GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da Aleon » 26 ott 2011, 12:42

Si anche il di giorno la faccio dormire con la luce.
Lamarzia un bacino a te, Stefano e la sorella maggiore... :coccola
Regcom'è andato l'incontro con i prof delle medie?
Alex facci sapere che dice la pedi

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 ott 2011, 13:47

Alexxandra ha scritto:Cinny fatti anche tisanone a base di echinacea!!!
:ciaociao grassie dell'info...non ne avevo mai sentito parlare..la trovo in erboristeria vero?? :domanda
la faccio bollire , poi la filtro e me la bevo ?
marexia ha scritto:cinny da noi non è propio così, abbiamo dovuto portare un pacco di fazzoletti e di bicchieri di carta, pagheremo qualcosa per le gite e basta.....c'è un comitato genitori che organizza delle attività di raccolta fondi per la scuola....per esempio avremo uno stand alla fiera del paese dove venderemo degli oggetti.....
però per colpa dei tagli non ci sarà il laboratorio di musica e nammeno la festa di natale..... :nonegiusto non faranno canzoncine, recitine, nulla, eio ci tenevo tanto....!!!! :buuu

volevo apere una cosa: chi di voi dorme con il cucciolo nel letto?
e in che posizione dormite voi e loro?....
conta pure 11 € assicurazione ..e va bene..
20 € per la spicomotricità..
e gite a parte quando le faranno...
paghiamo tutto e fanno tutto..ma portiamo noi tutto...es...festa dentro scuola in maschera a carnevale? li portiamo vestiti poi la capoclasse raccoglie i soldi e compra le leccornie..oppure ognuno porta qualcosa...

per la nanna...Aurora es stanotte fino alle 4:30 è stata nella culletta...poi ha poppasto e io mi sono messa due cuscini sotto la schiena..cuscino di allattamento sotto braccio e lei all'interno del mio braccio ( stile sotto l'aluccia :cuore )...sinceramente non so se si capisce :domanda :fischia ..io cosi sono comoda e dormiamo tutte e due
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 ott 2011, 15:01

io sarei anche disponibile a pagare qualcosa per far fare la festa di natale.....solo che per farla bisogna prendere una sala nel paese vicino, le maestre dicono che non sono in grado di prepararli, quindi ci vorrebbe il maestro di musica fin da ora...però dico io, per insegnare due canzoni di natale che cce vò!!
la festa la faranno solo loro con babbo natale e a noi danno un dvd...

qui l'assicurazione è 7,50....la gita di gennaio a teatro 5,50.....e non si può portare nulla da mangiare a scuola, pensa che fanno la festa di compleanno un giorno al mese per tutti quellli del mese festeggiando con una bacinella di pop corn con su la candelina...che tristessa!

ho capito la posizione e penso che il mio problema sia la mancanza di cuscini...io a volte provo a dormire con lei, ma come fai tu non riesco perchè devo sorreggerla...per allattarla la sdraio sul fiano su un cuscino, mi sdraio sul fianco di fronte a lei e metto il braccio in alto sotto il mio cuscino....poi lei si addormenta, ma io sono in soggezione ed ho paura che cada...poi è sul fianco e so che è pericoloso tanto quanto a pancia in giù e quindi la tiro su e la metto nella culla......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2011, 15:03

Occhio, chiedi se echinacea si può usare in allattamento. Giusto per sicurezza.
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 ott 2011, 15:17

Sull'echinacea io mi ero informata e mi hanno dettto di sì... però giustamente chiedi anche tu!!!

Samuele ha fatto caccaaaaaaaaaaaaaa!!!!! evvai!!!! Dopo 3 giorni!!! Non sto a dirvi quanta....

Ma anche i vostri cuccioli leccano e mettono in bocca qualsiasi cosa gli capita a tiro????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 ott 2011, 15:29

per ora diana lecca solo le sue manine perchè ancora non tiene in mano le cose!!!
Ma sapete che nei racconti del parto ho letto il racconto di alepat???? è una delle agostine disperse, le ho detto di raggiungerci se le va....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 26 ott 2011, 16:03

