GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Avatar utente
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 33567
Iscritto il: 11 gen 2008, 16:01

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da Kiara » 17 nov 2011, 16:57

Zeno sul tappeto che si guarda in giro con il moccolo
accendo la tv
vede topolino e agitandosi dice "ooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh"
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da robby » 17 nov 2011, 17:05

riEccomi. Visita fatta e conferma che non ci vedo un tubo, grazie. Mi hanno anche chiesto se volevo chiedere uno spostamento di mansioni, si, ma quale??

Pao, io la tua angoscia la sento sensibilmente guarda. E per questo dico fai tutto quello che puoi per fare qualcosa. Che così vivete malissimo tutti..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da fed+brugnomo » 17 nov 2011, 17:10

Provo a tradurre poi mi dici se ci ho preso, neh?, che il mio neurone superstite oggi è in caduta libera, come dice Saetta McQueen :x:
paopao ha scritto:FEDE dicevo che dalla mancanza di relazioni sociali verso i 2 anni si passa all'interazione con l'altro.Va bene qualunque essa sia.
Tu stessa di Emilio a casa tua che dava tonfi così, tanto per a Milo dicevi che cercava di entrarci in relazione anche se non aveva ancora capito come, sperimentava.
Tu quando siete venuti a cena ti preoccupavi che Emilio picchiava Milo e io ti ho rassicurata dicendoti che stava sperimentando un modo di entrare in relazione perché era piccolo... ci ho preso? :domanda
Sul fissare negli occhi. quando siete andati via ho detto che ci saremmo visti un'altra volta e poi non ricordo, lo dicevo anche a Milo guardandolo e lui mi restituiva lo sguardo e non vedevo il vuoto o lo sguardo fisso. Ma queste cose non te le devo dire io a te che sei la mamma.
L'ultima volta che ci siamo visti hai guardato Milo negli occhi e gli hai detto che ci saremmo visti e lui comunque ha sostenuto lo sguardo... ci ho preso? In questo caso può darsi, ma semplicemente perché per lui salutare qualcuno al momento di andare via è molto semplice, perché è come un anticipazione del fatto che finalmente si libererà della presenza di altri :congratulations: :impiccata:

Comunque a me parlare con il nostro supervisore non mi fa niente bene, eh? Mi ha cioccato due tegole tra lunedì e oggi che non lo so quando mi riprendo :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 33567
Iscritto il: 11 gen 2008, 16:01

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da Kiara » 17 nov 2011, 17:13

che ti ha detto fed?

robby: e l'opzione lenti? :fischia
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Avatar utente
cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5496
Iscritto il: 23 ago 2006, 9:16

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da cipa78 » 17 nov 2011, 17:29

Rieccomi.
Viola torna a casa da scuola con un disegno : c'è una figura, 3 faccette sorridenti e tante croci. Al babbo ha detto che erano croci e teste morte tagliate...
A me ha detto che la figura intera sono io, poi le teste tagliate e le x erano baci.
Ma che fanno a scuola?
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da fed+brugnomo » 17 nov 2011, 18:03

Cipa, ma fa pure religione? Se così fosse mi preoccuperei dell'insegnante :x:

Ago, lunedì stavamo discutendo di un convegno che c'è stato sabato a Roma e è emerso che a luglio in NPI mi aveva detto che Milo era un caso lieve e che c'erano buone probabilità di uscita dallo spettro... commento: "E' grave che Valeri ti abbia detto una cosa del genere, però: se lui esce dallo spettro, vuol dire che è sbagliata la diagnosi" (leggi: dall'autismo non si guarisce :x: e vabbè...)

