GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MATTEO E' NATO E SIAMO CONTENTE, MA QUEL GINE ERA PROPRIO UN DEMENTE.

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MATTEO E' NATO E SIAMO CONTENTE, MA QUEL GINE ERA PROPRIO UN DEMENTE.

Messaggio da IsaCele » 17 set 2010, 10:32

Topillo ha scritto: Bene, non lo sapevo!!! Meglio, se fanno la primavera!!!!!!!!
Ne parlo perchè in generale loro prendono dei soldi per ogni iscritto. E se prendono bambini che per legge non potrebbero prendere, non è certo (solo) per benemerenza.
Ma possono. E ti assicuro che, anche se non posso parlarne qui, di meriti queste persone ne hanno davvero tanti.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 set 2010, 10:33

Ciao topi! anche io posso restare poco... e Ullo esce alle 12.45, Celeste alle 13 e Pippo alle 16...
Ovviamente in tre posti diversi della città.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 set 2010, 10:36

Topi, posso immaginare ora come ti senti :bacetto

allora nemmeno oggi leo ha pianto, era felice e appena alzato mi ha detto "anniamo 'silo, voio maeta Gianna" quando siamo arrivati ripenteva sempra "opo mamma venne" ma allo stesso tempo è andato dalla maestra e gli ha detto "opo io ico maeta pipi". Speriamo sia un buon segno.
Detto questo io non penso (o meglio non voglio pensare) che i giorni scorsi soffrisse (anche se purtroppo è vero) ma penso e mi sento meglio se mi dico che i giorni scorsi non aveva ancora fiducia nelle maestre, non conosceva il posto e quindi si sentisse spaesato in mezzo a persone e posti che non conosceva.
Certo, Roby ci ha passato un anno a piangere e quindi per te portrebbe essere diverso ma dai...il peggio è fatto e poi ripetiti sempre che non avevi alternative :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 set 2010, 10:38

Topillo ha scritto:
IsaCele ha scritto:Azz topi che sermone!!! :-D
Peccato che si parli di gennaio proprio perché le sub-affittuarie delle suore (che hanno una scuola di inglese per inglesi) chiudono a dicembre e da gennaio i loro ex-locali siano adibiti a sezione primavera... I permessi sono già stati chiesti. Oltre a Giulio ci sarebbero altri 3 bimbi, tutti fratellini di bimbi che sono con Pippo adesso. Quindi partirebbero con 4 bimbi, uno di maggio, uno di giugno, uno di luglio e uno di agosto. Perché parli di lucrare sulla pelle dei bambini? Non mi sembri neanche tu... prima di dire una cosa così dovresti conoscerle, non credi? Che poi non sia la scelta giusta per Giulio può essere... infatti non sono ancora decisa neanche io... però questa è un'altra storia.
Buongiorno a tutte! E un bacio grandissimo a DEM.
Ary :incrocini :incrocini
Bello il titolo!
Bene, non lo sapevo!!! Meglio, se fanno la primavera!!!!!!!!
Ne parlo perchè in generale loro prendono dei soldi per ogni iscritto. E se prendono bambini che per legge non potrebbero prendere, non è certo (solo) per benemerenza.
probabilmente possono, comunque accertati, ci deve essere un'autorizzazione dalla regione :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 10:41

Topillo ha scritto:ma non capisco nemmeno il vantaggio di Leo e Chiara ad andare alla classe primavera,
il vantaggio di chiara te lo posso spiegare al volo. come sai con mia madre ho dei rapporti che definire burrascosi è dire poco. lei è la suocera di ary all'ennesima potenza: per lei le bambine sono sue. parte dal principio (del ca**o..scusassero la volgarità ma quando ci vuole ci vuole) che se mi fa il "piacere" di tenerle lo fa come le pare. se no "arrangiati! tienitele te le tue figlie cosi ci fai quello che vuoi!".
questa è la motivazione per cui le ho levato laura alla stessa età di chiara (anzi essendo laura nata in ottobre quando ha iniziato non aveva ancora compiuto due anni).
in secondo luogo, e non mi nascondo dal dirlo, reputo che l'asilo sia meglio dei nonni. l'ho sempre pensato e sempre lo penserò. o almeno è meglio per le mie figlie. laura è sempre andata volentieri.
chiara sembra partita sulla stessa strada. si divertono, fanno un sacco di progetti interessanti, fanno palestra e vanno in piscina (quando mai MIA MADRE a tre anni avrebbe portato laura in piscina a fare acquaticità??? seeeeeeee sogna cocca!!).
forse perchè ho avuto una splendida esperienza con laura credo tanto nel valore dell'asilo. a partire dai due anni anche.
e l'ink****a maggiore se l'è presa mia madre...tutta convinta di far la fenomena anni fa mi ha regalato il libro "genitori autorevoli" che tra le altre cose mi è piaciuto tantissimo...che molto chiaramente nel capitolo mamma che lavora dice che l'asilo è molto meglio dei nonni :ahah :ahah

