
Qui a casa nostra funziona così: Leo ha le sue cose, noi le nostre. SI chiede il permesso prima di usare le cose altrui. Se Leo decide (NB decide!) di rompere un suo giocattolo, sono cavoli suoi, non gli verrà ricomprato (e così accade, una promessa è una promessa, sia in positivo che in negativo). Se li tratta male tanto per trattarli male, gli si levano per un periodo (e si cita Cid di ToyStory) prima che avvenga l'irreparabile. Ultimamente, da mesi, non ha rotto nulla, ovvero la tecnica funziona. Purtroppo lui di robe ne ha abbastanza (tra noi, zii, nonni ecc), eppure si ricorda di quelle "perse" (ad es un bottone, cui teneva non si sa perchè, gettato nello scarico del lavandino apposta, dopo che gli avevo spiegato che se l'avesse fatto no sarebbe stato possibile recuperarlo... Ogni tanto mi fa: mamma, il mio bottone ora è nel mare! coni lacrimoni... :risatina: )
Io son cresciuta ottenendo solo con immensa fatica ciò che desideravo e potrei elencare una bella lista di cose che avrei voluto e non sono mai state concesse.... :che_dici
Al di là del costo, che sarebbe la discriminante tra chi sta economicamente meglio e chi peggio, secondo me conta il rispetto per le cose proprie ed altrui. Senza di questo non si apprezza ciò che si ha, si scade nel "consumismo" e non si è mai felici di ciò che si ha, pur avendo, magari, tanto. E qui, come dice tata Lucia (e vai, datemi ora della vecchia!!!) l'esempio che forniamo noi con il nostro comportamento è assolutamente superiore alle chiacchere!
ehhehehe stavate bene senza i miei sproloqui, eh? :thank_you:
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 17:00

comunque il minimo sindacale lo davo per scontato pure a casa mia.
Perchè come dice SARA mi secca stare a ricomprare cose.
Solo che perdono l'uso improprio degli oggetti e gli incidenti
Per Robby sbatacchiare significa voler rompere
Per me sbatacchiare è sbatacchiare.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 17:01

Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:questo non per fare la piagnina, ma solo per dirti che quando io dico che no do valore alle cose non è perchè a me non costi nulla averle, ma proprio perchè non esiste che io butti via risorse per degli oggetti insignificanti. la fatica che faccio per guadagnare c'è eccome e, come dicevo prima, se qualcosa per me vale allora me ne curo eccome (per esempio tenednolo lontano dalle mani dei miei figli).
ma non sono la persona che si realizza facendo shopping o avendo la macchina grossa o andando dalla parrucchiera e non sono quella che vorrebbe avere più soldi perchè ha dei desideri da realizzare.
ho tutto tranne che le mani bucate, anzi credo di essere per molti versi tirchia proprio perchè le cose costano più di quel che valgono per me allora non le compero.
ecco...scrivendo questo mi hai fatto capire...che non hai capito nulla di quello che intendevo io.... :che_dici
allora cerca di spiegarti Sara
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia d

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 17:01

adesso che le hai citato tata Lucia cosa non dirà Pao..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7009
Iscritto il: 7 mar 2007, 18:10

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da kiaretta77 » 8 feb 2012, 17:01

Germy ha scritto:
paopao ha scritto:io penso che riporre troppa attenzione alle cose sia un atteggiamento compulsivo.
Ma manie le abbiamo tutti. Come mania pure molto diffusa direi.
Non voglio dire con questo che io e Leda siamo le uniche sane.
Io almeno, meno che meno
oooooooo bene :urka1
:ahah :ahah :ahah
M+J+I

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 17:02

BABI sei impagabile
forza Robby sforna un titolo degno per la nostra babi :congratulations:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 17:04

paopao ha scritto:comunque il minimo sindacale lo davo per scontato pure a casa mia.
Perchè come dice SARA mi secca stare a ricomprare cose.
Solo che perdono l'uso improprio degli oggetti e gli incidenti
Per Robby sbatacchiare significa voler rompere
Per me sbatacchiare è sbatacchiare.
no. Per robby sbatacchiare significa sapere che potrebbe rompersi e fregarsene.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia d

Messaggio da paopao » 8 feb 2012, 17:04

robby ha scritto:adesso che le hai citato tata Lucia cosa non dirà Pao..
ti salvi che ho un compleanno di compagno di classe di emilo da mc donald
ho la mia mezz'ora di fuoco per convincerli ad uscire e vestirli e vado
a malincuore oggi :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 17:04

Baby, tu hai 1 solo nano, ma ti assicuro che con 2 la questione rigida del "mio" e "tuo" non regge più.
Io insegno a Giulio che in famiglia si condivide e che non esiste al mondo che nessuno si possa permettere di toccare le sue cose (come lui vorrebbe) per cui devo poi di conseguenza ammettere che tutti possano toccare le cose di tutti.
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 17:05

Bhè..se guardiamo come vestiamo i nani...mi spiace ma penso proprio di essere io quella che spende meno..... :che_dici