Oggi parliamo dell'assistente che dovrebbe arrivare a gennaio a integrare il sostegno, e lui tutto entusiasta mi dice che possiamo pure spingere perché rimanga come continuità anche alle elementari :-D Io "Mah, veramente l'anno scorso si era anche parlato di tenerlo alla materna un anno in più e mandarlo in prima senza sostegno, se la situazione evolveva" :domanda Risposta: "Ah, perché secondo te uno come lui che al momento non guarda neanche i compagni tra un anno e mezzo può andare in prima elementare senza sostegno?" Io: "Beh, conosco a chi è successo (Melissa, ndr) con figlio Asperger" :fischia Lui: "Ma sarà qualcuno di quelli che con lo shatsu escono dallo spettro, sti cialtroni" Io: "No no, è una mamma che fa ancora ABA a casa ma a scuola il figlio sta bene e non ha sostegno". Lui: "Federì, io seguo personalmente il figlio della presidente dell'associazione Aspie e stiamo lottando per avere l'assistente per iscriverlo al primo anno di Università... che stai a dì?" Ok, mi porto a casa anche questa... :impiccata:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da Kyoko » 17 nov 2011, 19:01

fed+brugnomo, tesoro mio :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10166
Iscritto il: 8 feb 2007, 11:38

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da marilu » 17 nov 2011, 20:50

un abbraccione a Fed :cuore

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da fed+brugnomo » 17 nov 2011, 20:58

grazie a tutte e due :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11954
Iscritto il: 10 apr 2007, 9:07

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da Babbariella » 17 nov 2011, 23:01

sera ragazze, so che un saluto non ci serve a nulla, ma ve lo faccio lo stesso :sorrisoo
ho solo leggiucchiato e mando un :bacetto a Fed e l'altro :bacetto a Pao, a cui dico che preoccuparsi, sospettare è giusto e legittimo, ma fasciarsi la testa prima di essersela rotta è deleterio x tutti voi, te in primis ed Emilio a ruota...
io oggi ho semi-mandato a ffanculo il pescivendolo, mi ha adirato fino al punto di mettermi ad urlare come una pazza, ho gettato le carte all'aria e gli ho detto che mi ha riempito il misurino....
adesso non so...
notte a tutte le altre :bacio
spero in domani e ...se mi ritroverò senza lavoro...starò sempre con voi... :ahaha :ahaha
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da robby » 18 nov 2011, 7:28

Ciao a tutte!
Fed, cara, quanto mi dispiace.. Leggo quello che quotidianamente incameri e ti porti Via e mi viene un tale senso di impotenza.. L'unica cosa che consola me, ME Ovviamente, dubito a te faccia granché, pensando a milo, è che, per quanto a terra e pezzettini, tu sei una mamma di un'attenzione, preparazione e accoglienza grandissimi, e di questo milo non potrà che beneficiare. Poi quello che solo posso immaginare, ma che mi auguro possa migliorare in futuro, è quel senso di isolamento e solitudine che ti fa sentire alla deriva rispetto ad un mondo con altri codici.. Ti abbraccio forte cara
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa de

Messaggio da robby » 18 nov 2011, 7:35

per ora in treno. Giornata che si prevede pesante, partner qui, giornate di ieri e oggi da organizzare per loro, e pure stasera non si torna a casa.
Pao, Ovviamente anche da me Pietro rimane un sorvegliato speciale, e più lo osservo, meno mi convince. Ieri evitava il mio sguardo spesso, prenderlo per mangiare, mettersi la bavaglia una tragedia. Poi mi chiedo pure: non è che inizia a sentire un clima strano e reagisce male? Non so. Cmq lunedì meno male iniziamo queste sedute e vediamo cosa salta fuori
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa de

Messaggio da robby » 18 nov 2011, 7:42

e già che ci sono propongo un titolo: un abbraccio a Federica, tieni duro cara amica (ago 07)
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa de

Messaggio da robby » 18 nov 2011, 7:45

ah, dimenticavo, ago.. Lenti? Eddai, se fosse così facile l'avrei già fatto.. La maculopatia è un problema della retina e nessuna lente può farci nulla.. E lo stato attuale della mia vista non riceve alcun beneficio da una lente, già provato
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa de

Messaggio da robby » 18 nov 2011, 7:48

chiuso monologo. Buona giornata a tutte, Pao cerca di trovare attività in cui ti sfoghi e pensi ad altro. Perché non pensi a qualcosa tipo kick boxing? O simili. Dico Sul serio eh
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da paopao » 18 nov 2011, 8:17