cmq a parte gli scherzi.. io sono contenta di avere mandato le figlie all'asilo a due anni...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 set 2010, 10:48

Giorno dena e chicottera.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 10:51

Topillo ha scritto:Io invece ho un chiodo fisso da ieri, una paranoia a posteriori che mi rode. Poi ditemi se sono normale.

Allora.... Roberta quest'anno all'asilo è un'altra bambina. Entra lei. Si siede vicino alle sue maestre e agli altri bambini e li ascolta, inizia lei a parlare... insomma, non solo non piange, ma è contenta.

E io penso a come era l'anno scorso, a tutte le volte che ha pianto disperata, a tutte le volte che NON voleva entrare, ma si bloccava sulla porta.... faccio il paragone con quest'anno e, invece che essere contenta perchè quest'anno non fa più così, realizzo dalla differenza QUANTO deve avere sofferto invece l'anno scorso e mi sento una m***a.
Giuro. La vedo felice e penso: "oh mamma, l'anno scorso era infelice."
Inoltre le è quasi del tutto scomparsa la mammite: cioè, preferisce ancora me sopra tutti, ma non scappa più davanti a NESSUNO. Parla con tutti, le è diventato normale anche farsi "accudire" dal papà.... e io ho capito che l'anno scorso era così cozza con me perchè aveva paura che io me ne andassi. Era anche lì colpa dell'asilo. E io sono stata stronzissima con lei, l'ho fatta soffrire.... oddio che madre cattiva e indegna che sono.

Non ridete, vi prego. Io ci sto malissimo.

per me ti stai facendo delle paranoie assurde...
siccome ho confidenza e ti conosco adesso vado giù dura.
punto primo: secondo me il fatto che un bambino pianga all'asilo è normalissimo e sacrosanto. è un ambiente nuovo, con gente che non conosce. i problemi seri uno se li deve porre a mio avviso se il bambino comincia a manifestare segnali strani (regressioni, violenza ecc). ma non se piange. il pianto da quando nascono è "la loro forma di ricatto" preferita (passatemi il termine). questo non significa che un bambino che piange va ignorato per carità ma significa solo che non è possibile che un bambino non pianga mai a meno che tu non sia disposta a soddisfare ogni loro capriccio o desiderio (perchè il concetto "se io piango mamma cede e fa quello che voglio!" nella loro testolina radica subito).
detto ciò...
punto secondo: tu non lasciavi tua figlia all'asilo per sport ma per necessità. non avevi la possibilità di fare diversamente visto che l'unica persona che poteva darti una mano sappiamo com'è e non le lascerei manco il mio cane per mezzo minuto figuriamoci mia figlia!!
punto terzo: se avesse iniziato quest'anno avresti solo posticipato un anno le crisi. i cambiamenti che vedi in lei non sono dovuti all'età ma al fatto che ormai l'asilo ha inziato a fare parte della sua routine e che inizia probabilmente a piacerle. lo vedo in questi giorni e l'ho visto a suo tempo con laura. la sez primavera è quella dove i bimbi piangono meno. quella dei tre anni è un lamento continuo. perchè nei tre anni ci sn i bimbi che frequentavano già la primavera e quelli non piangono mai ma ci sono tutti i nuovi inseriti che fanno veramente pena. al centro primavera possono si piangiucchiare quell'attimo che vai (chiara manco quello :che_dici ) ma dopo sono così piccini e per loro è tutto così nuovo che si perdono con niente...
non hai mai pensato che in parte la maturazione che hai visto in roby sia frutto anche del lavoro delle maestre lo scorso anno?

quindi non pensare al fatto che l'anno scorso piangeva e ora no. goditi invece il fatto che adesso ci va contenta!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 10:53

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Sara ha fame!!!!!
Sta crescendo come un vitellino!!!!!!!