Davvero ma che succede agli agostini??!! un :bacio bacio cuccioletti.
Anche qui non andiamo troppo bene. Oggi pesata e misurata dall’HV (quanto non la soffro la tipa non potete proprio immaginare): Kg 6.200~220, ha preso solo 120-140gr in una settimana! Lunghezza -calcolata con un attrezzo primordiale- 62cm ma va presa con le pinze perché alla fine le ho tolto Giulio dalle mani, tirava così violentemente la gambina che gli è diventata tutta rossa…. lasciamo perdere va! L’altra volta che lo aveva misurato sempre con l’attrezzo primordiale era più corto della misurazione fatta con tutti i crismi in ospedale… useless woman! :aargh

Ora devo parlare col dott che oggi era pienissima e non ho potuto vedere…

Stanotte con il rialzo del lettino è andata meglio anche se ci si deve abituare ma ha tirato di 4 ore in 4, forse avrebbe anche tirato di più ma alle 3 ero sveglia con un mal di gola pazzesco e girando tra bagno e cucina mi sa che l’ho svegliato… :che_dici

Luce in camera, da quando c’è Giulio ho un punto luce alla presa che si spegne appena fa giorno e ne ho uno anche all’ingresso così da non accendere la principale. Fanno luce quel tanto che basta per controllare Giulio nel suo lettino e per non andare a sbattere. :ok

Echinacea, prendevo le pasticche un po’ di tempo fa e mi causava l’epistassi … che so io non si può prendere in gravidanza, in allattamento non so…

Cinny mal di gola anche qui! :buuu Io sto prendendo zenzero candito e vado di spray Iodosan Gola Action che va bene in allattamento! Se avessi gli ingredienti a portata di mano mi preparerei una bevanda calda giapponese che me lo stroncherebbe subito. Quasi quasi mando mio marito al Japanese Centre. :fischia

Alexx, scoccia la pediatra più che puoi! :pistole
mammakoala ha scritto:Paoletta, stavo pensando al problema del dosaggio microbico del Gaviscon e mi è venuto in mente questo. Visto che pesare mezza bustina di polvere è davvero difficile, non puoi preparare la soluzione con tutta la bustina e la quantità d'acqua necessaria e poi prelevare con la siringa la dose singola? Così dovrebbe essere più facile. Sempre che tu possa poi riutilizzare la seconda metà per la volta successiva.
Mammakoala, la mia paura è che possa andargli di traverso come credo sia successo l’altra volta... se sarò costretta a ridarglielo mi tirerò il latte e lo mischierò, cosa che tra l’altro nel bugiardino viene indicata da fare solo con il LA. :che_dici
mammakoala ha scritto:E dimenticavo di dirti:sì a me la ricetta con patate e castagne era piaciuta. :sorrisoo
:ok
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 26 ott 2011, 16:04

Marexia, si vede che Dianina dorme tanto eh! :hi hi hi hi

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2011, 17:00

Occhio, chiedi se echinacea si può usare in allattamento. Giusto per sicurezza.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2011, 17:06

scusate col cell mi è ripartito il messaggio
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 26 ott 2011, 17:58

Buon pomeriggio a tutte..
Un bacino a tutti gli agostini x le buche.. :bacio

Cinny e Paoletta, rimettetevi dai vs acciacchi al più presto!!

Luce notturna, io ho tenuto la lucina x i primi 10gg circa, ora dormiamo al buio.. Quando la tiro su x allattarla la riaccendo.. Di notte non la cambio praticamente mai! La tiro, la all'atto da sdraiata e nel giro di poco la rimetto giù! Se capita che si sveglia, non riaccendo lascio che si riaddormenti da sola..

Vitamina DK anche qua fino ai tre mesi, il nome mi sfugge ma l'ho letto anche qui, quindi mi sa che più o meno sono gli stessi..

Per il resto tutto procede bene, sabato scorso siamo stati tutto il pomeriggio al palazzetto dello sport xché Mattia aveva la gara di judo e domenica siamo andati a Lido di Ostia x il mio esame di karate (che è andato benone) ed Emma è stata bravissima sia sabato che domenica! Povera piccina si è sparata 3h di macchina e 3 al ritorno!! Meno male ha sempre fatto la nanna..

Per quanto riguarda i party notturni, vi farei compagnia volentieri :fischia , ma mi dispiace cambiare i ritmi alla picci.. Scherzi a parte, sono 10 gg che cena all 19:30/20 poi sta sveglia fino alle 21/21:30 e poi nanna fino alle 4/5 senza puppare più!! In pratica dalle 19:30 fa 8/9 h senza mangiare poi puppatina di 15/20 min e poi nanna fino alle 8/9..