RObby mi fà bene da morire camminare.
Con mio papà che fu l'unico della famiglia ad assistere alla relazione della mia tesi di laurea tornammo a piedi dall'università a casa (ben un'ora e mezzo di cammino) per smaltire l'adrenalina :-D

Poi non ti scordare che io canto: oggi alle 16 concerto..canta che ti passa funziona :ok

ma vi regalo questo pezzettino che copio incollo da qui,da gol, detto dalla psicologa ad una mamma che si preoccupava di soffrire troppo per un episodio di sua figlia di 4 anni; sono convinta anche io che si diventa mamme sempre più forti crescendo:

"Le sensazioni che ti assalgono sono parte di quell'empatia che solo tra una madre e il proprio figlio può esistere, e che ha degli importanti precursori nel regno animale. Quindi, c'è anche una componente istintiva in questo, e il fatto che tu stia così male è indice del fatto che sai che per tua figlia era una cosa davvero importante.
Ovviamente, l'istinto di protezione e l'empatia di una mamma non scompaiono col tempo; ma, col crescere dei figli, ed un sano riconoscimento del loro bisogno di autonomia sempre crescente, divengono più gestibili. Questo vuol dire che tu soffrirai con lei e per lei, che sarai sempre partecipe e attenta, che le offrirai una spalla su cui piangere e un parere obiettivo (alle volte mica tanto...) ove richiesto, ma ti renderai conto che man mano dovrai limitare le interferenze e accettare di seguire il suo cammino senza tenerla in braccio come fai ora... Non so se rendo l'idea.
Anche questo fa parte della crescita di una madre e del suo bambino, e in un percorso ideale questa maturazione avviene bilateralmente, magari con qualche scossone e parecchi aggiustamenti, ma avviene."
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da paopao » 18 nov 2011, 8:22

poi FEDE...ma sai che fai proprio bene a guardare al futuro con ottimismo..pure contro tutto il mondo, come facevi un anno fà o 2. E' quello che serve a Milo.
Chissenefrega se poi potrà avere ragione chi ti dice di scendere con i piedi per terra, ma almeno tu avrai sempre il lumino della speranza li ben acceso a farti andare avanti.

Poi, sarà pure vero che non si guarisce dall'autismo, anzi è certo, ma come ti dissi secoli fà, una zia di un bimbo autistico scriveva che aveva visto nel centro in cui andava il nipote entrare bimbi piccoli con evidenti tratti che però a 5,6 anni non li mostravano più.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa de

Messaggio da paopao » 18 nov 2011, 8:28

robby ha scritto:chiuso monologo. Buona giornata a tutte, Pao cerca di trovare attività in cui ti sfoghi e pensi ad altro. Perché non pensi a qualcosa tipo kick boxing? O simili. Dico Sul serio eh
e poi magari porto pure Emilio ad un corso e contemporaneamente tengo Teo..Robby, senza sorelle e mamma vicino, con 2 figli, è impossibile.

Poi sento mia amdre che viene questo finesettimana con una delle mie sorelle (domenica ce l'ho fatta a fissare battesimo) e le chiedo se si trattiene per qualche giorno che poi venerdi la riporto a roma io.
Che Emilio picchia di brutto Teo e fà un sacco di capricci.
MI dice che no, non puo' perchè mia sorella ha l'idraulico e deve stargli li....l'idraulico...vabbè, non ce la prendiamo..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa de

Messaggio da paopao » 18 nov 2011, 8:32

robby ha scritto: Poi mi chiedo pure: non è che inizia a sentire un clima strano e reagisce male? Non so. Cmq lunedì meno male iniziamo queste sedute e vediamo cosa salta fuori
ma. SEmpre scettica io con queste analisi funzionali come le chiama Fed.
IO sto male da una settimana, lunedi ho pianto in faccia ad Emilio e ieri mi faceva male lo stomaco eppure Emilio ha avuto il suo giorno "normale" (si insomma, con qualche urlo e lagna, ma nella norma)
Capito come la penso.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da Saretta78 » 18 nov 2011, 8:57

Buongiorno. Siamo in sala d'attesa dal dentista. Ci si legge più tardi..
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “Agosto”