Ciao Ele!!!
Davvero è un vitellino! Si fa un sacco di ciuccite, però lei sta attaccata proprio poco, una poppata se va bene dura 5 minuti :urka però visto che cresce così bene non mi preoccupo!
A fine mese ho il primo bilancio dalla pediatra...lei è convinta che il giusto per un neonato sia 6 poppate al giorno....questa 6 me le fa di notte quasi............ma vabbè prima o poi si regolarizzerà meglio!
si vede che ciuccia veloce. Roberta stava attaccata ORE e non ciucciava quasi. :che_dici
Guarda ti dirò questa volta mi sono ripromessa di non fare doppie pesate, troppa ansia per nulla...cresce, dorme, sta bene....vuol dire che per lei va bene così!

:pistole :pistole ti sorveglio sorella...occhio :toto_kuletto:

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 set 2010, 10:54

Io concordo con Chica, ma è anche carattere.
Celeste ha iniziato l'asilo a 3 anni (prima stava coi nonni che ai tempi erano in gamba e la tenevano tutte le mattine, i miei genitori) e non ha fatto che piangere. Il primo, il secondo e il terzo anno. Insomma non si è mai e dico mai abituata e non le è mai piaciuto (cosa diversa la scuola, per fortuna).
Pippo ha iniziato a 2 ed è il ritratto della gioia... la mattina mi dice di spicciarmi a prepararlo perché lui deve andare all'asilo.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 set 2010, 10:58

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Sara ha fame!!!!!
Sta crescendo come un vitellino!!!!!!!

Ciao Ele!!!
Davvero è un vitellino! Si fa un sacco di ciuccite, però lei sta attaccata proprio poco, una poppata se va bene dura 5 minuti :urka però visto che cresce così bene non mi preoccupo!
A fine mese ho il primo bilancio dalla pediatra...lei è convinta che il giusto per un neonato sia 6 poppate al giorno....questa 6 me le fa di notte quasi............ma vabbè prima o poi si regolarizzerà meglio!
anche Laura e Davide sempre max 6 o 7 minuti!!!! :ok
continuo a leggere... :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 set 2010, 11:01

Topillo, :urka :ahah per le povere suorine!!! :ahah

per quel che riguarda Roberta io credo che lei quest'anno sia piu' serena e felice perchè tu le hai insegnato girono dopo giorno ad esserlo...fingendo di essere serena ogni mattina e ogni pomeriggio quano la portavi e la recuperavi dal nido. Tu, non mollando, hai rispettato i suoi tempi pe alcuni l'inserimento dura un gg un mese un anno...con quell'amore di cui la circondi, ingoiando rospi anche le hai insegnato che la mamma è sempre con lei anche quando fisicamente non c'è :cuore
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 11:01

IsaCele ha scritto:Io concordo con Chica, ma è anche carattere.
Celeste ha iniziato l'asilo a 3 anni (prima stava coi nonni che ai tempi erano in gamba e la tenevano tutte le mattine, i miei genitori) e non ha fatto che piangere. Il primo, il secondo e il terzo anno. Insomma non si è mai e dico mai abituata e non le è mai piaciuto (cosa diversa la scuola, per fortuna).
Pippo ha iniziato a 2 ed è il ritratto della gioia... la mattina mi dice di spicciarmi a prepararlo perché lui deve andare all'asilo.

si si sicuramente il carattere conta tantissimo...e penso anche l'ordine di nascita. chiara è dall'anno scorso che guarda incantata sua sorella con lo zaino che va a scuola. quando le ho messo per la prima volta lo zainetto (ovviamente di winnie pooh) per andare all'asilo aveva quasi i lacrimoni dalla gioia ed urlava "ieeeeeee ieeeeeeeeeee",
.
pensa che ieri pomeriggio quando si è svegliata da mia madre si è infilata lo zainetto e con mia mamma ha detto "iamo iso!" (andiamo all'asilo). :ahah
mia madre è rimasta cosi :urka e le ha detto "ma no!! domani mattina vai all'asilo!"
e lei si è incacchiata di brutto e diceva "no no esso!!"