Mani in bocca, anche lei di continuo!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 26 ott 2011, 19:25

Ciaoooo!
Poi stasera leggerò i vostri post.
Qui tutto ok, oggi ho avuto 3 compagne di Sere a casa con noi, quindi eravamo belli affollati, 7 bimbi. Ma che bello!!! Però, ovvio, così niente pc, forum o internet. E nonostante il grande caos e baccano... le due più piccole (Chiaretta ma anche Aurora) si sono addormentate in salotto, una sulla sdraietta con la palestrina sopra la testa, l'altra sul divano...
A dopo!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 ott 2011, 19:33

Urine negative!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sam sta bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2011, 20:29

alexx :yeee
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 26 ott 2011, 21:51

Alexxandra ha scritto:Urine negative!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sam sta bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee
Effettivamente tutti acciaccati sti agostini.

Non lo dico forte ma stefano respira un po' meglio e la febbre si e' fermata a 37.7 di ieri.... Speriamo bene..... Domani pediatra. Baci a tutte.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 26 ott 2011, 22:06

un bacione grosso a tutti i malaticci grandi e piccoli!!
noi oggi sommersi dai compiti,poi scavato la zucca per halloween ,infine biscotti e crostata.tra una ciucciata e l'altra,ma sostanzialmente le sue lunghe pause mi lasciano tempo per Marta :ok

aleon Amelia è stato ispirato dal film,come diceva Marexia,poi poco prima della nascita ho comprato delle mele con l'adesivo "amelìe" ! infatti la chiamo spesso Ameliameletta!!
brava che hai ripreso il nuoto!!

lucina anche noi in cameretta,con sensore.chicco

vitamina "dicovit dk" fino a terzo mese......cioè venerdi smetto :-D
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 26 ott 2011, 22:10

Alexxandra ha scritto: Ma anche i vostri cuccioli leccano e mettono in bocca qualsiasi cosa gli capita a tiro????

Marta quando gattonava si leccava i tasselli di marmo (3x3) del nostro pavimento...tuttoro adora leccare le cose ghiacciate,quando andiamo al super devo sempre stare attenta a dove potrebbe attaccarsi!!!!per non parlare della bottiglia di vetro dell'acqua che in estate sta in frigo! si lecca le pareti della bottiglia!! :ahaha
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 ott 2011, 22:30

Ragazze non vedo l'ora di andare a casa... Sono fuori tutto il giorno perché a pranzo ero da mia zia (quella rimasta vedova un mese fa) e son rimasta con lei buona parte del pomeriggio. Invece a cena a casa da mia suocera che praticamente ha detto che non le basta vedere la bambina solo la domenica e pretende che veniamo a casa sua almeno una volta a settimana o venire da noi (che io ne abbia voglia o meno)
Questa cosa sta iniziando a pesarmi, quando mi obbligano a fare qualcosa non è più un piacere. Oggi ne avrei veramente fatto a meno. Poi che nervi con lei qui che dice ogni due secondi "Noè, guarda quanto dorme bene nelle mie braccia, si rilassa con me" ..... Non commento... Mi son stufata... Al socio nemmeno ad accennargli i miei fastidi perché dice che sono esagerata, e magari lo sono anche, ma che ci posso fare? Lei è la prima a rompermi le palle per "il vizio del braccio" e vi dico solo che ha la bambina addormentata in braccio dalle 21 (1 ora e mezza) .

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 26 ott 2011, 22:59

Bene per Sam e Stefano!!! :ok

Iremmatti, complimenti per l’esame!

Cri, noi la zucca l’abbiamo comprata oggi! Giulio però di pause ne fa ben poche durante il giorno, speriamo di aver tempo di intagliarla... :fischia
Per Halloween ho preso a Giulio un bodino con un pipistrello fosforescente al buio, troppo carino. Non vedo l’ora di metterglielo. :emozionee

Giulio bagnetto e poppata fatti, mamma sempre più raffreddata… meno male che alla cena ci sta pensando mio marito mentre io vedo di fare l’ordine della spesa che il frigo si sta svuotando… :che_dici

Notte agostine! :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 ott 2011, 6:40

Lamarzia ottimo per Stefanino!!!

Aleon... dai però è un pò normale!!!! E' la nonna..... :sorrisoo

Brave le intagliatrici di zucca!!!!

Noi fra poco usciamo per andare a fare ecografia delle anche!!!!

A dopo!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”