Cosa c'entra? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia d

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 17:05

Cmq a codogno Con riscaldamento sempre più o meno acceso. Non ci si crede
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia d

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 17:06

paopao ha scritto:
robby ha scritto:adesso che le hai citato tata Lucia cosa non dirà Pao..
ti salvi che ho un compleanno di compagno di classe di emilo da mc donald
ho la mia mezz'ora di fuoco per convincerli ad uscire e vestirli e vado
a malincuore oggi :bacio
prova a incentivarli come ti dicevo!
con la sorpresa del Mcmenù per bambini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2345
Iscritto il: 21 dic 2006, 15:58

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da baby75 » 8 feb 2012, 17:06

pao :thank_you:

robby non lo so, devo ancora decidere... fosse per il boss all'uni continuerei, ma non ne ho molta intenzione, dovrei ricorrere a cocopro ecc avendo ormai una certa età, e poi ci sono state divergenze con la capa, secondo me di un'incompetenza abissale, sul mio lavoro (che non è manco in grado di spiegare a terzi durante le demo, figurati!). Quindi il clima era ultimamente un pò così. I miei colleghi mi hanno manifestato tutti solidarietà e apprezzamento per quanto svolto, e per me, a livello personale, è contato moltissimo.
Ora devo decidere se cambiare completamente vita (apprendista da un artigiano, per esempio) o inviare cv ad aziende locali nel mio campo. Sono cose opposte e ardue alla stessa maniera, visto il periodo... Mi prendo sto mese come sabbatico, poi si vedrà! Ho bisogno di riposo, di pensare, anzi di liberare la mente, e poi mi inventerò qualcosa!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da leda71 » 8 feb 2012, 17:08

Sara con chi ce l'hai? :domanda
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 17:09

leda71 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:questo non per fare la piagnina, ma solo per dirti che quando io dico che no do valore alle cose non è perchè a me non costi nulla averle, ma proprio perchè non esiste che io butti via risorse per degli oggetti insignificanti. la fatica che faccio per guadagnare c'è eccome e, come dicevo prima, se qualcosa per me vale allora me ne curo eccome (per esempio tenednolo lontano dalle mani dei miei figli).
ma non sono la persona che si realizza facendo shopping o avendo la macchina grossa o andando dalla parrucchiera e non sono quella che vorrebbe avere più soldi perchè ha dei desideri da realizzare.
ho tutto tranne che le mani bucate, anzi credo di essere per molti versi tirchia proprio perchè le cose costano più di quel che valgono per me allora non le compero.
ecco...scrivendo questo mi hai fatto capire...che non hai capito nulla di quello che intendevo io.... :che_dici
allora cerca di spiegarti Sara
non ci riesco...

Facciamo che tu continui a fregartene....e io a tenerci...e questo trasmettiamo ai nostri figli....alla fine per noi è giusto così...quindi è giusto che questo gli si trasmetta! :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia d

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 17:11

ma hai davvero qualche idea sull'artigianato?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da Saretta78 » 8 feb 2012, 17:12

leda71 ha scritto:Sara con chi ce l'hai? :domanda
Con nessuno...

Facevo per distinguere i due argomenti...

Tenere a una cosa...non dipende dal valore che ha questa cosa...

Voi parlavate di non vestire i bambini firmati...e non l'ho mai fatto nemmeno io...ma allo stesso tempo non mi va nemmeno che rovinino una tuta da 10 euro di OVS....perchè comunque è un vestito che ti copre e tiene al caldo...indipendentemente dal suo valore...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2345
Iscritto il: 21 dic 2006, 15:58

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia di neve ricoperto!

Messaggio da baby75 » 8 feb 2012, 17:13

leda si condivide col permesso altrui... non so con due è chiaramente difficile per me immedesimarmi, ma penso che l'atteggiamento mentale alla base possa valere cmq. Insomma, se tu vuoi le cose di tua sorella, devi prestarle le tue, e come te le rivuoi indietro sane, allora te devi trattare bene le sue. No?

Francamente non sopporto i bimbi che entrano in casa altrui ed iniziano a saltare sui divani, tirare calci ai muri, tirar fuori roba dai cassetti... manca il rispetto per le cose altri, ecco. Ed è chiaro che lo fanno perchè lo fanno anche a casa propria, quindi manca l'educazione, non è mica colpa loro. Giocare è una cosa, essere distruttivi un'altra. Se distruggi, dopo che ti è stato spiegato che un'azione deliberata è potenzialmente distruttiva, ne paghi le conseguenze, es se si rompe non si ricompra, e visto che li tratti così, niente nuovi giochi per tot tempo.

secondo me insegnare loro che le azioni hanno delle conseguenze (comparabili alla loro età, chiaro) è importante
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Finalmente Cali(Ago07) un topic ha aperto e tutta l'Italia d

Messaggio da robby » 8 feb 2012, 17:14

Pao, cioè, tu in soldoni stai dicendo: gli altri giorni mi rompevo proprio i c******i, meno male oggi ci sei tu baby solo che proprio oggi che mi avrebbe fatto piacere restare ho Un impegno??
Grazie eh.. :ciaociao :ciaociao
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”