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 11:05

IsaCele ha scritto:Ciao topi! anche io posso restare poco... e Ullo esce alle 12.45, Celeste alle 13 e Pippo alle 16...
Ovviamente in tre posti diversi della città.
aiuto...io al tuo posto mi impiccherei diretta...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2010, 11:07

:buuu
grazie. grazie grazie.

Mi avete fatta piangere dalla commozione...

ecco, chiamate pure matilde le vostre figlie e mandateli tutti dalle barabbine a 3 mesi.... non dirò più niente....

:buuu :buuu

riscappo. Prima ad asciugarmi gli occhi, poi a lavorare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 set 2010, 11:07

detto questo vi dico che stanotte Ale con il pannolo bombo si è svegliato alle 2 :urka ..havoluto fare altra pipi'...il bibe di latte da 330 ml RI :urka e ha voluto dormire con noi ficcandomi i piedi ovunque :x: fino alle 7....

non credo di poter durare molto cosi'...

rivoglio mio figlio :fischia

se fra tre gg scopro di essere incinta inizo seriamente a pensare che sia paragnosta :ahah ..da tre gg vuole poggiar la testa sulal mia pancia (cosa MAI fatta) dicendo "anche io dormo con mamma"..."ma perchè chi altro rispondo io?" e lui mi sorride dicendo "io chesssso mamma" (ndr:scherzo )

chi lo capisce è bravo :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 11:09

aryyra ha scritto:detto questo vi dico che stanotte Ale con il pannolo bombo si è svegliato alle 2 :urka ..havoluto fare altra pipi'...il bibe di latte da 330 ml RI :urka e ha voluto dormire con noi ficcandomi i piedi ovunque :x: fino alle 7....

non credo di poter durare molto cosi'...

rivoglio mio figlio :fischia

se fra tre gg scopro di essere incinta inizo seriamente a pensare che sia paragnosta :ahah ..da tre gg vuole poggiar la testa sulal mia pancia (cosa MAI fatta) dicendo "anche io dormo con mamma"..."ma perchè chi altro rispondo io?" e lui mi sorride dicendo "io chesssso mamma" (ndr:scherzo )

chi lo capisce è bravo :emozionee

ary ancora tre gg al test??

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 11:10

Topillo ha scritto::buuu
grazie. grazie grazie.

Mi avete fatta piangere dalla commozione...

ecco, chiamate pure matilde le vostre figlie e mandateli tutti dalle barabbine a 3 mesi.... non dirò più niente....

:buuu :buuu

riscappo. Prima ad asciugarmi gli occhi, poi a lavorare.
tu sei come i puledri purosangue. ogni tanto una bella frustata ti fa bene. e se credevi che io stessi qui a compatirti e crogiolarti nelle paranoie hai sbagliato anima gemella!! io quando è ora ti do una bella sculacciata ed andare!! :ahah :ahah :ahah :ahah

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 set 2010, 11:10

aryyra, non sarà il cambiamento del letto?
o sarà davvero sensitivo???? :perplesso
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 set 2010, 11:12

Buongiorno :sorrisoo

Sono indietrissimo con le vostre news, ho soltanto letto l'ultima pagina e quindi il malessere di Silvia.

Io quoto l'intervento di Ary :sorrisoo :cuore inoltre sai benissimo che Roberta l'anno scorso non possedeva la consapevolezza che ha quest'anno, nel bene e nel male. Coraggio Silvia. Hai figlia meravigliosa. Fosse stata infelice o traumatizzata te l'avrebbe dimostrato in qualche maniera. Ti voglio bene :bacetto
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 set 2010, 11:12

Topillo ha scritto: mandateli tutti dalle barabbine a 3 mesi.... non dirò più niente....
Però oggi sei cattiva.
Per me hai un conto in sospeso con qualche suora.

Bloccato

Torna a “Agosto”